I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ho un problema con il mio piccolo jrt

+11
Donata&Lea
Federica
micant
Picasso jack
Kiara
LadyDarkness
Andrea
Ele e i MANGIAROSPI ^_^
Veronica
Stefano Del Cucina
orazio forte
15 partecipanti

Andare in basso

ho un problema con il mio piccolo jrt Empty ho un problema con il mio piccolo jrt

Messaggio Da orazio forte Mar Giu 23, 2009 11:28 am

Ciao a tutti,sono nuovo del forum,gradirei un vostro consiglio per risolvere un grosso problema che non riesco a trovare la soluzione.Da pochi giorni,ho adottato shiara una bellissima cagnetta di jrt di 70 giorni,l'allevatore mi ha dato le indicazioni per il suo mentenimento,con un ciclo alimentare di circa tre pasti al giorno.Il problema che mi si è presentato è dovuto al fatto che shiara non gradisce il tipo di alimentazione,non mangia le sue crocchette,il secondo giorno nuovamente ha rifiutato il cibo mangiandone non più di 10,ho chiesto informazione all'allevatore,il quale mi ha detto di provare a somministrare insieme alle crocchette del riso soffiato,risultato idem.Laltro tentativo è stato quello di somministrargli insieme alle crocchette un cucchiaiono di carne per cuccioli,il risultato è stato positivo,però dopo pochi minuti ho notato che le feci contenevano l'intere crocchette,motivo per cui il cuciolo non riesce a digerire questo tipo di pappa.Mi chiedo come risolvere il problema evitando che possa avere un deperimento organico,infatti il cucciolo inizia a presentare una magrezza ed io devo evitare che accada i peggio.Vi prego di aiutarmi con qualche prezioso consiglio grazie

orazio forte

Numero di messaggi : 8
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

ho un problema con il mio piccolo jrt Empty Re: ho un problema con il mio piccolo jrt

Messaggio Da Stefano Del Cucina Mar Giu 23, 2009 11:39 am

Occorre una visita veterinaria che garantisca il buono stato di salute della cucciola, che soprattutto a livello gastrointestinale sia tutto a posto.
Usa solamente crocchette specifiche per cuccioli di piccola taglia.
E' preferibile utilizzarle da sole, ma se proprio le rifiuta prova ad insaporirle con del cibo in scatola, sempre specifico per cuccioli, poco mi raccomando.
I tre pasti vanno bene, ma ricorda di lasciare a disposizione il cibo solo per un tempo limitato (30-45 minuti).
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

ho un problema con il mio piccolo jrt Empty Re: ho un problema con il mio piccolo jrt

Messaggio Da Veronica Mar Giu 23, 2009 11:45 am

Anch'io credo che una visita dal Vet sarebbe opportuna.. magari ha qualche problema di stomaco.. Prova anche a bagnare un po' con l'acqua le crocchette per renderle più morbide dato che a quanto pare non le mastica..tienici aggiornati se ci sono sviluppi


Ultima modifica di Veronica il Mar Giu 23, 2009 11:58 am - modificato 1 volta.
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

ho un problema con il mio piccolo jrt Empty Re: ho un problema con il mio piccolo jrt

Messaggio Da Ele e i MANGIAROSPI ^_^ Mar Giu 23, 2009 11:56 am

dlcsfn ha scritto:Occorre una visita veterinaria che garantisca il buono stato di salute della cucciola, che soprattutto a livello gastrointestinale sia tutto a posto.
Usa solamente crocchette specifiche per cuccioli di piccola taglia.
E' preferibile utilizzarle da sole, ma se proprio le rifiuta prova ad insaporirle con del cibo in scatola, sempre specifico per cuccioli, poco mi raccomando.
I tre pasti vanno bene, ma ricorda di lasciare a disposizione il cibo solo per un tempo limitato (30-45 minuti).

Puoi provare anche ad inumidirle con dell'acqua calda in modo che saranno più profumate, ma attendi che si assorba e si raffreddi prima di darglielle(dovrebbero diventare molto più grosse e se le giri con qlcs si sfarinano e magari riesce a mangiarle meglio... divnta un pappone!)... con audrey devo fare così perchè si infgozza ed anche byron che è più pigro a mangiare le mangia più volentieri
Ele e i MANGIAROSPI ^_^
Ele e i MANGIAROSPI ^_^

Numero di messaggi : 1722
Età : 47
Località : Rescaldina/Trento
Data d'iscrizione : 26.03.08

http://audreyparsonrussellterrier.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

ho un problema con il mio piccolo jrt Empty Re: ho un problema con il mio piccolo jrt

Messaggio Da Andrea Mar Giu 23, 2009 12:03 pm

se è il tipo puoi cambiarlo gradatamente con un altro, magari è un po' stranita dal cambio di ambiente. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

ho un problema con il mio piccolo jrt Empty Re: ho un problema con il mio piccolo jrt

