I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

JRT o Incrocio??

+11
Giuliaeco
FrancescoePIPER
Nala e George
Kiara
Vanna
Danilo81
fra*rocky & alice*
Luca e Taby
gio.uolfot
GiuliaeNicola
lollogp
15 partecipanti

Andare in basso

JRT o Incrocio?? Empty JRT o Incrocio??

Messaggio Da lollogp Lun Ago 11, 2014 5:17 pm

Ciao a tutti, mi sono presentato poco fa ed ho accennato la storia del mio nuovo Miro! La riassumo al volo qui perchè avrei bisogno di un vostro parere! Un paio di giorni fa ho salvato dalle grinfie di un contadino, assai poco raccomandabile, Miro, un Jack Russell terrier di quasi tre mesi. Questo brutto personaggio dice di allevare purissimi jrt da decenni, li vaccina lui, li svermina lui ecc. Miro aveva qualche zecchetta, i vermi e dovrà rifare tutti i vaccini per essere più sicuro. A questo punto il concetto di "purissimo" è relativo ma non vorrei lo fosse anche quello di "Jack Russell", perchè è una razza che a noi piace molto da sempre. Senza nulla togliere al nuovo arrivato, che sicuramente ameremo nel modo in cui ogni cane va amato, mi piacerebbe avere un vostro parere sul cucciolo.. Potrebbe essere un incrocio? Notate qualcosa di strano? La striscia nera sul dorso è normale ed eventualmente svanirà?
Ringrazio in anticipo tutti coloro i quali risponderanno aiutandoci a capire qualcosa in più!

JRT o Incrocio?? Img_4215

JRT o Incrocio?? Img_4216

JRT o Incrocio?? Img_4217

lollogp

Numero di messaggi : 8
Età : 35
Località : roma
Data d'iscrizione : 11.08.14

Torna in alto Andare in basso

JRT o Incrocio?? Empty Re: JRT o Incrocio??

Messaggio Da GiuliaeNicola Lun Ago 11, 2014 6:48 pm

A mio modesto parere, molto probabilmente il cucciolino è un meticcio...con un musetto dolcissimo da tirabaci  I love you che spero abbia trovato una bella casa e una famiglia amorevole!
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

JRT o Incrocio?? Empty Re: JRT o Incrocio??

Messaggio Da lollogp Lun Ago 11, 2014 10:54 pm

Cosa ti fa pensare che sia un meticcio? Considera che la cucciolata era meravigliosa, tutti i cagnetti erano prevalentemente bianchi con qualche macchia marroncina.. Lui era l'unico "fuori standard" ma c'era un altro maschietto bianco e nero... Purtroppo non ho visto i genitori..
Spero che, se dovesse essere come dici tu, non cresca troppo perché sarebbe un po' problematico...

Ps. In ogni caso sicuramente ha trovato le persone giuste per lui.. (è comunque bellissimo per noi!)

lollogp

Numero di messaggi : 8
Età : 35
Località : roma
Data d'iscrizione : 11.08.14

Torna in alto Andare in basso

JRT o Incrocio?? Empty Re: JRT o Incrocio??

Messaggio Da gio.uolfot Lun Ago 11, 2014 11:31 pm

Quoto il parere di Giulia.
Dici "A questo punto il concetto di "purissimo" è relativo ma non vorrei lo fosse anche quello di "Jack Russell" ", ma è la stessa cosa e quindi se fosse pure sarebbe un Jack e vicecersa Wink
Tutte le info che ci riferisci fanno presuppore che sia proprio un meticcio.
Gli altri cuccioli li ha ancora il contadino? Te l'ha regalato?
gio.uolfot
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Età : 49
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

JRT o Incrocio?? Empty Re: JRT o Incrocio??

