I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ecco a voi... Rui!

+4
paola spine
gio.uolfot
Kiara
Yazek
8 partecipanti

Andare in basso

Ecco a voi... Rui! Empty Ecco a voi... Rui!

Messaggio Da Yazek Lun Set 15, 2014 2:31 pm

56 giorni, portato a casa sabato a mezzogiorno, alla sera aveva già imparato a fare pipì e popo' sulla traversina... vero che sono passati solo 2 giorni, ma tutte le volte l'ha fatta lì da sabato sera in poi cheers

Sto provando anche a lasciarlo solo, sia spostandomi di stanza e chiudendo la porta, sia uscendo. A me sembra strano, non fa neppure una piega: non lo sento piangere nemmeno stando un po' fuori con l'orecchio teso, né tantomeno quando sto per rientrare in casa. Mi pare un miracolo, domani provo ad aumentare il tempo (ieri un quarto d'ora, oggi mezzora).

L'unica cosa è che la notte dopo qualche ora comincia a piagnucolare, questo nonostante abbia il suo trasportino-cuccia (che adora dall'inizio) a pochi passi dal mio letto. La prima notte ho chiuso il trasportino, la seconda l'ho lasciato aperto ma non è cambiato molto: piagnucola per alcuni minuti ad intervalli di 1-2 ore.

Ecco a voi... Rui! 20140910

Ecco a voi... Rui! 20140911

Yazek

Numero di messaggi : 45
Età : 41
Località : Basiano
Data d'iscrizione : 03.09.14

Torna in alto Andare in basso

Ecco a voi... Rui! Empty Re: Ecco a voi... Rui!

Messaggio Da Kiara Mar Set 16, 2014 9:01 am

Che tenero wub !
E' proprio un nanetto come il suo omonimo Rui Barros (calciatore portoghese transitato alla Juve negli anni '80, se non ricordo male) Razz
Rispetto all'uso delle traversine, non farti troppe illusioni: potresti avere presto sorprese meno edificanti Wink
Certo che piagnucola, fino a due giorni fa se si svegliava aveva accanto mamma e fratellini, ora si trova solo, normale che manifesti il suo disagio... tra l'altro, non era proprio possibile lasciarlo con loro per un'altra settimana (così da rispettare anche i termini di legge riguardo l'età a cui un cucciolo può essere venduto)?
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Ecco a voi... Rui! Empty Re: Ecco a voi... Rui!

Messaggio Da Yazek Mar Set 16, 2014 9:10 am

In realtà è in onore di Rui Costa, il mio calciatore preferito Very Happy

Sei stata profetica, stamattina l'ho sostituita e Rui ha fatto inspiegabilmente la cacca a 2 centimetri dalla traversina, ma la pipì decisamente lontano Sad Sarà che con quella usata sentiva il suo odore, mentre con quella nuova non sentendolo ha "sparato" a caso?

PS: Era rimasto l'unico, avevano dato via già tutti i fratellini il giorno prima, mi sembrava brutto lasciarlo lì da solo.

Yazek

Numero di messaggi : 45
Età : 41
Località : Basiano
Data d'iscrizione : 03.09.14

Torna in alto Andare in basso

Ecco a voi... Rui! Empty Re: Ecco a voi... Rui!

Messaggio Da gio.uolfot Mar Set 16, 2014 1:53 pm

Benvenuti!
gio.uolfot
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Età : 49
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Ecco a voi... Rui! Empty Re: Ecco a voi... Rui!

Messaggio Da Yazek Mar Set 16, 2014 3:01 pm

Grazie! Segnalo un'altra cosa stranissima: oggi per la prima volta l'ho lasciato solo per un'oretta, non solo non ha frignato (almeno né quando sono uscito né mentre stavo per rientrare), ma non ha neppure combinato nessun tipo di disastro! Sarà un lupo solitario?

Yazek

Numero di messaggi : 45
Età : 41
Località : Basiano
Data d'iscrizione : 03.09.14

Torna in alto Andare in basso

Ecco a voi... Rui! Empty Re: Ecco a voi... Rui!

