I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

assicurazione per i cani

+23
MarcoeByron
*Sonia&Penny*
Sara*Whisky*Fabrizio
Sem64
Cri&Artù
marti
ila89
Ilariag
giacomo
la cri
Kiara
grace
Giuliaeco
bull_Boss
tinpa
Michi Dani & Milo
Paola con Lucy
bebeking
LadyDarkness
Andrea
Marsilvia
Elena
rua
27 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

assicurazione per i cani Empty assicurazione per i cani

Messaggio Da rua Ven Lug 17, 2009 11:37 am

Ciao a tutti
ho un dubbio voi avete un’assicurazione per i vostri jack?? Il mio assicuratore
mi ha detto che in termini di legge serve solo per cani "aggressivi". Se scappa di casa e provoca un incidente, morsica una persona o un cane cosa
può succedere??
Per fortuna jacky se vede il cancello aperto non scappa e non è aggressiva, ma
non si sa mai !!!
Cercando con google se prima ero confuso adesso ho peggiorato la situazione!!!
rua
rua

Numero di messaggi : 10
Località : Gallarate
Data d'iscrizione : 14.07.09

Torna in alto Andare in basso

assicurazione per i cani Empty Re: assicurazione per i cani

Messaggio Da Elena Ven Lug 17, 2009 11:41 am

Io non ho l'assicurazione per Burton. Credo che per i jack russell sia facoltativa, nel senso che non è obbligatoria per legge, ma se la vuoi fare nessuno te lo vieta Very Happy almeno credo che sia così!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

assicurazione per i cani Empty Re: assicurazione per i cani

Messaggio Da Marsilvia Ven Lug 17, 2009 11:41 am

in genere si consiglia a chi possiede un cane di fare anche un'assicurazione (ti parlo per quel che hanno detto a me...) in quanto: se per caso il cane ti scappa, corre in giro per strada libero e fa cadere una vecchietta o inciampare un bambino etc...l'assicurazione dovrebbe rispondere.

Noi non l'abbiamo fatta "direttamente", nel senso che dal momento che mio marito ha da poco fatto la licenza di caccia pare che tra i vari bollettini pagati ci sia anche un'assicurazione per il cane...ripeto: per quel che ne so io...
Stasera gli chiedo conferma comunque...

Magari gli altri forumisti ti sapranno aiutare più di me...
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

assicurazione per i cani Empty Re: assicurazione per i cani

Messaggio Da Andrea Ven Lug 17, 2009 11:43 am

potrebbe essere inclusa in quella della casa...o del capo famiglia. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

assicurazione per i cani Empty Re: assicurazione per i cani

Messaggio Da LadyDarkness Ven Lug 17, 2009 12:20 pm

Andrea ha scritto:potrebbe essere inclusa in quella della casa...o del capo famiglia. ciao!

esatto Wink
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

assicurazione per i cani Empty Re: assicurazione per i cani

Messaggio Da bebeking Ven Lug 17, 2009 2:17 pm

Andrea ha scritto:potrebbe essere inclusa in quella della casa...o del capo famiglia. ciao!

quoto andrea... sei coperto per un sacco di altre cose. anche per il gatto. o se fai del male a qualcuno mentre fai attività tipo sciare ecc...
non costa neanche tantisimo
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

assicurazione per i cani Empty Re: assicurazione per i cani

Messaggio Da Paola con Lucy Ven Lug 17, 2009 2:26 pm

Io avevo già quella che assicura i danni provocati dai figli...ed ho immediatamente aggiunto anche Lucy, la "figlia pelosa"....non si sa mai, ad es. appena stipulata mio figlio ha pensato bene di bucare con una pallonata il parabrezza di una moto d'epoca Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes .....e anche Lucy ama molto il pallone Very Happy Very Happy Very Happy
Paola con Lucy
Paola con Lucy

Numero di messaggi : 246
Età : 54
Località : Verona
Data d'iscrizione : 04.01.09

Torna in alto Andare in basso

assicurazione per i cani Empty Re: assicurazione per i cani

Messaggio Da Ospite Ven Lug 17, 2009 2:40 pm

si in effetti ancora io non l'ho fatta ma puoi includerla nella casa o in altre assicurazione, l'idea e quella di farla,.,, per il momento evito...

