I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Svezzamento

3 partecipanti

Andare in basso

Svezzamento  Empty Svezzamento

Messaggio Da Sparide Mer Set 16, 2015 5:24 pm

Buonasera a tutti... La mia cagnetta Nami ha partorito un mese fa degli splendidi cuccioli, il veterinario mi ha dato del latte in polvere per iniziare a svezzare i cuccioli... Ho provato già due volte a preparare il latte, ma lasciandolo su una ciotola da soli non vanno a mangiarlo, ho provato a bagnarmi un dito e farglielo leccare per invogliarli, così o dal biberon lo mangiano, ma da soli nella ciotola no... Oltretutto lasciandolo li se non sto attento se lo beve la mamma... È normale che ancora non bevano dalla ciotolina? Avreste qualche consiglio per farli abituare? Vi ringrazio :)
Sparide
Sparide

Numero di messaggi : 12
Età : 34
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 30.06.14

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento  Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da fra*rocky & alice* Gio Set 17, 2015 1:31 pm

Sparide ha scritto:Buonasera a tutti... La mia cagnetta Nami ha partorito un mese fa degli splendidi cuccioli, il veterinario mi ha dato del latte in polvere per iniziare a svezzare i cuccioli... Ho provato già due volte a preparare il latte, ma lasciandolo su una ciotola da soli non vanno a mangiarlo, ho provato a bagnarmi un dito e farglielo leccare per invogliarli, così o dal biberon lo mangiano, ma da soli nella ciotola no... Oltretutto lasciandolo li se non sto attento se lo beve la mamma... È normale che ancora non bevano dalla ciotolina? Avreste qualche consiglio per farli abituare? Vi ringrazio :)

Mai sentito questo modus operandi! Lo svezzamento da quel che ne so si fa dal latte della mamma al cibo che mangeranno poi fino ai 2 mesi (se si usa starter) o agli 8/9 mesi se si usa junior.
Ai miei cuccioli verso i 23/25 gg su consiglio del veterinario ho iniziato a dare le starter lasciate ammorbidire nell'acqua e poi frullate (loro bevevano latte in polvere ma perchè la mamma non poteva allattarli)
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento  Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da Sparide Gio Set 17, 2015 1:39 pm

Grazie della risposta :)
Il mio veterinario mi ha detto di provare inizialmente con il solo latte in polvere e una volta che iniziano a berlo aggiungere cibo solito ammorbidito e frullato come dici tu... A questo punto dal momento che bevono già il latte della madre proverò direttamente con la seconda soluzione, magari gli compro le starter... I tuoi hanno iniziato subito a mangiarlo? Ti ringrazio :)
Sparide
Sparide

Numero di messaggi : 12
Età : 34
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 30.06.14

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento  Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da fra*rocky & alice* Gio Set 17, 2015 2:13 pm

Sparide ha scritto:Grazie della risposta :)
Il mio veterinario mi ha detto di provare inizialmente con il solo latte in polvere e una volta che iniziano a berlo aggiungere cibo solito ammorbidito e frullato come dici tu... A questo punto dal momento che bevono già il latte della madre proverò direttamente con la seconda soluzione, magari gli compro le starter... I tuoi hanno iniziato subito a mangiarlo? Ti ringrazio :)

Si dato che comunque hanno la possibilità di continuare a poppare un po' dalla mamma secondo me ti conviene ammorbidirle nell'acqua. I miei purtroppo hanno avuto un po' di problemi con l'allattamento della mamma, lei è stata male quando loro avevano 18 giorni e l'ho dovuta staccare. Ho provato con il latte in polvere ma non mangiavano molto e 3 cuccioli si stavano indeboilendo...così abbiamo deciso di provare a farla allattare due volte al giorno per mezz'ora e siamo andati avanti così fino al 23° giorno ma i valori della mamma stavano tornando troppo bassi così al 23° giorno ho iniziato con la mousse starter della Royal perchè mischiata alla pappetta ottenuta frullando le crocche starter ammorbidite nell'acqua (la mousse la puoi evitare se bevono latte dalla mamma!) e l'hanno divorata da subito!
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento  Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da Kiara Lun Set 21, 2015 4:11 pm

OT per Fra: ma alla fine gli alicetti sono andati via tutti? Allattamento a parte, Alice ha potuto educarli un po'? Li vedi ancora ogni tanto?
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento  Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.