I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mamma Jackie con i suoi piccoli

4 partecipanti

Andare in basso

cuccioli - Mamma Jackie con i suoi piccoli Empty Mamma Jackie con i suoi piccoli

Messaggio Da robicairo Lun Giu 30, 2014 7:59 am

Buongiorno
volevo raccontarvi ciò che stà capitando a Jackie per un vostro consiglio: i due piccoli (un maschio Flick ed una femmina Holly) hanno due mesi: con la femmina è piuttosto calma: ogni tanto la guida, la mordicchia ma nulla in più e devo dire che Holly quando vede che non è aria, sia allontana prende il suo gioco e si distrae. Il machietto invece è un rompino: istigadfo da jackie, dopo la prima pappa è un continuo mordicchiare tra i due. Sembra un gioco e devo dire che per un pò lo è, Jackie scuote la coda, si abbassa sdraiata e con piccoli morsi lo scuote. Flick reagisce e tra ieri ed oggi due volte gho ritenuto di intervenire perchè ho visto una vera aggressione, con Flick che piangeva e con Jackie che mostrava il suo ringhio sottomettendo naturalmente il piccolino. Il mio timore è che accada qualcosa. Mi preoccupo troppo? Grazie
robicairo
robicairo

Numero di messaggi : 30
Età : 62
Località : Treviolo
Data d'iscrizione : 03.09.12

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - Mamma Jackie con i suoi piccoli Empty Re: Mamma Jackie con i suoi piccoli

Messaggio Da Kiara Lun Giu 30, 2014 8:11 am

L'educazione che mamma cane impartisce ai piccoli in tanti casi non è delle più tenere: le due volte che sono andata a vedere Tina prima di portarmela a casa, ero rimasta abbastanza impressionata anche io perchè verso i cuccioli più irruenti la madre mi sembrava quasi "feroce"... Però credo sia tutta salute, un processo assolutamente naturale: la madre sa quel che fa, per cui fossi in te lascerei correre... anche se capisco che Flick possa farti un po' pena!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - Mamma Jackie con i suoi piccoli Empty Re: Mamma Jackie con i suoi piccoli

Messaggio Da Siria Lun Giu 30, 2014 12:54 pm

quoto Kiara !
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - Mamma Jackie con i suoi piccoli Empty Re: Mamma Jackie con i suoi piccoli

Messaggio Da Brunella Lun Giu 30, 2014 1:37 pm

lasciala fare sta educando il cucciolo.mai mettersi in mezzo ciò che a noi può sembrare crudele a volte per il cucciolo è invece importantissimo per la sua crescita.l'uomo non dovrebbe mai ne sgridare il cane,come molto spesso ho visto fare, ne il cucciolo.lo so a volte ti sembrerà gli stia facendo male ma in realtà non è così.i cuccioli piangono anche solo se spaventati non per forza perché sentono male.un po come i bambini.il mio consiglio è lasciarla fare non farà mai del male al suo figlio lo sta solo educando. Secondo me
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - Mamma Jackie con i suoi piccoli Empty Scelta tra i cuccioli

Messaggio Da robicairo Gio Lug 03, 2014 7:21 am

Buongiorno a tutti. Volevo chiedervi un parere rispetto alla scelta che avevamo già fatto prima della nascita dei cuccioli: la femminuccia la teniamo, l'idea è tenere compagnia a Jackie. Il maschietto invece lo diamo via e qui nascono un sacco di dubbi: sarà necessario darlo via facendo vedere alla mamma che andrà via, come accetterà la mamma la cosa? E la femminuccia che rimarrà sentirà la mancanza del fratellino? E come si comporterà con la mamma? Scusate se i dubbi vi sembrano banali ma questo è ciò che mi frulla nella testa. Grazie a tutti per i consigli.
robicairo
robicairo

Numero di messaggi : 30
Età : 62
Località : Treviolo
Data d'iscrizione : 03.09.12

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - Mamma Jackie con i suoi piccoli Empty Re: Mamma Jackie con i suoi piccoli

Messaggio Da Kiara Gio Lug 03, 2014 10:12 am

Un consiglio: tenete la cucciola se vi va, non per far compagnia alla mamma: magari andranno d'amore e d'accordo per sempre, ma conosco diverse cagnoline cui è stata lasciata una figlia per lo stesso motivo che dite voi e che ne avrebbero fatto volentieri a meno, per stessa ammissione dei proprietari, a posteriori. Ovviamente dipende da cane a cane, ma quel che a noi pare ovvio (un ottimo ed eterno legame madre-figlio), ovvio non è
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - Mamma Jackie con i suoi piccoli Empty Re: Mamma Jackie con i suoi piccoli

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.