I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Che mangime date??

+12
Laura
patty
bebeking
Whisky Soda e Tequila
Picasso jack
jackmania
Vanna
Elena
kikka
Mathys e Santy
Andrea
ponciarello
16 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Che mangime date?? Empty Che mangime date??

Messaggio Da ponciarello Lun Apr 06, 2009 4:56 pm

Io adesso do quello della Hillls adult ,ma devo mettere un pochino di aggiunta tipo petto di pollo per dargli un po di sapore in piu altrimenti il secco non sembra gradirlo e spesso cmq devo variare l'aggiunta ,carne tritata pesce ecc...

ponciarello

Numero di messaggi : 37
Località : roma
Data d'iscrizione : 03.04.09

Torna in alto Andare in basso

Che mangime date?? Empty Re: Che mangime date??

Messaggio Da Andrea Lun Apr 06, 2009 5:40 pm

occhio che se lo abitui troppo bene poi il secco lo da a te.....so che verrò linciato ma io gli do un banalissimo beneful della purina, lo si trova all'esselunga...lo mangia e sta bene...a parte che tranne il ferro mangia tutto. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Che mangime date?? Empty Re: Che mangime date??

Messaggio Da Mathys e Santy Lun Apr 06, 2009 6:20 pm

ponciarello ha scritto:Io adesso do quello della Hillls adult ,ma devo mettere un pochino di aggiunta tipo petto di pollo per dargli un po di sapore in piu altrimenti il secco non sembra gradirlo e spesso cmq devo variare l'aggiunta ,carne tritata pesce ecc...
dagli solo il secco,altrimenti ti mangerà solo l'umido!!
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

Che mangime date?? Empty Re: Che mangime date??

Messaggio Da kikka Lun Apr 06, 2009 7:23 pm

maia mangia il puppy della hills con un po d'acqua altrimenti ingorda come è si strozza!!!attento perchè poi vuole solo umido e niente secco....se non lo vuole lo togli e glielo riproponi dopo un oretta e così via vedrai che poi lo mangia!!!fammi sapere!!!
kikka
kikka

Numero di messaggi : 522
Età : 38
Località : genova
Data d'iscrizione : 02.01.09

Torna in alto Andare in basso

Che mangime date?? Empty Re: Che mangime date??

Messaggio Da Elena Mar Apr 07, 2009 1:34 pm

Anch'io gli dò le crocchette Hill's Adult...le ha sempre apprezzate molto. Ma ultimamente sembra odiarle...le mangia proprio giusto per non morire di fame... Da mamma sarei tentata di provare altro, ma NO...non gliela darò vinta! O mangi queste crocchette, o salti dalla finestra lol lol (per fortuna siamo al primo piano lol2 )
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Che mangime date?? Empty Re: Che mangime date??

Messaggio Da Vanna Mar Apr 07, 2009 3:07 pm

Io prima davo royal canin e mi trovavo bene ma è carissimo da un 8 mesi ho cambiato col Natur best della Hill's mi trovo benissimo forse meglio ( meno cacca) ma a conti fatti non credo abbia risparmiato nulla.
Li uso tutti Mature per la Giudi che è vecchietta, Adult per quelli oltre 1 anno e Puppy per i tre piccoli che hanno solo 9 mesi.
Cofesso però che sbollento un pò di tritato di pollo e lo aggiungo a tutti .
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

Che mangime date?? Empty Re: Che mangime date??

Messaggio Da jackmania Mar Apr 07, 2009 3:44 pm

Andrea ha scritto:occhio che se lo abitui troppo bene poi il secco lo da a te.....so che verrò linciato ma io gli do un banalissimo beneful della purina, lo si trova all'esselunga...lo mangia e sta bene...a parte che tranne il ferro mangia tutto. ciao!

ora si spiega tutto... ciao!
jackmania
jackmania

Numero di messaggi : 816
Età : 45
Località : Fabbrico
Data d'iscrizione : 28.03.08

http://www.algola.com

Torna in alto Andare in basso

Che mangime date?? Empty Re: Che mangime date??

Messaggio Da Elena Mar Apr 07, 2009 4:44 pm

Vanna ha scritto:Cofesso però che sbollento un pò di tritato di pollo e lo aggiungo a tutti .

Vanna devo dire che in questo periodo sono anch'io molto tentata... Embarassed giusto per renderle più appetibili...mangia veramente con difficoltà!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Che mangime date?? Empty Re: Che mangime date??