Messaggio Da Kiara Mer Set 17, 2014 8:01 am

Beh, molti di noi si sono salvati dalle devastazioni grazie a cuccioli particolarmente giudiziosi: non è mica la regola (per fortuna!) che un jackino lasciato solo ti smonti l'appartamento o che ululi tutta la sua angoscia per ansia da separazione...
Detto questo, approfitta dell'attuale propensione alla calma i Rui ed insisti con l'abituarlo alle tue assenze, variando ed allungando i tempi, ma nel contempo evitando di sfidare la sorte lasciandogli a disposizione oggetti pericolosi se masticati (cavi elettrici, bottiglie di detersivo o solventi, imbottiture, etc etc)
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Ecco a voi... Rui! Empty Re: Ecco a voi... Rui!

Messaggio Da Yazek Mer Set 17, 2014 8:03 am

Ieri sera sono stato via due ore e mezza e temevo il peggio. Invece rientro e non solo non l'ho sentito frignare mentre salivo dal box, non solo la casa era esattamente come l'avevo lasciata, non solo lui era tranquillo sul tappetino (ma non stava dormendo e mi è venuto incontro tranquillamente, come se non fossi mai andato via), ma mi ha pure aspettato per fare i suoi bisognini sulla traversina. Stento a crederci cyclops

Yazek

Numero di messaggi : 45
Età : 41
Località : Basiano
Data d'iscrizione : 03.09.14

Torna in alto Andare in basso

Ecco a voi... Rui! Empty Re: Ecco a voi... Rui!

Messaggio Da paola spine Mer Set 17, 2014 11:50 am

bravo Rui!!! ma non abbassare mai la guardia.... sopratutto per le cose pericolose che potrebbe decidere, da un momento all'altro, di masticare....
paola spine
paola spine

Numero di messaggi : 62
Età : 62
Località : roma
Data d'iscrizione : 11.08.14

Torna in alto Andare in basso

Ecco a voi... Rui! Empty Re: Ecco a voi... Rui!

Messaggio Da Yazek Mer Set 17, 2014 12:24 pm

Sarà fatto! In realtà l'unica cosa a cui può avere accesso sono i cavi del computer, che purtroppo non ho modo di nascondere. Però se esco lo spengo, quindi male che vada se un giorno dovesse mettersi a masticare i cavi (finora non li ha mai neppure calcolati di striscio) al massimo li dovrò sostituire... senza che rischi di prendersi la scossa.

Yazek

Numero di messaggi : 45
Età : 41
Località : Basiano
Data d'iscrizione : 03.09.14

Torna in alto Andare in basso

Ecco a voi... Rui! Empty Re: Ecco a voi... Rui!

Messaggio Da Jack87 Gio Set 18, 2014 5:54 am

Benvenuti a te e Rui !!! (bel nome....anche io sono un fan di Rui Costa hihihih)

Per il fatto della traversina....anche a me (come scritto in altra sezione) ha imparato in soli 2 giorni....a fare tutto li sopra.....

Noto incertezza al cambio ....perche non sentendo il suo odore...non sa dove farla....proprio come Rui! Very Happy

Il fatto che non piagnucoli in tua assenza è forse il fatto che ancora non ha stretto abbastanza con te.....Kyra era identica....all'inizio mangiava e dormiva!!!

ora quando esco si fa le serenate almeno per 5 min..... sad


Quindi dai tempo al tempo e vedrai che il suo carattere e stima nei tuoi confronti cambierà !!!


PS: pensa che dopo una settimana mi ripetevo: "" tutti dicono che sto jack russel sia tremendo....maaaah""


ora son risate e taaaanta pazienza...... lol kisskiss yum
Jack87
Jack87

Numero di messaggi : 34
Età : 36
Località : Grottaglie
Data d'iscrizione : 10.08.14

Torna in alto Andare in basso

Ecco a voi... Rui! Empty Re: Ecco a voi... Rui!

Messaggio Da Yazek Gio Set 18, 2014 6:17 am

Ahahaha allora mi godo il periodo di tranquillità Very Happy

Yazek

Numero di messaggi : 45
Età : 41
Località : Basiano
Data d'iscrizione : 03.09.14

Torna in alto Andare in basso

Ecco a voi... Rui! Empty Re: Ecco a voi... Rui!

