I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

sono Paola la "mamma di Jack"

+3
Kiara
Giuliaeco
paola.saliva
7 partecipanti

Andare in basso

sono Paola la "mamma di Jack" Empty sono Paola la "mamma di Jack"

Messaggio Da paola.saliva Gio Giu 23, 2011 6:18 am

sono paola....la mamma di jack e SONO STANCA!!! io e mio marito...non sappiamo più cosa fare!Premetto che Jack è il nostro terzo cane. affraid
Sintetizzare la nostra vita con Jack è impossibile.Prima caratteristica? L'imprevedibilità.Ora ti lecca e ti fa le feste e subito dopo ti ringhia mostrandoti minaccioso i denti.Non ha mai smesso di fare la pipì in casa.
Non sappiamo più che fare!!!La situazione è ora precipitata :siamo diventati nonni e a casa nostra spesso arriva il nipotino a cui l'altro giorno (tanto per raccontarvi l'ultima)ha tentato di mordere i piedino che spuntavano fuori dal carrozzino. Matilde,l'educatrice chiamata 2 anni fa,ci ha proposto la castrazione chimica (fatta un mese fa) ed una terapia con ANXITANE.Inutili perche l'altro giorno ha morso mio marito che gli metteva il guinzaglio per portarlo fuori.Ora abbiamo comprato il trasportino e quando c'è gente lo mettiamo lì..per noi non è il massimo...ma almeno siamo tranquilli!!!accetto consigli e presto vi invierò foto della peste

paola.saliva

Numero di messaggi : 3
Età : 68
Località : siena
Data d'iscrizione : 13.06.11

Torna in alto Andare in basso

sono Paola la "mamma di Jack" Empty Re: sono Paola la "mamma di Jack"

Messaggio Da Giuliaeco Gio Giu 23, 2011 6:44 am

Ciao benvenuta. Per capire meglio raccontaci dove l'hai preso,a che età,le sue abitudini,se socializza con altri cani ecc Wink
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

sono Paola la "mamma di Jack" Empty Re: sono Paola la "mamma di Jack"

Messaggio Da Kiara Gio Giu 23, 2011 6:45 am

Ciao, mi spiace per la vostra situazione, immagino l'ansia in particolare ora che c'è il bebè...
Personalmente penso che quando si arriva a scelte come la castrazione chimica o l'uso di psicofarmaci (mai risolutivi, a quel che si sente), in parallelo sia indispensabile attuare una terapia comportamentale: cosa vi ha consigliato l'educatrice? Visto che segue Jack da almeno due anni, mi pare impossibile che non abbia ottenuto miglioramenti...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

sono Paola la "mamma di Jack" Empty Re: sono Paola la "mamma di Jack"

Messaggio Da Andrea Gio Giu 23, 2011 7:14 am

benvenuti! prova a usare la funzione cerca con parole come ringhia/morde. ciao! Wink
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

sono Paola la "mamma di Jack" Empty Re: sono Paola la "mamma di Jack"

Messaggio Da Giuliaeco Gio Giu 23, 2011 7:33 am

Prova anche a leggere qui http://www.dallapartedelcane.it/comportamento/aggressivit%E0.htm
http://www.dallapartedelcane.it/correzioni/sporcaadulto.htm
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

sono Paola la "mamma di Jack" Empty Re: sono Paola la "mamma di Jack"

Messaggio Da paola.saliva Sab Giu 25, 2011 4:28 am

grazie a tutti per le risposte. Ora corro a leggere ciò che mi avete indicato.Vi racconterei volentieri i particolari(come è nato...dove ha vissuto prima di venire a stare con noi ecc.ecc) se mi indicate in quale sezione farlo ve ne sarei grata. Faccio parte di un forum di Patchwork e lì ogni post "ha un suo Post" Razz

paola.saliva

Numero di messaggi : 3
Età : 68
Località : siena
Data d'iscrizione : 13.06.11

Torna in alto Andare in basso

sono Paola la "mamma di Jack" Empty Re: sono Paola la "mamma di Jack"

Messaggio Da Giuliaeco Sab Giu 25, 2011 4:57 am

Io credo che tu possa proseguire qui Wink anche perché per aprire nuovi topic devi aver raggiunto un numero minimo di messaggi che credo tu non abbia ancora Very Happy
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

sono Paola la "mamma di Jack" Empty Re: sono Paola la "mamma di Jack"

Messaggio Da *Kia* Sab Giu 25, 2011 7:11 am

bel tipino Jack! ciao paola benvenuta tra noi! ti consiglio di frequentare il nostro forum xkè qui potrai trovare tante soluzioni e consigli utili x il tuo Jack! Very Happy
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

sono Paola la "mamma di Jack" Empty Re: sono Paola la "mamma di Jack"

