I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La prima volta non si scorda mai...^_^

+2
Elena
Marsilvia
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

La prima volta non si scorda mai...^_^ Empty La prima volta non si scorda mai...^_^

Messaggio Da Marsilvia Mer Lug 22, 2009 9:05 am

Scusate il titolo leggermente "fuorviante"...ma non ho saputo resistere!

Vorrei chiedervi alcuni consigli in preparazione alla primissima partecipazione ad un'expo della mia Polly, nella quale concorrerà perché le venga riconosciuta l'appartenenza alla razza e di conseguenza l'iscrizione al LIR.

1. lei è abituata alla pettorina, ma immagino che all'expo sia necessario presentarla col collare...vero o falso? (PS: se fosse vero dovrò iniziare ad abituarla perché tira di maledetto e attacca a tossire come una matta per il fastidio che ha al collo...)

2. preparazione: bagnetto il giorno prima (o qualche giorno prima?), spazzolatina generale, orecchiette e denti puliti possono bastare o serve qualcos'altro?

3. dovrà anche camminare al guinzaglio o solo stare sul tavolo ed essere "palpeggiata" dal giudice?

4. se dovrà camminare al guinzaglio è consentito l'uso di "premietti" affinché possa farle eseguire correttamente la condotta al piede?

5. antirabbica obbligatoria. Vero o falso?

6. se è in calore non può partecipare. Vero o falso?

Qualsiasi altro consiglio vi sentiate di darmi è più che bene accetto!

Grazie in anticipo!!!
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

La prima volta non si scorda mai...^_^ Empty Re: La prima volta non si scorda mai...^_^

Messaggio Da Elena Mer Lug 22, 2009 9:10 am

1. Vero...ci vuole il cosiddetto "strangolino" Razz abituala prima...

2. più che sufficiente per un liscio

3. di solito prima li fanno camminare e poi li studiano sul tavolo

4. sì è consentito assolutamente

5. antirabbica obbligatoria fatta almeno un mese prima dell'expo

6. è vero se è in calore ovviamente non può partecipare...
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

La prima volta non si scorda mai...^_^ Empty Re: La prima volta non si scorda mai...^_^

Messaggio Da Marsilvia Mer Lug 22, 2009 9:13 am

1. Vero...ci vuole il cosiddetto "strangolino" Razz abituala prima...

...lo sospettavo e immagino di doverlo accettare per forza...ma mi sembra una contraddizione...

non sono vietati i collari/guinzagli cosiddetti "a strozzo"?????
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

La prima volta non si scorda mai...^_^ Empty Re: La prima volta non si scorda mai...^_^

Messaggio Da Ospite Mer Lug 22, 2009 9:13 am

marsilvia ha scritto:Scusate il titolo leggermente "fuorviante"...ma non ho saputo resistere!

Vorrei chiedervi alcuni consigli in preparazione alla primissima partecipazione ad un'expo della mia Polly, nella quale concorrerà perché le venga riconosciuta l'appartenenza alla razza e di conseguenza l'iscrizione al LIR.

1. lei è abituata alla pettorina, ma immagino che all'expo sia necessario presentarla col collare...vero o falso? (PS: se fosse vero dovrò iniziare ad abituarla perché tira di maledetto e attacca a tossire come una matta per il fastidio che ha al collo...)

2. preparazione: bagnetto il giorno prima (o qualche giorno prima?), spazzolatina generale, orecchiette e denti puliti possono bastare o serve qualcos'altro?

3. dovrà anche camminare al guinzaglio o solo stare sul tavolo ed essere "palpeggiata" dal giudice?

4. se dovrà camminare al guinzaglio è consentito l'uso di "premietti" affinché possa farle eseguire correttamente la condotta al piede?

5. antirabbica obbligatoria. Vero o falso?

6. se è in calore non può partecipare. Vero o falso?

Qualsiasi altro consiglio vi sentiate di darmi è più che bene accetto!

Grazie in anticipo!!!

1) di solito serve il collare la pettorina non e ammessa per estetica

2) il bagnetto devessere fatto almeno 10 gg prima perche il giudice tocca anche il pelo e se trova troppo pulito può non accettarla/o

3) dovra sia camminare, che star ferma per valutare il cane, oltre il tavolo

4) si e consentito, nìbasta abbituarlaa seguire la mano col premio ma non va dato davanti al giudice

6) si obbligatoria almeno 60 gg prima, sia per le esposizioni sia per i raduni ecc..

