I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Finalmente tocca a noi - Vi presento la piccola Aria

+13
Monyka
Mara
Siria
Elena
Kiara
GiuliaeNicola
Danilo81
Fringuello
Nala e George
gio.uolfot
Muffy88
Giuliaeco
Mascalzone
17 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Finalmente tocca a noi - Vi presento la piccola Aria - Pagina 2 Empty Re: Finalmente tocca a noi - Vi presento la piccola Aria

Messaggio Da Mascalzone Mar Ago 26, 2014 8:35 am

Finalmente la mia piccola è arrivata tra noi.

Appena giunta in casa non ha avuto nemmeno un minuto di spaesamento, nè con l'ambiente nuovo nè con me e al mia ragazza, tanto che l'abbiamo soprannominata "senza scuorno!!" (senza pudore).
Mangia che è un piacere (tranne quando le stiamo troppo vicini da distrarla o le chiudiamo la porta del recinto)

Prima notte chiusa nel recinto, avrà pianto al massimo 6 secondi, ma poi subito buona a farsi i fatti suoi.

Finalmente tocca a noi - Vi presento la piccola Aria - Pagina 2 9bj0o5

Per la questione dei bisognini, oggi sembra, forse, speriamo, prendiamola con le molle, che sta iniziando a capire che la traversina non è un gioco ma ci si fa pipì sopra, diciamo che su tre mattine mi ha fatto cacca e pipi anche sulla traversina (soprattutto la prima della giornata).

Per il resto... in casa è una peste ad intermittenza, alterna momenti di pazzia rosicchiatoria, 80% del tempo, (oggi ha fatto tre mesi e forse sarà prossima al cambio denti?) in cui morsica tutto quello che trova dalle mani ai braccialetti (adora i Cruciani...) Havaianass, copridivani, addirittura ha il suo amico sasso in giardino che ieri ho scoperto che adora (subito l'ho nascosto). Ad altri momenti in cui tramazza ai miei piedi e dorme (20% del tempo).

Finalmente tocca a noi - Vi presento la piccola Aria - Pagina 2 Eqp7gg


Diciamo che in alcuni momenti non si riesce proprio a tenere, si vede che ha tante energie da sfogare e non vedo l'ora che faccio sto benedetto terzo vaccino (previsto per oggi pomeriggio) in modo tale da poterla mettere a terra quando usciamo fuori.
Al momento infatti l'abbiamo tenuta sempre in braccio quando siamo fuori, sia il vet che in giro mi hanno fatto sentire un criminale quando ho detto di volerla già portare al parco o per strada, bah...

Infatti, se a casa è tutta spavalda, in giro sembra un pupazzo inanimato, si vede che è un pò a disagio.


Ieri sera sono andato a cena della mia ragazza, dove lei ha la sua barboncina che è un bel pò acidella e ringhiona. Lì per lì volevo declinare l'invito, perchè credevo che Dolly (barboncina) non accettasse la mia Aria. Beh... dopo un paio di minuti di studio iniziale, la mia Aria ha iniziato ad abbaiare in segno di gioco e inseguire Dolly, che impaurita si è rannicchiata in un angolo con la mia tappetta che le saltava intorno.
Che caratterino!! affraid affraid

Finalmente tocca a noi - Vi presento la piccola Aria - Pagina 2 2yxn1ip
Mascalzone
Mascalzone

Numero di messaggi : 91
Età : 41
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 24.09.13

Torna in alto Andare in basso

Finalmente tocca a noi - Vi presento la piccola Aria - Pagina 2 Empty Re: Finalmente tocca a noi - Vi presento la piccola Aria

Messaggio Da GiuliaeNicola Mar Ago 26, 2014 7:55 pm

E' veramente dolcissima.....godetevela ogni secondo!!!
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Finalmente tocca a noi - Vi presento la piccola Aria - Pagina 2 Empty Re: Finalmente tocca a noi - Vi presento la piccola Aria

Messaggio Da Giuliaeco Mer Ago 27, 2014 6:13 am

Carina lalala
Permettetele di confrontarsi fuori casa con molti suoi simili e se è possibile in libertà, ne trarrà solo benefici Wink (ed anche voi poichè tornati a casa penserà solo a dormire invece che mordervi Razz )
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Finalmente tocca a noi - Vi presento la piccola Aria - Pagina 2 Empty Re: Finalmente tocca a noi - Vi presento la piccola Aria

Messaggio Da Mascalzone Mer Ago 27, 2014 6:31 am

Infatti, nei prossimi giorni la porterò nei parchi così avrà modo di scorrazzare ben bene. Benchè se ne dica, mi sono subito reso conto che non è un cane d'appartamento, o per lo meno, solo d'appartamento.

