I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cistite?

2 partecipanti

Andare in basso

Cistite? Empty Cistite?

Messaggio Da Antonella65 Ven Set 04, 2015 6:06 pm

Ciao a tutti, il mio Axel di 5 mesi in poco tempo ha imparato a fare i suoi bisogni fuori casa ma c'è stato recentemente un episodio in cui ha fatto diverse volte e a distanza di qualche minuto la pipì in gran quantità e senza fermarsi lasciando una scia di urina da una stanza all'altra.
Sono preoccupata perchè il cane della mia vicina ha preso la cistite frequentando lo stesso parco dove andiamo anche noi e non vorrei che anche Axel avesse lo stesso problema.
Mi date qualche consiglio?
Grazie
Antonella65
Antonella65

Numero di messaggi : 19
Età : 58
Località : Pero
Data d'iscrizione : 14.06.15

Torna in alto Andare in basso

Cistite? Empty Re: Cistite?

Messaggio Da Greta'77 Sab Set 05, 2015 8:42 am

Ciao, se si tratta di un caso isolato io non mi preoccuperei, magari aveva "dimenticato" di farla e poi l'ha fatta tutta di botto. Se invece ha bruciore, inizia a leccarsi dopo aver urinato o noti dei filini di sangue in mezzo alla pipì, se il colore diventa scuro o l'odore molto pesante, può darsi che abbia un'infezione alle vie urinarie, in quel caso devi raccogliere un campione di urina in un contenitore sterile e portarlo al più presto a fare le analisi. Non voglio aumentare la tua ansia ma, con il mio lavoro l'ho vista parecchie volte negli esseri umani e, se non viene curata subito, è tremenda, figurati per i nostri pelosi che non possono parlare!
Greta'77
Greta'77

Numero di messaggi : 145
Età : 47
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 09.09.14

Torna in alto Andare in basso

Cistite? Empty Re: Cistite?

Messaggio Da Antonella65 Sab Set 05, 2015 12:15 pm

Grazie Greta probabilmente è come dici tu perchè quando siamo in giro è troppo preso a giocare con gli altri cani e qualche volta devo allontanarlo da loro per "ricordargli" di fare i "bisognini"! Comunque lo terrò d'occhio!!
ciao
Antonella65
Antonella65

Numero di messaggi : 19
Età : 58
Località : Pero
Data d'iscrizione : 14.06.15

Torna in alto Andare in basso

Cistite? Empty Re: Cistite?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.