7) se iscrivi il cane e va in calore basta non può partecipare ma la quota di iscrizione verra resa indietro con presentazione certificatio

infine devi solo iscriverla Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La prima volta non si scorda mai...^_^ Empty Re: La prima volta non si scorda mai...^_^

Messaggio Da Elena Mer Lug 22, 2009 9:13 am

marsilvia ha scritto:
1. Vero...ci vuole il cosiddetto "strangolino" Razz abituala prima...

...lo sospettavo e immagino di doverlo accettare per forza...ma mi sembra una contraddizione...

non sono vietati i collari/guinzagli cosiddetti "a strozzo"?????

Non è a strozzo...imposti la larghezza e bon....non si stringe quando lui tira...mi sono espressa male... Razz
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

La prima volta non si scorda mai...^_^ Empty Re: La prima volta non si scorda mai...^_^

Messaggio Da Marsilvia Mer Lug 22, 2009 9:15 am

Non è a strozzo...imposti la larghezza e bon....non si stringe quando lui tira...mi sono espressa male... Razz

Ricevuto!

grassie elenuzza!
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

La prima volta non si scorda mai...^_^ Empty Re: La prima volta non si scorda mai...^_^

Messaggio Da Elena Mer Lug 22, 2009 9:16 am

Ecco Burton con il guinzaglino da expo:

La prima volta non si scorda mai...^_^ Imag0110
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

La prima volta non si scorda mai...^_^ Empty Re: La prima volta non si scorda mai...^_^

Messaggio Da Ospite Mer Lug 22, 2009 9:16 am

ecco un esempio

http://www.takuboutique.it/NuoviFile/CATALOGO/GUINZAGLI/ESPOS.html

questi vanno bene

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La prima volta non si scorda mai...^_^ Empty Re: La prima volta non si scorda mai...^_^

Messaggio Da bebeking Mer Lug 22, 2009 9:33 am

ma devi farla partecipare al concorso, o solamente farla riconoscere come di razza???
io non sò nulla in merito, ma forse ci son differenze.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

La prima volta non si scorda mai...^_^ Empty Re: La prima volta non si scorda mai...^_^

Messaggio Da Elena Mer Lug 22, 2009 9:34 am

bebeking ha scritto:ma devi farla partecipare al concorso, o solamente farla riconoscere come di razza???
io non sò nulla in merito, ma forse ci son differenze.

Sono due categorie diverse...come ci sono i giovani e gli adulti, così ci sono anche gli RSR dove partecipano coloro che devono far riconoscere la razza. Twisted Evil
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

La prima volta non si scorda mai...^_^ Empty Re: La prima volta non si scorda mai...^_^

Messaggio Da Marsilvia Mer Lug 22, 2009 9:35 am

ma devi farla partecipare al concorso, o solamente farla riconoscere come di razza???

La seconda che hai detto...

...mi hanno spiegato che per farle riconoscere l'appartenenza alla razza devo farla partecipare ad una expo in cui un giudice, conoscitore della razza, possa valutarne le caratteristiche e determinare se le possiede o meno...

Attendo comunque lumi...
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

La prima volta non si scorda mai...^_^ Empty Re: La prima volta non si scorda mai...^_^

Messaggio Da Elena Mer Lug 22, 2009 9:38 am

marsilvia ha scritto:
ma devi farla partecipare al concorso, o solamente farla riconoscere come di razza???

La seconda che hai detto...

...mi hanno spiegato che per farle riconoscere l'appartenenza alla razza devo farla partecipare ad una expo in cui un giudice, conoscitore della razza, possa valutarne le caratteristiche e determinare se le possiede o meno...

Attendo comunque lumi...

E' corretto...poi se lo passa, con quel foglio vai all'enci o comunque al gruppo cinofilo di tua competenza e dopo un mesetto circa ti arriva a casa l'RSR.

Importante: portati a casa il libretto ufficiale che distribuiranno lì in cui sono inseriti tutti i nomi dei partecipanti. Non so se è così ovunque ma a me l'hanno richiesto al gruppo cinofilo per la registrazione dell'RSR e non ce l'avevo! Per fortuna era appena passata un'altra ragazza che aveva partecipato alla stessa manifestazione e ne avevano così uno in archivio! Razz
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

La prima volta non si scorda mai...^_^ Empty Re: La prima volta non si scorda mai...^_^

Messaggio Da Marsilvia Mer Lug 22, 2009 9:39 am

Elena, anche tu hai dovuto iscrivere Burton all'RSR?
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

La prima volta non si scorda mai...^_^ Empty Re: La prima volta non si scorda mai...^_^

Messaggio Da Elena Mer Lug 22, 2009 9:40 am

marsilvia ha scritto:Elena, anche tu hai dovuto iscrivere Burton all'RSR?