E' sempre pimpante, sempre pronta al gioco, una gioia per gli occhi e per l'anima.

Ieri pomeriggio ha fatto il terzo vaccino, mi aspettavo di vederla un pò abbattuta, MADDECHE'!!!! Dopo un paio di ore di intontimento (dovute secondo me perlopiù agli spostamenti, vedo infatti che non le piace uscire molto) appena rientrati a casa è tornata il fringuello di sempre.

Poi, per quanto riguarda i bisogni, onestamente, sono meravigliato, ha già imparato ad usare la traversina per la pipì, la notte non fa nulla nel recinto ed appena la mattina la libero, dopo le coccole iniziali, va sulla traversina per la pipì e via di coccole e premi!! La cacca invece me la fa in giardino, non l'ho rimproverata perchè conto di portarla fuori tra un paio di giorni e quindi...

Quindi tranne per la "pipì emozionale" (quando vede persone nuove che la coccolano) e il tappeto in cucina, sembra che abbia già imparato a farla nel posto giusto. SPERIAMO!!!
Mascalzone
Mascalzone

Numero di messaggi : 91
Età : 41
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 24.09.13

Torna in alto Andare in basso

Finalmente tocca a noi - Vi presento la piccola Aria - Pagina 2 Empty Re: Finalmente tocca a noi - Vi presento la piccola Aria

Messaggio Da Tearjerking Mer Ago 27, 2014 12:22 pm

Mascalzone ha scritto:Infatti, nei prossimi giorni la porterò nei parchi così avrà modo di scorrazzare ben bene. Benchè se ne dica, mi sono subito reso conto che non è un cane d'appartamento, o per lo meno, solo d'appartamento.

E' sempre pimpante, sempre pronta al gioco, una gioia per gli occhi e per l'anima.

Ieri pomeriggio ha fatto il terzo vaccino, mi aspettavo di vederla un pò abbattuta, MADDECHE'!!!! Dopo un paio di ore di intontimento (dovute secondo me perlopiù agli spostamenti, vedo infatti che non le piace uscire molto) appena rientrati a casa è tornata il fringuello di sempre.

Poi, per quanto riguarda i bisogni, onestamente, sono meravigliato, ha già imparato ad usare la traversina per la pipì, la notte non fa nulla nel recinto ed appena la mattina la libero, dopo le coccole iniziali, va sulla traversina per la pipì e via di coccole e premi!! La cacca invece me la fa in giardino, non l'ho rimproverata perchè conto di portarla fuori tra un paio di giorni e quindi...

Quindi tranne per la "pipì emozionale" (quando vede persone nuove che la coccolano) e il tappeto in cucina, sembra che abbia già imparato a farla nel posto giusto. SPERIAMO!!!
Ciao Mascalzone!!!
Complimenti, bellissima, non c'erano dubbi!!! Scusa il ritardi, ma fino a settembre (fine) per me e' un calvario tra lavoro, casa, e cosi' via dicendo...
Tranquillizzati, i Jack Magna Graecia sono esplosivi "quando vuoi" ,ossia giocano quando vuoi giocare, riposano se non ti va', e questo pare che sia "luogo comune" a tutti i "veri" Jack ; insomma, tutte caratteristiche che rinforzano sempre piu' l'immagine positiva del Jack Russell Terrier..
Io , nel frattempo, su consiglio anche di Magna Graecia, sto' cominciando a prendere confidenza con il "ring da expo' ", nel senso che comincio a farla camminare bene, la piazzo, etc...
Durante la circostanza dell'ultimo vaccino, il veterinario non ha potuto nascondersi ed ha detto: " Complimenti, una eccezionale cucciola..."
Un bacione alla piccola da parte dalla sorella (da parte di padre)...

