I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

QUANDO FARE ACCOPPIARE LA MIA JACKINA?

4 partecipanti

Andare in basso

QUANDO FARE ACCOPPIARE LA MIA JACKINA? Empty QUANDO FARE ACCOPPIARE LA MIA JACKINA?

Messaggio Da chry Mar Mar 18, 2008 2:32 pm

Camilla ha 1 anno.
Ha gia fatto il suo primo calore il prossimo dovrebbe essere intorno a settembre visto che il primo calore l'ho ha fatto molto tardi a circa 10 mesi.
al secondo calore è giusto farla coprire?


VOLEVO FARE I COMPLIMENTI PER QUESTO FORUM ERA ORA!!!
chry
chry

Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

QUANDO FARE ACCOPPIARE LA MIA JACKINA? Empty Re: QUANDO FARE ACCOPPIARE LA MIA JACKINA?

Messaggio Da *Marta* Mar Mar 18, 2008 2:35 pm

Qui secondo me i pareri sono controversi..A mio avviso credo che per far accoppiare la propria cagnolina bisogna attendere oltre che il pieno sviluppo fisico e sessuale che nei cani è precoce anche quello caratteriale secondo me bisognerebbe attendere attorno ai 2anni (4°calore circa)quando il cane è cioè adulto
*Marta*
*Marta*

Numero di messaggi : 990
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

QUANDO FARE ACCOPPIARE LA MIA JACKINA? Empty Re: QUANDO FARE ACCOPPIARE LA MIA JACKINA?

Messaggio Da Veronica Mar Mar 18, 2008 3:28 pm

Si dice che attendere il secondo calore é sufficiente, quindi consiglierei a tutti di aspettare almeno il terzo,..! Certo é anche veero che se fossero in natura non avrebbero il tempo di aspettare tutto questo tempo!! Se il veterinario esaminando la tua cucciola dice che sarebbe pronta ad affrontare una gravidanza senza problemi, perché no..!
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

QUANDO FARE ACCOPPIARE LA MIA JACKINA? Empty Re: QUANDO FARE ACCOPPIARE LA MIA JACKINA?

Messaggio Da *Marta* Mar Mar 18, 2008 3:53 pm

Veronica ha scritto:Si dice che attendere il secondo calore é sufficiente, quindi consiglierei a tutti di aspettare almeno il terzo,..! Certo é anche veero che se fossero in natura non avrebbero il tempo di aspettare tutto questo tempo!! Se il veterinario esaminando la tua cucciola dice che sarebbe pronta ad affrontare una gravidanza senza problemi, perché no..!

Secondo me il cane è capace di sostenere una gravidanza già dal primo calore, perchè come dice Veronica in natura gli accoppiamenti avvengono in modo naturale..Però visto che c'è anche il post gravidanza in cui la mamma deve occuparsi dei piccoli a mio parere e a parere dell' educatore bisogna attendere anche la maturità del cane
*Marta*
*Marta*

Numero di messaggi : 990
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

QUANDO FARE ACCOPPIARE LA MIA JACKINA? Empty Re: QUANDO FARE ACCOPPIARE LA MIA JACKINA?

Messaggio Da chry Mar Mar 18, 2008 7:37 pm

grazie a tutti....cmq anche secondo me è come in natura cioè non avrebbero il tempo di aspettare quindi a rigor di logica i cani sono già pronti dal primo calore se no non li verebbe,sono sempre animali quindi l'istinto secondo me è la cosa su cui ci si bisogna basare per tutto quello che riguarda il cane...sono animali! anche se noi li amiamo come figli!!!! cmq abbiamo gia conosciuto il fidanzatino di camilla...a lei piace si comporta in modo diverso da come si comporta con gli altri maschi.
vi farò sapere!!grazie ancora.
chry
chry

Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

QUANDO FARE ACCOPPIARE LA MIA JACKINA? Empty Re: QUANDO FARE ACCOPPIARE LA MIA JACKINA?

Messaggio Da Lynx72 Mar Mar 18, 2008 8:12 pm

Il consiglio da parte degli allevatori.....è quello di fare l'accoppiamento.........quando arriva il 3° calore..........quando la cagnolina ha compiuto il suo pieno sviluppo........... Wink
Lynx72
Lynx72

Numero di messaggi : 475
Età : 52
Località : Montalto Uffugo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

QUANDO FARE ACCOPPIARE LA MIA JACKINA? Empty Re: QUANDO FARE ACCOPPIARE LA MIA JACKINA?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.