I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

alito pesante

2 partecipanti

Andare in basso

alito pesante  Empty alito pesante

Messaggio Da PEF Mer Mar 11, 2015 11:21 am

Ho notato che Sean ha spesso l'alito pesante. Lui mangia carne macinata mescolata a crocchette natural trainer, e di sera gli dò un bastoncino per pulire i denti e un pò di mela. Come posso rimediare?? Rolling Eyes
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

alito pesante  Empty Re: alito pesante

Messaggio Da Kiara Mer Mar 11, 2015 1:30 pm

Aspettarsi che un (quasi) carnivoro conservi tutta la vita un alito alla violetta o comunque compatibile con una limonata Wink è un po' utopistico...
Rispetto a Dentastix e simili, io son convinta siano menate commerciali senza alcun effetto, tranne quello di intrattenere il cane che se li ciancica per un po'.
Trovo anche del tutto infondata l'idea che le crocchette aiutino a pulire i denti, semplicemente perchè lasciano residui come qualunque altro cibo e col fatto che puzzano già da sole, mi sembra quantomeno improbabile che possano migliorare l'alito del cane.
Se questo puzza davvero molto (del tipo, se ti lecca la mano, lascia un odore persistente anche su di te) forse è il caso di chiedere un approfondimento al Vet: in primo luogo, rispetto alla situazione di denti e gengive, visto che tartaro e disturbi ben più gravi, come la parodontite, sono purtroppo frequenti e diffusi anche tra i cani.
L'alitosi poi può dipendere anche da problemi digestivi e credo sia bene che la valutazione specifica la faccia il Vet
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.