I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

cerco jack femmina

+9
Francesco e Beat
Giuliaeco
Luca e Taby
Marias-Lillas
gio.uolfot
GiuliaeNicola
alessia.g.gobbo
Erika
Kiara
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

cerco jack femmina Empty cerco jack femmina

Messaggio Da alessia.ginger.gobbo Gio Giu 26, 2014 11:58 am

ciao mi sono appena iscritta a questo form e mi sto informando sui jack russel da un po' di tempo, ma le info a volte sono confuse.
mi sono trasferita a roma da un paio di mesi, con il mio ragazzo e vorremmo tanto prendere un jack russel, preferibilmente femmina, io ho sempre adorato questa razza, a padova con la mia famiglia ho un pincher che adoro, e ora che mi sto ambientando sento proprio la mancanza di un cane, anche al mio ragazzo piacciono anche se non ne ha mai avuti, abbiamo una bella casetta con un giardino che certo farebbe la felicità di un cucciolo, ora arrivano i miei dubbi cioè innanzi tutto il giusto prezzo per un cucciolo credo non meno di 500 euro giusto???
e poi dove prenderlo, il mio pincher l'ho preso in negozio e ho avuto moltissimi problemi, pensavo ora di rivolgermi quindi ad un allevamento, e avevo selezionato il mio canto libero, che sarebbe abbastanza vicino a me, ma leggo opinioni contrastanti e non riesco cmq a capire a quanto si aggiri il prezzo per un cucciolo con pedigree...
poi altro super dubbio il pelo, io sono allergica e asmatica e non capisco se in questa razza perde più pelo il liscio o il brocken, anche qui si leggono info contrastanti....
grazie a chiunque voglia aiutarmi o raccontarmi la sua esperienza....
alessia

alessia.ginger.gobbo
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cerco jack femmina Empty Re: cerco jack femmina

Messaggio Da Kiara Gio Giu 26, 2014 12:27 pm

Benvenuta!
Parto dal fondo del tuo messaggio: i jackini lisci perdono molto, molto, moltissimo pelo, con intensità variabile ma sempre notevole (leggi: praticamente di continuo  Rolling Eyes ). Coi broken pare vada meglio, per te forse l'ideale sarebbe un ruvido: vai periodicamente di stripping e sei a posto.
L'allevamento che hai selezionato, a parte che mi sembrava di aver capito che fosse in via di smantellamento  Suspect ... beh, per i contatti che abbiamo avuto in passato qui sul forum col titolare non mi sentirei proprio di consigliarlo  Evil or Very Mad e sicuramente in tanti ti direbbero la stessa cosa (ricordo un vecchio topic abbastanza acceso, in merito): eufemisticamente parlando, credo che si possa trovare di meglio senza fare i salti mortali, ecco.
Per consigli più puntuali, lascio la parola agli esperti di lineee di sangue etc.
Quanto al prezzo, dipende molto da cosa cerchi, in termini di genealogia etc: per certi soggetti, 500 euro son troppo pochi, credo, per le tasche di certi cagnari che fanno riprodurre le femmine a manetta cavalcando la moda della razza, invece, sono decisamente troppi  Evil or Very Mad . In ogni caso, stai lontana da negozi e da quegli allevamenti che su ordinazione ti procurano cani di qualunque razza
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

cerco jack femmina Empty grazie

Messaggio Da alessia.ginger.gobbo Gio Giu 26, 2014 12:38 pm

grazie per le prime info, anche io pensavo a un ruvido o un broken per via del pelo, che per me è proprio indispensabile, per il prezzo ovviamente so esistono campioni e linee di sangue selezionate ecc ecc...
io non voglio fargli fare mostre ma avere un pedigree e un cucciolo che mi venga garantito dai problemi comportamentali e dalle malattie congenite (dico questo perché portato a casa il nostro pincher ci è voluta solo la costanza mia e di mia mamma, corsi comportamentali abbiamo poi scoperto in seguito che era stato tolto troppo piccolo dalla mamma e mordeva moltissimo, il nostro primo veterinario ci aveva consigliato di sopprimerlo, risposta mia e di mia mamma noi cambiamo veterinario, cmq con tanto amore cure e corsi, ben 2 addestratori dopo l'anno di età si è risolto tutto, ora ha 8 anni ed è il membro più amato della nostra famiglia) ecco vorrei solo evitare questo iter per la 2 volta....
tutelandomi e prendendo un cucciolo equilibrato.....
e mi chiedevo appunto se l'allevamento, a questo punto non quello in questione sia un luogo indicato....
intanto grazie  I love you 

alessia.ginger.gobbo
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cerco jack femmina Empty Re: cerco jack femmina

