I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Amedeo.... Un pò "incidentato"

+4
cainos
gio.uolfot
Marias-Lillas
EmilyeAmedeo
8 partecipanti

Andare in basso

Amedeo.... Un pò "incidentato" Empty Amedeo.... Un pò "incidentato"

Messaggio Da EmilyeAmedeo Mar Ott 28, 2014 8:49 pm

Eccoci qua.... Non ci facciamo vedere da un pò...
Amedeo cresce e io semplicemente lo amo...... E' felicità, riempie le mie giornate, la mia vita.....Ed è anche per questo che faccio fatica a perdonarmi l'incidente che abbiamo avuto lunedì  della scorsa settimana..... A passeggio vicino casa si è affacciato a un muretto di un'abitazione, non ho fatto in tempo a tirarlo con il guinzaglio che un pastore tedesco da dentro lo ha agguantato al muso.... Proprio sopra al naso.... Non lo mollava più, me la sono vista bruttissima, non sapevo che fare, Amedeo che piangeva, lui che non smetteva... Per fortuna che poi è uscita la padrona e si è staccato.... Ma era sfigurato, perdeva tanto sangue, siamo corsi in clinica, gli hanno dato i punti vicino al naso e hanno riscontrato due fratture alla mandibola... Il giorno dopo lo hanno operato e ora sta meglio.... Piano piano si sta riprendendo.... Ma ha tutto il musetto sfigurato.... Chissà se tornerà mai come prima... Anche se l'importante è che sia qui con me e che stia bene.....

Eccolo qui....L'ultima foto prima dell'incidente e ora....
Amedeo.... Un pò "incidentato" W9k9zd

Amedeo.... Un pò "incidentato" Wr14rn

Amedeo.... Un pò "incidentato" Alj9r9
EmilyeAmedeo
EmilyeAmedeo

Numero di messaggi : 396
Età : 34
Data d'iscrizione : 16.04.12

Torna in alto Andare in basso

Amedeo.... Un pò "incidentato" Empty Re: Amedeo.... Un pò "incidentato"

Messaggio Da Marias-Lillas Mar Ott 28, 2014 9:25 pm

Povero piccolo... ma vedo che si sta riprendendo bene!!
Terribili questi pastori tedeschi .......non è colpa tua.
Marias-Lillas
Marias-Lillas

Numero di messaggi : 350
Età : 55
Località : PD
Data d'iscrizione : 08.04.12

Torna in alto Andare in basso

Amedeo.... Un pò "incidentato" Empty Re: Amedeo.... Un pò "incidentato"

Messaggio Da gio.uolfot Mar Ott 28, 2014 11:28 pm

[quote="EmilyeAmedeo"]Eccoci qua.... Non ci facciamo vedere da un pò...
Amedeo cresce e io semplicemente lo amo...... E' felicità, riempie le mie giornate, la mia vita.....Ed è anche per questo che faccio fatica a perdonarmi l'incidente che abbiamo avuto lunedì  della scorsa settimana..... A passeggio vicino casa si è affacciato a un muretto di un'abitazione, non ho fatto in tempo a tirarlo con il guinzaglio che un pastore tedesco da dentro lo ha agguantato al muso.... Proprio sopra al naso.... Non lo mollava più, me la sono vista bruttissima, non sapevo che fare, Amedeo che piangeva, lui che non smetteva... Per fortuna che poi è uscita la padrona e si è staccato.... Ma era sfigurato, perdeva tanto sangue, siamo corsi in clinica, gli hanno dato i punti vicino al naso e hanno riscontrato due fratture alla mandibola... Il giorno dopo lo hanno operato e ora sta meglio.... Piano piano si sta riprendendo.... Ma ha tutto il musetto sfigurato.... Chissà se tornerà mai come prima... Anche se l'importante è che sia qui con me e che stia bene.....


Certo che tornerà come prima; tra un po' la ferita ed i punti non ci saranno più.
L'intervento alla mandibola è andato bene da quello che dici; cosa ti hanno detto in merito alla tempistica di guarigione e a possibili conseguenze?
Come sta il piccolino? Riesce a mangiare? E' rimasto traumatizzato o si è ripreso? Chissà che spavento per entrambi!
Non devi assolutamente sentirti in colpa, anzi, lo avevi anche al guinzaglio.
Lo conosci il pastore tedesco? E la proprietaria cos'ha detto? Dovrebbero mettere una rete davanti alle sbarre del cancello con un cane così mordace!
Mi è successa la stessa cosa con un cucciolo che avevo anni fa', ma la conseguenza era stata solo un taglio al naso, procuratogli anche in questo caso da un pastore tedesco arrabbiato affacciato al proprio cancello.
Hai ragione, l'importante è che sia lì con te. Ora dovete solo avere un po' di pazienza, finchè si rimette del tutto.
Dai tantissimi baci a quel nasino da pugile e mi raccomando facci sapere!!