Messaggio Da Vanna Mar Apr 07, 2009 5:28 pm

In verità i miei sono delle fogne perennemente a dieta.
ma io preparo 9 ciotoline in cucina e le metto giù facendoli mangiare tutti assieme contemporaneamente ed è importante che tutti quanti gradiscano il mangiare e mangino nello stesso tempo senza che ci sia qualcuno che faccia storie.
Allora preferisco mettere un pò di tritato sbollentato e sono sicura che le ciotoline vengono svuotate con appetito da tutti.
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

Che mangime date?? Empty Re: Che mangime date??

Messaggio Da Elena Mar Apr 07, 2009 6:15 pm

Vanna ha scritto:In verità i miei sono delle fogne perennemente a dieta.
ma io preparo 9 ciotoline in cucina e le metto giù facendoli mangiare tutti assieme contemporaneamente ed è importante che tutti quanti gradiscano il mangiare e mangino nello stesso tempo senza che ci sia qualcuno che faccia storie.
Allora preferisco mettere un pò di tritato sbollentato e sono sicura che le ciotoline vengono svuotate con appetito da tutti.

Ma non fanno i parac censura mangiandoti solo il tritato e lasciandoti nella ciotola i croccantini?
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Che mangime date?? Empty Re: Che mangime date??

Messaggio Da Picasso jack Mar Apr 07, 2009 6:27 pm

anchio mattevo un po di tritato o pollo nelle crocchette (royal canin cuccioli) ma aicha con precisione assoluta, riusciva a far fuori accuratamente tutto il pollo o tritato, e non si mangiava una crocchetta neppure per sbaglio!!! cosi ho iniziato a dare esclusivamente crocchine.. e dopo un giorno e mezzo di digiuno (con le crocchette a sua disposizione che neppure guardava) ha divorato tutte le crocchine Very Happy
Picasso jack
Picasso jack

Numero di messaggi : 1552
Età : 36
Località : marina di carrara
Data d'iscrizione : 28.01.09

Torna in alto Andare in basso

Che mangime date?? Empty Re: Che mangime date??

Messaggio Da Whisky Soda e Tequila Mar Apr 07, 2009 7:57 pm

Io uso Forza 10 Medium mantenimento al pesce ( la confezione da 15kg la pago € 42,50), gli aggiungo un cucchiaio di umido Tonno,Olive e Riso sempre di Forza 10. Se fanno storie saltano il pasto.
Whisky Soda e Tequila
Whisky Soda e Tequila

Numero di messaggi : 405
Età : 69
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 24.01.09

Torna in alto Andare in basso

Che mangime date?? Empty Re: Che mangime date??

Messaggio Da Ospite Mar Apr 07, 2009 8:06 pm

Whisky e Soda ha scritto:Io uso Forza 10 Medium mantenimento al pesce ( la confezione da 15kg la pago € 42,50), gli aggiungo un cucchiaio di umido Tonno,Olive e Riso sempre di Forza 10. Se fanno storie saltano il pasto.
thumbsup

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Che mangime date?? Empty Re: Che mangime date??

Messaggio Da bebeking Mer Apr 08, 2009 6:48 am

Andrea ha scritto:so che verrò linciato ma io gli do un banalissimo beneful della purina,
perchè ciò???
la mia me la danno svezzata con purina, e pensavo di cuntinuare, io l'ho sempre dato alla gatta, ha 7 anni ed è in piena forma.
in un libro di quelli un po' alternativi e liberi, (non preso in negozio di animali e sposnorizzato) se non ricordo male s'intitolava "fido non si fida", a parte dire che bene o male tutte le case produttrici di cibo per animali fanno schifezze e quindi di preparare la pappa in casa, citava tra le meno "peggio" per processi di produzione, ingredienti usati, e quindi tranquilla a farsi indagare, la purina e non mi ricordo cos'altro.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Che mangime date?? Empty Re: Che mangime date??

Messaggio Da patty Mer Apr 08, 2009 7:35 am

io a SAGE che ha quasi 3 mesi do la ROYAL CANIN pero' noto che da qualche giorno si gratta un troppo non vorrei che come cibo fosse troppo pesante, volevo provare anche io con la H'ILLS ma mi hanno detto che è poco appetitoso. E poi non so quando cominciare a mettergli magari nei croccantini qualche bocconcino di carne o di pollo.
patty
patty

Numero di messaggi : 176
Età : 59
Località : venezia
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

Che mangime date?? Empty Re: Che mangime date??

Messaggio Da Ospite Mer Apr 08, 2009 7:43 am

patty, ma perche lo vuoi mettere , questo bocconcino? meglio abituarlo solo con croccanini Wink se si gratta prova il qualche altro mangime a base di pesce.......tipo Almo Nature o pure Nutro (so che ce anche per questi problemi, una novita) non dare forz 10 che per un cucciolo e troppo povero Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Che mangime date?? Empty Re: Che mangime date??