Messaggio Da Erika Gio Giu 26, 2014 12:46 pm

Non vorrei fare pubblicità....ma ho una cucciolata....sentiamoci in privato.
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

cerco jack femmina Empty Re: cerco jack femmina

Messaggio Da alessia.g.gobbo Gio Giu 26, 2014 1:02 pm

scusami ma non riesco a scriverti in privato mi sa che sbaglio qualcosa...
cmq ti lascio la mia mail così ci possiamo sentire grazie
alessiabasan@libero.it
a presto ale I love you 

alessia.g.gobbo

Numero di messaggi : 5
Età : 41
Località : ciampino
Data d'iscrizione : 26.06.14

Torna in alto Andare in basso

cerco jack femmina Empty Re: cerco jack femmina

Messaggio Da GiuliaeNicola Gio Giu 26, 2014 1:26 pm

Intanto ti consiglio di sentire Erika quassù Wink (e ti invidio un pò Razz)

In secondo luogo, ti consiglio anche io broken o ruvidi per il pelo.... Per il prezzo, dipende cosa cerchi: un buon cucciolino da famiglia, con le carte in regola e che stia bene per me è giusto dai 500 agli 800 €, sopra questa fascia di prezzi invece ci andrei se cerchi qualcosa di più "altolocato" (figli di campioni per esempio).
Il mio consiglio spassionato è quello di rivolgerti a qualche allevatore serio o qualche privato appassionato.
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

cerco jack femmina Empty Re: cerco jack femmina

Messaggio Da gio.uolfot Gio Giu 26, 2014 2:22 pm

Ciao Alessia e benvenuta.
Il jack ruvido, strippato, perde davvero pochissimo pelo.
All'interno del forum ci sono cuccioli disponibili di allevatori seri, che oltretutto risponderanno alle tue domande e vedrai tutto più chiaramente.
Io ho preso il mio nano  bau  proprio tramite il forum  I love you  a gennaio.
Non avere fretta, informati bene e poi andate a vederne qualcuno!
gio.uolfot
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Età : 49
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

cerco jack femmina Empty Re: cerco jack femmina

Messaggio Da alessia.g.gobbo Gio Giu 26, 2014 2:35 pm

grazie infatti sto cercando di informarmi bene e per tempo perché girando per i siti ho trovato parecchie cose discordanti,e invece vorrei prendere il cucciolo più adatto a noi e dargli le migliori cure....
dove trovo la lista di questi allevatori????
magari in zona lazio.....
se qualcuno ne conosce me li segnali.....
intanto grazie siete tutti gentilissimi e sto veramente iniziando ad avere delle info più precise su questa magnifica razza di pelosini I love you 

alessia.g.gobbo

Numero di messaggi : 5
Età : 41
Località : ciampino
Data d'iscrizione : 26.06.14

Torna in alto Andare in basso

cerco jack femmina Empty Re: cerco jack femmina

Messaggio Da Marias-Lillas Gio Giu 26, 2014 8:04 pm

Ciao ti posso dire la mia esperienza, io ho sia una femmina che un maschio lisci, perdono pelo in quantità industriali !!! Ottima scelta la femmina è più fedele e non gli scappa mai la pipi fuori luogo !!! Attenzione che son cani che richiedono molte attenzioni e sfogo, loro si adattano anche alla vita monotona ma diventano "depressi" !!! Scegli con calma non avere fretta e cerca anche qui nel forum, ci sono tante brave e competenti persone.
Marias-Lillas
Marias-Lillas

Numero di messaggi : 350
Età : 55
Località : PD
Data d'iscrizione : 08.04.12

Torna in alto Andare in basso

cerco jack femmina Empty Re: cerco jack femmina

Messaggio Da Luca e Taby Gio Giu 26, 2014 8:19 pm

Noi abbiamo un discreto numero di jack con tutti e tre i tipi di pelo e credo che il broken sia per te l'ideale. Perde poco pelo come il ruvido ma la toelettatura è semplice e potreste imparare a farla anche voi senza grossi problemi.
Luca e Taby
Luca e Taby

