I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aiuto pedigree e costo addestramento

+2
Kiara
Milo93
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Aiuto pedigree e costo addestramento  Empty Aiuto pedigree e costo addestramento

Messaggio Da Milo93 Mar Mar 24, 2015 5:01 pm

Ho ritirato il pedigree del mio cane e dicono e di 4 generazione rsr ma che vuol dire?? Inoltre mi hanno detto che se voglio posso cambiarlo con una pratica spendendo 40 euro...

Per L addestramento mi hanno chiesto 140 euro per 5 lezioni di obbedienza piu tessera obbligatoria di 30 euro..e giusto secondo voi?

Milo93

Numero di messaggi : 32
Età : 30
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.02.15

Torna in alto Andare in basso

Aiuto pedigree e costo addestramento  Empty Re: Aiuto pedigree e costo addestramento

Messaggio Da Kiara Mar Mar 24, 2015 7:20 pm

Vuol dire che appartiene al 4°gradino di una genealogia di cani tutti riconosciuti ufficialmente come Jack: sono cioè ufficialmente appartenenti alla razza i suoi genitori, i suoi nonni ed i bisnonni. Il passaggio a roi puoi vederlo come una sorta di upgrade.. per quel che costa, io lo farei.
Quanto al corso di addestramento, per avere un'idea dei prezzi correnti digita ADDESTRAMENTO nel Cerca: ricordo diversi topic di comparazione, anche specifici x la tua zona
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Aiuto pedigree e costo addestramento  Empty Re: Aiuto pedigree e costo addestramento

Messaggio Da Milo93 Mar Mar 24, 2015 7:33 pm

Quindi il mio cane e un vero spartano come dicevano nel film ahah...vorrei farlo accoppiare ma è difficile trovare una jack

Milo93

Numero di messaggi : 32
Età : 30
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.02.15

Torna in alto Andare in basso

Aiuto pedigree e costo addestramento  Empty Re: Aiuto pedigree e costo addestramento

Messaggio Da Milo93 Mar Mar 24, 2015 10:20 pm

Nn trovo la discussione per roma puoi linkarmela

Milo93

Numero di messaggi : 32
Età : 30
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.02.15

Torna in alto Andare in basso

Aiuto pedigree e costo addestramento  Empty Re: Aiuto pedigree e costo addestramento

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mer Mar 25, 2015 8:52 am

Chiara, ma ora dopo la 3^ generazione non è automatico il passaggio al roi?
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Aiuto pedigree e costo addestramento  Empty Re: Aiuto pedigree e costo addestramento

Messaggio Da Kiara Mer Mar 25, 2015 9:02 am

fra*rocky & alice* ha scritto:Chiara, ma ora dopo la 3^ generazione non è automatico il passaggio al roi?

Magari sbaglio io... siccome la proposta di pagare per il passaggio è una cosa che già altri jackisti che conosco si son sentiti fare, mi ero ormai fatta l'idea che fosse così di default: forse sono costi di segreteria?


Ultima modifica di Kiara il Mer Mar 25, 2015 9:05 am - modificato 1 volta.
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Aiuto pedigree e costo addestramento  Empty Re: Aiuto pedigree e costo addestramento

Messaggio Da Kiara Mer Mar 25, 2015 9:04 am

Milo93 ha scritto:Nn trovo la discussione per roma puoi linkarmela

Questa è una, ma ce ne sono diverse altre
http://www.jackrussellitalia.com/t10059-prezzi-corsi-d-addestramento?highlight=addestramento
Ripeto, usa il cerca
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Aiuto pedigree e costo addestramento  Empty Re: Aiuto pedigree e costo addestramento

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mer Mar 25, 2015 9:07 am

Kiara ha scritto:
fra*rocky & alice* ha scritto:Chiara, ma ora dopo la 3^ generazione non è automatico il passaggio al roi?

Magari sbaglio io... siccome la proposta di pagare per il passaggio è una cosa che già altri jackisti che conosco si son sentiti fare, mi ero ormai fatta l'idea che fosse così di default: forse sono costi di segreteria?

