I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Regalo Jack di 2 anni

+12
Danilo81
Giuliaeco
PEF
bebeking
PAOLA E PIERO
alessia81
gio.uolfot
StefaniaeKay
Ilenia
cainos
Luca e Taby
adriano12
16 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Regalo Jack di 2 anni Empty Regalo Jack di 2 anni

Messaggio Da adriano12 Gio Mag 22, 2014 9:44 am

Ciao a tutti,
a malincuore dobbiamo trovare una nuova casa al nostro Adriano, lui non ha colpe e non avremmo mai pensato di darlo via se non fosse per il fatto che ci sono nate due gemelle.
Come tutti voi sapete, i jack sono cani esigenti e la sua gestione è diventata impegnativa anche perchè dobbiamo cambiare casa e non avremo più il giardino, badare a due gemelle è "pesante", se poi ci aggiungete un jack è veramente complicato Sad
Adriano ha 2 anni, sta eventualmente tutto il giorno in giardino senza problemi e la notte dorme in casa ma potrebbe anche stare fuori, non fa i bisogni dentro e non fa danni, quando ci vede uscire a volte si agita, due mesi fa l'abbiamo fatto castrare su consiglio della veterinaria per la sua salute e per placare un pò l'ansia, è simpaticissimo e dolcissimo.
Cerchiamo per lui una persona o una famiglia che possa accudirlo e dedicargli le attenzioni che merita. Con i bambini è sempre stato bravissimo e fa le feste a tutti quelli che incontra.
Siamo in periferia est di Milano, per i contatti usate l'email per accordarci e sentirci telefonicamente, si pretende la massima serietà e consapevolezza.
Grazie

PS: c'è la possibilità di avere in regalo anche suo fratello che ha il nostro vicino che sta per trasferirsi all'estero, tra di loro si fanno molta compagnia e vanno daccordissimo.
adriano12
adriano12

Numero di messaggi : 19
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 11.09.12

Torna in alto Andare in basso

Regalo Jack di 2 anni Empty Re: Regalo Jack di 2 anni

Messaggio Da Luca e Taby Gio Mag 22, 2014 11:12 am

Se tutti scaricassimo i cani come arrivano dei figli ci sarebbero le strade piene. Scusate la franchezza ma la serietà che chiedete ad altri dovrebbe essere in primis vostra. Non si getta un cane di due anni per un motivo come questo. Visto e considerato che i jack sono cani qualunque e non è vero che siano dei pazzi scatenati. Tutto sta ad educarli nel modo corretto (modo per altro comune a tutte le razze). Tra l'altro se è dolce e va bene con i bambini potete fare lo sforzo di provare a trovare un nuovo equilibrio. Comunque sia, spero che il piccolo abbia più fortuna con la nuova famiglia, che spero troverà.
Luca e Taby
Luca e Taby

Numero di messaggi : 1215
Età : 54
Località : Triuggio
Data d'iscrizione : 02.03.11

http://www.fairandbrave.com

Torna in alto Andare in basso

Regalo Jack di 2 anni Empty Re: Regalo Jack di 2 anni

Messaggio Da cainos Gio Mag 22, 2014 11:48 am

Sinceramente mi trovo d' accordo con quanto dice Luca e Taby, tra l' altro il carattere che descrivi del cucciolo, per presentarlo a una nuova famiglia mi sembra completamente in contrasto alla motivazione per cui dovresti darlo via.
Tutti i cani sono impegnativi, Vero, i Jack sono più impegnativi degli altri, Vero, ma non tutti i jack sono uguali e mi sembra proprio di capire che questo non sia poi così differente da un' altro qualsiasi cane che si potrebbe avere, e a questo punto scusami se non condivido la scelta.
Spero sinceramente che riusciate a trovargli una casa, Fortunatamente i Cani si ambientano benissimo con nuovi branchi, basta che abbiate cura di scegliere la famiglia giusta.
cainos
cainos

Numero di messaggi : 448
Età : 47
Località : firenze
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

