I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

jacketto timido

3 partecipanti

Andare in basso

jacketto timido Empty jacketto timido

Messaggio Da laska Mer Feb 18, 2015 2:09 pm

Buon giorno, il mio jack si chiama Florio e strano per la sua razza, è un po' pauroso e timido, il veterinario che oggi l'ha visitato (per un influenza intestinale) ha notato questo suo attegiamento e altre cose che gli ho riferito a riguardi e mi consiglia di farlo seguire da un educatore che gli possa infondere un po' di sicurezza in se stesso, quindi non educatore nel metodo classico, ma chi tratta cani timorosi, noi l'abbiamo preso che aveva 8 mesi in un allevamento, ora ne ha 11 di mesi, Noi abitiamo a Noale, quindi nelle zone più vicine, conoscete qualcuno che ci possa aiutare, in questo lavoro?
Monica
laska
laska

Numero di messaggi : 9
Età : 48
Località : noale
Data d'iscrizione : 28.11.14

Torna in alto Andare in basso

jacketto timido Empty Re: jacketto timido

Messaggio Da GiuliaeNicola Mer Feb 18, 2015 8:12 pm

Purtroppo non conosco nessuno nella tua zona...però il consiglio del tuo veterinario mi pare saggio.
Non ci sono centri cinofili dalle tue parti?
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

jacketto timido Empty Re: jacketto timido

Messaggio Da Kiara Gio Feb 19, 2015 8:03 am

In parte, magari è la sua indole, ma sicuramente essendo stato molti mesi in allevamento (intendo se era una gestione tipo cani in box e finita lì) probabilmente ha avuto poche occasioni di fare le giuste esperienze nella fase di crescita in cui è questo che fa la differenza.
Dei miei conoscenti hanno preso un Golden che in 7 mesi era stato solo nel box con una sorella e ce ne sono voluti più che altrettanti perchè la realtà di tutti i giorni (scale, terreno erboso, auto per strada, cani sconosciuti, biciclette, etc) smettessero di essere per lui fonte di autentico terrore. Una vitaccia No ...
Questo dovrebbe far riflettere molto chi alleva: a mio parere, se non hai tempo da dedicare ai cuccioli per dotarli di quelle esperienze che ne faranno adulti sereni, sarebbe meglio se ti dedicassi ad altro, nella vita  Neutral
Tornando al problema di Florio, per un educatore piuttosto che cercare un centro cinofilo (dove mediamente domina l'impostazione agonistico sportiva, mentre a Florio serve altro) io cercherei sul sito della SIUA o della APNEC.
Fateci sapere!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

jacketto timido Empty Re: jacketto timido

Messaggio Da laska Ven Feb 20, 2015 2:02 pm

Grazie, ho trovato un'istruttrice che domani viene a casa per vedere il piccolo e per insegnare a noi come comportarci nei suoi confronti, per non rafforzare ancora questo suo problemino.. secondo me farà anche presto perché sono cani molto intelligenti, beh.. era terrore far le scale per i primi quindici giorni.. preferiva suicidarsi a gambe aperte.. facendosi tutta una rampa così.. ora le scale di casa le ha prese.. però non gli parlare di altre scale neanche se sono in legno tutte chiuse.. no no non esiste.. Wink però confido in lui e nel suo coraggio da jack :)
laska
laska

Numero di messaggi : 9
Età : 48
Località : noale
Data d'iscrizione : 28.11.14

Torna in alto Andare in basso

jacketto timido Empty Re: jacketto timido

Messaggio Da laska Ven Feb 20, 2015 2:03 pm

grazie per il vostro interessamento, anche solo esporre i propri problemi con i nostri jacketti a volte è già qualcosa :) e sentire che anche altri anno avuto problemi similari aiuta a non mollare :)
laska
laska

Numero di messaggi : 9
Età : 48
Località : noale
Data d'iscrizione : 28.11.14

Torna in alto Andare in basso

jacketto timido Empty Re: jacketto timido

Messaggio Da GiuliaeNicola Ven Feb 20, 2015 2:29 pm

Dovrete avere pazienza e fare un percorso insieme a lui...tienici aggiornati!

Devo dire però che capita spesso che cani che sono rimasti tanto in allevamento, poi abbiano tante fobie...
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

jacketto timido Empty Re: jacketto timido

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.