I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

socializzare con un nuovo amico

+2
Brunella
PEF
6 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

socializzare con un nuovo amico - Pagina 2 Empty Re: socializzare con un nuovo amico

Messaggio Da PEF Ven Mag 08, 2015 8:47 am

Effettivamente il cagnetto non mostra segni per i suoi problemi ortopedici, e poi Sean è comunque prepotente di suo, tanto bravo con le persone, tanto insopportabile con gli altri cani!!! Io ho cercato di mantenermi calma ma la mia paura è di rovinare un'amicizia se i cani si scontrano!!!
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 56
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

socializzare con un nuovo amico - Pagina 2 Empty Re: socializzare con un nuovo amico

Messaggio Da flavia Ven Mag 08, 2015 9:00 am

Fai portare il cane da un educatore no? Fate questi incontri con un BRAVO educatore!
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

socializzare con un nuovo amico - Pagina 2 Empty Re: socializzare con un nuovo amico

Messaggio Da PEF Ven Mag 08, 2015 10:40 am

no, sarebbe un percorso molto lungo e nessuna delle due ne ha voglia!!
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 56
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

socializzare con un nuovo amico - Pagina 2 Empty Re: socializzare con un nuovo amico

Messaggio Da Brunella Ven Mag 08, 2015 10:50 am

Ma tu non facevi già seguire Sean dall'educatore? Forse mi sto confondendo...
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

socializzare con un nuovo amico - Pagina 2 Empty Re: socializzare con un nuovo amico

Messaggio Da flavia Ven Mag 08, 2015 11:41 am

Beh, se non ne avete voglia allora fate come meglio credete, ma sappiate che con un po' di impegno potreste rendere la vacanza migliore per voi e per i vostri pelosi!
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

socializzare con un nuovo amico - Pagina 2 Empty Re: socializzare con un nuovo amico

Messaggio Da PEF Lun Mag 11, 2015 7:10 am

Brunella con l'educatore non abbiamo ottenuto molto! tra l'altro ho saputo (e visto con i miei occhi i danni) che il suo cane (un akita americano) ha aggredito una persona (che tra l'altro fa la volontaria in un canile, quindi dovrebbe conoscere il modo giusto per approcciarsi con un cane nuovo)....
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 56
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

socializzare con un nuovo amico - Pagina 2 Empty Re: socializzare con un nuovo amico

Messaggio Da flavia Lun Mag 11, 2015 11:51 am

Il fatto che sia una volontaria non significa che sappia x forza come approcciarsi con un cane, cosiccome essere educatore cinofilo nn vuol dire essere educatore cinofilo competente, ci sono medici che hanno causato la morte di persone che potevano salvarsi, ma ci sono pure angeli che salvano la vita, ma se ho un problema e LO VOGLIO RISOLVERE io giro finchè non trovo la persona competente!
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

socializzare con un nuovo amico - Pagina 2 Empty Re: socializzare con un nuovo amico

Messaggio Da Kiara Lun Mag 11, 2015 11:52 am

Vabbe', non generalizziamo, Floriana: c'è educatore ed educatore, come in tutti i campi, forse tu e Sean non siete caduti benissimo (ma quanti incontri avete fatto? Perchè ho notato che sui problemi di comportamento la gente in media vuole soluzioni da bacchetta magica)...
Inoltre, sul fatto che i volontari dei canili siano effettivamente (e non solo pensino di esserlo!) grandi esperti nel rapportarsi coi cani, concordo in pieno con Flavia  Suspect, per esperienza di lunga data ...

Comunque la mia previsione pessimistica circa la probabilità che, se non tenuti separati, Sean ed il cane dell'amica probabilmente finiranno in rissa si basava sui numerosi racconti di Floriana di casi precedenti: non intendevo certo gufare...
E rispetto al fatto che l'amica si sia mostrata forse troppo protettiva, non mi suona poi così strano: forse anche io lo sarei, se il mio cane avesse un passato da canile, per di più con una dotazione di più chiodi ortopedici che vertebre nella spina dorsale, a momenti. Oltretutto, visto quanto è giovane, tra l'incidente che l'ha ridotto così, gli interventi che ha subito e la successiva riabilitazione, non avrà certo avuto chissà quale tempo per socializzare adeguatamente, ecco perchè appare timoroso...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

socializzare con un nuovo amico - Pagina 2 Empty Re: socializzare con un nuovo amico

Messaggio Da flavia Lun Mag 11, 2015 12:26 pm

Ora io non conosco sean, ma ci sono cani che sembrano leoni che cercano di mordere chiunque capiti a tiro che alla fine diventano agnelli come cani che sono aggressivi meno dei sopracitati, ma che riesci a migliorare solo gradualmente... dipende tanto, oltre che dal cane, dal propietario, quanto è in grado di sacrificarsi per ottenere un cane più equilibrato (esempio lampante: "quando il cane cerca attenzioni non dargliene" loro risposta, ma povero come faccio? Mi fa pena.) e comcordo in pieno con kiara sull effetto bacchetta magica:
vado dall educatore lo guarda negli occhi gli sussurra parole all orecchio (abra cadabra) e il cane che voleva mordere tutti adesso si spanza avanti agli altri! immagino la preoccupazione della propietaria del meticcio, ma ribadisco che, dovendo stare in vacanza insieme un educatore che vi segua vi potrebbe aiutare, il "non ci va" mi è dispiaciuto! Ma per l amor del cielo ne hai tutti i diritti, solo un mio pensiero!
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

socializzare con un nuovo amico - Pagina 2 Empty Re: socializzare con un nuovo amico