Twisted Evil l'ho fatto da poco! Il 7 giugno a Codogno...
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

La prima volta non si scorda mai...^_^ Empty Re: La prima volta non si scorda mai...^_^

Messaggio Da Kiara Mer Lug 22, 2009 9:40 am

Premesso che non ho mai frequentato nè probabilmente frequenterò mai una expo se non come pubblico, quanto al guinzaglietto "da passerella" ho notato che come colore dagli espositori più "scafati" (soprattutto allevatori) viene spesso preferito il bianco: suppongo che sia perchè "disturba" il meno possibile l'estetica (non per niente la pettorina non si usa, troppo "invasiva"...), nel senso che sul pelo bianco praticamente non si vede e pertanto è come se il cane fosse "nudo", quindi al top della naturalezza durante la presentazione. Allo stesso modo, ho visto dobermann e labrador neri presentati con laccetti neri...Qualcuno degli esperti conferma la mia teoria?
Certo che se invece il jackino in questione sul collo è scuro, qualsiasi colore va bene...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

La prima volta non si scorda mai...^_^ Empty Re: La prima volta non si scorda mai...^_^

Messaggio Da Elena Mer Lug 22, 2009 9:42 am

Kiara ha scritto:Premesso che non ho mai frequentato nè probabilmente frequenterò mai una expo se non come pubblico, quanto al guinzaglietto "da passerella" ho notato che come colore dagli espositori più "scafati" (soprattutto allevatori) viene spesso preferito il bianco: suppongo che sia perchè "disturba" il meno possibile l'estetica (non per niente la pettorina non si usa, troppo "invasiva"...), nel senso che sul pelo bianco praticamente non si vede e pertanto è come se il cane fosse "nudo", quindi al top della naturalezza durante la presentazione. Allo stesso modo, ho visto dobermann e labrador neri presentati con laccetti neri...Qualcuno degli esperti conferma la mia teoria?
Certo che se invece il jackino in questione sul collo è scuro, qualsiasi colore va bene...

E' verissimo...quello di Olaf non è nemmeno bianco...e un beige chiaro...sembra color carne, bellissimo! Io purtroppo l'ho trovato solo nero Sad

Cavoli Silvia se venivi il weekend allo stage in tana ti regalavo il mio, tanto non lo uso più Razz
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

La prima volta non si scorda mai...^_^ Empty Re: La prima volta non si scorda mai...^_^

Messaggio Da Nadia Mer Lug 22, 2009 9:45 am

scsate ,ma io il 5 luglio sono stata all'expo di palermo , è ho visto jack presentati sul ring sia con pettorine sia con semplici guinsagli da passeggio .
scratch scratch ???????????????
Nadia
Nadia

Numero di messaggi : 1036
Località : Patti
Data d'iscrizione : 20.05.09

Torna in alto Andare in basso

La prima volta non si scorda mai...^_^ Empty Re: La prima volta non si scorda mai...^_^

Messaggio Da Ospite Mer Lug 22, 2009 9:45 am

Kiara ha scritto:Premesso che non ho mai frequentato nè probabilmente frequenterò mai una expo se non come pubblico, quanto al guinzaglietto "da passerella" ho notato che come colore dagli espositori più "scafati" (soprattutto allevatori) viene spesso preferito il bianco: suppongo che sia perchè "disturba" il meno possibile l'estetica (non per niente la pettorina non si usa, troppo "invasiva"...), nel senso che sul pelo bianco praticamente non si vede e pertanto è come se il cane fosse "nudo", quindi al top della naturalezza durante la presentazione. Allo stesso modo, ho visto dobermann e labrador neri presentati con laccetti neri...Qualcuno degli esperti conferma la mia teoria?
Certo che se invece il jackino in questione sul collo è scuro, qualsiasi colore va bene...
cawspiterina non ci ho pensato ora il mio laccetto lo do a Silvia ed io mi prendo quello Bianco..

