I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Primi freddi

4 partecipanti

Andare in basso

Primi freddi Empty Primi freddi

Messaggio Da Greta'77 Gio Nov 20, 2014 4:46 pm

Stà arrivando il freddo, volevo chiedervi se il Jack infittisce il pelo come il fox oppure no, a livello di dieta, c'è qualche cosa tipo del lardo che si può dare per far si che si crei una riserva di grasso utile per difendersi dal freddo? Lulù ha tre mesi e mangia 100 gr. di Trainer al giorno più qualche biscottino, sarebbe migliore la Royal Canin che è un pò più proteica?
Grazie in anticipo per le risposte. Ciao.
Greta'77
Greta'77

Numero di messaggi : 145
Età : 47
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 09.09.14

Torna in alto Andare in basso

Primi freddi Empty Re: Primi freddi

Messaggio Da Vanna Gio Nov 20, 2014 8:33 pm

Bisogna vedere dove vive la tua Lulù, se sta a casa lascia tutto invariato.
Chiaramente asciugala se dovesse bagnarsi , non tenerla alla corrente, e se vuoi, metti una copertina di pile nella sua cuccia.
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

Primi freddi Empty Re: Primi freddi

Messaggio Da fra*rocky & alice* Ven Nov 21, 2014 1:27 pm

Come dice Vanna, se sta in casa non cambiare nulla, se vive fuori puoi usare alcuni accorgimenti.
Quando fa molto freddo io evito le coperte preferendo il truciolo depolverizzato, in quanto le coperte assorbono umidità ed al cane non fa bene stare all'umido. Oppure puoi mettere della plastica dura tagliata a metà per chiudere l'ingresso. Il lardo lo puoi dare una volta a settimana. Noi cambiamo mangime e diamo l'alta energia.
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Primi freddi Empty Re: Primi freddi

Messaggio Da Greta'77 Ven Nov 21, 2014 4:51 pm

Grazie per le risposte, Lulù ha la cuccia al piano di sotto (la mia casa è a piano rialzato) con possibilità di uscire quando vuole grazie ad una piccola porticina ricavata per lei, la temperatura è intorno ai 12, 15 gradi perchè passano le tubature del termo, viene al piano superiore con noi alla sera dopo la passeggiata per tornare giù a ora di nanna, nella cuccia ho già un vecchio straccio di pile, comunque noto che trema un pò quando la porto fuori per la passeggiata (verso le 16/17), comunque le basta iniziare ad annusare in giro e il tremore passa. Ovviamente al ritorno del giro viene puntualmente pulita, asciugata e spazzolata anche perchè in questi giorni non ci molla la nebbia!
Ciao.
Greta'77
Greta'77

Numero di messaggi : 145
Età : 47
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 09.09.14

Torna in alto Andare in basso

Primi freddi Empty Re: Primi freddi

Messaggio Da Vanna Sab Nov 22, 2014 6:50 pm

Se l'ambiente dove dorme non è umido e la sua cuccia è ben isolata da terra, con una coperta va più che bene. Invece se da casa (riscaldata) va fuori per la passeggiata è lì che sente lo sbalzo di temperatura .
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

Primi freddi Empty Re: Primi freddi

Messaggio Da GiuliaeNicola Dom Nov 23, 2014 10:17 am

Sentirà lo sbalzo di temperatura da casa a fuori, ma bastate nere il cane in movimento e non c'è problema, vedrai che si riscalda.
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Primi freddi Empty Re: Primi freddi

Messaggio Da Greta'77 Mar Nov 25, 2014 4:54 pm

Di movimento ne fa fin troppo Very Happy mi sa che il freddo proprio non lo sente! bau
Scherzi a parte, cerco di portarla fuori nelle ore centrali della giornata, comunque quando la spazzolo noto che perde un pò di pelo, visto che ha 3,5 mesi penso che le stia crescendo quello da adulta, il veterinario mi ha spiegato che nei prossimi tre mesi avrà il suo completo sviluppo e mi ha consigliato di guardare il peso da adulta di 7 kg anzichè 6 in modo di darle qualcosina in più.
Grazie per le risposte.
Greta'77
Greta'77

Numero di messaggi : 145
Età : 47
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 09.09.14

Torna in alto Andare in basso

Primi freddi Empty Re: Primi freddi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.