Messaggio Da PEF Mer Mag 13, 2015 10:48 am

Ho cambiato 4 educatori/addestratori (ieri me ne hanno proposto un altro), forse la colpa è mia perchè non ho polso nel far rispettare quello che abbiamo imparato insieme. Ma sinceramente non ce la faccio a cambiare in maniera così radicale, tipo a non parlargli, a non fargli le coccole ecc...per ora mi limito a evitare le situazioni di conflitto.
Il cane della mia amica verrà rioperato il 19 maggio, perchè le hanno detto che il primo intervento che ha subito è stato fatto male e sono stati utilizzati materiali di scarsa qualità e questo potrebbe creargli anche grossi problemi a breve, quindi per un pò di sicuro non li faremo incontrare!
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 56
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

socializzare con un nuovo amico - Pagina 2 Empty Re: socializzare con un nuovo amico

Messaggio Da Kiara Mer Mag 13, 2015 1:09 pm

Povero cucciolo, che vitaccia Sad ...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

socializzare con un nuovo amico - Pagina 2 Empty Re: socializzare con un nuovo amico

Messaggio Da PEF Gio Mag 14, 2015 10:29 am

E' stato molto fortunato a incontrare la famiglia della mia amica, quelli dell'associazione che glielo hanno dato in adozione avevano accennato all'incidente e al conseguente intervento chirurgico, ma non le avevano specificato che era stato così pesante.
Lei cercava un cagnolino giovane e di taglia piccola che potesse accompagnarli nei loro viaggi in giro per l'Europa e ora si ritrovano un cane fragile che probabilmente non potrà mai camminare troppo a lungo. Avrebbero potuto restituirlo, ma la sua dolcezza li ha conquistati da subito e non se la sono sentita di abbandonarlo al suo destino.
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 56
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

socializzare con un nuovo amico - Pagina 2 Empty Re: socializzare con un nuovo amico

Messaggio Da Kiara Gio Mag 14, 2015 11:37 am

PEF ha scritto: quelli dell'associazione che glielo hanno dato in adozione avevano accennato all'incidente e al conseguente intervento chirurgico, ma non le avevano specificato che era stato così pesante.

Evil or Very Mad trovo comportamenti del genere particolarmente gravi, non solo per il danno diretto che ne può derivare al singolo cane, ma anche a molti altri, dato il clima di sfiducia che contribuiscono inevitabilmente a creare intorno al mondo associazionistico che aiuta i randagi (e che in tanti casi per fortuna opera davvero con coscienza, competenza e senso di responsabilità)
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

socializzare con un nuovo amico - Pagina 2 Empty Re: socializzare con un nuovo amico

Messaggio Da PEF Ven Mag 15, 2015 6:24 am

Esatto!!!! Anche se a volte si prendono grosse fregature anche negli allevamenti che ti rilasciano un bel certificato di sana e robusta costituzione!!
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 56
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

socializzare con un nuovo amico - Pagina 2 Empty Re: socializzare con un nuovo amico

Messaggio Da flavia Ven Mag 15, 2015 6:57 am

PEF ha scritto:Esatto!!!!  Anche se a volte si prendono grosse fregature anche negli allevamenti che ti rilasciano un bel certificato di sana e robusta costituzione!!
Quoto!!!!!
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

socializzare con un nuovo amico - Pagina 2 Empty Re: socializzare con un nuovo amico

Messaggio Da Brunella Ven Mag 22, 2015 12:33 pm

Ma povero tatino...per fortuna ha trovato la tua amica però avrebbero dovuto essere più onesti anche perché credo che i volontari dei canili ti fanno delle domande prima di darti un cucciolo ovvero dove lo tieni che vita fai di solito.se lei magari gli ha detto che è una che ama viaggiare eccetera beh li stava a loro dire "no guarda lui non va bene te ne faremo adottare un altro in base alla vita che in genere conduci".... Povero piccino speriamo si riprenda!!
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

socializzare con un nuovo amico - Pagina 2 Empty Re: socializzare con un nuovo amico

Messaggio Da PEF Gio Mag 28, 2015 7:14 am

Il cagnolino è stato operato. Gli hanno rimosso tutta la ferraglia che aveva in corpo perchè ormai le ossa si erano saldate (anche se male). Si sta riprendendo anche se non sarà mai un atleta....tutto è bene quel che finisce bene I love you
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 56
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

socializzare con un nuovo amico - Pagina 2 Empty Re: socializzare con un nuovo amico

Messaggio Da Kiara Gio Mag 28, 2015 11:19 am

Speriamo si riprenda presto e bene, dev'essere stato un intervento serio...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

socializzare con un nuovo amico - Pagina 2 Empty Re: socializzare con un nuovo amico

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.