I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quando é solo

+3
PEF
Greta'77
peppeyago
7 partecipanti

Andare in basso

Quando é solo Empty Quando é solo

Messaggio Da peppeyago Mar Ago 04, 2015 1:39 pm

Ciao a tutti, cosa lasciate al vostro jack quando rimane solo in casa?
peppeyago
peppeyago

Numero di messaggi : 19
Età : 30
Località : Foggia
Data d'iscrizione : 10.11.14

Torna in alto Andare in basso

Quando é solo Empty Re: Quando é solo

Messaggio Da Greta'77 Mer Ago 05, 2015 2:43 pm

Noi dentro in casa non la lasciamo, anche perchè ogni tanto le piace ancora mordicchiare qualcosa. La sua cuccia è nel garage sotto casa adibito a ricovero bici ecc..., può uscire nel cortile grazie ad una porticina creata per lei che viene chiusa solo di notte, in ogni caso se ci assentiamo per più di due ore le lasciamo acqua, un biscottino da rosicchiare e un pò di crocchette, e qualche giochino. I love you
Greta'77
Greta'77

Numero di messaggi : 145
Età : 47
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 09.09.14

Torna in alto Andare in basso

Quando é solo Empty Re: Quando é solo

Messaggio Da PEF Gio Ago 06, 2015 6:00 am

Anche noi con Sean come Greta, ti consiglio in ogni caso di non lasciargli a disposizione tutta la casa...
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Quando é solo Empty Re: Quando é solo

Messaggio Da Stefanoc Sab Ago 29, 2015 2:24 pm

Noi non gli lasciamo a disposizione tutta la casa ma solo alcune stanze oppure il terrazzo.
Quando sta da solo ha: cuccia, ciotola dell'acqua, tutti i suoi giochi compresi quelli che suonano e Kong riempito di biscottini.
Oltre a queste cose spargo sempre un po di biscottini, magari anche in angoli e posti nascosti almeno è occupato nella ricerca e non si annoia.
Non ha mai fatto danni in casa, siamo stati fortunati è davvero bravissimo; quando sta fuori a volte scava dentro i vasi e tira fuori quasi tutta la terra..... un vero terrier !
Stefanoc
Stefanoc

Numero di messaggi : 6
Età : 30
Località : Milano
Data d'iscrizione : 16.02.15

Torna in alto Andare in basso

Quando é solo Empty Re: Quando é solo

Messaggio Da GiuliaeNicola Dom Ago 30, 2015 11:14 am

Noi le lasciamo una di quelle palline che si possono riempire con dei bocconcini e un biscottino. Anche Emma cmq non ha a disposizione tutta la casa, più che altro chiudiamo la sala che è quella a contatto con la porta d'ingresso così sente meno rumori dall'esterno.
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Quando é solo Empty Re: Quando é solo

Messaggio Da Kiara Lun Ago 31, 2015 12:04 pm

Non mi è mai capitato di dover limitare l'accesso del cane ad alcune stanze, nè con Tina nè con il suo predecessore: ho avuto la fortuna che nessuno dei due ha mai fatto danni, stando solo.
Quando lascio Tina, di norma le dò uno snack: la cosa sarebbe contraria ai principio secondo cui il momento del distacco non va evidenziato, ma con lei fila liscia così, si porta lo snack a cuccia e nemmeno mi guarda uscire Wink
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Quando é solo Empty Re: Quando é solo

Messaggio Da Chia_jack Mer Gen 11, 2017 8:39 pm

Ciao a tutti,

La mia cucciola è con noi da 4 giorni e per ora è stata gestibile perché siamo sempre stati con lei.
Da domani riprendo a lavorare ma sono molto preoccupata a lasciarla sola.

Ho già provato a lasciarla sola in una stanza: piagnucola poco ma poi smette. Il problema è che mordicchia tutto. Oggi è arrivato il box/recinto che ho ordinato ma quando l'ho messa dentro ha iniziato a piangere, saltare per uscire, scavare, mordere la rete. Se solo piangesse starei più tranquilla, ma sono preoccupata che si faccia male alle zampe saltando e incastrandosi nel box o incastrandosi coi denti.

Ho aspettato che si calmasse prima di toglierla, ma il pensiero di doverla lasciare senza poterla sorvegliare mi preoccupa non poco.

Avete consigli? Temo che a lasciarla libera mangi qualsiasi cosa le capiti a tiro.

Chia_jack

Numero di messaggi : 10
Età : 36
Località : Milano
Data d'iscrizione : 11.01.17

Torna in alto Andare in basso

Quando é solo Empty Re: Quando é solo

Messaggio Da Greta'77 Gio Gen 12, 2017 9:28 am

Guarda, noi lavoriamo con orari diversi quindi qualcuno a casa c'è sempre. Se tu sei sola e sei tutto il giorno fuori casa, non hai qualcuno di fiducia che a metà giornata faccia un salto da te e accudisca un po la cagnolina? almeno finchè non si abitua al box.. tutto sarebbe più semplice e tu più tranquilla. Io fatto questo favore a una mia parente con la gattina.....
Ciao.
Greta'77
Greta'77

Numero di messaggi : 145
Età : 47
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 09.09.14

Torna in alto Andare in basso

Quando é solo Empty Re: Quando é solo

Messaggio Da Chia_jack Gio Gen 12, 2017 2:16 pm

Grazie per la risposta :)

La cucciola rimarrà a casa sola solo la mattina.
Ho fatto proprio così e ho mandato mia mamma a metà mattina a controllare che fosse tutto a posto.

Comunque stamattina quando l'abbiamo rimessa nel recinto non ha fatto tutte le scene di ieri (che sono durate più di 30 minuti). Dopo pochissimi minuti si è subito rassegnata ed è stata buona buona... sono piacevolmente stupita e molto più tranquilla ora anche a lasciarla a casa sola.

Allora è proprio vero che i jackini sono sorprendenti :)

Chia_jack

Numero di messaggi : 10
Età : 36
Località : Milano
Data d'iscrizione : 11.01.17

Torna in alto Andare in basso

Quando é solo Empty Re: Quando é solo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.