ma so che costa circa 100 euri annui

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

assicurazione per i cani Empty Re: assicurazione per i cani

Messaggio Da Michi Dani & Milo Ven Lug 17, 2009 3:09 pm

Quella di cui parliamo è l'assicurazione sulla responsabilità civile, cioè copre tutti i danni che noi o la nostra famiglia (quindi anche il cane se è iscritto all'anagrafe canina con il nostro nome) provochiamo a terzi, di solito si parla di cifre che vanno dai 50 ai 100 euri all'anno, dipende dall'estenzione della copertura.
A prescindere dalla razza o la mole del nostro cane è consigliabile farla per stare tranquilli, considerando che i danni contro terzi non sono necessariamente riconducibili ad una vera e propria aggressione in senso letterale. Basta che quando siamo al parco o per strada il ciclista della domenica di turno, impressionatosi alla vista delle nostre belve, cade rovinosamente sul mato stradale provocandosi lesioni sul 99% del corpo (praticamente si rompe le corna) e ci fa inviare dal suo legale una bella letterina con la richiesta di risarcimento o peggio esattamente 50 giorni dopo l'accaduto si presenta dai carabinieri e ci querela, così si deve anche affrontare il processo penale con il risarcimento del danno. arrabbiato
Michi Dani & Milo
Michi Dani & Milo

Numero di messaggi : 158
Età : 54
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.04.09

Torna in alto Andare in basso

assicurazione per i cani Empty Re: assicurazione per i cani

Messaggio Da Andrea Ven Lug 17, 2009 3:28 pm

mai sentito parlare di occulatamento di cadavere...ciao! Very Happy
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

assicurazione per i cani Empty Re: assicurazione per i cani

Messaggio Da tinpa Ven Lug 17, 2009 7:42 pm

Fortunatamente ogni tanto si arriva nel mio campo e non solo in quello di Lady, così anch'io posso essere utile.
Inserisco parte di un articolo di commento all'ordinanza 3 marzo 2009 che mi era stato chiesto precedentemente.
Per ogni altro chiarimento resto a disposizione.
Paolo.
"- Introdotta la responsabilita civile e penale dei proprietari.
È stato attribuito un ruolo fondamentale alla responsabilità dei proprietari.
Il proprietario di un cane, infatti, è sempre responsabile del benessere e del controllo del proprio animale, pertanto risponde sia civilmente, sia penalmente dei danni o lesioni che questi arreca a persone, animali o cose.
Nota: La Corte di Cassazione – sezione IV penale con sentenza 3 aprile – 8 settembre 2008, n. 34765 ha affermato che: in caso di lesioni cagionate dall’aggressione di un cane, affidato dal proprietario ad un terzo (nel caso la moglie) non in grado di controllare l’animale e quindi di impedire l’evento lesivo, deve riconoscersi la concorrente responsabilità del proprietario non in virtù di una responsabilità oggettiva bensì in ragione degli obblighi che per lui derivano dalla posizione di garanzia collegata al fatto di essere lui solo la persona che dispone dell’animale e che può controllarne le reazioni.
- Assicurazione obbligatoria.
I proprietari dei cani iscritti nel Registro dei cani morsicatori e con problemi di comportamento, devono stipulare una polizza di assicurazione di responsabilità civile e applicare contestualmente guinzaglio e museruola al proprio animale quando si trovano in aree urbane e nei luoghi aperti al pubblico".
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

assicurazione per i cani Empty Re: assicurazione per i cani

Messaggio Da tinpa Ven Lug 17, 2009 7:52 pm

Il discorso dell'assicurazione è in questi termini: l'assicurazione è obbligatoria per i cani "morsicatori" ciò non toglie che sia opportuno inserire il cane nella polizza di responsabilità del capo famiglia o una polizza della casa. In pratica sarebbe consigliabile avere una polizza per la responsabilità civile derivante dal comportamento del cane, non auguro problemi a nessuno ma pensate al cane che, magari per inseguire un altro animale, attraversa la strada e fa cadere un ciclista o un motociclista, dobbiamo risarcire il danno, una lesione temporanea sulla mano "forte" di un grafico pubblicitario può costare anche 20 mila euro!
Senza pensare ad incidenti più gravi con risarcimenti anche milionari!
Consiglio mio inserite il cane in una polizza di responsabilità civile, ho visto assicurazioni che chiedono 30 euro/anno ed hanno garanzie illimitate, penso che sia opportuno provvedere, indipendentemente dall'aggressività del nostro pelosetto.
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