Regalo Jack di 2 anni Empty Re: Regalo Jack di 2 anni

Messaggio Da adriano12 Gio Mag 22, 2014 12:45 pm

Mi rendo conto che descrivere la propria logistica familiare in due righe non è semplice così come non è semplice comprendere noi che cerchiamo proprio per il bene del cane di trovargli una famiglia che abbia più tempo da dedicargli e che magari non sia costretta come noi a lasciarlo a casa ogni volta che ci muoviamo, perchè obiettivamente in macchina non ci stiamo e non possiamo cambiarla.
Capisco benissimo che abbiamo sbagliato, dovevamo prevedere anche questo, ma non lo stiamo affatto abbandonando altrimenti a quest'ora sarebbe in un canile ed io non starei quì a scrivere. Abbiamo preso questa decisione dopo mesi di riflessione e non è stato per niente semplice, quindi vi prego di non giudicare visto che non conoscete come stanno le cose
Grazie
adriano12
adriano12

Numero di messaggi : 19
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 11.09.12

Torna in alto Andare in basso

Regalo Jack di 2 anni Empty Re: Regalo Jack di 2 anni

Messaggio Da Ilenia Gio Mag 22, 2014 2:35 pm

Regalo Jack di 2 anni Img_3110
Solo una delle tante foto che potrei scegliere...
La prima cosa che state insegnando alle vostre bimbe è ad abbandonare un membro della famiglia. Se vi metteranno troppo in difficoltà durante la loro crescita scriverete un annuncio anche per regalare una di loro?

No, mi dispiace, non riesco a capire e a non giudicare.

Detto questo, se hai creato un annuncio su FB ti chiederei il link per condividerlo, nella speranza che qualcuno (con più serietà e consapevolezza di voi) possa aiutare questo jackino.
Ilenia
Ilenia

Numero di messaggi : 2900
Età : 44
Località : Bologna/Reggello
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

Regalo Jack di 2 anni Empty Re: Regalo Jack di 2 anni

Messaggio Da StefaniaeKay Gio Mag 22, 2014 3:53 pm

Anche io non posso che essere in completo disaccordo sulla vostra decisione...il cane è parte della famiglia...non si puo lasciare cosi....
Pensateci bene...nn è affatto impossibile gestire due gemelli e un cane---oltretutto il cane farà felice i vostri bimbi...io non conosco i dettagli delle vostra situazione ma per favore rifletteteci bene....magari ora tutto vi sembra difficile.....ma probabilmente non sarà così....tenete il vostro amico jack....
StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 48
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

Regalo Jack di 2 anni Empty Re: Regalo Jack di 2 anni

Messaggio Da gio.uolfot Gio Mag 22, 2014 4:06 pm

Quoto Luca e Taby e Ilenia.
Voi avete l'auto piccola (per contenere un jack????)? Il vicino va all'estero??? E avete 2 bimbe? E non avete un giardino? L'avete fatto castrare per la sua salute? Ha un bellissimo carattere e non crea mai problemi? PRETENDETE la massima serietà e consapevolezza?
Non giudico, mi faccio solo delle domande! Voi ve le siete fatte?
Mi offro anch'io come passa parola per il cane/i cani. Girateci i link degli annunci.
gio.uolfot
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Età : 49
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Regalo Jack di 2 anni Empty Re: Regalo Jack di 2 anni

Messaggio Da adriano12 Gio Mag 22, 2014 4:49 pm

Boh, mi sembra di aver scritto in italiano ... ma capisco che cercare di spiegare questa cosa a persone che equiparano gli animali ai figli non è semplice. Ad ogni modo mi ero rivolto al forum per essere sicuro di trovare una persona adatta a lui, invece ricevo solo rimproveri. Forse sarebbe stato meglio lasciarlo in canile ?
adriano12
adriano12

Numero di messaggi : 19
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 11.09.12

Torna in alto Andare in basso

Regalo Jack di 2 anni Empty Re: Regalo Jack di 2 anni

Messaggio Da Ilenia Gio Mag 22, 2014 5:09 pm

No, sarebbe stato meglio non prendere un cane, punto.

Il forum è un posto splendido ma per un annuncio di questo tipo ti consiglierei anche altri canali, tipo Facebook ed anche il Rescue.
Ilenia
Ilenia

Numero di messaggi : 2900
Età : 44
Località : Bologna/Reggello
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

Regalo Jack di 2 anni Empty Re: Regalo Jack di 2 anni

Messaggio Da alessia81 Gio Mag 22, 2014 6:22 pm

su facebook in un gruppo dedicato ai jack c'è una coppia che ha due jack e due gatti e quando i loro due gemelli umani erano ancora neonati la coppia di jack ha avuto una cucciolata.
voglio sottolineare che non lo scrivo per fare un paragone con voi e giudicarvi, ma solo perché magari se ancora non siete decisi al 100% può darsi che sapere che altri ce l'hanno fatta (non senza grandi sforzi di organizzazione, immagino) può essere di incoraggiamento a cambiare idea. se invece ormai siete convinti faccio un in bocca al lupo ad Adriano, dato che sembra molto dolce e carino penso che avrete un bel da fare per selezionare i pretendenti.
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Regalo Jack di 2 anni Empty Re: Regalo Jack di 2 anni

