I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aiuto pedigree e costo addestramento

+2
Kiara
Milo93
6 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

pedigree - Aiuto pedigree e costo addestramento  - Pagina 2 Empty Re: Aiuto pedigree e costo addestramento

Messaggio Da GiuliaeNicola Mer Mar 25, 2015 8:35 pm

Tutte le caratteristiche fisiche e caratteriali sono specificate nel standard di razza. Ti invito a leggerlo, lo trovi anche qui sul forum.
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Aiuto pedigree e costo addestramento  - Pagina 2 Empty Re: Aiuto pedigree e costo addestramento

Messaggio Da Milo93 Mer Mar 25, 2015 8:47 pm

Si ma non mi importa delle caratteristiche se cia mezzo orecchio storto...non devo fare expo o venderli...e un jack russel ce il pedigree basta e avanza penso...voglio solo un fottutissimo cucciolo ahahah

Milo93

Numero di messaggi : 32
Età : 30
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.02.15

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Aiuto pedigree e costo addestramento  - Pagina 2 Empty Re: Aiuto pedigree e costo addestramento

Messaggio Da Kiara Gio Mar 26, 2015 8:01 am

Milo93 ha scritto:Eh con mia madre e stato trattato come un bambino pero ora andremo a vivere io e lui e penso si possa fare no?? Domani andro a vedere un centro d addestramento

Ti starai mica aspettando che le propensioni caratteriali e soprattutto le abitudini instillate nel tuo cane in tre anni svaniscano solo perchè lo allontani da tua madre?
E rispetto ad affiancargli un cucciolo, specie se maschio, concordo con la valutazione di Fra (anche se è verissimo pure quello che ha scritto Danilo).
Va bene che sei dell'idea di farti seguire da un esperto, ma con i presupposti cui accenni (cane "viziato" che si crede -e non è colpa sua!- padrone del mondo) a mio parere non è un corso base di obbedienza come quello che si può fare in un centro cinofilo sportivo, quello che ti serve: piuttosto, un istruttore (che è cosa diversa dall'educatore) che vi segua in privato, perchè sicuramente le cose che non vanno riguardano la sfera domestica in primo luogo.
A prescindere da questo, rispetto alla decisione d'impulso di prendere un cucciolo, io inviterei te e la tua ragazza a sperimentare per un po' la gestione del cane che già avete: se dici che è stata tua madre a viziarlo, suppongo che finora di fatto se ne sia occupata soprattutto lei... io farei un passo alla volta, andare a vivere per conto proprio, seguire casa e cane al 100% sono passi da affrontare gradualmente, specie se rispetto al cane ci sono un po' di aspetti da "raddrizzare"
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Aiuto pedigree e costo addestramento  - Pagina 2 Empty Re: Aiuto pedigree e costo addestramento

Messaggio Da fra*rocky & alice* Gio Mar 26, 2015 8:09 am

Milo93 ha scritto:Ce il pedigree...come le deve avere le orecchie?? Perche la mia ragazza vuole un cucciolo e se proprio deve essere voglio un figlio di lui almeno continuo la specie

Le orecchie devono essere "a bottone".
...stai tranquillo, la specie continua lo stesso dato che in Italia ci sono migliaia di jack Wink

fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Aiuto pedigree e costo addestramento  - Pagina 2 Empty Re: Aiuto pedigree e costo addestramento

Messaggio Da Kiara Gio Mar 26, 2015 8:18 am

fra*rocky & alice* ha scritto:
Milo93 ha scritto:Ce il pedigree...come le deve avere le orecchie?? Perche la mia ragazza vuole un cucciolo e se proprio deve essere voglio un figlio di lui almeno continuo la specie

Le orecchie devono essere "a bottone".
...stai tranquillo, la specie continua lo stesso dato che in Italia ci sono migliaia di jack  Wink

Credo che Milo93 intendesse la genealogia, più che la specie, Fra: visto che non gli interessa tanto un cucciolo qualsiasi, ma piuttosto che sia un figlio del suo

Comunque, pensare di fare accoppiare il proprio cane per avere un figlio dicendo che non ha importanza come esce la cucciolata "tanto mica devo venderli", non ha molto senso: difficilmente il cucciolo che prenderesti tu sarà figlio unico e quanto agli altri il padrone della femmina li venderà eccome (dubito possa riempirsi la casa di jackini) e quindi magari a lui che siano in standard interessa
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Aiuto pedigree e costo addestramento  - Pagina 2 Empty Re: Aiuto pedigree e costo addestramento

Messaggio Da Milo93 Gio Mar 26, 2015 10:02 am

Kiara ha scritto:
Milo93 ha scritto:Eh con mia madre e stato trattato come un bambino pero ora andremo a vivere io e lui e penso si possa fare no?? Domani andro a vedere un centro d addestramento

