I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Milo il Jack che non si vuole staccare dalla Mamma

3 partecipanti

Andare in basso

jack - Milo il Jack che non si vuole staccare dalla Mamma Empty Milo il Jack che non si vuole staccare dalla Mamma

Messaggio Da gndndjdghjdghjdghj Mer Ott 28, 2015 9:02 pm

Buonasera a tutti,
è da parecchio che non vi seguo e scrivo, ma allo stesso tempo non ho smesso di fare pubblicità del portale, a tutti i jack russel che incontravo nei parchi Very Happy o meglio, ai proprietari Very Happy

Mi ripresento, io sono la mamma da cui non si vuole staccare Milo, il mio jack russel.
Da qualche mese ci siamo trasferiti io e mio marito, e viviamo con 2 terranova, 1 dolcissima meticcia e Milo il Jack.

La situazione problematica a cui chiedo consigli è la seguente:
Milo dopo il trasloco è diventato dipendente dalla mia presenza, non posso uscire di casa con mio marito che piange/ulula/abbaia per ore senza fermarsi, va in preda al panico infastidendo i vicini.
Non posso rimanere in camera da letto da sola o con mio marito che lui vuole entrare e se non c'è urina per dispetto in salotto o dove gli capita pur sapendo benissimo dove fare la pipì.

IN SOSTANZA, NON POSSO STACCARMI DA LUI, PERCHE', A MIO PARERE, DOPO IL TRASLOCO, HA PAURA DELL'ABBANDONO.

Per poterci consigliare al meglio, elenco qualche piccolo vizietto che forse dovrei eliminare:
- dorme sotto le coperte con noi
- troppe coccole
- mi segue ovunque sennò piange senza la mia presenza
- sale sul letto/ divano quando vuole per sentire il contatto fisico con me
- sale sul letto/ divano quando vuole

Ringrazio  tutti coloro che ci possono aiutare!
Alle & Gio
bau Milo Noel Mila Rosina bau
gndndjdghjdghjdghj
gndndjdghjdghjdghj

Numero di messaggi : 12
Età : 33
Località : fkjfjjk
Data d'iscrizione : 31.05.13

Torna in alto Andare in basso

jack - Milo il Jack che non si vuole staccare dalla Mamma Empty Re: Milo il Jack che non si vuole staccare dalla Mamma

Messaggio Da GiuliaeNicola Gio Ott 29, 2015 4:17 pm

In parte credo ti sia risposta da sola dicendo che ci sono vizietti che dovreste eliminare. Non ne faccio una questione gerarchica o "di comando", ma potrebbe dormire nella sua cuccia e non sul letto per esempio oppure potreste evitare di eccedere nelle coccole e nelle attenzioni. Come dicevo non è una questione gerarchica, ma si tratta piuttosto di fargli riguadagnare la sicurezza e la certezza dei suoi spazi autonomi. In sostanza, deve maturare una certa indipendenza da te ed essere tranquillo e sicuro che anche se non ti vede per 5 minuti non casca il mondo. Probabilmente il trasloco e il cambio di spazi lo hanno destabilizzato e voi, facendo un passo indietro, dovrete insegnargli nuovamente a star da solo.
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

jack - Milo il Jack che non si vuole staccare dalla Mamma Empty Re: Milo il Jack che non si vuole staccare dalla Mamma

Messaggio Da Kiara Dom Nov 01, 2015 2:52 pm

Anche secondo me la sua è ansia da controllo: dovreste davvero cambiare un po' le cose, lui non vive bene, sempre così pressato dalla necessità che nulla gli sfugga.
Ma con gli altri cani di famiglia, le cose come stanno, rispetto a voi ed al piccoletto?
Strano che vivendo con altri 3 cani lui sia così fissato su di te... ma forse avete un giardino ed adottate la diffusa politica del "I grossi fuori ed il piccolo dentro", per cui lui magari fa vita a parte dagli altri?
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

jack - Milo il Jack che non si vuole staccare dalla Mamma Empty Re: Milo il Jack che non si vuole staccare dalla Mamma

Messaggio Da gndndjdghjdghjdghj Dom Nov 01, 2015 5:40 pm

Con i cani di famiglia giocano, mangiano assieme, escono assieme.. tutto nella norma!
Diciamo che il "nonno" porta fuori più spesso i due grossi e non i due piccoli...
E quando loro vanno fuori ecc, lui sta con Noel ma non fa capricci ecc...

In sostanza per farla breve, lui era molto attaccato a mio padre. e ora che mio padre è andato via per questioni lavorative, io ho tenuto milo con me e credo che lui si sia attaccato così tanto a me e piange perchè ha sofferto dello staccamento... e quindi lo vede come abbandono...


Comunque si sta cercando di ristabilizzarlo ecc, è più ubbidiente ma fa dispetti che poi quando vede che io vedo la sua pipì si nasconde perchè sa di aver sbagliato e sa che dovrà essere sgridato ( chiariamoci, sgridato= no mani, non vorrei che qualcuno capisse che lo picchi! non mi permetterei mai)
gndndjdghjdghjdghj
gndndjdghjdghjdghj

Numero di messaggi : 12
Età : 33
Località : fkjfjjk
Data d'iscrizione : 31.05.13

Torna in alto Andare in basso

jack - Milo il Jack che non si vuole staccare dalla Mamma Empty Re: Milo il Jack che non si vuole staccare dalla Mamma

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.