Messaggio Da paola.saliva Sab Giu 25, 2011 7:24 am

Ok. Jack è nato in un cascinale toscano il 5 giugno 2006.I padroni non trovandolo più il giorno dopo la nascita vicino alla mamma pensarono fosse stato portato via da qualche uccello.Lo trovarono dopo 2 giorno addormentato nel tubo di scolo dell'acqua in cui era probabilmente caduto da solo. Ci hanno raccontato che era il più casinista ed anche il più fifone della cucciolata. quando arrivava qualcuno era il primo ad abbaiare ma anche il primo a nascondersi quando il visitartore entrava in casa.E questa è stata la diagnosi dell'addestratrice quando lo ha conosciuto:Un cane estremamente fifone.Con lei ho lavorato tanto ed i risultati si sono visti:è un vero campione nel "SEDUTO" e nel "RESTA".Il riporto lo fa...a volte,e comunque riuscivo a farmi obbedire un pò di più. Ma è l'imprevedibilità la caratteristica dominante.Ora tranquillo e poi improvvisamente diventa
aggressivo...apparentemente senza motivo.Altra sua caratteristica sta sempre con un orecchio abbassato ed uno alzato. All'inizio questa cosa mi faceva sorridere ora comincio a rifletterci su.Non ha mai avuto "Impulsi sessuali".Con gli altri cani era sempre aggressivo e se li incontravamo per strada dovevo cambiare strada. Anche dopo la castrazione il suo atteggiamento non è cambiato. In più ha una vera antipatia per i barboncini:Li detesta!!!Con le cagnette va meglio.
Mercoledì ci rivediamo con l'addestratrice. dopo l'ultimo morso a mio marito faremo una "verifica" e pare mi proporrà un farmaco specifico contro l'aggressività. Sono un pò stanca ma reggo....

paola.saliva

Numero di messaggi : 3
Età : 68
Località : siena
Data d'iscrizione : 13.06.11

Torna in alto Andare in basso

sono Paola la "mamma di Jack" Empty Re: sono Paola la "mamma di Jack"

Messaggio Da Kiara Mar Giu 28, 2011 7:33 am

paola.saliva ha scritto:Mercoledì ci rivediamo con l'addestratrice. dopo l'ultimo morso a mio marito faremo una "verifica" e pare mi proporrà un farmaco specifico contro l'aggressività. Sono un pò stanca ma reggo....

Sono un po' (parecchio) scettica rispetto a questi presunti rimedi, più che altro perchè penso che parlando di "farmaco specifico contro l'aggressività", in un cane già sottoposto a castrazione chimica, si intenda semplicemente qualche calmante/blando sedativo.
Non voglio criticare, ma davvero il tuo cane avrebbe bisogno in primis di una terapia comportamentale (e non farmacologica), che vada ben al di là di insegnargli qualche comando base: da quel che hai scritto, è evidente che la sua imprevedibilità derivi da uno stato perenne di insicurezza, dovrebbe essere impostato un lavoro volto a confermargli in famiglia una tranquilla posizione di subordinato (che non deve addossarsi le incombenze di un dominante, sicuramente troppo gravose per l'indole di Jack) e a stimolare moltissimo il rapporto di fiducia nei vostri confronti...
Se puoi, raccontaci gli sviluppi, ok? Grazie e buona fortuna
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

sono Paola la "mamma di Jack" Empty Re: sono Paola la "mamma di Jack"

Messaggio Da la cri Mar Giu 28, 2011 8:56 am

concordo con Kiara: avete bisogno di un comportamentalista più che di un educatore. i farmaci servono per calmare il cane e fargli recepire meglio le correzioni comportamentali.
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

sono Paola la "mamma di Jack" Empty Re: sono Paola la "mamma di Jack"

Messaggio Da giacomo Mar Giu 28, 2011 12:31 pm

io cambierei educatrice. bo sono contrario ai farmaci, secondo bisogna solo trovare il modo di rapportarsi con lui.
il mio ha 9 mesi non è aggressivo, è il cane più buono del mondo. tuttavia ho avuto problemi riguardo l'obbedienza nonostante il mio lavoro sia sempre stato impeccabile e costante.
mi sono rivolto ad un'educatrice che esaminando il cane nei suoi comportamenti è riuscita a trovare il modo in cui potermi rapportare con lui facendomi obbedire ed infatti stiamo, con molto lavoro e molta pazienza, ad avere risultati fenomenali.
io provere un'altra educatrice che possa capire come prendere il tuo cane e che non vada a riempirlo di farmaci (povero ma perchè i farmaci?)
comunque quanto tempo ha adesso?
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 38
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

sono Paola la "mamma di Jack" Empty Re: sono Paola la "mamma di Jack"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.