I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

cardotek advantix e frontline combo

+4
LadyDarkness
Picasso jack
Mathys e Santy
tika
8 partecipanti

Andare in basso

cardotek advantix e frontline combo Empty cardotek advantix e frontline combo

Messaggio Da tika Lun Mag 04, 2009 10:40 pm

Ciao,
Tika ha compiuto 3 mesi ieri Very Happy .
Dopo la visita dal veterinario con richiamo vaccinazione e controllo feci mi è stato detto di darle le pastiglie di cardotek per la filaria fino a ottobre, l altro giorno ho iniziato a darle la prima pastiglia.
Il mese scorso le ho messo il frontline combo per cuccioli appena ha superato i due chili.
Ho letto che il frontline combo copre solo dalle zecche e dalle pulci mentre l'advantix anche dalle zanzare e come dice la pubblicità è repellente invece mi è capitato con la gatta, nonostante le mettessi il frontline di trovare qualche zecca Neutral UN ORRORE soprattutto perchè vivono in casa con noi.
Vorrei provare questo mese a mettere a Tika (la cagnolina) l'advantix.
Advantix più Cardotek posso stare tranquilla per la filaria?
Idem utilizzando questi due prodotti per la Leishmaniosi?
Voi cosa fate per stare tranquilli in vista del periodo estivo che sta arrivando?
Grazie.
Simona
tika
tika

Numero di messaggi : 844
Età : 44
Località : Lago Maggiore
Data d'iscrizione : 17.04.09

Torna in alto Andare in basso

cardotek advantix e frontline combo Empty Re: cardotek advantix e frontline combo

Messaggio Da Mathys e Santy Mar Mag 05, 2009 5:39 am

ancora non ho visto zecche su Mathys,considerando che la porto sempre nel bosco...ho messo la fiala frontline spot...ma tanti mi dicono che non protegge bene affraid
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

cardotek advantix e frontline combo Empty Re: cardotek advantix e frontline combo

Messaggio Da Picasso jack Mar Mag 05, 2009 6:03 am

ti dico la verita, io ho usato l'advantix recedntemente, ma domenica, quando sono andata in campagna.... aicha e gli altri erano pieni di zecche, questo non succedeva quando usavo il frontline, Very Happy
Picasso jack
Picasso jack

Numero di messaggi : 1552
Età : 36
Località : marina di carrara
Data d'iscrizione : 28.01.09

Torna in alto Andare in basso

cardotek advantix e frontline combo Empty Re: cardotek advantix e frontline combo

Messaggio Da LadyDarkness Mar Mag 05, 2009 6:43 am

Puoi usare gli antiparassitari che vuoi, con il cardotek non c'è nessuna controindicazione, ma bada bene che sulle istruzioni di advantix c'è scritto che per coprire contro il flebotomo devi applicarlo ogni 2 settimane.

io sui miei uso il collare. Nessuna copertura copre al 100%...
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

cardotek advantix e frontline combo Empty Re: cardotek advantix e frontline combo

Messaggio Da tika Sab Mag 09, 2009 8:50 am

grazie per le vostre risposte per ora ho deciso di continuare ad usare il frontline combo tanto per adesso non andremo per campi visto che trema solo a scendere uno scalino di casa al massimo stiamo in giardino sotto casa Rolling Eyes
Mi è sorto un dubbio avendole messo il frontline posso usare le salviettine umidificate per pulire la mia Tika e lo shampoo a secco oppure rischio di compromettere l'efficacia del frontline? Ma lo shampoo a secco si può usare frequentemente? Io lo uso un paio di volte a settimana perchè quando scendiamo in giardino si inzozza tutta di terra e il suo bel colore bianco diventa altro Suspect
Mi è venuto in mente questa mattina mentre la schiumavo tutta tongue
tika
tika

Numero di messaggi : 844
Età : 44
Località : Lago Maggiore
Data d'iscrizione : 17.04.09

Torna in alto Andare in basso

cardotek advantix e frontline combo Empty Re: cardotek advantix e frontline combo

Messaggio Da Andrea Sab Mag 09, 2009 9:03 am

le salviette sì, lo shampoo a secco non lo so perchè non l'ho mai adoperato. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

cardotek advantix e frontline combo Empty Re: cardotek advantix e frontline combo

Messaggio Da Elena Sab Mag 09, 2009 11:12 am

Diana il mio vet mi ha detto che in Lombardia non c'è pericolo di Leishmaniosi...è vero? Embarassed
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

cardotek advantix e frontline combo Empty Re: cardotek advantix e frontline combo

Messaggio Da LadyDarkness Sab Mag 09, 2009 11:47 am

Io lo shampo a secco e le salviettine le ho sempre paragonate al fatto di lavarsi le ascelle col fresh and clean... insomma mi sembra una cavolata. piuttosto una bella spazzolata risolve molti problemi. e comunque non interferiscono con l'antiparassitario.
Elena sinceramente al nord si sta avendo un aumento del numero di casi, come la filaria qui al sud, quindi il mio consiglio è prevenire lo stesso, perchè con tutti gli spostamenti di cani da sud a nord e viceversa le malattie si mescolano.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

cardotek advantix e frontline combo Empty Re: cardotek advantix e frontline combo

