I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

tantissima paura.

+3
flavia
Mascalzone
vale_88ASR
7 partecipanti

Andare in basso

tantissima paura. Empty tantissima paura.

Messaggio Da vale_88ASR Sab Set 06, 2014 12:58 pm

Ciao a tutti, in questo periodo abbiamo fatto l'abbonamento dal veterinario tra una cosa e l'altra, ma stamani ho temuto per il peggio. Siamo andate a fare la nostra passeggiata, poi siccome era parecchio caldo ci siamo messe dove sempre, in un campo con un bell'albero grande, io mi sono messa lì all'ombra e le tiravo la pallina giù per la collinetta. Ad un certo punto le tiro la pallina ma lei non torna subito, ho creduto che si fosse messa a seguire qualche traccia (a volte capita) e non mi sono preoccupata. Torna dopo 10 minuti tranquilla tranquilla, si mette all'ombra e vomita per 5 volte, mi avvicino e vedo che ha due puntini rossi sotto al labbro, decido così di tornare subito alla macchina (a circa un km e più di distanza). Le metto il guinzaglio e vedo che ha un occhio gonfio, durante la strada la controllo diverse volte e il muso inizia a gonfiare in maniera veloce ed impressionante, inizia a gonfiare anche le gola. Accellero il passo e lei nonostante tutto si mostra attiva e vitale, mentre piango disperata la carico in macchina raggiungo il primo veterinario e le viene fatto subito il cortisone, mi è stato dato anche l'occorrente da portarmi dietro in caso risucceda, la veterinaria mi ha detto che bastava davvero poco tempo in più e non cel'avrebbe fatta, perchè non ha preso solo il muso, ma anche la gola. Se ci ripenso ho ancora i brividi. Adesso la situazione è rientrata, ma davvero 1000 occhi non bastano. Vi metto la foto di quando già stava migliorando Very Happy
tantissima paura. 10635810
vale_88ASR
vale_88ASR

Numero di messaggi : 404
Età : 35
Località : colle di val d'elsa
Data d'iscrizione : 22.05.13

Torna in alto Andare in basso

tantissima paura. Empty Re: tantissima paura.

Messaggio Da Mascalzone Mar Set 09, 2014 8:17 am

poverina, ma cosa le è potuto succedere?
Mascalzone
Mascalzone

Numero di messaggi : 91
Età : 41
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 24.09.13

Torna in alto Andare in basso

tantissima paura. Empty Re: tantissima paura.

Messaggio Da flavia Mar Set 09, 2014 7:31 pm

Davvero, se non ti avesse somministrato il cortisone avrei creduto al morso di una vipera! Cosa è successo?
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

tantissima paura. Empty Re: tantissima paura.

Messaggio Da vale_88ASR Mer Set 10, 2014 12:08 pm

Di preciso non lo sappiamo...di certo è stata punta... è viva davvero per miracolo Sad
vale_88ASR
vale_88ASR

Numero di messaggi : 404
Età : 35
Località : colle di val d'elsa
Data d'iscrizione : 22.05.13

Torna in alto Andare in basso

tantissima paura. Empty Re: tantissima paura.

Messaggio Da tinapica Gio Set 11, 2014 10:00 am

portando spesso il cane in montagna sono terrorizzata da eventuali morsi di vipera....ma che fare nn li puoi tenere al guinzaglio, devono correre...
tinapica
tinapica

Numero di messaggi : 158
Età : 52
Località : roma
Data d'iscrizione : 18.02.14

Torna in alto Andare in basso

tantissima paura. Empty Re: tantissima paura.

Messaggio Da vale_88ASR Sab Set 13, 2014 5:46 pm

Maya sarebbe ingestibile sempre al guinzaglio, almeno una volta al giorno la porto in campagna con il suo amico del cuore. Lei si stressa facilmente quindi passeggiare sempre al guinzaglio in luoghi pieni di stimoli sarebbe controproducente. Li la vedo davvero felice, ora sto ancora più attenta, ma purtroppo sono cose che possono succedere, non vi dico quanto ho pianto nel viaggio verso la macchina, sono arrivata dal veterinario in preda al panico, con il cane quasi inerme, non oso immaginare se fossi stato più lontana, ma non ci voglio nemmeno pensare, ora ho sempre con me le punture da fargli in caso accada di nuovo
vale_88ASR
vale_88ASR

Numero di messaggi : 404
Età : 35
Località : colle di val d'elsa
Data d'iscrizione : 22.05.13

Torna in alto Andare in basso

tantissima paura. Empty Re: tantissima paura.

Messaggio Da Kiara Mar Set 16, 2014 9:13 am

Uno shock anafilattico preso al volo! Fortuna che non eravate lontanissime dall'ambulatorio... immagino il tuo panico pale !
Visto che è bastato il cortisone, potrebbe anche esser stato un ragno, in Toscana in effetti ci sono alcune specie di grossa taglia abbastanza velenose (tipo le tarantole, per intenderci) che lasciano proprio dei buchetti, se "pinzano": e magari comunque l'effetto così pesante è stato dovuto ad una ipersensibilità di Maya, credo che per i cani valga lo stesso discorso nostro... c'è chi quasi non sente una puntura di vespa e chi finisce al prontosoccorso con rischio di soffocamento.
Il PT di un mio condomino a giugno è stato punto sul labbro da una grossa scolopendra (un centopiedi, per intenderci) arrivata chissà come sul balcone: in due minuti scarsi il muso si è gonfiato fino a diventare largo come il cranio, faceva paura! Lui non ha rischiato il soffocamento perchè non gli sono gonfiate le vie aeree, ma comunque è stato sotto antibiotici dieci giorni perchè il punto di inoculazione del veleno ha fatto infezione Neutral ...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

tantissima paura. Empty Re: tantissima paura.

Messaggio Da gio.uolfot Mar Set 16, 2014 1:31 pm

Mamma mia Vale che spaventoooooo!!!
Per fortuna non hai perso tempo, brava!
Tanti baci alla dolcissima Maya I love you
gio.uolfot
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Età : 49
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

tantissima paura. Empty Re: tantissima paura.

Messaggio Da ilenia90 Mar Nov 04, 2014 1:52 pm

Che paura..povera cagnolina..per fortuna adesso sta bene! Very Happy
ilenia90
ilenia90

Numero di messaggi : 26
Età : 33
Località : Belpasso
Data d'iscrizione : 31.10.14

Torna in alto Andare in basso

tantissima paura. Empty Re: tantissima paura.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.