Messaggio Da Luca e Taby Mar Ago 12, 2014 5:18 am

Aspetterei il quinto o sesto mese per pronunciare il "verdetto finale", ma da queste foto si possono dire alcune cose.
La morfologia di questo cane fa sicuramente pensare ad un JRT, non sicuramente di alta qualità ma comunque un jack. La taglia dovrebbe esserci, come l'aspetto generale. Il colore e la carbonatura lungo la spina dorsale mi fa pensare ad una intrusione di qualche meticcio girovago, magari non come genitori diretti, ma sicuramente qualche generazione indietro. Per cui direi che "potrebbe" essere un buon "simil-jack" (passami il termine che non vuole essere assolutamente dispregiativo). Ciao Luca.
Luca e Taby
Luca e Taby

Numero di messaggi : 1215
Età : 54
Località : Triuggio
Data d'iscrizione : 02.03.11

http://www.fairandbrave.com

Torna in alto Andare in basso

JRT o Incrocio?? Empty Re: JRT o Incrocio??

Messaggio Da lollogp Mar Ago 12, 2014 9:00 am

Intanto grazie per le risposte. Qui vi posto il link dell'annuncio del criminale al quale l'abbiamo strappato... Ne aveva diversi perchè li alleva e li vende (io sono riuscito a non pagarlo perchè era l'ultimo della cucciolata e perchè probabilmente mi ha visto indignato). Il tipo era convinto che la striscia nera sul dorso sarebbe diventata marrone: io non gli ho creduto ma effettivamente sembra schiarirsi di giorno in giorno. Mangiavano macinato e un uovo a settimana ma il mio cagnetto è in salute, intelligente, non ha paura dell'uomo e già ubbidisce (gli ho insegnato il riporto e non ha neanche 3 mesi).
Come accennato, essendo l'ultimo rimasto, era il più bruttino della cucciolata come si puó vedere dalle foto ma rimango fiducioso sul fatto che sia un jrt... Resto interessato ai vostri pareri circa la provenienza, magari queste foto dicono qualcosa di più..
http://annunci.ebay.it/annunci/cani/roma-annunci-montesacro-talenti-prati-fiscali/cuccioli-di-jack-russel-toy/68031315

lollogp

Numero di messaggi : 8
Età : 35
Località : roma
Data d'iscrizione : 11.08.14

Torna in alto Andare in basso

JRT o Incrocio?? Empty Re: JRT o Incrocio??

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mar Ago 12, 2014 9:07 am

Ma che cavolo di discorso è?!?
Non critico il fatto che tu l'abbia preso, ma che tu asserisca "rimangop fiducioso sul fatto che sia un jrt"!
L'hai preso a costo zero,da un truffatore e senza documenti...non dovrebbe interessarti cosa diventerà, se un carlino o un pinscher o come cavolo si scrive.
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

JRT o Incrocio?? Empty Re: JRT o Incrocio??

Messaggio Da Danilo81 Mar Ago 12, 2014 9:10 am

Innanzitutto ciao.....l annuncio nn è commentabile secondo me.....mi innervosisco solamente a pensare che qualcuno comprerà questi cuccioli per jack russell, detto ciò concordo con Luca nel senso che sembra avere più o meno i lineamenti di un jack russell ma con tutto quel tan e la striscia sulla schiena si può dedurre l inserimento di qualche metticcio.
per il resto sono felice che tu lo abbia salvato e te ne prenderai cura :)
Danilo81
Danilo81

Numero di messaggi : 1667
Età : 43
Località : pedrengo
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

JRT o Incrocio?? Empty Re: JRT o Incrocio??

Messaggio Da Vanna Mar Ago 12, 2014 9:51 am

So che risulterò antipatica ma devo dire la mia:
il fatto che tu abbia preso questo cagnino non è una cosa che mi fa piacere , fin quando questa sottospecie di cagnari riuscirà nel bene o nel male a liberarsi di questi cagnetti che produce, ne produrrà degli altri . Dovrebbe ritrovarsi con tutti non venduti e costretto a crescere questo bel branco di meticcetti e poi vediamo se continua a produrre tale splendida "accurata selezione"
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

JRT o Incrocio?? Empty Re: JRT o Incrocio??

Messaggio Da gio.uolfot Mar Ago 12, 2014 10:01 am

Scusa ma, leggendo l'annuncio, non ti rispondi da solo? 