Messaggio Da chknè Sab Mag 09, 2009 1:56 pm

per questo cagnone che vedete nel mio avatar il mio ragazzo usa frontline combo (una pipetta ogni 30gg) + Scalibor ( che da protezione per 4 mesi..) Lui che è pure veterinario, mi ha detto che, prima di laurearsi a messina, hanno fatto test sull' efficacia degli antiparassitari mettendo a confronto advantix e frontline... il risultato è stato che advantix non ha alcuna efficacia. Ah cmq volevo aprire una parentesi per chiuderla subitissimo dicendo che advantix non va usato sui gatti è tossico, una persona l'ha fatto e gli è morto il gatto per avvelenamento per merito di un negoziante ignorante che gli ha detto che poteva usarlo ma di metterne di meno! 
chknè
chknè

Numero di messaggi : 59
Età : 40
Località : bagheria
Data d'iscrizione : 03.02.09

Torna in alto Andare in basso

cardotek advantix e frontline combo Empty Re: cardotek advantix e frontline combo

Messaggio Da Ospite Sab Mag 09, 2009 3:07 pm

a me con tutti sia frontline , sia advantix e pure expot anno preso sempre sia zecche e pulci mahhhh Suspect ultimamento uso uno che mi cha consigliato Giuseppe e FUNZIONA si chiamo advocate della Bayer Very Happy
E se devo esere sincera Frontline fa propio schif..... Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cardotek advantix e frontline combo Empty Re: cardotek advantix e frontline combo

Messaggio Da Andrea Sab Mag 09, 2009 3:08 pm

una bella passata di nafta e via! ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

cardotek advantix e frontline combo Empty Re: cardotek advantix e frontline combo

Messaggio Da LadyDarkness Sab Mag 09, 2009 3:40 pm

scusa monika ma li metti sul cane sporco gli antiparassitari?
inoltre ricorda che non impediscono alle zecche di salire sul cane, ma ci salgono e poi muoiono.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

cardotek advantix e frontline combo Empty Re: cardotek advantix e frontline combo

Messaggio Da Ospite Sab Mag 09, 2009 5:16 pm

Diana sporchi? si li lavo 2 volte al anno, luna un po piu spesso perche sai come il pelo..... Rolling Eyes e le pipette le metto ogni 30 -35 giorni.si le zecche salgono e scendo ma in fra tempo mi trovo in giro per casa Neutral ho trovato le zecche attacate cmq,e pulci non ti dico affraid anno preso sempre , basta che si avicinano ad un cane pulcioso Neutral Allora a parte questo, frontline come ho detto troppo leggero, advantix mi ha fato venire diverse volte forte prurito a luna, espot e mooooolto grasso e il pelo diventa unto Neutral , ma cmq ripedo sono le mie esperienze Very Happy se a qualchuno possono aiutare.... Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cardotek advantix e frontline combo Empty Re: cardotek advantix e frontline combo

Messaggio Da chknè Sab Mag 09, 2009 10:05 pm

Oggi parlando con il mio boy chiedevo quale secondo lui è il migliore è mi ha detto che il migliore è quello practice della novartis... poi non so appena avrò il peloso userò quello poi vi dirò! Very Happy
chknè
chknè

Numero di messaggi : 59
Età : 40
Località : bagheria
Data d'iscrizione : 03.02.09

Torna in alto Andare in basso

cardotek advantix e frontline combo Empty Re: cardotek advantix e frontline combo

Messaggio Da Kiara Dom Mag 10, 2009 8:42 am

chknè ha scritto: Ah cmq volevo aprire una parentesi per chiuderla subitissimo dicendo che advantix non va usato sui gatti è tossico, una persona l'ha fatto e gli è morto il gatto per avvelenamento per merito di un negoziante ignorante che gli ha detto che poteva usarlo ma di metterne di meno!

Anche il Frontline canino è tossico per i gatti, che ne hanno una versione dedicata appositamente. Niente di strano, sono specie diverse... basti pensare che per esempio ad una pecora l'arsenico non fa male...
Comunque la cosa è evidenziata sulle istruzioni, basta leggere.
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

cardotek advantix e frontline combo Empty Re: cardotek advantix e frontline combo

Messaggio Da LadyDarkness Dom Mag 10, 2009 8:51 am

Kiara ha scritto:
chknè ha scritto: Ah cmq volevo aprire una parentesi per chiuderla subitissimo dicendo che advantix non va usato sui gatti è tossico, una persona l'ha fatto e gli è morto il gatto per avvelenamento per merito di un negoziante ignorante che gli ha detto che poteva usarlo ma di metterne di meno!

Anche il Frontline canino è tossico per i gatti, che ne hanno una versione dedicata appositamente. Niente di strano, sono specie diverse... basti pensare che per esempio ad una pecora l'arsenico non fa male...
Comunque la cosa è evidenziata sulle istruzioni, basta leggere.


No, puoi usare anche il frontiline cane su gatto nelle giuste dosi, non è tossico.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

cardotek advantix e frontline combo Empty Re: cardotek advantix e frontline combo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.