I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Eccomi :)

5 partecipanti

Andare in basso

Eccomi :) Empty Eccomi :)

Messaggio Da Yazek Mer Set 03, 2014 5:23 pm

Ciao,

mi chiamo Claudio e sono un futuro "compare" di un piccolo jack russell! Sto ancora aspettando di poterlo portare a casa (ha circa 45 giorni, ho letto che è bene che stia con la mamma almeno fino a 60), ma nel frattempo sto cercando di informarmi il più possibile e acquistare tutto il necessario, per farmi trovare pronto. Grazie al cielo ho trovato questa community, penso proprio che ne farò abbondante uso Very Happy Già ho letto cinque o sei discussioni interessanti!

Yazek

Numero di messaggi : 45
Età : 41
Località : Basiano
Data d'iscrizione : 03.09.14

Torna in alto Andare in basso

Eccomi :) Empty Re: Eccomi :)

Messaggio Da flavia Mer Set 03, 2014 5:58 pm

Ciao! Benvenuto, chiedi pure ciò che ti occorre! Hai già qualche fotina? Dove l'hai preso?
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

Eccomi :) Empty Re: Eccomi :)

Messaggio Da Yazek Mer Set 03, 2014 6:18 pm

L'ho preso da privati (fidati, visto che un paio d'anni fa già una mia amica ha preso da loro un cucciolo di jack). Foto ne ho solo una, qui aveva 35 giorni :)

Pensavo di utilizzare il trasportino anche come cuccetta, può andare? E' un bel trasportino, l'ho comprato su Zooplus.

Eccomi :) 20140810


Yazek

Numero di messaggi : 45
Età : 41
Località : Basiano
Data d'iscrizione : 03.09.14

Torna in alto Andare in basso

Eccomi :) Empty Re: Eccomi :)

Messaggio Da flavia Mer Set 03, 2014 6:23 pm

Wow um tricolore, che tenero, certo, puoi utilizzarlo come cuccia!
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

Eccomi :) Empty Re: Eccomi :)

Messaggio Da Yazek Mer Set 03, 2014 6:39 pm

Sì, era l'unico dei sette fratellini ad avere tutti e tre i colori. Più che quello, mi ha colpito il fatto che ha aspettato un po' prima di venirmi vicino, quando gli altri lo avevano già fatto. E poi mentre più o meno tutti gli altri giocavano in maniera "aggressiva", cioè saltandosi addosso a vicenda, lui giocava sì, ma solo "in difesa" :p

Yazek

Numero di messaggi : 45
Età : 41
Località : Basiano
Data d'iscrizione : 03.09.14

Torna in alto Andare in basso

Eccomi :) Empty Re: Eccomi :)

Messaggio Da flavia Mer Set 03, 2014 7:56 pm

Diciamo che hai scelto il più "tranquillo"! Comunque il carattere può cambiare da bianco a nero quando sono cuccioli, calcola che cuccioli risultati molto dominanti nei test di campbell sono diventati molto sottomessi e cuccioli sottomessi molto dominanti!
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

Eccomi :) Empty Re: Eccomi :)

Messaggio Da Yazek Mer Set 03, 2014 8:06 pm

Ah bene, quindi diciamo che è tutto un po' random. So che il jack russell è un cane molto attivo, che ha bisogno di muoversi molto, non è un problema per me. Vorrei però riuscire ad educarlo in modo che sia non solo un cane affettuoso, ma anche in grado di capire che non deve distruggermi casa Very Happy Spero di farcela, sicuramente sarò avvantaggiato dal fatto che lavorando da casa potrò averlo quasi sempre sott'occhio.