Boh, io avevo capito che fino a qualche tempo fa chi aveva un rsr di 4^ generazione, pagando poteva trasformarlo in roi, ma per i nuovi nati, dopo la terza generazione avrebbero avuto diritto direttamente al roi...magari ho capito male o il cane in questione non è cucciolo
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Aiuto pedigree e costo addestramento  Empty Re: Aiuto pedigree e costo addestramento

Messaggio Da Kiara Mer Mar 25, 2015 9:12 am

Milo93 ha scritto:Quindi il mio cane e un vero spartano come dicevano nel film ahah...vorrei farlo accoppiare ma è difficile trovare una jack

In realtà, specie in passato l'impressione che si aveva era che chiunque smaniasse per produrre cucciolate... forse il boom della razza sta un po' rientrando? Non sarebbe neanche male...
Comunque tieni conto che per chi ha la femmina gestire gravidanza e cucciolata non è roba da poco

Fra, in effetti adesso che mi ci fai pensare negli altri casi di cui avevo sentito i cani erano sempre adulti. Quello di Milo93 invece suppongo sia cucciolo, se il pedigree è appena arrivato
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Aiuto pedigree e costo addestramento  Empty Re: Aiuto pedigree e costo addestramento

Messaggio Da Milo93 Mer Mar 25, 2015 9:23 am

No milo ha 3 anni ma all enci in questi 3 anni si sono divertiti con il pedigree andava tornava... Per la gravidanza i costi non si dividono??

Milo93

Numero di messaggi : 32
Età : 30
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.02.15

Torna in alto Andare in basso

Aiuto pedigree e costo addestramento  Empty Re: Aiuto pedigree e costo addestramento

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mer Mar 25, 2015 9:39 am

Ah ok allora torna tutto! Costi se li becca tutti proprietario della femmina!
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Aiuto pedigree e costo addestramento  Empty Re: Aiuto pedigree e costo addestramento

Messaggio Da Milo93 Mer Mar 25, 2015 9:42 am

E ti credo che poi non li fanno i cuccioli...un addestratore mi ha detto che se poi prendo per caso un figlio maschio quando sara grande i due litigheranno

Milo93

Numero di messaggi : 32
Età : 30
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.02.15

Torna in alto Andare in basso

Aiuto pedigree e costo addestramento  Empty Re: Aiuto pedigree e costo addestramento

Messaggio Da Kiara Mer Mar 25, 2015 9:59 am

In effetti, mettere insieme due maschi è un buon modo per cercar rogne: non che sia la regola, ma insomma è statisticamente più probabile che insorgano problemi di convivenza.
Peraltro neanche con due femmine puoi escluderli: la coppia maschio/femmina resta la soluzione potenzialmente meno problematica, alla fine, ma bisogna avere le idee chiare sulla gestione (separazione in case diverse due volte all'anno per almeno 20 giorni o sterilizzazione) per evitare accoppiamenti indesiderati.

Rispetto alla cucciolata, non è solo un problema di costi, ma anche di impegno! Tutto sulle spalle di chi ha la femmina
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Aiuto pedigree e costo addestramento  Empty Re: Aiuto pedigree e costo addestramento

Messaggio Da Milo93 Mer Mar 25, 2015 10:07 am

Sentendo un educatrice le dicevo che sterilizzare per me e sinonimo di cattiveria per il solo fatto di voler due cani in casa...alche lei noo assolutamente ce un ignoranza..sterelizzare fa bene e previene...mah sara ma se ci hanno fatto co testicoli e genitali femminili ci sara un motivo

Milo93

Numero di messaggi : 32
Età : 30
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.02.15

Torna in alto Andare in basso

Aiuto pedigree e costo addestramento  Empty Re: Aiuto pedigree e costo addestramento

Messaggio Da Kiara Mer Mar 25, 2015 10:34 am

Milo93 ha scritto:Sentendo un educatrice le dicevo che sterilizzare per me e sinonimo di cattiveria per il solo fatto di voler due cani in casa...alche lei noo assolutamente ce un ignoranza..sterelizzare fa bene e previene...mah sara ma se ci hanno fatto co testicoli e genitali femminili ci sara un motivo


Non ti ha detto una stupidata: la sterilizzazione precoce nelle femmine abbatte la possibile insorgenza di tumori ormone-indotti, è un dato di fatto statisticamente comprovato.
Le scelte personali poi sono un'altra cosa, in ogni caso.
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Aiuto pedigree e costo addestramento  Empty Re: Aiuto pedigree e costo addestramento

Messaggio Da MAURIZIO MOCALI Mer Mar 25, 2015 12:58 pm

ma io avevo due maschi un golden e uno yorkie ora ho ancora 2 maschi un jr e un golden mai nessun problema
MAURIZIO MOCALI
MAURIZIO MOCALI

Numero di messaggi : 77
Età : 69
Località : MONFALCONE
Data d'iscrizione : 01.11.14

Torna in alto Andare in basso

Aiuto pedigree e costo addestramento  Empty Re: Aiuto pedigree e costo addestramento

Messaggio Da Milo93 Mer Mar 25, 2015 1:19 pm

Eh ma jack e jack qualcuno ce l ha ??