Ti starai mica aspettando che le propensioni caratteriali e soprattutto le abitudini instillate nel tuo cane in tre anni svaniscano solo perchè lo allontani da tua madre?
E rispetto ad affiancargli un cucciolo, specie se maschio, concordo con la valutazione di Fra (anche se è verissimo pure quello che ha scritto Danilo).
Va bene che sei dell'idea di farti seguire da un esperto, ma con i presupposti cui accenni (cane "viziato" che si crede -e non è colpa sua!- padrone del mondo) a mio parere non è un corso base di obbedienza come quello che si può fare in un centro cinofilo sportivo, quello che ti serve: piuttosto, un istruttore (che è cosa diversa dall'educatore) che vi segua in privato, perchè sicuramente le cose che non vanno riguardano la sfera domestica in primo luogo.
A prescindere da questo, rispetto alla decisione d'impulso di prendere un cucciolo, io inviterei te e la tua ragazza a sperimentare per un po' la gestione del cane che già avete: se dici che è stata tua madre a viziarlo, suppongo che finora di fatto se ne sia occupata soprattutto lei... io farei un passo alla volta, andare a vivere per conto proprio, seguire casa e cane al 100% sono passi da affrontare gradualmente, specie se rispetto al cane ci sono un po' di aspetti da "raddrizzare"

Il cane l ho seguito sempre ed esclusivamente io dalla a alla z ma vivendo con lei e stato viziato umanizzato credo sia il termine corretto( non ce una situazione bella a casa)....quando milo sta con me sa come deve comportarsi e lo fa.... Per quanto riguarda il continuo della genealogia ragazzi scusate ma non sono d accordissimo con voi...io capisco la razza e tutto ma ora quanti jack precisi ci sono che possono accoppiarsi...ce un jack e un jack(ok non fara lo stallone da monta con 8 cucciolate ma se ne fa una sono sempre jack russel) che al massimo sono 3 cuccioli...io non capisco vendono meticci incroci e roba del genere...gira gira mi prende un cane corso e se lo mangia :)

Milo93

Numero di messaggi : 32
Età : 30
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.02.15

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Aiuto pedigree e costo addestramento  - Pagina 2 Empty Re: Aiuto pedigree e costo addestramento

Messaggio Da fra*rocky & alice* Gio Mar 26, 2015 10:11 am

Non mi intrometto sul discorso educazione/carattere che solo tu puoi valutare.
Di certo è già una buona cosa che il tuo cane abbia il pedigree e che quindi gli eventuali cuccioli abbiano documenti.
Ancor meglio sarebbe non accoppiare soggetti con gravi difetti sia fisici che caratteriali.
Poi se proprio si volessero fare le cose per bene sarebbe utile testarli sotto l'aspetto lavorativo, in expo, per patologie genetiche e valutare se quella femmina potrebbe essere adatta per quel maschio.
Inoltre, per le cucciolate che ho avuto con il mio, non sono mai nati meno di 4 cuccioli, una delle ultime ne ha fatti addirittura 9!
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Aiuto pedigree e costo addestramento  - Pagina 2 Empty Re: Aiuto pedigree e costo addestramento

Messaggio Da Milo93 Gio Mar 26, 2015 10:35 am

Che cagna!!!

Milo93

Numero di messaggi : 32
Età : 30
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.02.15

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Aiuto pedigree e costo addestramento  - Pagina 2 Empty Re: Aiuto pedigree e costo addestramento

Messaggio Da Milo93 Ven Mar 27, 2015 3:13 pm

Scusate ho trovato una jack ma il mio gnomo pesa un po troppo circa 10 kili devo farlo dimagrire...oltre a tanto sport che mi consigliate

Milo93

Numero di messaggi : 32
Età : 30
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.02.15

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Aiuto pedigree e costo addestramento  - Pagina 2 Empty Re: Aiuto pedigree e costo addestramento

Messaggio Da Kiara Lun Mar 30, 2015 7:18 am

Milo93 ha scritto:Scusate ho trovato una jack ma il mio gnomo pesa un po troppo circa 10 kili devo farlo dimagrire...oltre a tanto sport che mi consigliate

10kg?!? Ma quanto è alto?
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Aiuto pedigree e costo addestramento  - Pagina 2 Empty Re: Aiuto pedigree e costo addestramento

Messaggio Da Milo93 Lun Mar 30, 2015 10:23 am

Bo come si misura??

Milo93

Numero di messaggi : 32
Età : 30
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.02.15

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Aiuto pedigree e costo addestramento  - Pagina 2 Empty Re: Aiuto pedigree e costo addestramento

Messaggio Da Kiara Mar Mar 31, 2015 7:20 am

Lo attiri con un bocconcino vicino al muro, in modo che sia messo parallelo a questo, fai un segno dove arriva con il punto in cui il collo si inserisce sulla spalla, poi quando lui se ne va (ammesso che sia rimasto fermo il tempo utile per rilevare il punto...) misuri perpendicolarmente da quel segno a terra ed ottieni (spannometricamente) la sua altezza al garrese.
Qui c'era un disegnino esplicativo
http://www.jackrussellitalia.com/t16602-dubbio-altezza-al-garrese?highlight=garrese
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Aiuto pedigree e costo addestramento  - Pagina 2 Empty Re: Aiuto pedigree e costo addestramento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.