Mi fa così incazzare che uno stronzo qualsiasi possa decidere di "creare" dei cuccioli di cane e, spacciandoli per cani di razza, guadagnarci e prendere per il culo la gente.
D'altronde finchè si decide di non informarsi quando si compra un cane, la colpa non è mai del tutto solo di chi vende....ci manca solo che poi si pretenda di portarlo in expo per il riconoscimento e magari fargli anche fare i cuccioli....non se ne può più.

Il cucciolo è un bel cagnolino quindi ti auguro una meravigliosa vita insieme!


Ultima modifica di gio.uolfot il Mar Ago 12, 2014 10:02 am - modificato 1 volta.
gio.uolfot
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Età : 49
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

JRT o Incrocio?? Empty Re: JRT o Incrocio??

Messaggio Da Kiara Mar Ago 12, 2014 10:02 am

Capisco la pulsione emotiva di fronte ad un cucciolo tenuto male (anche se ho visto ben di peggio, sinceramente), ma concordo con Vanna.
Per salvare un cane da una situazione triste, basta rivolgersi ad un canile: la varietà è infinita ed almeno nessuno, a seguito della tua adozione, trarrà un vantaggio dagli sporchi trafficci che proprio così riesce a tenere in piedi.

Ovvio che comunque il tuo cucciolo è una meraviglia e che sono certa che lo alleverete con tutto l'affetto che merita (non è certo colpa sua se chi lo ha fatto nascere è un truffatore, per dirne una).
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

JRT o Incrocio?? Empty Re: JRT o Incrocio??

Messaggio Da Nala e George Mar Ago 12, 2014 11:21 am

ciao! anch'io come Chiara quoto in pieno il pensiero di Vanna. il cucciolino sembra comunque in piena salute e meraviglioso, non credo proprio che crescerà molto, se è questo che ti preoccupa, anche se per dirlo con certezza bisogna aspettare ancora qualche mese....
in bocca al lupo!! Very Happy 
Nala e George
Nala e George

Numero di messaggi : 93
Età : 48
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 07.05.14

Torna in alto Andare in basso

JRT o Incrocio?? Empty Re: JRT o Incrocio??

Messaggio Da Luca e Taby Mar Ago 12, 2014 1:14 pm

Vanna ha scritto:So che risulterò antipatica ma devo dire la mia:
il fatto che tu abbia preso questo cagnino non è una cosa che mi fa piacere , fin quando questa sottospecie di cagnari riuscirà nel bene o nel male a liberarsi di questi cagnetti che produce, ne produrrà degli altri . Dovrebbe ritrovarsi con tutti non venduti e costretto a crescere questo bel branco di meticcetti e poi vediamo se continua a produrre tale splendida "accurata selezione"
Concordo pienamente... E aggiungo che spesso chi li prende lo fa perchè spera di comprare una ferrari al prezzo di una panda e poi si pente.
Luca e Taby
Luca e Taby

Numero di messaggi : 1215
Età : 54
Località : Triuggio
Data d'iscrizione : 02.03.11

http://www.fairandbrave.com

Torna in alto Andare in basso

JRT o Incrocio?? Empty Re: JRT o Incrocio??

Messaggio Da lollogp Mer Ago 13, 2014 6:36 pm

A dire la verità mi sembra eccessivo l'accanimento di qualcuno nei miei confronti per aver fatto la scelta di prendere il cucciolo da quel tipo. Per quanto mi riguarda è stato come prendere un cucciolo al canile, dal momento che sicuramente li sarebbe finito se "invenduto". L'errore enorme è stato, semmai, quello di non informarmi meglio prima sul come scegliere un cucciolo e di essere stato troppo ingenuo poichè in buona fede: ho visto il cucciolo, mi è piaciuto nonostante fosse fuori standard come colorazione (non pensando al fatto che potesse essere anche "fuori razza"). Poi ovvio che mi pento e mi dispiaccio per la scelta perchè avrei voluto un jrt. Per questo spero, piuttosto legittimamente, che nonostante l'errore il cane da adulto assomigli il più possibile ad jack russell. Non mi sembra assurdo. Purtroppo pe c***te si fanno, le inc***ate si prendono e poi ci si dispiace. Detto questo il cane é adorabile, naturalmente ci siamo già affezionati tanto a lui e non lo scambierei con il campione del mondo di bellezza.
A tre mesi è alto 18 cm al garrese, il pelo mi sembra corto il giusto e l'unica cosa "atipica" mi sembra solo il colore.
Se i genitori fossero due jrt e il nonno un meticcio il cane verrebbe piuttosto simile ad un jtr giusto? Secondo voi il meticcio è uno dei genitori? Vedete qualcos altro "fuori standard"?
Grazie a tutti per le risposte, anche a quelli in disaccordo.