Messaggio Da PAOLA E PIERO Gio Mag 22, 2014 7:58 pm

Sono d'accordo con voi; il cane e in particolare il Jack ha un rapporto molto stretto col padrone; io e mio marito quando siamo in bagno a farci a doccia lei ci aspetta fuori dalla porta del bagno... Che tenerezza, io non ce la farei ad affidarla a un'altra famiglia perché ormai fa parte della nostra famiglia. In bocca al lupo Adriano, ti prenderei io ma non posso Rolling Eyes 
PAOLA E PIERO
PAOLA E PIERO

Numero di messaggi : 86
Età : 52
Località : ALBA
Data d'iscrizione : 26.01.13

Torna in alto Andare in basso

Regalo Jack di 2 anni Empty Re: Regalo Jack di 2 anni

Messaggio Da gio.uolfot Gio Mag 22, 2014 8:36 pm

adriano12 ha scritto:Boh, mi sembra di aver scritto in italiano ... ma capisco che cercare di spiegare questa cosa a persone che equiparano gli animali ai figli non è semplice. Ad ogni modo mi ero rivolto al forum per essere sicuro di trovare una persona adatta a lui, invece ricevo solo rimproveri. Forse sarebbe stato meglio lasciarlo in canile ?

E' molto più difficile per noi spiegare chi è un cane a persone che equiparano gli animali agli oggetti.

Non sarebbe stato meglio lasciarlo in canile; sarebbe stato giusto rimboccarsi le maniche e fare fronte all'impegno preso con lui. Tenerlo con voi, con un piccolo sacrificio in termini di gestione e con grande soddisfazione per tutto il resto. I bambini crescono in fretta e nel giro di poco tempo avrebbero avuto un dolcissimo e fedelissimo compagno di giochi e d'amore.
Voi invece avete scelto un'altra strada.
A questo punto mi auguro solo che il piccolo, ed anche il fratellino, trovino famiglie meritevoli di averli con loro.
gio.uolfot
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Età : 49
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Regalo Jack di 2 anni Empty Re: Regalo Jack di 2 anni

Messaggio Da cainos Ven Mag 23, 2014 7:48 am

Non Devi Fraintendere.
Per me hai fatto bene a scegliere anche questo Forum per il tuo annuncio. Qui ci son tantissime persone che amano i Cani e che per Fortuna li trattano come Figli.
Tanto è Veroche come vedi in più di uno si è Mosso per cercare di aiutare il tuo piccolo e spargere la voce su i Canali più adatti e Conoscenze.
Detto Questo però renditi conto che per quanto tu abbia scritto in Italiano e per quanto le tue Ragioni a parer tuo ti sembrino lecite, Purtroppo non è così è Normale dunque che di rimando ci siano consigli e Critiche e credo che sia normale che tu a questo punto debba da una parte accettarle e magari la speranza che tu possa fare in seguito a queste un analisi differente.
Credo che il Sunto di tutto sia proprio questo. Ti posso assicurare e credo di poter parlare a voce di tutti, che noi Siamo Interessati, e molto, a riuscire ad aiutare il tuo cucciolo, e per niente interessati a Lapidarti pubblicamente, quello è un riflesso dato solo dall' amore verso questi stupendi animali che tutti noi abbiamo,senza nessun piacere personale e Ferale a Biasimarti ma dato sicuramente dal Sangue che avvampa a sentire certe cose, ma che finisce lì perché' le cose importanti son altre in questo caso, e risolvere il problema appunto si fa con altre cose e azioni e considerazioni.
Citando Marasco che parlando di Dante nella famosa canzone L' alluvione ''Oh Fiorentini m' avete Cacciato, Prendete la Merda che Dio v' ha Mandato''
Comunque e questa è una cosa iImportante che credo si Sia un po' Persa, Tanti Auguri per felice e Lieta venuta delle Gemelline, tanti auguri a te e alla Mamma e Tanti Auguri al Tuo Cucciolo, che tutti voi possiate trovare serenità e Amore in questa nuova esperienza.
Con Sincerità
J.
cainos
cainos

