I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pappa casalinga bilanciamento perfetto

4 partecipanti

Andare in basso

Pappa casalinga bilanciamento perfetto Empty Pappa casalinga bilanciamento perfetto

Messaggio Da matteo_rudy Dom Gen 17, 2016 12:31 pm

Visto il non gradimento verso i croccantini stavo pensando di passare alla dieta casalinga che credo sia sicuramente migliore del cibo industriale. Ora vi chiedo come preparare un cibo equilibrato? Conviene congelare porzioni nel congelatore? Accetto tutti i vostri preziosi consigli
Grazie mille
matteo_rudy
matteo_rudy

Numero di messaggi : 195
Età : 34
Località : roma
Data d'iscrizione : 21.08.11

Torna in alto Andare in basso

Pappa casalinga bilanciamento perfetto Empty Re: Pappa casalinga bilanciamento perfetto

Messaggio Da Siria Dom Gen 17, 2016 3:03 pm

Non sono esperta , ma mi sento di consigliarti di seguire il gruppo "freebarf" in facebook o se intendi fare la dieta paleo comprare il libro della dott.ssa Cattani !
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

Pappa casalinga bilanciamento perfetto Empty Re: Pappa casalinga bilanciamento perfetto

Messaggio Da matteo_rudy Dom Gen 17, 2016 3:08 pm

Freebarf si intende carne cruda...io voglio cucinare ma in che modo vi chiedo?
matteo_rudy
matteo_rudy

Numero di messaggi : 195
Età : 34
Località : roma
Data d'iscrizione : 21.08.11

Torna in alto Andare in basso

Pappa casalinga bilanciamento perfetto Empty Re: Pappa casalinga bilanciamento perfetto

Messaggio Da Kiara Lun Gen 18, 2016 7:48 am

Se, come da titolo, sei alla ricerca del bilanciamento perfetto e comunque è la prima volta che sperimenti il casalingo, è meglio se ti fai indicare proporzioni e componenti da un Vet (meglio se nutrizionista, o perlomeno non di quelli che per comodità sponsorizza le crocchette e stop). Tieni comunque presente che potrebbe esserci bisogno di aggiustamenti successivi: li deciderai vedendo il cane come reagisce (il suo intestino, soprattutto).
Per gli aspetti pratici, io mi regolo dividendo la carne in singole porzioni (rispetto a qualche anno fa, ora che Tina ha 8 anni ho un po' ridotto ed escluso il pollo che aveva iniziato a darle problemi, in compenso vario le verdure molto più spesso e lei gradisce molto) che poi surgelo, mentre la parte "non carne" la cucino ogni 3-4 giorni e la conservo poi in frigo in contenitore in vetro con tappo a tenuta


Ultima modifica di Kiara il Lun Gen 18, 2016 8:12 am - modificato 1 volta.
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Pappa casalinga bilanciamento perfetto Empty Re: Pappa casalinga bilanciamento perfetto

Messaggio Da Kiara Lun Gen 18, 2016 8:11 am

Questa vecchia discussione potrebbe esserti di aiuto: erano i bei tempi in cui avevamo ancora la consulenza di un Vet (Diana, cioè Ladydarkness), qui sul forum http://www.jackrussellitalia.com/t2784p25-dieta-casalinga?highlight=casalinga
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Pappa casalinga bilanciamento perfetto Empty Re: Pappa casalinga bilanciamento perfetto

Messaggio Da cainos Lun Feb 08, 2016 7:24 am

Ciao il miglior alimento rimane la carne cruda, possibilmente non troppo grassa il pollo infatti è perfetto, bisogna però mettere dentro anche frattaglie perché sono le più ricche di sali e vitamine, in natura di fatto i lupi è la prima cosa che mangiano.
Il cane non necessita di altro, ma deve essere cruda.
Il cane possiede una digestione con particolari enzimi che la digeriscono benissimo, se la cuoci 1 le proteine si trasformano perdendo di efficacia e il cane le digerisce peggio.
Sconsiglio di dare carne di Maiale se possibile, caso contrario congelala per un paio di giorni in modo da eliminare particolari batteri e parassiti.
Un Ack essendo di piccole di dimensin si gestisce benissimo in questo modo ed è poco costoso.
cainos
cainos

Numero di messaggi : 448
Età : 47
Località : firenze
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

Pappa casalinga bilanciamento perfetto Empty Re: Pappa casalinga bilanciamento perfetto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.