lollogp

Numero di messaggi : 8
Età : 35
Località : roma
Data d'iscrizione : 11.08.14

Torna in alto Andare in basso

JRT o Incrocio?? Empty Re: JRT o Incrocio??

Messaggio Da Kiara Mer Ago 13, 2014 8:15 pm

Come ho già detto, il piccolo è veramente carino. Se il tuo ideale estetico canino è il jack, credo che lui potenzialmente sarà una bella soddisfazione, indipendentemente da cosa e come siano i suoi antenati.. a qualsiasi livello del suo "albero genealogico" (nessuno può dire dove è intervenuto un meticcio, e comunque non fa alcuna differenza, no?)
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

JRT o Incrocio?? Empty Re: JRT o Incrocio??

Messaggio Da FrancescoePIPER Gio Ago 14, 2014 5:57 am

A parte il manto un po` troppo colorato ha tutte le sembianze di un Jack ..Vai tranquillo!! E fregatene di quello che ti dicono. Ma che questo ti serva da lezione per un futuro jack.  Wink 
FrancescoePIPER
FrancescoePIPER

Numero di messaggi : 965
Età : 43
Località : sciacca
Data d'iscrizione : 23.10.10

Torna in alto Andare in basso

JRT o Incrocio?? Empty Re: JRT o Incrocio??

Messaggio Da Giuliaeco Gio Ago 14, 2014 6:41 am

lollogp ha scritto:A dire la verità mi sembra eccessivo l'accanimento di qualcuno nei miei confronti per aver fatto la scelta di prendere il cucciolo da quel tipo. Per quanto mi riguarda è stato come prendere un cucciolo al canile, dal momento che sicuramente li sarebbe finito se "invenduto". L'errore enorme è stato, semmai, quello di non informarmi meglio prima sul come scegliere un cucciolo e di essere stato troppo ingenuo poichè in buona fede:  ho visto il cucciolo, mi è piaciuto nonostante fosse fuori standard come colorazione (non pensando al fatto che potesse essere anche "fuori razza"). Poi ovvio che mi pento e mi dispiaccio per la scelta perchè avrei voluto un jrt. Per questo spero, piuttosto legittimamente, che nonostante l'errore il cane da adulto assomigli il più possibile ad jack russell. Non mi sembra assurdo. Purtroppo pe c***te si fanno, le inc***ate si prendono e poi ci si dispiace. Detto questo il cane é  adorabile,  naturalmente ci siamo già affezionati tanto a lui e non lo scambierei con il campione del mondo di bellezza.
A tre mesi è alto 18 cm al garrese, il pelo mi sembra corto il giusto e l'unica cosa "atipica" mi sembra solo il colore.
Se i genitori fossero due jrt e il nonno un meticcio il cane verrebbe piuttosto simile ad un jtr giusto? Secondo voi il meticcio è uno dei genitori? Vedete qualcos altro "fuori standard"?
Grazie a tutti per le risposte, anche a quelli in disaccordo.

Chi ti sembra accanito non credo lo sia nei tuoi confronti ma lo è nei confronti di chi sforna cuccioli senza criterio al solo scopo di tirar su dei soldi. Questo è un forum pubblico quindi ciò che si scrive potrebbe essere anche un po' da esempio a chi ancora non ha un cucciolo e lo sta cercando e magari gli capita di leggere la tua esperienza e ci pensa due volte prima di abboccare alla trappola di un cagnaro Wink i cuccioli da piccoli sono tutti adorabili e si fa leva su questo e non è giusto!
Detto questo il piccolino è molto grazioso e se ha sangue terrier te ne accorgerai subito  Twisted Evil Twisted Evil Very Happy
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

JRT o Incrocio?? Empty Re: JRT o Incrocio??