Numero di messaggi : 448
Età : 47
Località : firenze
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

Regalo Jack di 2 anni Empty Re: Regalo Jack di 2 anni

Messaggio Da bebeking Ven Mag 23, 2014 8:00 am

Ilenia ha scritto:No, sarebbe stato meglio non prendere un cane, punto.

concordo.
prendere un cane è un atto di responsabilità, come lo dovrebbe essere lo scegliere di avere figli. ed invece sia l'una che l'altra spesso sono decisioni dettate da egoismi ed istinti.

spero per il cagnolino che troviate presto da darlo via, non sarà difficile che sia un upgrade per lui, e spero che sarete genitori più responsabili di quanto non lo siate stati come "padroni".

perdonami la durezza, ma quando ce vo' ce vo', magari leggerà chi sta prendendo il tuo cagnolino, od un cagnolino in generale e sarà uno spunto di riflessione in più.

auguri per tutto, senza ipocrisia.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Regalo Jack di 2 anni Empty Re: Regalo Jack di 2 anni

Messaggio Da PEF Ven Mag 23, 2014 8:51 am

Concordo con quanto scritto da Bebe, non neghiamo che comunque il jack russell è un cane molto particolare, che ha bisogno di tante attenzioni. Quando lo avete preso probabilmente vi è mancata questa consapevolezza, anche in previsione dell'allargamento della famiglia. Da uno a due figli non credo che cambi molto, tanto da non avere più tempo da dedicargli, ma mi sembra che la decisione sia stata presa, quindi almeno in questa situazione è doveroso prestare la massima attenzione per una futura adozione.
Io ho aspettato che mio figlio crescesse un pò e che avessimo la casa adatta per ospitare un cane, anche se lo desideravo da tempo, per potergli offrire le condizioni migliori di vita. Sto affrontando anche dei sacrifici economici per farmi aiutare da una dog sitter, che Sean adora, per portarlo a spasso quando io sono impossibilitata e per farci seguire da un educatore per risolvere alcuni problemi di aggressività. Lui ha bisogno di muoversi molto e in un certo contesto di libertà e non mi sognerei mai di sottovalutare o ignorare le necessità peculiari della sua razza e del suo temperamento, tra l'altro io ho anche dei problemi di salute piuttosto seri, e se un giorno non sto bene  la sua cura viene comunque prima anche della cura della casa...
Sinceramente se tornassi indietro prenderei una razza con un arousal più basso e con meno necessità di movimento ed esplorazione (come ad esempio i cani da guardia), ma ormai la scelta è stata fatta e non deve essere di certo il mio cane a fare le spese di una mia scelta non troppo consapevole e quindi devo impegnarmi al massimo per il suo benessere psico-fisico..
Prendere un cane deve essere una scelta MOLTO responsabile, un cane è per sempre, fin quando la vita deciderà di lasciarlo con noi...
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Regalo Jack di 2 anni Empty Re: Regalo Jack di 2 anni

Messaggio Da cainos Ven Mag 23, 2014 9:07 am

bebeking ha scritto:

spero per il cagnolino che troviate presto da darlo via, non sarà difficile che sia un upgrade per lui, e spero che sarete genitori più responsabili di quanto non lo siate stati come "padroni".

perdonami la durezza, ma quando ce vo' ce vo',

Questa uscita mi sembra Completamente Fuori Luogo, e non è neanche lontanamente il caso del Quando ce Vò ce vò.
Oltre a non aiutare in nessun modo come considerazione danneggia la Collaborazione opinabile o meno che sta chiedendo l' Utente, che giustamente potrebbe dire,
Ok signori Arrivederci,
Negando un Possibile canale d' aiuto al suo Cucciolo che come si è ben capito abbiamo tutti a cuore.
Non sta dicendo che intende Sopprimerlo, sta dicendo che vuole trovargli un' altra casa, e per quanto abbiamo abbondantemente rimproverato il Gesto, se và a buon fine il Cucciolo non ne soffrirà più di tanto.
Credo che questo non sia ne il luogo ne il posto per poter mettere in dubbio una serietà di Genitore.
Personalmente lo trovo troppo Offensivo
cainos
cainos

Numero di messaggi : 448
Età : 47
Località : firenze
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

Regalo Jack di 2 anni Empty Re: Regalo Jack di 2 anni

Messaggio Da bebeking Ven Mag 23, 2014 10:03 am

cainos ha scritto:
Credo che questo non sia ne il luogo ne il posto per poter mettere in dubbio una serietà di Genitore.
Personalmente lo trovo troppo Offensivo

non ho messo in dubbio la serietà di genitore, ma giudicando sui fatti, quella di "padrone".