assicurazione per i cani Empty Re: assicurazione per i cani

Messaggio Da bull_Boss Sab Lug 18, 2009 2:48 pm

come già qualcuno ha detto la polizza di responsabilità di civile della famiglia (è anche volgarmente nota coma polizza del cane) di norma è già prevista nelle polizze delle abitazioni.
bisogna fare solo attenzione a un paio di cose: che il cane sia effettivamente presente in polizza, quindi controllare le clausole (è sufficiente che ci sia scritto chela copertura è estesa agli animali domestici; cane, gatto, cavallo...)
e fate attenzione alle franchigie (o se volete, chiamateli scoperti...) con pochi euro in più tante compagnie le eliminano del tutto.
personalmente la consiglio, ovviamente per chi non è obbligato....dopotutto con meno di 60 euro si sta tranquilli. Wink
bull_Boss
bull_Boss

Numero di messaggi : 1478
Età : 45
Località : Salvaterra (RE)
Data d'iscrizione : 06.05.09

Torna in alto Andare in basso

assicurazione per i cani Empty Re: assicurazione per i cani

Messaggio Da rua Mar Lug 21, 2009 10:10 am

Finalmente ho le idee chiare.
Ieri sera ho parlato con l'assicuratore, avevo l'assicurazione per la
casa e con una piccola cifra (30 €) ho aggiunto anche la piccola jacky
e tanto che c'ero anche i figli, mi sa che sono più "pericolosi" del
cane Very Happy
rua
rua

Numero di messaggi : 10
Località : Gallarate
Data d'iscrizione : 14.07.09

Torna in alto Andare in basso

assicurazione per i cani Empty Re: assicurazione per i cani

Messaggio Da Giuliaeco Gio Lug 21, 2011 10:16 am

Riapro il topic per avere un'informazione: per due cani mi servono due polizze?
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

assicurazione per i cani Empty Re: assicurazione per i cani

Messaggio Da grace Gio Lug 21, 2011 11:09 am

rua ha scritto:Finalmente ho le idee chiare.
Ieri sera ho parlato con l'assicuratore, avevo l'assicurazione per la
casa e con una piccola cifra (30 €) ho aggiunto anche la piccola jacky
e tanto che c'ero anche i figli, mi sa che sono più "pericolosi" del
cane Very Happy

anche io ho la polizza capofamiglia...che comprende anche la responsabilità civile sul cane. Poi l'anno scorso l'assicuratore mi diceva che aggiungendo 30-40 euro si poteva avere anche la copertura veterinaria...mi sa che ci penserò dopo le ultime vicende, vedendo realmente cosa copre.
grace
grace

Numero di messaggi : 1266
Età : 41
Località : sava-bari
Data d'iscrizione : 14.07.09

Torna in alto Andare in basso

assicurazione per i cani Empty Re: assicurazione per i cani

Messaggio Da Kiara Gio Lug 21, 2011 11:12 am

Giulia&co ha scritto:Riapro il topic per avere un'informazione: per due cani mi servono due polizze?

Secondo me, no: per il semplice fatto che la polizza "del capofamiglia" non riporta (almeno, non la mia) alcun dato relativo al cane in questione
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

assicurazione per i cani Empty Re: assicurazione per i cani

Messaggio Da Giuliaeco Gio Lug 21, 2011 11:15 am

Kiara ha scritto:
Giulia&co ha scritto:Riapro il topic per avere un'informazione: per due cani mi servono due polizze?

Secondo me, no: per il semplice fatto che la polizza "del capofamiglia" non riporta (almeno, non la mia) alcun dato relativo al cane in questione
ho fatto un paio di preventivi ed in quella del capofamiglia c'è scritto cane e non animali generico mentre un'altra solo x il cane addirittura mi chiede il suo nome e la sua data di nascita Rolling Eyes
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

assicurazione per i cani Empty Re: assicurazione per i cani

Messaggio Da la cri Gio Lug 21, 2011 11:17 am

Giulia&co ha scritto:
Kiara ha scritto:
Giulia&co ha scritto:Riapro il topic per avere un'informazione: per due cani mi servono due polizze?