Silvia lo vuoi rosso ?? Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La prima volta non si scorda mai...^_^ Empty Re: La prima volta non si scorda mai...^_^

Messaggio Da Elena Mer Lug 22, 2009 9:47 am

Nadia ha scritto:scsate ,ma io il 5 luglio sono stata all'expo di palermo , è ho visto jack presentati sul ring sia con pettorine sia con semplici guinsagli da passeggio .
scratch scratch ???????????????

Nadia tutto è possibile...però con su la pettorina l'estetica è un pò "rovinata"...tutto qui...
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

La prima volta non si scorda mai...^_^ Empty Re: La prima volta non si scorda mai...^_^

Messaggio Da L e l e Mer Lug 22, 2009 9:47 am

X Chiara..
quello che ci ha venduto il collarino in expo ci ha espresso la tua teoria, infatti lo abbiamo preso bianco...


Ultima modifica di Sabry Lele & Timoon il Mer Lug 22, 2009 9:48 am - modificato 1 volta.
L e l e
L e l e

Numero di messaggi : 3016
Età : 39
Località : Arese
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

La prima volta non si scorda mai...^_^ Empty Re: La prima volta non si scorda mai...^_^

Messaggio Da Ospite Mer Lug 22, 2009 9:48 am

Elena ha scritto:
marsilvia ha scritto:
ma devi farla partecipare al concorso, o solamente farla riconoscere come di razza???

La seconda che hai detto...

...mi hanno spiegato che per farle riconoscere l'appartenenza alla razza devo farla partecipare ad una expo in cui un giudice, conoscitore della razza, possa valutarne le caratteristiche e determinare se le possiede o meno...

Attendo comunque lumi...

E' corretto...poi se lo passa, con quel foglio vai all'enci o comunque al gruppo cinofilo di tua competenza e dopo un mesetto circa ti arriva a casa l'RSR.

Importante: portati a casa il libretto ufficiale che distribuiranno lì in cui sono inseriti tutti i nomi dei partecipanti. Non so se è così ovunque ma a me l'hanno richiesto al gruppo cinofilo per la registrazione dell'RSR e non ce l'avevo! Per fortuna era appena passata un'altra ragazza che aveva partecipato alla stessa manifestazione e ne avevano così uno in archivio! Razz

si è vero senza quel libretto non ti fanno l'iscrizione ...

il libretto lo fanno pagare solo a chi deve fare RSR, difatti per Laveno ho solo pagato l'iscrizione scontata senza più le 5 euro per il libretto

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La prima volta non si scorda mai...^_^ Empty Re: La prima volta non si scorda mai...^_^

Messaggio Da Marsilvia Mer Lug 22, 2009 9:57 am

ma il libretto lo compro direttamente quando vado all'expo oppure devo averlo prima di iscrivermi?...

Antonio...ma con tutti quelli che stanno dicendo che "Bianco è meglio" tu mi vorresti RIFILARE il tuo rosso???!!! lol!

Sentite...e se invece brevettassi una fantasmagorica pettorina in nylon trasparente?!? supersmile
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

La prima volta non si scorda mai...^_^ Empty Re: La prima volta non si scorda mai...^_^

Messaggio Da Elena Mer Lug 22, 2009 10:01 am

marsilvia ha scritto:ma il libretto lo compro direttamente quando vado all'expo oppure devo averlo prima di iscrivermi?...

Io non l'ho dovuto comprare (forse Anto si riferisce al libretto ENCI). Io mi riferisco ad un libretto distribuito durante l'expo gratuitamente in cui ci sono i nomi di tuttii cani iscritti divisi per razza e categoria...
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

La prima volta non si scorda mai...^_^ Empty Re: La prima volta non si scorda mai...^_^

Messaggio Da Marsilvia Mer Lug 22, 2009 10:06 am

La prima volta non si scorda mai...^_^ Homskrim

e il libretto ENCI cos'è? dove lo trovo? lo devo avere prima di andare all'expo?...
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

La prima volta non si scorda mai...^_^ Empty Re: La prima volta non si scorda mai...^_^

Messaggio Da Elena Mer Lug 22, 2009 10:07 am

marsilvia ha scritto:La prima volta non si scorda mai...^_^ Homskrim

e il libretto ENCI cos'è? dove lo trovo? lo devo avere prima di andare all'expo?...

No non farlo. Serve solo ed esclusivamente se in futuro vorrai fargli fare altre expo...e comunque lo puoi acquistare in seguito nell'expo successiva che farai o presso il gruppo cinofilo/Enci di tua competenza Wink
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

La prima volta non si scorda mai...^_^ Empty Re: La prima volta non si scorda mai...^_^

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.