I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ancora leccamento ossessivo

+3
Kiara
fra*rocky & alice*
PEF
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

ancora leccamento ossessivo Empty ancora leccamento ossessivo

Messaggio Da PEF Ven Mar 13, 2015 7:46 am

Vi avevo scritto un pò di tempo fa per i problemi di leccamento eccessivo di Sean. Avevamo interpellato un educatore, per un periodo la cosa sembrava rientrata ma da una decina di giorni Sean ha ricominciato, ha le zampe tutte rovinate e l'interno di una coscia spelato.affraid
Ieri l'ho portato dal toelettatore che dopo averlo guardato mi ha chiesto come lo alimentavo. Quando gli ho spiegato la sua diet mi ha detto che secondo lui ha un'alimentazione iperproteica per cui il fegato troppo sollecitato gli provoca un prurito tremendo.
Sean mangia a prando mezza scatoletta di Cesar e a cena 80 gr. di macinato di bovino mescolato a 60 gr. di crocchette Natural tranier.  Ho dovuto adottare questa alimentazione perchè lui è sempre stato inappetente.
Gli ho proposto patè almo nature e monge, ma lui lo ha sempre rifiutato, e pur sapendo che è pieno di schifezze, gli ho dovuto proporre il cesar ricette di campagna che è l'unico di suo gradimento.
Anche le crocche le ha sempre lasciate lì, invece mescolandole al macinato le divora tutte.
Il toelettatore mi ha consigliato di eliminare assolutamente il cesar e unire al macinato e alle crocche un cucchiaio di crusca che è sfiammante.
Sono molto confusa e dispiaciuta, cosa ne pensate? Sad
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

ancora leccamento ossessivo Empty Re: ancora leccamento ossessivo

Messaggio Da fra*rocky & alice* Ven Mar 13, 2015 10:03 am

Io non sono un'esperta in fatto di alimentazione ma ritengo che ciò che ti hanno detto sia giusto nel senso che o si sceglie un'alimentazione a base di crocche e si va avanti con quelle o si sceglie l'alimentazione casalinga ed in quel caso si crea una dieta equilibrata con l'aiuto di un nutrizionista.
Poi per carità ci sono cani che posson mangiare di tutto (come capita da mio suocero, crocche, ravioli, scatolette e chi più ne ha più ne m,etta) e non hanno problemi, ma se si notano problematiche a livello di pelo, pelle ecc credo sia opportuno vagliare in primo luogo ipotesi relative alla alimentazione
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

ancora leccamento ossessivo Empty Re: ancora leccamento ossessivo

Messaggio Da PEF Ven Mar 13, 2015 11:52 am

Intanto elimino le cesar e aggiungo la crusca, magari per un periodo provo crocche per soggetti intolleranti, così da alleggerire un pò il fegato.
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

ancora leccamento ossessivo Empty Re: ancora leccamento ossessivo

Messaggio Da Kiara Ven Mar 13, 2015 12:36 pm

Concordo con Fra e aggiungerei che per decidere che Sean ha il fegato affaticato forse sarebbe opportuno un esame del sangue mirato ai valori epatici. Prova a chiedere al Vet se magari potrebbe aiutarlo anche un'integrazione con prodotti tipo Ribes Pet, che è facile da somministrare e so essere molto efficace rispetto a problemi tipo le dermatiti atopiche e disturbi analoghi derivanti per esempio dall' uso prolungato di cibi conservati e da carenze di Omega3 e 6
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

ancora leccamento ossessivo Empty Re: ancora leccamento ossessivo

Messaggio Da Kiara Sab Mar 14, 2015 11:19 am

Aggiungo un dubbio: ma se Sean mangia volentieri il macinato, perché non glielo dai a entrambi i pasti, invece di sostituirlo con quella porcata del Cesar? Sicuramente sarebbe più sano, anche se resta il fatto che volendo accoppiare qualcosa al secco, credo che si possa usare solo l'umido complementare, altrimenti sballi la dieta per forza.
Se poi intendi passare a crocchette ipoallergeniche, mi sa che devi escludere qualunque aggiunta, altrimenti non ha senso. Io comunque farei questo passo solo su indicazione di un nutrizionista: sarebbe come, per un umano, decidere di eliminare dalla dieta il glutine, per es, senza che ci siano problemi di celiachia.. e non credo proprio sia una buona idea
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

