I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Viaggio si o no?

+4
GiuliaeNicola
Kiara
Greta'77
antony67
8 partecipanti

Andare in basso

Viaggio si o no? Empty Viaggio si o no?

Messaggio Da antony67 Ven Apr 03, 2015 8:08 am

Buongiorno a tutti.
Domenica dovrò andare a Lecco e percorrerò circa 400 km in un solo giorno tra andata e ritorno. Il mio dubbio è: il mio jack soffrirà di più a rimanere solo in casa per circa 14 ore oppure a farsi 400 chilometri in macchina?
Premetto che per motivi di lavoro lui rimane in casa da solo per al massimo 6 - 7 ore.
Grazie.

antony67

Numero di messaggi : 38
Età : 57
Località : Torino
Data d'iscrizione : 27.08.13

Torna in alto Andare in basso

Viaggio si o no? Empty Re: Viaggio si o no?

Messaggio Da Greta'77 Ven Apr 03, 2015 1:37 pm

Ciao, da quello che ho letto in giro i cani non hanno la percezione del tempo, per loro 1 ora o dieci minuti sono la stessa cosa, quello di cui soffrono è la solitudine; se il cucciolo non soffre il mal d'auto, e fuori casa si comporta bene puoi portarlo con te ovviamente dovrai fare delle soste per farlo un pò sgranchire. Se invece in auto piange tutto il tempo o gli viene il vomito non è il caso di fargli fare un viaggio così lungo pale . Quando avevo Kyra in macchina nel suo trasportino si addormantava quindi non era un problema una gita al mare, Lulù invece finora ha percorso solo 30 km per andare dal veterinario e si comporta bene, lunghi percorsi non ho ancora provato.
Ciao.
Greta'77
Greta'77

Numero di messaggi : 145
Età : 47
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 09.09.14

Torna in alto Andare in basso

Viaggio si o no? Empty Re: Viaggio si o no?

Messaggio Da Kiara Ven Apr 03, 2015 2:18 pm

Anche se il cane ha una percezione del tempo diversa dalla nostra, 14 ore chiuso in casa da solo sono un' enormità: oltretutto, per un adulto sporcare in casa è un tabù, brutto metterlo nelle condizioni di non aver scelta.
Tina è venuta in vacanza con me in auto in Puglia, in Croazia, in una zona del Sud della Francia oltre Marsiglia.. di sicuro i viaggi molto lunghi (anche più di 10ore) non sono per lei il massimo del divertimento, ma neanche chissà quale fonte di stress: il giorno dopo è come nuova!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Viaggio si o no? Empty Re: Viaggio si o no?

Messaggio Da GiuliaeNicola Ven Apr 03, 2015 6:34 pm

Chiuso in casa da solo per 14 ore credo sia assolutamente da escludere...come farà coi bisogni poveretto?
Se non soffre l'auto, ti consiglierei di portartelo con te...altrimenti non c'è nessuno al quale potresti affidarlo solo per quel giorno?
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Viaggio si o no? Empty Re: Viaggio si o no?

Messaggio Da Siria Sab Apr 04, 2015 4:15 pm

Ai miei piace viaggiare in auto ... dipende dal cane !
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

Viaggio si o no? Empty Re: Viaggio si o no?

Messaggio Da PEF Ven Apr 10, 2015 8:11 am

Non hai nessuno di fidato che nel corso della giornata possa andare a trovarlo e porrlo a fare un giretto? sarebbe la soluzione ideale.
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 56
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Viaggio si o no? Empty Re: Viaggio si o no?

Messaggio Da Teddy_Tempesta Ven Apr 10, 2015 12:33 pm

Se posso me lo porto sempre dietro: aereo (anche se un po traumatizzante), treno "regionale - eurostar", auto e pure la nave (ovviamente in cabina con lui).

Sicuramente l'auto è il mezzo "migliore" con il quale trasportare il cane, perché ogni tanto ti puoi fermare e fargli fare un giretto e/o bisogni.

Il mio consiglio è se devi scegliere di lasciarlo solo a casa per 14 ore o portartelo dietro... sicuramente ti direi  di portartelo dietro in auto, cerca ogni 40 - 60 minuti di fare uno stop di 10 minuti per fargli fare un giretto e prendere aria.
Teddy_Tempesta
Teddy_Tempesta

Numero di messaggi : 50
Età : 41
Località : Sant'Antioco
Data d'iscrizione : 17.01.13

Torna in alto Andare in basso

Viaggio si o no? Empty Re: Viaggio si o no?

Messaggio Da Jimi2011 Ven Apr 10, 2015 4:20 pm

Abbiamo abituato il nostro Jimi a viaggiare in macchina da subito:
il suo primo viaggio è stato infatti da Ascoli Piceno, dove è nato, a Senigallia e siamo stati fortunati, perchè non ha pianto nè ha avuto mal di pancia.
Da allora ha fatto vari viaggi con noi, brevi, ma anche impegnativi. A quattro mesi siamo andati a Milano e l'abbiamo portato con noi in metropolitana. Per tranquillizzarlo, lo accarezzavamo e gli parlavamo dolcemente.
L'ultimo viaggio è stato da Senigallia a Lecco. In autostrada cerchiamo di fermarci abbastanza spesso, almeno ogni due ore e fargli sgranchire un pò i muscoli, per qualche minuto.
Penso che sia più felice così che di rimanere solo a casa.
Ciao ciao e non avere paura. Buon viaggio
Very Happy
Jimi2011
Jimi2011

Numero di messaggi : 8
Età : 59
Località : Senigallia
Data d'iscrizione : 28.01.14

Torna in alto Andare in basso

Viaggio si o no? Empty Re: Viaggio si o no?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.