Messaggio Da LadyDarkness Mar Giu 23, 2009 12:28 pm

Corri dal vet, senza esitare, a parte che un cane che fa crocchette intere dal sederino devo ancora vederlo (non è che le vomita?), ma in ogni caso con cuccioli così piccoli non aspetterei un attimo!
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

ho un problema con il mio piccolo jrt Empty Re: ho un problema con il mio piccolo jrt

Messaggio Da orazio forte Mar Giu 23, 2009 1:13 pm

grazie per le vostre tempestive risposte,domani porterò il cucciolo dal veterinario spero di risolvere il problema,prima che lo prendessi ero entusiasta al pensiero di adottare questa creatura,adesso appena arrivato questo problema mi ha scoraggiato,sperimao di risolvere al più presto questa sistuazione,vedere il proprio cane in ottima salute ti rende felice,in caso contrario sei tu apercepire il dolore fisico e morale.grazie

orazio forte

Numero di messaggi : 8
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

ho un problema con il mio piccolo jrt Empty Re: ho un problema con il mio piccolo jrt

Messaggio Da Kiara Mar Giu 23, 2009 1:24 pm

orazio forte ha scritto:grazie per le vostre tempestive risposte,domani porterò il cucciolo dal veterinario spero di risolvere il problema,prima che lo prendessi ero entusiasta al pensiero di adottare questa creatura,adesso appena arrivato questo problema mi ha scoraggiato,sperimao di risolvere al più presto questa sistuazione,vedere il proprio cane in ottima salute ti rende felice,in caso contrario sei tu apercepire il dolore fisico e morale.grazie

Dai, non abbatterti Wink !!! Anche perchè purtroppo a tenere animali si va incontro inevitabilmente a qualche problemino, prima o poi... comunque quel che scrivi è verissimo, ti capisco!
Devi solo scoprire se la tua piccola non mangia "per capriccio" (ma a questo punto avrebbe già capitolato per fame, penso...), oppure perchè ha qualche problema di salute: ma la vedi apatica, abbacchiata, sofferente, o solo poco interessata alle crocchette?
Vedrai che si sistema tutto, l'importante è non temporeggiare (soprattutto coi cuccioli) e non lasciarsi prendere dallo sconforto... coraggio thumbsup !

P.S.: anche io, come Diana, sono rimasta stupitissima leggendo delle crocchette "prodotte intere"... ma sei sicuro Shocked ?!? Mi sembra impossibile che non ci sia un accenno di digestione, son mica pietre, se anche vengono ingoiate intere, i succhi gastrici le spappolano, poi...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

ho un problema con il mio piccolo jrt Empty Re: ho un problema con il mio piccolo jrt

Messaggio Da Picasso jack Mar Giu 23, 2009 1:30 pm

fai come ti hanno gia detto, inumidisci le crocchette
e meglio se fai bollire un pochino di macinato con un goccio d'acqua e le crocchine le fai inumidire con quell'acqua e mescoli il tutto.
prima pero portalo dal veterinario!!!
attendiamo notizie miraccomando
Picasso jack
Picasso jack

Numero di messaggi : 1552
Età : 36
Località : marina di carrara
Data d'iscrizione : 28.01.09

Torna in alto Andare in basso

ho un problema con il mio piccolo jrt Empty Re: ho un problema con il mio piccolo jrt

Messaggio Da micant Mar Giu 23, 2009 1:57 pm

previa visita dal veterinario qualora il tuo Jack non abbia nulla, lasciagli la ciotola sempre alla stessa ora e per circa 40 minuti.
Se ha mangiato o se non ha mangiato, toglila e riproponi la stessa ciotola.
Ricorda che nessun cane sane e affamato si lascia morire di fame!!
tienici aggiornati
micant
micant

Numero di messaggi : 137
Località : Bari
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

ho un problema con il mio piccolo jrt Empty Re: ho un problema con il mio piccolo jrt

Messaggio Da orazio forte Mar Giu 23, 2009 2:53 pm

vi assicuro che le crocchette erano completamente intere,ha tentato persino di rimangiarsele.il cucciolo non presenta segni di stanchezza,è abbastanza vigorosa,non sembra che abbia problemi fisici,non mi resta che seguire i vostri consigli portare il cucciolo da un veterinario,eliminado ogni sospetto.Grazie vi terrò informati

orazio forte

Numero di messaggi : 8
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

ho un problema con il mio piccolo jrt Empty Re: ho un problema con il mio piccolo jrt

Messaggio Da Andrea Mar Giu 23, 2009 2:54 pm

gliele hai viste defecare? perchè in caso contrario è probabile che abbia rigettato. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

ho un problema con il mio piccolo jrt Empty Re: ho un problema con il mio piccolo jrt

Messaggio Da LadyDarkness Mar Giu 23, 2009 6:15 pm

sicuramente è vomito.
le crocche intere non ci arrivano... i cuccioli a volte possono mangiare con voracità, e vomitare poco dopo, senza problemi.