Messaggio Da Erika Sab Ago 16, 2014 11:07 am

Vanna ha scritto:So che risulterò antipatica ma devo dire la mia:
il fatto che tu abbia preso questo cagnino non è una cosa che mi fa piacere , fin quando questa sottospecie di cagnari riuscirà nel bene o nel male a liberarsi di questi cagnetti che produce, ne produrrà degli altri . Dovrebbe ritrovarsi con tutti non venduti e costretto a crescere questo bel branco di meticcetti e poi vediamo se continua a produrre tale splendida "accurata selezione"

concordo pienamente.

mi fa troppo ridere qnd scrive: frutto di un'accurata selezione e poi non hanno il pedigree!!!!
Mentre mi fa stra incazzare che ancora ci sia gente in giro che compra cani a costi ridicoli convinti di aver fatto l'affarone e poi vuole sentirsi dire bravo hai proprio un bel cucciolo di jrt!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

JRT o Incrocio?? Empty Re: JRT o Incrocio??

Messaggio Da MiaMicheleGolia Lun Ago 18, 2014 1:30 pm

Gia che dici che era il più bruttino della cucciolata, tu cerchi in questo cucciolo un jack, ma non devi cercarlo,altrimenti prendi un jack. assomiglia molto e credo che molto probabilmente nelle vene ci sia sangue terrier e avrà gli stessi comportamenti. Secondo me nelle tue parole c'è dell'ipocrisia, non ti interessa la purezza o che sia un jack o un meticcio che gli assomigli,però cerchi insistentemente nelle risposte degli utenti del forum,delle parole che lo attribuiscano ad un jack.
P.s
A caval donato non si guarda in bocca.
MiaMicheleGolia
MiaMicheleGolia

Numero di messaggi : 576
Età : 25
Località : Francavilla Fontana (BR)
Data d'iscrizione : 06.09.12

Torna in alto Andare in basso

JRT o Incrocio?? Empty Re: JRT o Incrocio??

Messaggio Da PEF Mer Ago 20, 2014 6:23 am

Concordo con quanto scritto da tutti, aggiungo però che conosco ben 3 casi di cani con ottima genealogia, acquistati a caro prezzo e morti prematuramente per tare familiari, come problemi cardiaci ereditati dalla madre o altre terribili patologie (un boston terrier, un westie e un cavalier king).... frutto comunque di una selezione non accurata.
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 56
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

JRT o Incrocio?? Empty Re: JRT o Incrocio??

Messaggio Da Luca e Taby Mer Ago 20, 2014 12:08 pm

PEF ha scritto:Concordo con quanto scritto da tutti, aggiungo però che conosco ben 3 casi di cani con ottima genealogia, acquistati a caro prezzo e morti prematuramente per tare familiari, come problemi cardiaci ereditati dalla madre o altre terribili patologie (un boston terrier, un westie e un cavalier king).... frutto comunque di una selezione non accurata.
Ottima genealogia bisogna vedere cosa si intende... Non è facile valutare le genealogie ed il prezzo non fa necessariamente la qualità del cane.
Luca e Taby
Luca e Taby

Numero di messaggi : 1215
Età : 54
Località : Triuggio
Data d'iscrizione : 02.03.11

http://www.fairandbrave.com

Torna in alto Andare in basso

JRT o Incrocio?? Empty Re: JRT o Incrocio??

Messaggio Da laureula Ven Ago 22, 2014 6:50 pm

è bellissimo...un amore... love 2 
laureula
laureula

Numero di messaggi : 31
Età : 60
Località : matera
Data d'iscrizione : 20.08.14

Torna in alto Andare in basso

JRT o Incrocio?? Empty Re: JRT o Incrocio??

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.