Numero di messaggi : 1215
Età : 54
Località : Triuggio
Data d'iscrizione : 02.03.11

http://www.fairandbrave.com

Torna in alto Andare in basso

cerco jack femmina Empty Re: cerco jack femmina

Messaggio Da Giuliaeco Ven Giu 27, 2014 6:53 am

Ciao! Da soggetto allergico mi permetto di darti un consiglio: prima di prendere una cucciolina, qualunque pelo abbia (io ne ho due una liscia ed un ruvido e confermo quanto detto sopra sul pelo), vai di persona dall'allevatore/privato e stai un po' di tempo a contatto con mamma e cuccioli x "testare" se tolleri il pelo. Sarebbe orribile prendere un cane e poi doverlo riportare indietro perché l'allergia ci tormenta. Io x fortuna sono allergica solo ai gatti Razz
Erica ha dei cuccioli molto belli quindi facci un pensierino Very Happy buona ricerca!
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

cerco jack femmina Empty Re: cerco jack femmina

Messaggio Da alessia.g.gobbo Ven Giu 27, 2014 8:30 am

grazie ragazzi, si allora per il pelo sicuramente broken o ruvido Wink 
per quanto riguarda la mia allergia parlando anche con la mia pneumologa posso tenere un cane a pelo corto e che non ne perda molto, anche il mio amato pincher ne perdeva, anche se era molto corto cmq certo, quando andrò a visitare allevatori o privati starò un bel po' di tempo a contatto con i cuccioli, non voglio assolutamente prendere un cane che poi non potrei tenere....
Ho già preso contatti con erika, i suoi cuccioli sono veramente meravigliosi, a dire poco dei muretti strepitosi e coccolosissimi....
ora vediamo solo se il fidanzato si convince per il prezzo, avevamo parlato di un budget un po' inferiore.....
grazie ancora a tutti I love you 

alessia.g.gobbo

Numero di messaggi : 5
Età : 41
Località : ciampino
Data d'iscrizione : 26.06.14

Torna in alto Andare in basso

cerco jack femmina Empty Re: cerco jack femmina

Messaggio Da gio.uolfot Ven Giu 27, 2014 8:43 am

Quoto Giulia e aggiungo che, purtroppo, non sempre basta stare un po' di tempo a contatto con gli animali, per capire il proprio grado di allergia.
Gli allergeni che il cane dissemina per casa fanno scatenare la vera allergia, ma lo si scopre appunto dopo un po' che il cane vive con noi. Le scorie della pelle che il cane perde, oltre alle urine ed alla saliva, contengono gli allergeni.
E' anche vero che Alessia ha già un cane, però ogni esempio è un po' a sè e con il passare degli anni le allergie cambiano. 
Anch'io sono allergica da una vita....e da una vita vivo con i cani :)
Detto ciò, speriamo che tolleri i jack :)
gio.uolfot
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Età : 49
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

cerco jack femmina Empty Re: cerco jack femmina

Messaggio Da alessia.g.gobbo Ven Giu 27, 2014 8:54 am

si, io sono allergica da una vita fatto tutti gli esami possibili e immaginabili, alla fine ho capito che sono allergica a pelo e saliva di conigli pelo e saliva dei gatti, ma solo pelo dei cani ed è per questo che con le dovute accortezze per quanto riguarda il pelo, posso vivere con i cani I love you I love you I love you 
per fortuna Wink 

alessia.g.gobbo

Numero di messaggi : 5
Età : 41
Località : ciampino
Data d'iscrizione : 26.06.14

Torna in alto Andare in basso

cerco jack femmina Empty Re: cerco jack femmina

Messaggio Da Erika Ven Giu 27, 2014 9:03 am

Alessia se vuoi fare la prova del nove...vieni a casa mia...con 9 cani...se sei allergica lo si vede subito...e poi una fiala di cortisone non si nega a nessuno!!! lol! 
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

