I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

rogna rossa

+2
Andrea
rossana
6 partecipanti

Andare in basso

rogna rossa Empty rogna rossa

Messaggio Da rossana Ven Lug 31, 2009 3:57 pm

ciao ieri sera ho imparato che un amichetto di chopper ha la rogna rossa affraid affraid affraid .Il che mi preoccupa un sacco è contaggiosa?
rossana
rossana

Numero di messaggi : 25
Età : 49
Località : castelnuovo rangone
Data d'iscrizione : 09.02.09

Torna in alto Andare in basso

rogna rossa Empty Re: rogna rossa

Messaggio Da Andrea Ven Lug 31, 2009 4:07 pm

http://www.jackrussellitalia.com/la-salute-del-jack-f9/-pepita-ha-la-rogna-rossa-t2870.htm?highlight=pepita+ha+la+rogna+rossa

http://www.jackrussellitalia.com/la-salute-del-jack-f9/rogna-rossa-t2558.htm?highlight=rogna+rossa

ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

rogna rossa Empty Re: rogna rossa

Messaggio Da LadyDarkness Ven Lug 31, 2009 5:26 pm

No, non è contagiosa da cane a cane, ma solo da madre a figlio Wink
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

rogna rossa Empty Re: rogna rossa

Messaggio Da Nadia Ven Lug 31, 2009 8:41 pm

scusa Lady , ma che differenza cè tra rogna ; rogna rossa , e dermatite varie ??? Embarassed
Nadia
Nadia

Numero di messaggi : 1036
Località : Patti
Data d'iscrizione : 20.05.09

Torna in alto Andare in basso

rogna rossa Empty Re: rogna rossa

Messaggio Da Picasso jack Ven Lug 31, 2009 9:10 pm

La rogna, o scabbia, è una noiosa malattia parassitaria della pelle che provoca intenso prurito. E' causata da piccoli parassiti: gli acari. Questi si annidano nello spessore della pelle che si irrita e si arrossa; progredendo la malattia, il pelo cade, la pelle si desquama, producendo forfora e croste. Spesso sulle lesioni si instaurano lesioni e infezioni secondarie, anche in seguito all'accanimento con cui si gratta il cane. La rogna è una malattia trasmissibile anche all'uomo.



La rogna rossa però è differente da tutte le altre forme e, al contrario, non è assolutamente pericolosa non potendo essere trasmessa né all'uomo né agli altri animali che vivono a contatto con il soggetto ammalato ( solo la prole della femmina puo essere contagiatan quindi di solito si consiglia la sterilizzazione delle femmine).
Si tratta sempre di infestazione sostenuta da un piccolo animaletto: il Demodex Canis.
Questo piccolo ospite è un acaro che si localizza nei follicoli piliferi e, a volte, anche nelle ghiandole sebacee della pelle e si manifesta quando il cane ha un abbassamento delle difese immun itarie (per esempio dopo o durante il calore)


per le dermatiti varie non so cosa intendi, la dermatite è un'eruzione cutanea che puo derivare da tantissime cose, una puntura di pulce, spore fungine, zanzare ecc ecc
Picasso jack
Picasso jack

Numero di messaggi : 1552
Età : 36
Località : marina di carrara
Data d'iscrizione : 28.01.09

Torna in alto Andare in basso

rogna rossa Empty Re: rogna rossa

Messaggio Da LadyDarkness Sab Ago 01, 2009 6:30 am

Serena è stata molto chiara, le varie rogne si distinguono in base all'agente eziologico (Sarcoptes scabei è un acaro che colpisce diverse specie tra cui l'uomo ed è agente eziologico della scabbia);
Con il termine dermatite si indica una flogosi del derma, è può avere cause batteriche, parassitarie o micotiche.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

rogna rossa Empty Re: rogna rossa

Messaggio Da Nadia Lun Set 13, 2010 8:48 pm

Picasso jack ha scritto:La rogna, o scabbia, è una noiosa malattia parassitaria della pelle che provoca intenso prurito. E' causata da piccoli parassiti: gli acari. Questi si annidano nello spessore della pelle che si irrita e si arrossa; progredendo la malattia, il pelo cade, la pelle si desquama, producendo forfora e croste. Spesso sulle lesioni si instaurano lesioni e infezioni secondarie, anche in seguito all'accanimento con cui si gratta il cane. La rogna è una malattia trasmissibile anche all'uomo.



La rogna rossa però è differente da tutte le altre forme e, al contrario, non è assolutamente pericolosa non potendo essere trasmessa né all'uomo né agli altri animali che vivono a contatto con il soggetto ammalato ( solo la prole della femmina puo essere contagiatan quindi di solito si consiglia la sterilizzazione delle femmine).
Si tratta sempre di infestazione sostenuta da un piccolo animaletto: il Demodex Canis.
Questo piccolo ospite è un acaro che si localizza nei follicoli piliferi e, a volte, anche nelle ghiandole sebacee della pelle e si manifesta quando il cane ha un abbassamento delle difese immun itarie (per esempio dopo o durante il calore)


per le dermatiti varie non so cosa intendi, la dermatite è un'eruzione cutanea che puo derivare da tantissime cose, una puntura di pulce, spore fungine, zanzare ecc ecc
HELP help help help :hellp
la mia vicina di casa con cui purtroppo nn mi parlo ha trovato questa cagnetta abbandonata , secondo voi che è rogna ? e se si come faccio a capire che tipo è ?? sarà cntagiosa ???? io ho paura sia x i miei cucioli ke x i miei bambini pale pale pale
povera cucciola , mi fa tanta pena
rogna rossa 60852_10
Nadia
Nadia

Numero di messaggi : 1036
Località : Patti
Data d'iscrizione : 20.05.09

Torna in alto Andare in basso

rogna rossa Empty Re: rogna rossa

Messaggio Da Nadia Mar Set 14, 2010 8:12 am

Shocked
Nadia
Nadia

Numero di messaggi : 1036
Località : Patti
Data d'iscrizione : 20.05.09

Torna in alto Andare in basso

rogna rossa Empty Re: rogna rossa

Messaggio Da Nadia Mar Set 14, 2010 9:24 am

Sad Sad Sad Sad
Nadia
Nadia

Numero di messaggi : 1036
Località : Patti
Data d'iscrizione : 20.05.09

Torna in alto Andare in basso

rogna rossa Empty Re: rogna rossa

Messaggio Da Ospite Mar Set 14, 2010 9:26 am

Nadia,non si può fare una diagnosi tramite una fotografia.Quel cane va portato subito da un Veterinario.

Non potrà dirti nulla nessuno,se non ipotesi inutili.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

rogna rossa Empty Re: rogna rossa

Messaggio Da Tonino Mar Set 14, 2010 9:29 am

Quoto Sere, e comunque aspettiamo anche Diana...vediamo se almeno lei anche da una foto può darti aiuto...

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

rogna rossa Empty Re: rogna rossa

Messaggio Da LadyDarkness Mar Set 14, 2010 10:56 pm

quoto Sere ci vuole un vetrino.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

rogna rossa Empty Re: rogna rossa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.