Tearjerking

Numero di messaggi : 20
Età : 58
Località : Milano
Data d'iscrizione : 21.07.14

Torna in alto Andare in basso

Finalmente tocca a noi - Vi presento la piccola Aria - Pagina 2 Empty Re: Finalmente tocca a noi - Vi presento la piccola Aria

Messaggio Da Mascalzone Mer Ago 27, 2014 11:28 pm

Lasciamo perdere, dopo stasera mi sento un po' avvilito. La monella non ha fatto nulla di eclatante a dire il vero, ma dopo la cena di stasera in cui avevo i genitori della mia ragazza, canemuniti, vedo tutto in salita. Ci sono quei momenti in cui se ne strafotte abbondantemente dei tuoi rimproveri e continua a fare quello che stava facendo (es. giocare con la ciotola dell'acqua) e ti guarda con quelli occhietti da scunnizza come se avesse parlato il vento.
Oppure quando prende la sua corda annodata o un altro gioco e la viene a rosicchiare sui tuoi piedi.
Dalle mie parti si dice "ormai ti tiene fatto" ossia in pugno, fregato...
Mascalzone
Mascalzone

Numero di messaggi : 91
Età : 41
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 24.09.13

Torna in alto Andare in basso

Finalmente tocca a noi - Vi presento la piccola Aria - Pagina 2 Empty Re: Finalmente tocca a noi - Vi presento la piccola Aria

Messaggio Da GiuliaeNicola Gio Ago 28, 2014 5:56 am

Mascalzone ha scritto:Lasciamo perdere, dopo stasera mi sento un po' avvilito. La monella non ha fatto nulla di eclatante a dire il vero, ma dopo la cena di stasera in cui avevo i genitori della mia ragazza, canemuniti, vedo tutto in salita. Ci sono quei momenti in cui se ne strafotte abbondantemente dei tuoi rimproveri e continua a fare quello che stava facendo (es. giocare con la ciotola dell'acqua) e ti guarda con quelli occhietti da scunnizza come se avesse parlato il vento.
Oppure quando prende la sua corda annodata o un altro gioco e la viene a rosicchiare sui tuoi piedi.
Dalle mie parti si dice "ormai ti tiene fatto" ossia in pugno, fregato...

Devi avere pazienza e tanta costanza nei rimproveri....è comunque piccola ancora, quindi non è che secondo me abbia già capito che il rimprovero significa che non può fare qualcosa. Questo non significa che tu non la debba sgridare se fa una marachella. Abbi pazienza e costanza e imparerà!
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Finalmente tocca a noi - Vi presento la piccola Aria - Pagina 2 Empty Re: Finalmente tocca a noi - Vi presento la piccola Aria

Messaggio Da Tearjerking Gio Ago 28, 2014 7:41 am

Mascalzone ha scritto:Lasciamo perdere, dopo stasera mi sento un po' avvilito. La monella non ha fatto nulla di eclatante a dire il vero, ma dopo la cena di stasera in cui avevo i genitori della mia ragazza, canemuniti, vedo tutto in salita. Ci sono quei momenti in cui se ne strafotte abbondantemente dei tuoi rimproveri e continua a fare quello che stava facendo (es. giocare con la ciotola dell'acqua) e ti guarda con quelli occhietti da scunnizza come se avesse parlato il vento.
Oppure quando prende la sua corda annodata o un altro gioco e la viene a rosicchiare sui tuoi piedi.
Dalle mie parti si dice "ormai ti tiene fatto" ossia in pugno, fregato...

Caro Mascalzone, dopo 3/4 giorni che hai la cucciola ti senti avvilito? Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked  In  3/4 giorni pretendere l'ambientamento e l'educazione ai ritmi familiari e' (secondo me) ASSURDO!!!! La mia ripeto, ha impiegato una decina a di giorni, fermo restando che a volte comunque le scappa la monellata... Se e' cosi' dovevi prendere un cane adulto gia' abituato in famiglia....eppure vi erano le sorprese!!!

Tearjerking

Numero di messaggi : 20
Età : 58
Località : Milano
Data d'iscrizione : 21.07.14

Torna in alto Andare in basso

Finalmente tocca a noi - Vi presento la piccola Aria - Pagina 2 Empty Re: Finalmente tocca a noi - Vi presento la piccola Aria

Messaggio Da alessia81 Gio Ago 28, 2014 8:13 am

infatti, concordo, i progressi sono moooolto graduali, alcuni si notano subito ma altri a distanza di mesi, più passa il tempo e più vi capirete reciprocamente. e poi la testardaggine ci fa arrabbiare ma è anche il loro bello Wink
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Finalmente tocca a noi - Vi presento la piccola Aria - Pagina 2 Empty Re: Finalmente tocca a noi - Vi presento la piccola Aria