Messaggio Da Elena Mer Apr 08, 2009 8:01 am

patty ha scritto:io a SAGE che ha quasi 3 mesi do la ROYAL CANIN pero' noto che da qualche giorno si gratta un troppo non vorrei che come cibo fosse troppo pesante, volevo provare anche io con la H'ILLS ma mi hanno detto che è poco appetitoso. E poi non so quando cominciare a mettergli magari nei croccantini qualche bocconcino di carne o di pollo.

La Hill's non è vero che è poco appetitosa...sa di Fonzies...invoglia anche me Embarassed Razz
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Che mangime date?? Empty Re: Che mangime date??

Messaggio Da Vanna Mer Apr 08, 2009 8:04 am

Il nature best della hill's è molto appetibile e poi il pappy è leggermente umido .Provalo Patty
io sbollento il tritato di pollo con pochissima acqua e questo poco di brodino inumidisce ancora di più le crocchette, e loro non le scartano perchè anche le crocchette si sono insaporite
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

Che mangime date?? Empty Re: Che mangime date??

Messaggio Da Elena Mer Apr 08, 2009 8:06 am

Vanna ha scritto:Il nature best della hill's è molto appetibile e poi il pappy è leggermente umido .Provalo Patty
io sbollento il tritato di pollo con pochissima acqua e questo poco di brodino inumidisce ancora di più le crocchette, e loro non le scartano perchè anche le crocchette si sono insaporite

Sei troppo una faina Razz
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Che mangime date?? Empty Re: Che mangime date??

Messaggio Da Vanna Mer Apr 08, 2009 8:15 am

Elena, sto con loro tutta la giornata, abito da sola, non lavoro più, non sono portatissima nè per le pulizie nè tantomeno per la cucina , non ho tanti soldi e certo non posso fare shopping ogni giorno ..............mi resta tanto tempo per pensare ed organizzarmi 1206
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

Che mangime date?? Empty Re: Che mangime date??

Messaggio Da Laura Mer Apr 08, 2009 9:13 am

Io compro eukanuba puppy al pollo..e Achille ha sempre mangiato con gusto!
Laura
Laura

Numero di messaggi : 463
Età : 41
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 20.01.09

Torna in alto Andare in basso

Che mangime date?? Empty Re: Che mangime date??

Messaggio Da Mizio Mer Apr 08, 2009 9:44 am

Ne abbiamo già parlato e sondaggiato Very Happy

http://www.jackrussellitalia.com/sondaggi-f19/il-mangime-del-vostro-jackquale-marca-t631.htm
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Che mangime date?? Empty Re: Che mangime date??

Messaggio Da patty Mer Apr 08, 2009 10:17 am

...provero' anche la H'ILLS magari i primi tempi mescolo i croccantini con quelli della ROYAL cosi' non cambio troppo bruscamente.
patty
patty

Numero di messaggi : 176
Età : 59
Località : venezia
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

Che mangime date?? Empty Re: Che mangime date??

Messaggio Da Elena Mer Apr 08, 2009 10:38 am

patty ha scritto:...provero' anche la H'ILLS magari i primi tempi mescolo i croccantini con quelli della ROYAL cosi' non cambio troppo bruscamente.

Sì questo assolutamente. Devi andare per gradi. Prima 3/4 Royal e 1/4 Hill's...dopo qualche giorno metà e metà...dopo qualche giorno 1/4 Royal e 3/4 Hill's e poi sostituisci del tutto...così eviti i rischi di intolleranza e cacchine molli varie Razz
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Che mangime date?? Empty Re: Che mangime date??

Messaggio Da ponciarello Mer Apr 08, 2009 3:01 pm

Vanna ha scritto:Il nature best della hill's è molto appetibile e poi il pappy è leggermente umido .Provalo Patty
io sbollento il tritato di pollo con pochissima acqua e questo poco di brodino inumidisce ancora di più le crocchette, e loro non le scartano perchè anche le crocchette si sono insaporite

Quella dell'inumidire le crocchette con un pochino di brodo mi sembra una buona idea dovro provare anche io .Purtroppo alcune volte Dante mangia quello di Bartolomeo che è sempre della hills ma senior e quindi magari assume meno proteine e piu minerali,almeno stando a quanto scritto negli ingredienti

ponciarello

Numero di messaggi : 37
Località : roma
Data d'iscrizione : 03.04.09

Torna in alto Andare in basso

Che mangime date?? Empty Re: Che mangime date??

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.