ancora leccamento ossessivo Empty Re: ancora leccamento ossessivo

Messaggio Da Ale Sab Mar 14, 2015 4:58 pm

Chi mi conosce sa che Merlino è allergico, e che fino ad un anno fa si grattava come un pazzo e si leccava, mordendosi zampe, cosce .....
Se correva nell'erba, in primavera/estate/autunno, diventava rosso come un peperone.
Zampe morsicate e quasi niente pelo nella parte inferiore del corpo.
La veterinaria mi aveva già preannunciato che le possibilità potevano essere varie:
intolleranza alimentare o dermatite da contatto. Io penso entrambe.
Cosi mi ha consigliato di dargli Ribespet (costa una cifra) due perle al giorno e una dieta a base di carne di cavallo e patate, xchè sostiene che siano quelle meno usate nella produzione di crocchette (una sorta di dieta dissociata andando a togliere gli alimenti più comuni). Nel cuocere la carne una puzza!!! Per un po' l'ho fatto ma poi....
Tengo le dita incrociate ma credo di aver risolto in questo modo.
Crocchette Prolife sensitive coniglio e patate (ci sono anche le scatolette che inizialmente mischiavo con il secco), con nessun apporto di mais,che invece è presente in tutte le altre crocchette e cinque gocce di ribes nero gemme al giorno (comprate in erboristeria).
Adesso tutti e tre mangiano le stesse crocchette con grande appetito.
Risultato: si gratta tanto quanto le altre due e gli è ricresciuto il pelo ovunque.
Non è detto che sia la soluzione giusta per tutti ma quando si grattano così bisogna tenere presente che anche loro possono essere allergici/intolleranti a qualche alimento. Io sono stata fortunata perchè ho eliminato il mais e spero di aver azzeccato!!!!
Le gocce invece sono ad uso umano e servono appositamente x le allergie di stagione!!!
Vi auguro di essere fortunati come me, ci sono voluti solo due anni per raggiungere questo risultato, quindi tanta pazienza!
Ale
Ale

Numero di messaggi : 709
Età : 58
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 06.03.10

Torna in alto Andare in basso

ancora leccamento ossessivo Empty Re: ancora leccamento ossessivo

Messaggio Da PEF Lun Mar 16, 2015 8:43 am

Grazie mille per il suggerimento, comprerò subito crocchette e umido. Proviamo anche questa, sto diventanto pazza!!!!
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

ancora leccamento ossessivo Empty Re: ancora leccamento ossessivo

Messaggio Da Kiara Lun Mar 16, 2015 12:21 pm

In generale, il principio degli alimenti per cani con problemi di ipersensibilità è quello di adottare una sola fonte di proteine e sostituire la parte di carboidrati con qualcosa di diverso dai cereali (es, le patate). L'altra valutazione è che le carni di uso più comune nel pet food (pollo, manzo, etc) provengono ovviamente da allevamenti intensivi, per cui sul cane ricadono componenti tutt'altro che sane, quali i metaboliti di ormoni, antinfiammatori etc, propinati massicciamente agli animali da allevamento, nella loro pur breve vita: è ormai assodato che a queste sostanze si deve la maggior parte delle intolleranze manifestate dai nostri pet.
Non è quindi un caso che molte linee di pet food si stiano orientando verso l'utilizzo di pesce di mare o di carni "strane", tipo struzzo (o addirittura canguro e antilope, come mi pare di aver visto proprio nell'umido Pro-Life), per i prodotti destinati a soggetti intolleranti, che invece la carne derivante dagli allevamenti intensivi può solo far peggiorare. 

Non conosco il prezzo del Ribes Pet in perle provato da Ale, ma ho usato le gocce (22 euro, in questo periodo scontate al Paco Pet Shop le ho pagate 18) per la micia ed il dosaggio (tenuto conto che lei pesa quanto un jack!) mi ha consentito la cura di un mese: più che sufficiente per eliminare il problema della forfora, inoltre va considerato che gli effetti permangono per un paio di mesi almeno, finita la somministrazione... quindi non è una spesa così folle.
Visto che la micia mangia solo cibo industriale ed al cambio di stagione manifestava forfora e talvolta anche prurito, da un po' ho preso l'abitudine di darle questo integratore almeno volte all'anno per un mese e lo trovo risolutivo.
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