gio.uolfot
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Età : 49
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Amedeo.... Un pò "incidentato" Empty Re: Amedeo.... Un pò "incidentato"

Messaggio Da cainos Mer Ott 29, 2014 6:36 am

Il Pastore tedesco è un cane molto territoriale se metti piede nella sua proprietà ti Sgagna, fa il suo lavoro, purtroppo il jack essendo piccolo riporta danni più gravi di uno di taglia media.
la rete non è obbligatoria sopratutto se il giardino è a vista e il cane si vede.
Deve esserci uno o più cartelli di attenti al cane a seconda delle dimensioni.
Ecco ora non vorrei sentire o fare il solito discorso se ci fosse stato un Bambino, però una cosa va detta.
Se ci fosse stato un bambino non avrebbe avuto la stessa reazione, però a patto che il Cane sia stato socializzato con i Bambini.
Siccome mi sembra eccessiva come reazione anche per un' altro piccolo cane che si affaccia la di la della Ringhiera, mi sorge il Dubbio che questo Pastore tedesco non sia stato socializzato affatto, o se lo è stato è passato talmente tanto tempo da aver interagito con un suo simile in campo ''neutro'' che la socializzazione l' ha persa.
Se poi fosse anche sempre o quasi relegato in giardino, sommando il tutto alla forte territorialità non abbiamo un cane da Guardia ma una Bomba ambulante, potrebbe mordere chiunque, appunto un Bambino x esempio.
Comunque l' importante che sia andata bene , i cani hanno un metabolismo 7 volte superiore al nostro, e guariscono molto in fretta per fortuna.
Unico consiglio se vedi un' abitazione privata con dentro un Cane da guardia non avvicinarti con il Cane, NEMMENO se vedi l' altro cane dall ' altra parte che scodinzola, non necessariamente è un segnale pacifico, lo scodinzolio è Eccitazione e può essere anche pedatoria, sopratutto se il cane vittima è piccolo.
Ci sono cani che in questa situazione hanno ucciso Cuccioli che notoriamente vengono benvoluti e anzi lasciati sfogare.
cainos
cainos

Numero di messaggi : 448
Età : 47
Località : firenze
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

Amedeo.... Un pò "incidentato" Empty Re: Amedeo.... Un pò "incidentato"

Messaggio Da PEF Mer Ott 29, 2014 9:24 am

Mi viene da dire che molti proprietari sono consapevoli della pericolosità dei loro cani e li vogliono proprio così, come guardiani...
Io conoscevo una persona che aveva una femmina di dobermann che doveva chiudere in garage prima che chiunque entrasse dal cancello di casa sua perchè altrimenti sbranava tutti.....ma era stata addestrata ad essere implacabile...
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 56
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Amedeo.... Un pò "incidentato" Empty Re: Amedeo.... Un pò "incidentato"

Messaggio Da Brunella Mer Ott 29, 2014 10:47 am

Il pastore tedesco come dice cainos è territoriale ma anche molto dolce sa esserlo e io lo so bene dipende anche da come viene cresciuto.mia suocera li aveva mio marito è cresciuto con loro ed è per questo che ne vorrebbe uno...sono contenta che il piccolo Amedeo stia meglio....vedrai che ritornerà come nuovo...solo che magari ora avrà paura dei pastori tedeschi....
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Amedeo.... Un pò "incidentato" Empty Re: Amedeo.... Un pò "incidentato"

Messaggio Da cainos Mer Ott 29, 2014 11:01 am

Purtroppo fanno un assioma sbagliato, cane non socializzato=grande guardiano
in realtà è un concetto completamente sbagliato, il cane ben socializzato è capace di distinguere le diverse situazioni e le diverse persone.
Nel primo caso attacca chiunque per qualsiasi motivo, non è guardia e sopratutto può creare grossi problemi, si pensi ad esempio a una fuga, o semplicemente a un ragazzino che gli va il pallone nel giardino e vuole recuperarlo
cainos
cainos

Numero di messaggi : 448
Età : 47
Località : firenze
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

Amedeo.... Un pò "incidentato" Empty Re: Amedeo.... Un pò "incidentato"

Messaggio Da Ale Ven Ott 31, 2014 4:37 pm

Povero Amedeo, fagli tante coccole!!!!
Dana chiede scusa per la categoria PT, purtroppo i cattivi ci sono ovunque, di qualunque razza e misura!!!
Buona convalescenza!!!
Ale
Ale

Numero di messaggi : 709
Età : 58
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 06.03.10

Torna in alto Andare in basso

Amedeo.... Un pò "incidentato" Empty Re: Amedeo.... Un pò "incidentato"

Messaggio Da Muffy88 Lun Feb 16, 2015 5:40 pm

ohi.. allora come sta Amedeo??
Muffy88
Muffy88

Numero di messaggi : 1027
Età : 35
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 27.06.13

Torna in alto Andare in basso

Amedeo.... Un pò "incidentato" Empty Re: Amedeo.... Un pò "incidentato"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.