I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ci proviamo..

Andare in basso

ci proviamo.. Empty ci proviamo..

Messaggio Da PEF Ven Mag 23, 2014 9:05 am

Ciao a tutti, ieri la dog sitter che mi aiuta con Sean mi ha presentato un educatore al quale ho parlato dei 2 problemi di Sean: l'aggressività nei confronti degli altri cani e gli atteggiamenti autolesionisti.
Faremo un percorso di 5 appuntamenti per provare a risolvere questi problemi, vi terrò al corrente degli eventuali progressi, sono molto fiduciosa.
Questa è la formazione dell'educatore:
La nostra esperienza inizia da autodidatta, poi ci trasferiamo in Olanda per cercare un futuro e qui incominciamo a collaborare con Dog Walkers\Sitters, in più facciamo volontariato prima al canile di Den Haag (L'Aia), poi a quello di Leiden (un paese limitrofo).
Nello stesso periodo cominciamo un percorso di studi presso il Calming Signs Centrum di Koningslust (Eindhoven), presso il quale siamo iscritti alla Turid Rugaas IDTE (International Dog Trainer Education), con una unità di sutdio di Anne Lill Kvam (prima esperta mondiale di Noseworks, dalla Norvegia, chiamata in Angola dove ha passato 3 anni ad insegnare ai locali come utilizzare il naso del cane per cercare mine), una scuola di un anno sulla completa educazione e comprensione del cane con la signora Rugaas (donna norvegese massimo esponente del comportamento canino, scopritrice dei Segnali Calmanti in cani e lupi; autrice di 5 libri tra i più apprezzati nel mondo a livello di comportamento canino).
La scuola presenta studenti da Belgio, Inghilterra, Olanda, Germania e Italia. Nello stesso anno (2013), viene accettata ad entrambi la domanda di ammissione alla PDTE (Pet Dog Trainer of Europe) alla quale appunto siamo iscritti come membri associati.
Nella città dove abbiamo vissuto (Den Haag-L'Aia), abbiamo costruito un servizio di Dog Sitting\Care\Training chiamato Hondnnection (Hond=cane): www.hondnnection.com. Attraverso questo lavoro abbiamo fatto esperienza con più di venti razze diverse in appena 6 mesi, diventando apprezzati tra gli expat di Den Haag e riuscendo in parte a mantenere gli studi (referenze disponibili sul sito in inglese).

PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.