ancora leccamento ossessivo Empty Re: ancora leccamento ossessivo

Messaggio Da PEF Mar Mar 17, 2015 8:58 am

Ieri sono stata all'Isola dei tesori. La commessa mi ha consigliato Royal Canin hypoallergenic per un mese. Mi ha detto che con queste crocchette da usare almeno per un mese si "resetta" il cane, successivamente si inserisce un alimento monoproteico con carni che di solito non danno allergie. Ho preso anche l'umido da mescolare alle crocche.
Mi ha detto di eliminare qualsiasi premio che contenga carne e di optare per quelli vegetali e di eliminare anche le orecchie di maiale che lui adora rosicchiare.
Sarà durissima, Sena è sempre stato schizzinoso col cibo, infatti ieri ha completamente snobbato la ciotola, devo resistere e spero che se non vuole morire di fame prima o poi accetti questa pappa!!!
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

ancora leccamento ossessivo Empty Re: ancora leccamento ossessivo

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mar Mar 17, 2015 9:28 am

...a Settembre 2014 ti avevamo già scritto (in più persone) che l'alimentazione di Sean non andava bene.
Ora te lo abbiamo riscritto ed hai anche avuto la conferma di una "commessa" (ma il vet?!). Spero riuscirai a seguire i nostri consigli almeno ora ed a migliorare la situazione.
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

ancora leccamento ossessivo Empty Re: ancora leccamento ossessivo

Messaggio Da alessia81 Mar Mar 17, 2015 11:12 am

non hai pensato di farti fare uno schema di dieta col cibo casalingo, visto che è anche schizzinoso? spesso molti risolvono così i problemi di intolleranza
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

ancora leccamento ossessivo Empty Re: ancora leccamento ossessivo

Messaggio Da cainos Mar Mar 17, 2015 5:12 pm

Se gli dai umido macinato e cricche sicuramente ha una dieta IpeProteica.
Visto che un JAck è piccolo e quindi non ne mangia molta di carne io ti consiglierei di andare sulla macinata.
L' umido è pieno d' acqua e in quanto a fattore nutritivo è inferiore alle crocchette.
Quindi o prendi delle buone crocchette e gli dai quelle se non mangia salta il pasto e quello dopo alla fine le mangia te lo assicuro.
Oppure vai con il macinato 2 pasti da 80 grammi max 100 bastano, 1 giorno si e 1 no sostituisci 1 pasto con mezzo yogurt naturale intero e 2 Spicchi di mele tagliata a cubetti con l' altro pasto 100 grammi di macinato se ne dai 80.
Vedrai che con questa dieta si spurga e non dovrebbe dimagrire anzi probabilmente tonifica. se vedi che ingrassa la carne è troppa.
Inoltre devi dargli anche delle interiora nella carne perché più ricche di sali. Anche in Natura il Lupo la prima cosa che mangia dell' animale sono le interiora.
Ultima cosa personalmente quando la uso la carne la dò cruda perché più ricca di sostanza e meglio digeribile se proprio la vuoi scottare un po' in padella o microonde mettigli anche il brodo che crea, e qualsiasi dieta tu gli faccia fare controlla sempre le prime feci della mattina se sono Molli non va bene è iperalimentato.
cainos
cainos

Numero di messaggi : 448
Età : 47
Località : firenze
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

ancora leccamento ossessivo Empty Re: ancora leccamento ossessivo

Messaggio Da PEF Mer Mar 18, 2015 10:26 am

Di solito Sean fa feci solide al mattino, poi nel pomeriggio le rifà prima solide e poi un pò liquide.
Ma dandogli solo macinato non rischia di avere carenze tipo vitamine, sali minerali?
Ieri ha praticamente digiunato, pensavo di unire alle crocche hypoallergenic un pò di petto di pollo scottato in un pò d'acqua, così il sughino insaporisce le crocche o unire umido e crocche della stessa marca, considerando ovviamente le quantità totali.  Oppure tenere duro e aspettare che mangi solo le crocche  Twisted Evil  Twisted Evil . Gli sto dando anche un birillo al giorno di Redonyll che dovrebbe alleviare il prurito.
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

ancora leccamento ossessivo Empty Re: ancora leccamento ossessivo

Messaggio Da alessia81 Mer Mar 18, 2015 10:32 am

se non ricordo male (chi la segue può correggermi) nel gruppo di katya cervo, che gestisce il sito e le pagine facebook cino cibo-cucina casalinga per cani, si consiglia 70% del pasto proteine (carne o uova o pesce), 20% frutta e verdura e 10% cereali
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