Comunque una visita dal vet la devi fare assolutamente.
Macinato, acqua calda, bolliti vari non fanno altro che viziarli... poi mangeranno solo così!
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

ho un problema con il mio piccolo jrt Empty Re: ho un problema con il mio piccolo jrt

Messaggio Da Federica Mer Giu 24, 2009 7:10 am

Ho letto ora, come è andata dal Vet?
Federica
Federica

Numero di messaggi : 252
Età : 45
Località : crema
Data d'iscrizione : 08.05.09

Torna in alto Andare in basso

ho un problema con il mio piccolo jrt Empty Re: ho un problema con il mio piccolo jrt

Messaggio Da Donata&Lea Mer Giu 24, 2009 5:09 pm

infatti, notizie?
Donata&Lea
Donata&Lea

Numero di messaggi : 4704
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

ho un problema con il mio piccolo jrt Empty Re: ho un problema con il mio piccolo jrt

Messaggio Da orazio forte Mer Giu 24, 2009 7:51 pm

ritengo doveroso aggiornare gli amici che hanno risposto al mio messaggio,la cagnetta non ha nessun problema,è in ottima salute,mi ha detto: che il mancato appetito è dovuto al fatto che il cucciolo deve ambientarsi perfettamente,mi ha consigliato di procedere con carne e riso soffiato per una settimana,poi a mano a mano iniziare nuovamente con le crocchette bagnate,il problema dovrebbe risolversi nel giro di un mese,il defecare il cibo appena ingerito è la reazione a qualcosa di dannoso all'organismo,con molta probabilità,quel tipo di carne non era idonea al cucciolo,la reazione è stata quella di espellere immeditamente il contenuto nello stomaco,il veterinario mi ha detto che i cuccioli appena svezzati hanno normalmente molti problemi nella digestione,non si può pretendere da un cucciolo che pochi giorni prima si trovava con la madre,riesca ad avere un organismo pari ad un adulto.Adesso sono felice,oggi ha mangiato totto la sua porzione,ha iniziato anche a giocare ed ho notato che il suo temperamento è davvero tenacee.Grazie per il vostro interessamento

orazio forte

Numero di messaggi : 8
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

ho un problema con il mio piccolo jrt Empty Re: ho un problema con il mio piccolo jrt

Messaggio Da Andrea Mer Giu 24, 2009 8:46 pm

allora tutto bene. perfetto. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

ho un problema con il mio piccolo jrt Empty Re: ho un problema con il mio piccolo jrt

Messaggio Da Susanna Mer Giu 24, 2009 10:46 pm

orazio forte ha scritto:ritengo doveroso aggiornare gli amici che hanno risposto al mio messaggio,la cagnetta non ha nessun problema,è in ottima salute,mi ha detto: che il mancato appetito è dovuto al fatto che il cucciolo deve ambientarsi perfettamente,mi ha consigliato di procedere con carne e riso soffiato per una settimana,poi a mano a mano iniziare nuovamente con le crocchette bagnate,il problema dovrebbe risolversi nel giro di un mese,il defecare il cibo appena ingerito è la reazione a qualcosa di dannoso all'organismo,con molta probabilità,quel tipo di carne non era idonea al cucciolo,la reazione è stata quella di espellere immeditamente il contenuto nello stomaco,il veterinario mi ha detto che i cuccioli appena svezzati hanno normalmente molti problemi nella digestione,non si può pretendere da un cucciolo che pochi giorni prima si trovava con la madre,riesca ad avere un organismo pari ad un adulto.Adesso sono felice,oggi ha mangiato totto la sua porzione,ha iniziato anche a giocare ed ho notato che il suo temperamento è davvero tenacee.Grazie per il vostro interessamento


L'importante è che stia bene! Sono contenta! cheers
Susanna
Susanna

Numero di messaggi : 2867
Età : 36
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.04.09

Torna in alto Andare in basso

ho un problema con il mio piccolo jrt Empty Re: ho un problema con il mio piccolo jrt

Messaggio Da Donata&Lea Gio Giu 25, 2009 7:04 am

cheers cheers cheers
Donata&Lea
Donata&Lea

Numero di messaggi : 4704
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

ho un problema con il mio piccolo jrt Empty Re: ho un problema con il mio piccolo jrt

Messaggio Da Elena Gio Giu 25, 2009 9:23 am

Bene sono molto contenta! Povera piccola: cucciola + caldo infernale, ti credo che sta un pò male...vedrai che giorno dopo giorno la situazione migliorerà! Wink
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

ho un problema con il mio piccolo jrt Empty Re: ho un problema con il mio piccolo jrt

Messaggio Da ale1986an Lun Giu 29, 2009 7:58 pm

Ciao che tipo di crocchette mangia? Il mio mangia le royal canin e in 10 secondi le finisce, se no stò attento mangia pure la ciotola......
ale1986an
ale1986an

Numero di messaggi : 13
Età : 37
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 16.06.09

Torna in alto Andare in basso

ho un problema con il mio piccolo jrt Empty Re: ho un problema con il mio piccolo jrt

Messaggio Da bebeking Mar Giu 30, 2009 3:00 pm

yuppieeeeeeeee
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

ho un problema con il mio piccolo jrt Empty Re: ho un problema con il mio piccolo jrt

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.