Secondo me, no: per il semplice fatto che la polizza "del capofamiglia" non riporta (almeno, non la mia) alcun dato relativo al cane in questione
ho fatto un paio di preventivi ed in quella del capofamiglia c'è scritto cane e non animali generico mentre un'altra solo x il cane addirittura mi chiede il suo nome e la sua data di nascita Rolling Eyes

la mia "capo famiglia" della MAA copre tutti i membri della famiglia e, con un estensione particolare, tutti gli animali intestati ai membri della famiglia.
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

assicurazione per i cani Empty Re: assicurazione per i cani

Messaggio Da Giuliaeco Gio Lug 21, 2011 11:24 am

quella della Genial parla solo di 'cane' mentre i membri della famiglia conviventi sono compresi.. magari chiamo il numero verde e chiedo Very Happy
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

assicurazione per i cani Empty Re: assicurazione per i cani

Messaggio Da giacomo Gio Lug 21, 2011 12:40 pm

la cri ha scritto:
Giulia&co ha scritto:
Kiara ha scritto:
Giulia&co ha scritto:Riapro il topic per avere un'informazione: per due cani mi servono due polizze?

Secondo me, no: per il semplice fatto che la polizza "del capofamiglia" non riporta (almeno, non la mia) alcun dato relativo al cane in questione
ho fatto un paio di preventivi ed in quella del capofamiglia c'è scritto cane e non animali generico mentre un'altra solo x il cane addirittura mi chiede il suo nome e la sua data di nascita Rolling Eyes

la mia "capo famiglia" della MAA copre tutti i membri della famiglia e, con un estensione particolare, tutti gli animali intestati ai membri della famiglia.

stessa cosa la mia Generali
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 38
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

assicurazione per i cani Empty Re: assicurazione per i cani

Messaggio Da Ilariag Gio Lug 21, 2011 12:48 pm

...si può inserire il cane in quella di responsabilità civile, oppure farne una a parte solo per il cane ed in quella sono comprese anche le spese veterinarie straordinarie...per intenderci non le normali vaccinazioni, ma ad esempio inteventi particolari ecc...
Ilariag
Ilariag

Numero di messaggi : 17
Età : 43
Località : Trento
Data d'iscrizione : 26.02.11

Torna in alto Andare in basso

assicurazione per i cani Empty Re: assicurazione per i cani

Messaggio Da ila89 Gio Lug 21, 2011 12:51 pm

Giulia&co ha scritto:Riapro il topic per avere un'informazione: per due cani mi servono due polizze?

con l'assicurazione che ho io mi hanno detto che il secondo cane, anche se arrivato dopo la stipula, è automaticamente incluso! Wink
ila89
ila89

Numero di messaggi : 1854
Età : 35
Località : savona
Data d'iscrizione : 04.08.10

Torna in alto Andare in basso

assicurazione per i cani Empty Re: assicurazione per i cani

Messaggio Da marti Lun Set 12, 2011 9:13 am

riapro pure io il topic :p
cercavo appunto informazioni... vorrei fare un corso di obbedienza di base (e poi eventualmente agility) a franklyn... ma nel centro dove ho chiesto è obbligatorio avere un assicurazione contro terzi sul cane
visto che non ho contatti con nessuna assicurazione (sulla casa non ce l'ho) mi sono messa a cercare un pochino su internet e ho trovato questa http://www.dottordog.com/Per-cosa-assicurare-il-tuo-cane.html com'è secondo voi?
a chiunque mi risponda grazie... io non ci capisco niente!
marti
marti

Numero di messaggi : 152
Età : 41
Località : udine
Data d'iscrizione : 17.06.11

Torna in alto Andare in basso

assicurazione per i cani Empty Re: assicurazione per i cani

Messaggio Da ila89 Lun Set 12, 2011 9:17 am

Ciao!la tua Banca non fa questo tipo di assicurazioni?perchè so che molte lo fanno..io l'ho fatta con L'INA Assitalia, ma è un'incxxxxx pazzesca!te la sconsiglio...una mia amica ce l'ha con la Carige e si trova benissimo, mia sorella con l?unipol e anche lei idem..ma quella che hai linkato è una polizza on line?
ila89
ila89

Numero di messaggi : 1854
Età : 35
Località : savona
Data d'iscrizione : 04.08.10

Torna in alto Andare in basso

assicurazione per i cani Empty Re: assicurazione per i cani

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.