è bene che si smetta di pensare che il cane sia un accessorio da giardino, per quello ci sono i nani in cemento... vedo troppi cani costretti ad isolamento forzato in pochi mq di terra. sulla mia pelle, razionalmente, direi; piuttosto condannato a morte che in isolamento forzato a vita.

l'affidamento che sta cercando l'utente basta che precluda l'esserci un giardino, tanto lui può star li 24 h... certo è una comodità per fargli fare una pisciata ogni tanto, ma il cane ha bisogno d'altro. bisogna smettere di pensare alla possibilità di prendere un cane in base a quanti mq si ha, ma a quanto tempo può il cane stare a fianco del padrone e della famiglia in generale, dentro e fuori casa.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Regalo Jack di 2 anni Empty Re: Regalo Jack di 2 anni

Messaggio Da PEF Ven Mag 23, 2014 10:53 am

A mie spese ho imparato che il giardino serve solo al padrone, per non dover necessariamente uscire di casa alle 6 del mattino anche in pieno inverno per la prima pipì. Al cane il giardino NON INTERESSA, al cane interessa il padrone.
Il cane ha bisogno di esplorare, annusare, conoscere, incontrare per cui una passeggiata lunga,soddisfacente, possibilmente libero dal guinzaglio, tutti i santi giorni è INDISPENSABILE... Il cane ha bisogno di condividere la giornata con il branco umano, di cui si sente parte integrante, pur rispettando regole di privacy ed igiene che vanno chiarite, con i dovuti modi, da subito..d'altra parte anche i membri umani della famiglia devono sottostare a delle regole per poter convivere, quindi no al cane despota.
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Regalo Jack di 2 anni Empty Re: Regalo Jack di 2 anni

Messaggio Da Giuliaeco Ven Mag 23, 2014 10:55 am

Non giudico questa decisione perchè nella vita può accadere di tutto e ci si può davvero trovare a dover scegliere soluzioni che mai avremmo immaginato. Però in effetti questo cane è stato preso forse con un pochino di leggerezza perchè pensare che un cane - qualunque - possa vivere in giardino senza mai uscire ormai, con tutta l'informazione che c'è in giro, non è giustificabile. Certo è che tanti ancora lo credono, tanti ancora considerano un giardino più importante di altre cose al fine di scegliere se prendere un cane. Pertanto modificate un pochino l'annuncio, cercate per lui qualcuno che abbia tempo per farlo uscire, socializzare, correre, non solo un giardino in cui stare Wink
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Regalo Jack di 2 anni Empty Re: Regalo Jack di 2 anni

Messaggio Da gio.uolfot Ven Mag 23, 2014 11:35 am

Giuliaeco ha scritto:Non giudico questa decisione perchè nella vita può accadere di tutto e ci si può davvero trovare a dover scegliere soluzioni che mai avremmo immaginato. Però in effetti questo cane è stato preso forse con un pochino di leggerezza perchè pensare che un cane - qualunque - possa vivere in giardino senza mai uscire ormai, con tutta l'informazione che c'è in giro, non è giustificabile. Certo è che tanti ancora lo credono, tanti ancora considerano un giardino più importante di altre cose al fine di scegliere se prendere un cane. Pertanto modificate un pochino l'annuncio, cercate per lui qualcuno che abbia tempo per farlo uscire, socializzare, correre, non solo un giardino in cui stare Wink

Hanno solo avuto dei figli! Altrimenti, per ragioni valide, credo che sarebbero state diverse le nostre risposte.

E poi nell'insieme l'annuncio lascia trapelare altre cose. Sterilizzazione per l'ansia...il fratello nella stessa situazione...il jack un cane impegnativo...quando escono il cane si agita...il giardino..

Per favore basta!