cerco jack femmina Empty Re: cerco jack femmina

Messaggio Da alessia.g.gobbo Ven Giu 27, 2014 9:18 am

hahahhaha vero hai proprio ragione erika se sopravvivo posso prendere qualunque jack russel, poi vado tranquilla che in caso contrario avrei anche le cure mediche adeguate  Very Happy  Very Happy  Very Happy 
ma se vengo a casa tua come faccio poi ad andarmene senza quella pelosina......
ieri sera ho fatto vedere le foto a daniel e devo dire che sono piaciute pure a lui......
 I love you I love you I love you 

alessia.g.gobbo

Numero di messaggi : 5
Età : 41
Località : ciampino
Data d'iscrizione : 26.06.14

Torna in alto Andare in basso

cerco jack femmina Empty Re: cerco jack femmina

Messaggio Da Francesco e Beat Ven Giu 27, 2014 9:49 am

Ciao alessia, personalmente ti consiglio (visto che ha una cucciolata disponibile) di parlare con Erika che è stata colei che mi ha aiutato a trovare il mio Beat!

Francesco e Beat

Numero di messaggi : 155
Età : 37
Località : Calabria
Data d'iscrizione : 13.03.14

Torna in alto Andare in basso

cerco jack femmina Empty Re: cerco jack femmina

Messaggio Da Francesco e Beat Ven Giu 27, 2014 9:52 am

Erika ha scritto:Alessia se vuoi fare la prova del nove...vieni a casa mia...con 9 cani...se sei allergica lo si vede subito...e poi una fiala di cortisone non si nega a nessuno!!! lol! 


voglio venire pure io!!!  sigh

Francesco e Beat

Numero di messaggi : 155
Età : 37
Località : Calabria
Data d'iscrizione : 13.03.14

Torna in alto Andare in basso

cerco jack femmina Empty Re: cerco jack femmina

Messaggio Da Erika Ven Giu 27, 2014 10:09 am

Venghino siori venghino!!!! Razz Razz Razz 
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

cerco jack femmina Empty Re: cerco jack femmina

Messaggio Da Vanna Ven Giu 27, 2014 10:45 am

Erika, 9 ???? io ti avevo lasciato a 2  ooohh  
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

cerco jack femmina Empty Re: cerco jack femmina

Messaggio Da Luca e Taby Ven Giu 27, 2014 12:55 pm

Complimenti per la cucciolata Erika, veramente dei bei piccoli jackini!!!
Luca e Taby
Luca e Taby

Numero di messaggi : 1215
Età : 54
Località : Triuggio
Data d'iscrizione : 02.03.11

http://www.fairandbrave.com

Torna in alto Andare in basso

cerco jack femmina Empty Re: cerco jack femmina

Messaggio Da Erika Ven Giu 27, 2014 1:15 pm

Vanna sei rimasta indietro!!!!! Ho 3 jrt ed una border terrier....in piû i cuccioli di Iru....ma non mi va di inquinare il post....a presto l'annuncio della cucciolata...poi mi darete i pareri. Anzi ê giá pubblicato! Grazie Luca e Taby!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

cerco jack femmina Empty Re: cerco jack femmina

Messaggio Da Siria Ven Giu 27, 2014 3:38 pm

Complimenti Erika , bei nanetti !!!
Ps : scrivo qui perché non si può commentare l'annuncio !
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

cerco jack femmina Empty Re: cerco jack femmina

Messaggio Da Erika Ven Giu 27, 2014 6:28 pm

Grazie Marica! adoro anche i tuoi 5 pelosini!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

cerco jack femmina Empty Re: cerco jack femmina

Messaggio Da C&F Ven Giu 27, 2014 9:27 pm

ciao! come ti hanno detto in molti il pelo liscio lascia quantità mostruose di aghi bianchi, che si infilano in qualsiasi tessuto!!!ti sconsiglio, per esperienza personale, l'allevamento che hai citato, sia a livello di prezzi che per altre cose. La mia nana l'ho presa li, e non la cambierei per nulla al mondo, ma se mi fossi informata prima su determinate cose, non avrei scelto di prenderla in quell'allevamento. buona ricerca!!!
C&F
C&F

Numero di messaggi : 42
Età : 41
Località : roma
Data d'iscrizione : 23.02.14

Torna in alto Andare in basso

cerco jack femmina Empty Re: cerco jack femmina

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.