ancora leccamento ossessivo Empty Re: ancora leccamento ossessivo

Messaggio Da PEF Mer Mar 18, 2015 11:33 am

Infatti, solo carne mi sembra sbilanciato...Sean di frutta gradisce solo la mela, la verdura proprio non la vuole...per questo preferisco il cibo commerciale e non casalingo... Sad
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

ancora leccamento ossessivo Empty Re: ancora leccamento ossessivo

Messaggio Da Kiara Mer Mar 18, 2015 1:23 pm

Aggiungere alle crocche il pollo a mio avviso ti riporta esattamente alla situazione di eccesso di proteine che potrebbe (dico potrebbe e fossi in te invece di affidarmi all'opinione di una commessa, chiederei al Vet, una buona volta) essere all'origine dei disturbi attuali di Sean.
Oltretutto, il pollo è proprio la carne che più di tutte può dare intolleranza Suspect ...
Più in generale, non mi sembra che queste continue variazioni di dieta siano il massimo: davvero non capisco dove sta il problema di farsi stilare una dieta casalinga (che sicuramente ti risolverebbe il dilemma del rifiuto della ciotola, che sei la prima a viver male), seguire quella per sempre e chiuso il discorso.
Non gradisce le verdure? Beh, restano parte minima della dieta, magari è possibile che quell'apporto derivi solo dalla frutta, prova a chiedere!

Rispetto a quanto scritto da Alessia, a me col primo cane avevano indicato 60 - 20 - 20, come proporzioni (in peso, specifico) tra carne - pasta/riso - verdure/frutta nella dieta casalinga... il guaio è che lui prendeva la parte vegetale tipo decorazione del piatto Rolling Eyes , quindi raramente la mangiava. Ciononostante è campato in buona salute 14 anni...
Con Tina, che invece è un'idrovora generalista, la versione ottimale è 40 - 40 - 20 (sempre in peso!): a lei anche il secco altamente proteico dà problemi, se esagero di carne idem. Ho difficoltà solo a usare le frattaglie, il fegato le fa proprio schifo (anche a me, da cucinare pale ), idem la trippa, mentre il cuore è ok ma lo trovo raramente; alla fine, alterno carni diverse, più che altro, a volte pesce e poi formaggio magro e uovo un pasto a settimana.
Non facciamo esami del sangue tutti gli anni, ma l'ultimo dava valori ok, lei a quasi 8 anni è in ottima forma, non ha problemi digestivi/intestinali, nè di pelo, pelle, alito o di odore personale.

Comunque ogni cane fa a sè, il primo passo a mio parere è evitare cambi continui e sperimentazioni per sentito dire
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

ancora leccamento ossessivo Empty Re: ancora leccamento ossessivo

Messaggio Da cainos Mer Mar 18, 2015 4:03 pm

Come detto da Kiara se unisci Crocche al petto di pollo siamo a capo.
comunque se vedi, io no ti ho detto solo carne.
ti ho detto carne e io la consiglio cruda, perché è più ricca di sostanze e più digeribile dal cane.
Nella carne di inserire un po' di frattaglie per sali minerali e vitamine.
di alternare 1 giorno si e uno no un pasto con mezzo Yogurt naturale intero con mezza mela a cubetti.
E' una Dieta di abbastanza semplice preparazione e piuttosto completa.
Abbiamo una buona dose di proteine calcio e grassi dallo yogurt e vitamine nella Mela.
1 volta a settimana solo di inverno (quando fa freddo insomma oramai le stagioni sono un opinione) sopratutto se il cane sta fuori in giardino un bel cubetto di pane secco che lui si possa sgranocchiare.
Sono carboidrati a veloce assimilazione oltre a garantirgli una pulitura dentale e stimolare la dentina. (e gli hai dato anche una più che sufficiente dose di carboidrati, il Cane è un Carnivoro)
cainos
cainos

Numero di messaggi : 448
Età : 47
Località : firenze
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

ancora leccamento ossessivo Empty Re: ancora leccamento ossessivo

Messaggio Da Greta'77 Mer Mar 18, 2015 5:03 pm

Per far mangiare le verdure alle mie cagnoline a fine preparazione davo una frulatina al tutto con il mixer; una cosina molto veloce che rende la pappa simile adu una mouse, ma in questo modo le verdure diventano un tutt'uno con il resto ed il nostro cane le mangia senza accorgersene. Ne approfitto per chiedervi un consiglio Lulù mi mangia 120 g di crocchette royal canin mini junior perchè con trainer era sempre affamatissima e non aumentava di peso (ero arrvata a 140 g), una volta a settimana vorrei iniziare a darle il casalingo, visto che ha 7 mesi il dosaggio 60 20 20 a pasto può andare? Non mangia nient'altro a parte un biscottino della natural pet dopo la passeggiata.