Yazek

Numero di messaggi : 45
Età : 41
Località : Basiano
Data d'iscrizione : 03.09.14

Torna in alto Andare in basso

Eccomi :) Empty Re: Eccomi :)

Messaggio Da flavia Mer Set 03, 2014 11:43 pm

Armati di pazienza e piano piano riuscirai, all'inizio aspettati che rosicchi tutto, 1 perché la dentizione lo porta a mordere, 2 perché è un gioco e un mezzo per conoscere, un po'come i bambini, metti un giochino x stanza ben legato, di modo che ovunque vada trovi un'alternativa ai mobili, non sgridarlo se morde i mobili all' inizio, non sa che non si fa, e se lo sgridi potrebbe riproporre il comportamento per attirare attenzione, senza dire no prendi un suo giochino e invitalo a giocare con te! Soprattutto esci esci esci, anche se lo tieni in braccio fagli sentire qualsiasi rumore possibile, vedere qualsiasi cosa, e conoscere cani, se hai amici che sai che hanno cani vaccinati!
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

Eccomi :) Empty Re: Eccomi :)

Messaggio Da Yazek Gio Set 04, 2014 6:56 am

Grazie dei consigli! Approfitto per chiederti, collare e guinzaglio li devo comprare prima che arrivi a casa? E se poi sbaglio misura?

Yazek

Numero di messaggi : 45
Età : 41
Località : Basiano
Data d'iscrizione : 03.09.14

Torna in alto Andare in basso

Eccomi :) Empty Re: Eccomi :)

Messaggio Da flavia Gio Set 04, 2014 8:20 am

Puoi anche prenderli appena preso, vai solo a prendere il cucciolo?
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

Eccomi :) Empty Re: Eccomi :)

Messaggio Da Yazek Gio Set 04, 2014 8:33 am

Penso di sì, a meno che non mi accompagni qualche amico/a.

Altra domandina: siccome lavoro da casa col pc, ho tipo un dozziliardo di cavi in bella vista, che neanche a prendere una decina di guaine riesco a proteggerli. Come fare per evitare che quando non ci sono (se vado al centro commerciale a fare la spesa, o agli allenamenti) non si metta a morderli? Non che mi freghi se li rompe, sono solo cavi; più che altro temo che magari si prenda la scossa!

Yazek

Numero di messaggi : 45
Età : 41
Località : Basiano
Data d'iscrizione : 03.09.14

Torna in alto Andare in basso

Eccomi :) Empty Re: Eccomi :)

Messaggio Da flavia Gio Set 04, 2014 8:44 am

Questo è un problema, all' inizio sicuramente proverà a morderli, per quanto puoi lasciargli il kong così gioca e perde tempo c'è sempre il rischio, non puoi tipo metterli in alto staccando la presa dove non arriva? O anche chiudere la porta della stanza dove sono i cavi?
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

Eccomi :) Empty Re: Eccomi :)

Messaggio Da flavia Gio Set 04, 2014 8:45 am

Se riesci ad andarlo a prendere con un amico è meglio cosicché non debba farsi il primo viaggio chiuso in un trasportino ma può stare in braccio al tuo amico
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

Eccomi :) Empty Re: Eccomi :)

Messaggio Da Yazek Gio Set 04, 2014 8:49 am

flavia ha scritto:Questo è un problema, all' inizio sicuramente proverà a morderli, per quanto puoi lasciargli il kong così gioca e perde tempo c'è sempre il rischio,  non puoi tipo metterli in alto staccando la presa dove non arriva? O anche chiudere la porta della stanza dove sono i cavi?

Purtroppo no, dovrei ogni volta staccare ogni cavo uno per uno, per fare in modo che non siano alla sua portata... e chiudere la stanza dove ho il pc significa precludergli l'area più grande della casa, relegandolo tra camera, mini-anticamera e bagno. Bisognerà che mi inventi qualcosa...