Milo93

Numero di messaggi : 32
Età : 30
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.02.15

Torna in alto Andare in basso

Aiuto pedigree e costo addestramento  Empty Re: Aiuto pedigree e costo addestramento

Messaggio Da Danilo81 Mer Mar 25, 2015 2:16 pm

Se sono maschi equilibrati possono tranquillamente convivere..ma nn provare a metterli inseme ad una femmina, saranno guai..
Danilo81
Danilo81

Numero di messaggi : 1667
Età : 43
Località : pedrengo
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto pedigree e costo addestramento  Empty Re: Aiuto pedigree e costo addestramento

Messaggio Da Milo93 Mer Mar 25, 2015 2:27 pm

Il mio e viziatissimo e padrone del mondo...vorrei fargli fare un figlio e prendere lui

Milo93

Numero di messaggi : 32
Età : 30
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.02.15

Torna in alto Andare in basso

Aiuto pedigree e costo addestramento  Empty Re: Aiuto pedigree e costo addestramento

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mer Mar 25, 2015 3:10 pm

Io ho 5 terrier, di cui 2 maschi e 3 femmine. Convivono tranquillamente ma se non ci siamo noi a controllarli lasciamo insieme solo cani di sesso opposto. Concordo inoltre con Danilo, soprattutto quando si avvicinano i calori, e ciò anche tra le femmine. Very Happy

Se il tuo è "viziatissimo e padrone del mondo" il tuo desiderio di fargli fare un figlio e tenerlo lo escluderei a priori!
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Aiuto pedigree e costo addestramento  Empty Re: Aiuto pedigree e costo addestramento

Messaggio Da Milo93 Mer Mar 25, 2015 3:40 pm

Eh con mia madre e stato trattato come un bambino pero ora andremo a vivere io e lui e penso si possa fare no?? Domani andro a vedere un centro d addestramento

Milo93

Numero di messaggi : 32
Età : 30
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.02.15

Torna in alto Andare in basso

Aiuto pedigree e costo addestramento  Empty Re: Aiuto pedigree e costo addestramento

Messaggio Da GiuliaeNicola Mer Mar 25, 2015 7:37 pm

Credo che i costi di un campo di educazione possano avere diverse variazioni: per esempio, credo che Roma possa avere costi in generale più elevati di una città come Ferrara. Inoltre, credo dipenda anche dalla professionalità (vera o presunta) degli educatori, dalla grandezza del centro, ecc ecc...per esempio dove andiamo noi per l'agility, mi pare che un pacchetto di 10 lezioni siano circa una cinquantina di euro+20 euro per la tessera annuale del campo e non è l'unico con prezzi di questo tipo, ma so per certo che altri campi di Ferrara più grossi e/o presenti sul territorio da più tempo hanno costi triplicati se non di più...ma a mio parere sono soldi buttati.
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto pedigree e costo addestramento  Empty Re: Aiuto pedigree e costo addestramento

Messaggio Da Milo93 Mer Mar 25, 2015 8:01 pm

10 lezioni 50 euroooo vengo a ferrara

Milo93

Numero di messaggi : 32
Età : 30
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.02.15

Torna in alto Andare in basso

Aiuto pedigree e costo addestramento  Empty Re: Aiuto pedigree e costo addestramento

Messaggio Da GiuliaeNicola Mer Mar 25, 2015 8:11 pm

Eh eh eh Very Happy come dicevo sopra, ci sono anche campi più cari. Il mio consiglio è di andare a vedere qualche lezione, così puoi avere una idea della metodologia utilizzata dagli istruttori.

Venendo alle altre questioni sollevate sopra, per la sterilizzazione mi associo a quanto detto da Kiara. Le scelte personali sono una cosa, ma per quanto riguarda la salute è assolutamente statisticamente comprovato il fatto che la sterilizzazione precoce nella femmina riduca di molto la possibilità di incidenza tumorale, cosa che invece non è comprovata per i maschi.

Venendo all'accoppiamento, posso chiederti come mai vorresti fare accoppiare il tuo jack? So che adesso farò la parte della stronza e mi dispiace, ma ho visto le foto del tuo cagnolino ed è assolutamente carino e simpatico, ma ha le orecchie palesemente scorrette/non in standard...e queste sono cose che vanno valutate, come anche il pedigree stesso quando si parla di accoppiamenti.
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto pedigree e costo addestramento  Empty Re: Aiuto pedigree e costo addestramento

Messaggio Da Milo93 Mer Mar 25, 2015 8:14 pm

Ce il pedigree...come le deve avere le orecchie?? Perche la mia ragazza vuole un cucciolo e se proprio deve essere voglio un figlio di lui almeno continuo la specie

Milo93

Numero di messaggi : 32
Età : 30
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.02.15

Torna in alto Andare in basso

Aiuto pedigree e costo addestramento  Empty Re: Aiuto pedigree e costo addestramento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.