Grazie per le risposte e tanti auguri di buona guarigione per Sean.
Greta'77
Greta'77

Numero di messaggi : 145
Età : 47
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 09.09.14

Torna in alto Andare in basso

ancora leccamento ossessivo Empty Re: ancora leccamento ossessivo

Messaggio Da alessia81 Mer Mar 18, 2015 6:47 pm

Kiara ha scritto:Aggiungere alle crocche il pollo a mio avviso ti riporta esattamente alla situazione di eccesso di proteine che potrebbe (dico potrebbe e fossi in te invece di affidarmi all'opinione di una commessa, chiederei al Vet, una buona volta) essere all'origine dei disturbi attuali di Sean.
Oltretutto, il pollo è proprio la carne che più di tutte può dare intolleranza Suspect ...
Più in generale, non mi sembra che queste continue variazioni di dieta siano il massimo: davvero non capisco dove sta il problema di farsi stilare una dieta casalinga (che sicuramente ti risolverebbe il dilemma del rifiuto della ciotola, che sei la prima a viver male), seguire quella per sempre e chiuso il discorso.
Non gradisce le verdure? Beh, restano parte minima della dieta, magari è possibile che quell'apporto derivi solo dalla frutta, prova a chiedere!

Rispetto a quanto scritto da Alessia, a me col primo cane avevano indicato 60 - 20 - 20, come proporzioni (in peso, specifico) tra carne - pasta/riso - verdure/frutta nella dieta casalinga... il guaio è che lui prendeva la parte vegetale tipo decorazione del piatto Rolling Eyes , quindi raramente la mangiava. Ciononostante è campato in buona salute 14 anni...
Con Tina, che invece è un'idrovora generalista, la versione ottimale è 40 - 40 - 20 (sempre in peso!): a lei anche il secco altamente proteico dà problemi, se esagero di carne idem. Ho difficoltà solo a usare le frattaglie, il fegato le fa proprio schifo (anche a me, da cucinare pale ), idem la trippa, mentre il cuore è ok ma lo trovo raramente; alla fine, alterno carni diverse, più che altro, a volte pesce e poi formaggio magro e uovo un pasto a settimana.
Non facciamo esami del sangue tutti gli anni, ma l'ultimo dava valori ok, lei a quasi 8 anni è in ottima forma, non ha problemi digestivi/intestinali, nè di pelo, pelle, alito o di odore personale.

Comunque ogni cane fa a sè, il primo passo a mio parere è evitare cambi continui e sperimentazioni per sentito dire
sì sì, le percentuali che ho scritto le intendevo in peso, non come elementi nutrizionali, il calcolo che avevo letto era 20-30 grammi di cibo per kg di peso del cane al giorno, con il totale da suddividere in 70% carne,20% frutta/verdura,10%cereali
e anche loro ci tengono a specificare che cane è un soggetto a sè e quindi non sono valori fissi ma da adattare caso per caso
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

ancora leccamento ossessivo Empty Re: ancora leccamento ossessivo

Messaggio Da PEF Gio Mar 19, 2015 8:21 am

La mia vet non mi ha mai proposto analisi del sangue e mi ha detto che andava bene quello che stavo facendo!!!!!disperatissima.....tra l'altro pensavo che il pollo desse meno problemi di intolleranza rispetto al bovino! Comunque ieri gli ho dato solo 80 gr. di pollo con 60 gr. di crocche...come proporzione della quantità di proteine rispetto al totale del pasto dovrebbe andare bene.
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

ancora leccamento ossessivo Empty Re: ancora leccamento ossessivo

Messaggio Da fra*rocky & alice* Gio Mar 19, 2015 11:19 am

Ma ci stai prendendo in giro? Bon...io passo.
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