Messaggio Da Tearjerking Gio Ago 28, 2014 8:48 am

alessia81 ha scritto:infatti, concordo, i progressi sono moooolto graduali, alcuni si notano subito ma altri a distanza di mesi, più passa il tempo e più vi capirete reciprocamente. e poi la testardaggine ci fa arrabbiare ma è anche il loro bello Wink
Quotissimo!!!! viceversa, che rapporto uomo/cane sarebbe, solo a senso unico????? Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Tearjerking

Numero di messaggi : 20
Età : 58
Località : Milano
Data d'iscrizione : 21.07.14

Torna in alto Andare in basso

Finalmente tocca a noi - Vi presento la piccola Aria - Pagina 2 Empty Re: Finalmente tocca a noi - Vi presento la piccola Aria

Messaggio Da Mascalzone Gio Ago 28, 2014 9:00 am

Ragazzi era uno sfogo.
Oggi fa una settimana che è con me e già da 3 giorni fa pipì sulle traversine, che posso pretendere di più?
A mente lucida razionalizzo che sono cose normali e che in fin dei conti me l'aspettavo, però sul momento, a caldo, un pò di sconforto te lo mettono.
Mascalzone
Mascalzone

Numero di messaggi : 91
Età : 41
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 24.09.13

Torna in alto Andare in basso

Finalmente tocca a noi - Vi presento la piccola Aria - Pagina 2 Empty Re: Finalmente tocca a noi - Vi presento la piccola Aria

Messaggio Da GiuliaeNicola Gio Ago 28, 2014 12:05 pm

La settimana scorsa Emma, 3 anni e mezzo, era in balcone (noi stiamo in appartamento) e l'ho vista cacciare tutto il muso e le zampe davanti dentro un vaso con dei fiori...si era tutta sporcata di terra il musetto santo. Io la guardavo, ma lei non se ne è accorta subito...Nik mi ha detto che potevo anche sgridarla...ma era così bellina!! Con quella faccetta tutta felice...e così mi son limitata a spazzar per terra e a guardarmela sorridendo Very Happy Embarassed wub
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Finalmente tocca a noi - Vi presento la piccola Aria - Pagina 2 Empty Re: Finalmente tocca a noi - Vi presento la piccola Aria

Messaggio Da Mascalzone Lun Dic 29, 2014 5:55 pm

Aggiornamento...

prove di tana...

Finalmente tocca a noi - Vi presento la piccola Aria - Pagina 2 Img_2013

piccole monelle crescono (6 mesi circa)

Finalmente tocca a noi - Vi presento la piccola Aria - Pagina 2 Img_2014

7 mesi

pre stripping

Finalmente tocca a noi - Vi presento la piccola Aria - Pagina 2 Img_2015

durante la seduta da Aldo Coppola

Finalmente tocca a noi - Vi presento la piccola Aria - Pagina 2 Zoe_0010

Post stripping (e pure un pà scazzata...)

Finalmente tocca a noi - Vi presento la piccola Aria - Pagina 2 Imag0010

un tempo ero un temibile cane da caccia, il terrore del parchetto, ma poi col natale, le zie...

Finalmente tocca a noi - Vi presento la piccola Aria - Pagina 2 Imag0011
Mascalzone
Mascalzone

Numero di messaggi : 91
Età : 41
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 24.09.13

Torna in alto Andare in basso

Finalmente tocca a noi - Vi presento la piccola Aria - Pagina 2 Empty Re: Finalmente tocca a noi - Vi presento la piccola Aria

Messaggio Da Giuliaeco Mar Dic 30, 2014 8:15 am

Mascalzone ha scritto:Aggiornamento...

prove di tana...

Finalmente tocca a noi - Vi presento la piccola Aria - Pagina 2 Img_2013

piccole monelle crescono (6 mesi circa)

Finalmente tocca a noi - Vi presento la piccola Aria - Pagina 2 Img_2014

7 mesi

pre stripping

Finalmente tocca a noi - Vi presento la piccola Aria - Pagina 2 Img_2015

durante la seduta da Aldo Coppola

Finalmente tocca a noi - Vi presento la piccola Aria - Pagina 2 Zoe_0010

Post stripping (e pure un pà scazzata...)

Finalmente tocca a noi - Vi presento la piccola Aria - Pagina 2 Imag0010

un tempo ero un temibile cane da caccia, il terrore del parchetto, ma poi col natale, le zie...

Finalmente tocca a noi - Vi presento la piccola Aria - Pagina 2 Imag0011
lol! lalala
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Finalmente tocca a noi - Vi presento la piccola Aria - Pagina 2 Empty Re: Finalmente tocca a noi - Vi presento la piccola Aria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.