Messaggio Da Jack87 Gio Set 18, 2014 6:24 am

1206
Jack87
Jack87

Numero di messaggi : 34
Età : 36
Località : Grottaglie
Data d'iscrizione : 10.08.14

Torna in alto Andare in basso

Ecco a voi... Rui! Empty Re: Ecco a voi... Rui!

Messaggio Da Mascalzone Gio Set 18, 2014 7:53 am

Dai tempo al tempo... anche la mia i primi giorni era un angioletto, molto educata, se la lasciavi sola, la ritrovavi a riposare, centrava le traversine con precisione millimetrica...

ora che ha preso confidenza se la lascio sola spesso mangia la cuccia, frigna, e la traversina la vede più come un gioco da rosicchiare che un posto dove farci i bisogni (anche se ora ha quasi 4 mesi e la scendo giù con regolarità, capita che qualche volta me la fa ancora in casa e pare che abbia proprio dimenticato di usarla, ieri me ne ha fatte 3 a un metro dalla traversina...).

Per dirti, ora sto nella fase "se posso vederlo, deve assaggiarlo", mette in bocca qualsiasi cosa, hai voglia a dirle "lascia, molla, premietto, etc.." ti ritrovi sempre cacchine multicolor!!

quindi... MAI ABBASSARE LA GUARDIA con sti monelli!!
Mascalzone
Mascalzone

Numero di messaggi : 91
Età : 41
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 24.09.13

Torna in alto Andare in basso

Ecco a voi... Rui! Empty Re: Ecco a voi... Rui!

Messaggio Da Yazek Gio Set 18, 2014 8:06 am

Per curiosità, quando la lasci sola la chiudi in un recintino o cose simili? Io ho un trasportino-cuccia dove ce ne starebbero dentro tre di cucciolini. Avevo pensato di chiuderlo dentro quando esco (lavoro da casa, ma abito da solo e dovrò pur uscire a fare la spesa, vedere gli amici ecc. Very Happy), ma visto che la prima volta che l'ho lasciato solo ho provato a lasciarlo libero e non ha combinato danni...

Yazek

Numero di messaggi : 45
Età : 41
Località : Basiano
Data d'iscrizione : 03.09.14

Torna in alto Andare in basso

Ecco a voi... Rui! Empty Re: Ecco a voi... Rui!

Messaggio Da Jack87 Gio Set 18, 2014 8:22 am

Devi farlo gradualmente ed avere mooolta pazienza....sicuramente le prime volte non riuscirà a starci per molto tempo!
Jack87
Jack87

Numero di messaggi : 34
Età : 36
Località : Grottaglie
Data d'iscrizione : 10.08.14

Torna in alto Andare in basso

Ecco a voi... Rui! Empty Re: Ecco a voi... Rui!

Messaggio Da Mascalzone Gio Set 18, 2014 2:56 pm

io la chiudo nel recinto, ho casa nuova, ancora devo finir di pagare i mobili e nn vorrei che si mangiasse il divano di pelle!! affraid affraid
Mascalzone
Mascalzone

Numero di messaggi : 91
Età : 41
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 24.09.13

Torna in alto Andare in basso

Ecco a voi... Rui! Empty Re: Ecco a voi... Rui!

Messaggio Da Mara Ven Set 26, 2014 10:45 am

Tenerissimo!  welcome
Mara
Mara

Numero di messaggi : 93
Età : 54
Località : Malo
Data d'iscrizione : 24.07.14

Torna in alto Andare in basso

Ecco a voi... Rui! Empty Re: Ecco a voi... Rui!

Messaggio Da Nala e George Dom Set 28, 2014 4:43 pm

che piccoooooolo! bellissimo! ciao e benvenuti!
Nala e George
Nala e George

Numero di messaggi : 93
Età : 48
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 07.05.14

Torna in alto Andare in basso

Ecco a voi... Rui! Empty Re: Ecco a voi... Rui!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.