I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

A 7 mesi sostituire la Pappa per cuccioli con quella per Adulti ?

4 partecipanti

Andare in basso

cuccioli -  A 7 mesi sostituire la Pappa per cuccioli con quella per Adulti ?  Empty A 7 mesi sostituire la Pappa per cuccioli con quella per Adulti ?

Messaggio Da Steve7 Mer Nov 05, 2014 12:30 pm

Ciao Ragazzi Very Happy mi rivolgo a voi perchè non riesco a capire il motivo per cui l'allevatore mi ha caldamente consigliato a 6 mesi di iniziare ad aggiungere alle sue crocchette per cuccioli anche crocchette per adulti di taglia Media , e dal Settimo mese in poi passare completamente a quelle per adulti sempre per cani taglia media.

Non sarebbe giusto arrivare almeno fino all'anno prima di passare da crocchette per cuccioli a quelle per cani adulti ? altra cosa che non capisco del tutto è perchè dovrei prenderle per cani taglia media e non per cani taglia piccola.

grazie

Steve7
Steve7

Numero di messaggi : 13
Età : 43
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 27.10.14

Torna in alto Andare in basso

cuccioli -  A 7 mesi sostituire la Pappa per cuccioli con quella per Adulti ?  Empty Re: A 7 mesi sostituire la Pappa per cuccioli con quella per Adulti ?

Messaggio Da GiuliaeNicola Mer Nov 05, 2014 9:47 pm

Non so perchè l'allevatore te lo abbia consigliato. Di solito il passaggio si fa verso l'anno di età, che sia a 10 mesi o a 12 poco cambia credo...ma a 7 mesi mi sembra prestino detto onestamente.
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

cuccioli -  A 7 mesi sostituire la Pappa per cuccioli con quella per Adulti ?  Empty Re: A 7 mesi sostituire la Pappa per cuccioli con quella per Adulti ?

Messaggio Da Brunella Mer Nov 05, 2014 10:12 pm

anche per me è presto...però per essere sicuro chiedi al veterinario così ti togli ogni dubbio.anche se ti dico già che se le cambi all anno è meglio...
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

cuccioli -  A 7 mesi sostituire la Pappa per cuccioli con quella per Adulti ?  Empty Re: A 7 mesi sostituire la Pappa per cuccioli con quella per Adulti ?

Messaggio Da Siria Gio Nov 06, 2014 6:35 am

Se sostituisci con un mangime di ottima qualità 7-8 mesi vanno bene ! Anche io uso le crocche per taglia media così masticano !
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

cuccioli -  A 7 mesi sostituire la Pappa per cuccioli con quella per Adulti ?  Empty Re: A 7 mesi sostituire la Pappa per cuccioli con quella per Adulti ?

Messaggio Da Steve7 Gio Nov 06, 2014 8:14 am

ciao , Posso anche sostituirlo fra un paio di mesetti quando arriverà ai 7 e passare ad un mangime per adulti di Ottima qualità ma non chiarisco ancora questo dubbio ... girando in rete anche altri allevatori di JRT consigliano il passaggio dal 7 mese a crochette per adulti scrivendo perchè' le crocchette Puppy sono molto Ricche . Continuo ad informarmi
Steve7
Steve7

Numero di messaggi : 13
Età : 43
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 27.10.14

Torna in alto Andare in basso

cuccioli -  A 7 mesi sostituire la Pappa per cuccioli con quella per Adulti ?  Empty Re: A 7 mesi sostituire la Pappa per cuccioli con quella per Adulti ?

Messaggio Da Brunella Ven Nov 07, 2014 12:19 am

Appunto il cane a 7 mesi deve ancora completare la crescita io ad esempio per i cuccioli all inizio quando li stavo svezzando usavo le starter quando li ho dati a 60 giorni più o meno ho consigliato quelle per un altro mese fino ai 3 almeno poi passare alle puppy e poi all anno o ai 10 mesi alle adult mini...ognuno fa poi ciò che ritiene più giusto...
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

cuccioli -  A 7 mesi sostituire la Pappa per cuccioli con quella per Adulti ?  Empty Re: A 7 mesi sostituire la Pappa per cuccioli con quella per Adulti ?

Messaggio Da Steve7 Mer Nov 12, 2014 11:59 pm

Ok mi sono informato , mi dicono di cambiare le crocchette a 7 mesi perchè a quella età il JRT termina quasi definitivamente la crescita e le crocchette Puppy essendo ricchissime di proteine possono dare problemi a reni , o generare struvite alla vescica .
I croccantini puppy contengono 30-36% di proteine, mentre quelli per adulti al massimo 24% (tipo trainer) e quelli della Coop 18%, quindi se il cane si muove poco, per prevenire i suddetti problemi deve mangiare poche proteine.
tutti i croccantini hanno proteine concentrate! una bistecca fiorentina di manzo , per esempio contiene solo 18% di proteine ! Quindi mi consigliano che prevenire è meglio che curare


Steve7
Steve7

Numero di messaggi : 13
Età : 43
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 27.10.14

Torna in alto Andare in basso

cuccioli -  A 7 mesi sostituire la Pappa per cuccioli con quella per Adulti ?  Empty Re: A 7 mesi sostituire la Pappa per cuccioli con quella per Adulti ?

Messaggio Da Siria Gio Nov 13, 2014 7:38 am

Ti consiglio di usare un mangime di ottima qualità , il primo ingrediente deve essere carne o pesce e non cereali o altro, normalmente buone crocchette da adulti hanno un 28-30 % di proteina , ti posso consigliare Acana , Brit Care o Farmina , prodotti low grain o grain free ! Tante ditte hanno come ingrediente principale mais o riso , ma i cani non sono polli Very Happy !
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

cuccioli -  A 7 mesi sostituire la Pappa per cuccioli con quella per Adulti ?  Empty Re: A 7 mesi sostituire la Pappa per cuccioli con quella per Adulti ?

Messaggio Da Steve7 Ven Nov 14, 2014 10:56 am

Ciao , assolutamente si  ! ho optato per crocchette di grande qualità e come consigliato dall'allevatore ho proseguito la sua alimentazione con l'azienda Farmina. Con questa azienda avevo 3 strade a livello qualitativo e proteico

Linea Puppy Cibau               (Proteine grezze: 30.00%)
Linea Puppy N&D Low Grain   (Proteine grezze: 35.00%)
Linea Puppy N&D Grain Free   (Proteine grezze: 42.00%)

Per le suddette patologie che possono svilupparsi sui nostri Jack per un eccessivo dosaggio di Proteine concentrate , ho optato per Linea Puppy N&D Low Grain che tra tutte e tre ho trovato per molteplici fattori più equilibrata.
Steve7
Steve7

Numero di messaggi : 13
Età : 43
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 27.10.14

Torna in alto Andare in basso

cuccioli -  A 7 mesi sostituire la Pappa per cuccioli con quella per Adulti ?  Empty Re: A 7 mesi sostituire la Pappa per cuccioli con quella per Adulti ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.