Yazek

Numero di messaggi : 45
Età : 41
Località : Basiano
Data d'iscrizione : 03.09.14

Torna in alto Andare in basso

Eccomi :) Empty Re: Eccomi :)

Messaggio Da flavia Gio Set 04, 2014 8:52 am

Coprirli, metterci un mobile avanti, una panca...
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

Eccomi :) Empty Re: Eccomi :)

Messaggio Da Yazek Gio Set 04, 2014 8:54 am

Non sto qui a spiegarti com'è l'arredamento, ma credimi sarà un'impresa più difficile di quanto sembri Very Happy Una soluzione comunque la trovo, anche a costo di far fatica ogni volta Wink

Yazek

Numero di messaggi : 45
Età : 41
Località : Basiano
Data d'iscrizione : 03.09.14

Torna in alto Andare in basso

Eccomi :) Empty Re: Eccomi :)

Messaggio Da flavia Gio Set 04, 2014 9:05 am

Bravo questo è lo spirito giusto!
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

Eccomi :) Empty Re: Eccomi :)

Messaggio Da alessia81 Gio Set 04, 2014 9:53 am

compra un recintino per cuccioli su zooplus e recinta il pc quando esci Very Happy
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Eccomi :) Empty Re: Eccomi :)

Messaggio Da Yazek Gio Set 04, 2014 9:54 am

Cacchio, questa sì che può essere una buona idea! Ora vedo se è fattibile come dimensioni. Grazie Alessia Very Happy

Yazek

Numero di messaggi : 45
Età : 41
Località : Basiano
Data d'iscrizione : 03.09.14

Torna in alto Andare in basso

Eccomi :) Empty Re: Eccomi :)

Messaggio Da Mascalzone Gio Set 04, 2014 10:08 am

Compra il recinto, veramente è comodissimo. Io lo uso quando non posso averla sottocchio perchè magari sono impegnato, la notte e soprattutto mentre lavoro (la porto in ufficio con me, infatti ne ho presi due, uno per casa uno per l'ufficio). la mia se ne sta buona buona lì, ogni tanto frigna un pò, soprattutto in ufficio perchè qualcuno ci passa vicino.
Anche se il metodo più infallibile per farla stare tranquilla è portarla in giro per i parchi. Da quando infatti le ho fatto l'ultima vaccinazione e la sto portando fuori, la sera crolla come un sasso.
Mascalzone
Mascalzone

Numero di messaggi : 91
Età : 41
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 24.09.13

Torna in alto Andare in basso

Eccomi :) Empty Re: Eccomi :)

Messaggio Da Yazek Gio Set 04, 2014 10:11 am

Se invece di circondare il computer col recinto, ci mettessi dentro il cane, quando non sono in casa?

Yazek

Numero di messaggi : 45
Età : 41
Località : Basiano
Data d'iscrizione : 03.09.14

Torna in alto Andare in basso

Eccomi :) Empty Re: Eccomi :)

Messaggio Da Mascalzone Gio Set 04, 2014 10:36 am

Yazek ha scritto:Se invece di circondare il computer col recinto, ci mettessi dentro il cane, quando non sono in casa?

il recito è per il cane, se hai spazio, fai prima ed è più utile, anche perchè non credo che in casa ci sia solo il pc da tener alla larga dai suoi dentini, no?
Mascalzone
Mascalzone

Numero di messaggi : 91
Età : 41
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 24.09.13

Torna in alto Andare in basso

Eccomi :) Empty Re: Eccomi :)

Messaggio Da Yazek Gio Set 04, 2014 10:39 am

Già Very Happy

Yazek

Numero di messaggi : 45
Età : 41
Località : Basiano
Data d'iscrizione : 03.09.14

Torna in alto Andare in basso

Eccomi :) Empty Re: Eccomi :)

Messaggio Da Nala e George Lun Set 08, 2014 7:31 pm

per me il recinto è stato utilissimo per entambi i cani, quando non siamo a casa il piccolo ci aspetta lì......nonostante questo il cavo del computer è stato mangiato lo stesso giusto l'altro ieri.... cattivo quano erano a casa con mia madre.....in ogni caso il recinto te lo consiglio spassionatamente,è molto utile, anche per dar loro un contenimento fisico e psichico.
Nala e George
Nala e George

Numero di messaggi : 93
Età : 48
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 07.05.14

Torna in alto Andare in basso

Eccomi :) Empty Re: Eccomi :)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.