ancora leccamento ossessivo Empty Re: ancora leccamento ossessivo

Messaggio Da PEF Gio Mar 19, 2015 11:48 am

Perchè dovrei prendervi in giro? Fatemi capire dove sbaglio....
Intanto non è detto che lui sia intollerante ma solo "sovraccarico" di proteine (1/2 scatoletta di umido a pranzo, 80 gr. di bovino macinato + 50 gr. crocche natural trainer a cena + premietti vari, premetto che questa alimentazione me l'aveva consigliata l'educatoree l'aveva approvata la vet)), quindi proviamo a disintossicarlo un pò e vediamo cosa succede.
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

ancora leccamento ossessivo Empty Re: ancora leccamento ossessivo

Messaggio Da PEF Gio Mar 19, 2015 11:55 am

Ho riguardato i post di settembre ma anche lì ci avevo capito poco!!!! Sad e la mia vet da questo punto di vista non mi ha mai aiutato....
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

ancora leccamento ossessivo Empty Re: ancora leccamento ossessivo

Messaggio Da cainos Gio Mar 19, 2015 12:15 pm

Tesoro, ti hanno chiesto se ci prendi in giro, perché in più ti abbiamo detto di non mischiare la macinata con le crocche.
La macinata sono proteine pure e in grande quantità.
Le cricche hanno anche Proteine dipende dal tipo più altri principi nutritivi.
Se dai entrambe le proteine sono troppe.
Avrebbe un senso se avessi come me un Cane corso in fase di crescita, che ha subito un ritardo e quindi necessita di un apporto proteico adeguato, ma nel tuo caso sono troppe.
allora ti abbiamo detto o vai con le crocchette e basta.
oppure puoi andare con carne macinata aggiungendo 8x citare il mio esempio) yogurt intero naturale per fabbisogno di calcio grassi e vitamine, mela per vitamine e in parte carboidrati, 1 Crostello di pane ben secco 1 sola volta a settimana per carboidrati a rapida assimilazione quando ci sono i mesi freddi.
l appunto è stato se lo vedi ingrassare di diminuire la quantità di carne e nella possibilità di cambiare anche il tipologia di carne bianca e rossa inserendo anche frattaglie per sali minerali.
Se continui a scrivere che aggiungi carne macinata alle crocche continui a fare la stessa cosa perché vai a sommare le proteine della carne + un 30%di proteine presenti nelle crocche + una percentuale di carboidrati che a mio avviso nelle cricche sono eccessive, ma ovviamente costano meno delle proteine.
La riprova ce l' hai con le feci.
Il mio cane Corso mangiava quasi un 1kg di crocchette al giorno e faceva un quantitativo di feci enorme.
Adesso mangia 800 gr di carne cruda al giorno (come scritto sopra) e le feci sono 2 v al giorno molto piccole e durissime segnale che assorbe tutto
cainos
cainos

Numero di messaggi : 448
Età : 47
Località : firenze
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

ancora leccamento ossessivo Empty Re: ancora leccamento ossessivo

Messaggio Da PEF Ven Mar 20, 2015 11:11 am

Cainos provando a fare una tabella settimanale quanto macinato al giorno e se diviso in uno o due pasti, quanta mela al giorno? lo yogurt tutti i giorni?
Quello che continuo a non capire è che se si riproporziona correttamente la quantità di macinato rispetto alle crocchette, l'alimentazione non comprende tutto il necessario? (proteine da carne e crocche e il resto da crocche??).
Cioè, se come ha scritto Kiara la proporzione rispetto al peso è 60 proteine, 20 carboidrati e 20 il resto, sarebbe sufficiente proporzionare il 60 tra macinato e crocche...ho fatto ancora confusione?
Diciamo che per il natural trainer pollo riso e aloe vera la presenza di proteine è circa del 25/26% sul totale della composizione, la quantità per un cane tra i 6 e i 7 chili è di 140 gr. circa di crocche al giorno. Quindi vuol dire che su 140 gr. poco più di 80 sono proteine (84 gr.). E' ovvio che non si può fare un calcolo matematico ma un ragionamento approssimativo, se gli dessi 70 gr. di crocche e 50 di carne, integrando con mela e yogurt che comunque gli farebbero bene, potrebbe essere più bilanciata la cosa? Embarassed Embarassed Rolling Eyes
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

ancora leccamento ossessivo Empty Re: ancora leccamento ossessivo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.