I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aiuto della maestra!

2 partecipanti

Andare in basso

Aiuto della maestra! Empty Aiuto della maestra!

Messaggio Da GiuliaeNicola Gio Giu 26, 2014 8:46 am

Ragazzi vi racconto un episodio che un pò mi ha stupito e un pò reso molto orgogliosa: come sapete tutti Emma fa agility presso un centro cinofilo qui a Ferrara, dove ovviamente fanno anche corsi di obbedienza a cuccioli e adulti. La settimana scorsa siamo arrivati un pò prima e stava terminando la puppy class di fare obbedienza. Ultimamente, come posso dire....hanno dei cuccioli che....sono delle vere merde, specialmente qualcuno (tipo due bassotti fratelli che vanno contro mordendo cani e persone). L'istruttrice allora ci ha chiesto di metterle dentro Emma (l'aveva già fatto anche un'altra volta solo che io non c'ero e non avevo assistito) perchè aveva bisogno di un cane che sistemasse un pò le cose. Tutti i cani erano smollati e uno di sti bassottini è andato immediatamente contro Emma, la quale in 3 secondi lo ha messo in riga con ringhiate, bocca spalancata e zampate. La cosa si è ripetuta in svariate occasioni, anche perchè sti cuccioletti fetenti dopo un pò ritornavano alla carica ed Emma prontamente li sgridava...tra l'altro in qualche occasione i due si sono coalizzati contro di lei e lei li ha atterrati lo stesso, senza mai e dico mai morderli, ma solo con atteggiamento, ringhiate, bocca spalancata, gran voce grossa e zampate.
E' stata veramente bravissima e dico che un pò mi son stupita perchè è stata in grado di sistemarli anche due alla volta e non ha mai passato il limite (quando sarebbe stato pure possibile visto il comportamento dei bassotti invece).
Ovviamente, credo che una cosa del genere sia possibile solo in un centro cinofilo dove un istruttore dice di farla questa cosa, perchè se succedesse al parchetto dei cani...apriti cielo, figurati i padroni dei cuccioli!! Avrebbero iniziato a urlare che li ammazzava, già me lo vedo! Lì invece noi gli abbiam detto di non toccarli (in qualche occasione in cui erano in due contro di lei volevano intervenire) e poi ovviamente l'istruttrice lo ha fatto apposta, era quello che voleva che un cane adulto sistemasse un pò quei cani....
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto della maestra! Empty Re: Aiuto della maestra!

Messaggio Da Kiara Gio Giu 26, 2014 8:56 am

E brava Emma, montessoriana ma non troppo  cheers !
Quando andavamo ad agility noi, invece, è capitato più volte che mi chiedessero Tina in prestito per l'ambientamento di cani spaventati o molto insicuri: con due piccole iene come i bassotti che sono capitati a Emma, credo che Tina sarebbe andata giù per le trippe  Twisted Evil quasi subito, ma rispetto a cani timorosi è l'ideale, li calma rapidamente anche se apparentemente quasi non li fila, inoltre vista la sua tranquilla indifferenza verso gli umani li induce a imitarla: ricordo una cucciolona ex-randagia che dopo un po' di "sedute" con Tina riusciva ad accettare che un umano entrasse nel recinto di sgambamento senza prendere la fuga facendosi la pipì addosso  Neutral 
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Aiuto della maestra! Empty Re: Aiuto della maestra!

Messaggio Da GiuliaeNicola Gio Giu 26, 2014 8:59 am

Kiara ha scritto:E brava Emma, montessoriana ma non troppo  cheers !
Quando andavamo ad agility noi, invece, è capitato più volte che mi chiedessero Tina in prestito per l'ambientamento di cani spaventati o molto insicuri: con due piccole iene come i bassotti che sono capitati a Emma, credo che Tina sarebbe andata giù per le trippe  Twisted Evil quasi subito, ma rispetto a cani timorosi è l'ideale, li calma rapidamente anche se apparentemente quasi non li fila, inoltre vista la sua tranquilla indifferenza verso gli umani li induce a imitarla: ricordo una cucciolona ex-randagia che dopo un po' di "sedute" con Tina riusciva ad accettare che un umano entrasse nel recinto di sgambamento senza prendere la fuga facendosi la pipì addosso  Neutral 

Emma invece con chi è pauroso non ha un atteggiamento come quello di Tina: cerca di stimolarli al gioco, anche con corsette e abbai, il che con alcuni va anche bene ma con altri no...ma questo ci è capitato al parco, al centro cinofilo Emma sgrida i cuccioli! Razz

Comunque, ho notato che ultimamente ci sono in giro cuccioli, come dire, un pò rognosi....ma in generale.
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto della maestra! Empty Re: Aiuto della maestra!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.