Perchè l'avete preso?
gio.uolfot
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Età : 49
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Regalo Jack di 2 anni Empty Re: Regalo Jack di 2 anni

Messaggio Da gio.uolfot Ven Mag 23, 2014 11:39 am

Cara Giulia, non ce l'ho mica con te...mi sono solo collegata alla tua frase Wink
gio.uolfot
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Età : 49
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Regalo Jack di 2 anni Empty Re: Regalo Jack di 2 anni

Messaggio Da adriano12 Ven Mag 23, 2014 11:46 am

Tutto risolto, abbiamo trovato una persona che ha già due cani ed a cui abbiamo spiegato la reale situazione (che di certo non rendo pubblica in un forum) e devo dire che pur essendo una che dorme con i cani nel letto, ha capito benissimo le nostre ragioni ed è felicissima di prendersi cura del nostro Adriano.
Detto ciò faccio un paio di considerazioni: non rispondo a quell'utente che mi ha scritto di essere un genitore migliore di come sono stato padrone per il mio cane perchè credo che ad una persona così non valga neanche la pena di rispondere.
A tutti gli altri che invece hanno scritto righe e righe di argomenti senza neanche leggere bene quello che ho scritto io, ad esempio che la castrazione è stata consigliata da un veterinario e non ce la siamo inventata oppure che il cane era sempre in giardino e non usciva mai mentre invece usciva almeno 2 volte al giorno, dico che è vero, in previsione di avere dei figli se fossero mai arrivati si poteva anche non prendere un cane. MA se ciò è stato fatto non è stato mai fatto per leggerezza, forse con un pizzico di incoscienza si, ma quanti di voi non sono stati così quando hanno preso un cane ? Tutti freddi calcolatori ? Nessuno si è mai pentito ? Ma che bravi, vi invidio, si vede che siete persone che non sbagliate mai, in bocca al lupo (ops) a tutti per il futuro.
Detto ciò cancello subito la mia iscrizione da questo forum, indipendentemente dal fatto che tra qualche giorno non avrò più un jack, non mi fa piacere frequentarvi ... mi sentirei come un assassino  Very Happy 
adriano12
adriano12

Numero di messaggi : 19
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 11.09.12

Torna in alto Andare in basso

Regalo Jack di 2 anni Empty Re: Regalo Jack di 2 anni

Messaggio Da Giuliaeco Ven Mag 23, 2014 12:06 pm

Invece non dovresti cancellarti ma dovresti continuare a raccontare la tua esperienza a chi magari non pensa a cosa sia davvero l'impegno di prendere un cane! Ho letto i vostri primi post e di quando vi siete iscritti e forse davvero vi siete fatti prendere dal l'entusiasmo vedendo che il vicino aveva preso un cucciolo. Io non mi permetto di giudicarti ti ho consigliato di cambiare la tua richiesta xche ci sono davvero persone che pensano che cane=giardino ed è giusto diffondere il più possibile il fatto che questo non è vero!
Ps io ho due jack ed ora che mio papà sta male sono pentita di averli presi e di non potermi dedicare a mio papà come vorrei! Allora talvolta chiedo aiuto ad una dog sitter che li porti fuori oppure me li porto dietro (ed ho una Smart non un suv). Ti ripeto non vi giudico ma vedendo la situazione da fuori è ovvio chiedersi se non ci fossero alternative percorribili
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Regalo Jack di 2 anni Empty Re: Regalo Jack di 2 anni

Messaggio Da gio.uolfot Ven Mag 23, 2014 12:22 pm

adriano12 ha scritto:Tutto risolto, abbiamo trovato una persona che ha già due cani ed a cui abbiamo spiegato la reale situazione (che di certo non rendo pubblica in un forum) e devo dire che pur essendo una che dorme con i cani nel letto, ha capito benissimo le nostre ragioni ed è felicissima di prendersi cura del nostro Adriano.
Detto ciò faccio un paio di considerazioni: non rispondo a quell'utente che mi ha scritto di essere un genitore migliore di come sono stato padrone per il mio cane perchè credo che ad una persona così non valga neanche la pena di rispondere.
A tutti gli altri che invece hanno scritto righe e righe di argomenti senza neanche leggere bene quello che ho scritto io, ad esempio che la castrazione è stata consigliata da un veterinario e non ce la siamo inventata oppure che il cane era sempre in giardino e non usciva mai mentre invece usciva almeno 2 volte al giorno, dico che è vero, in previsione di avere dei figli se fossero mai arrivati si poteva anche non prendere un cane. MA se ciò è stato fatto non è stato mai fatto per leggerezza, forse con un pizzico di incoscienza si, ma quanti di voi non sono stati così quando hanno preso un cane ? Tutti freddi calcolatori ? Nessuno si è mai pentito ? Ma che bravi, vi invidio, si vede che siete persone che non sbagliate mai, in bocca al lupo (ops) a tutti per il futuro.
Detto ciò cancello subito la mia iscrizione da questo forum, indipendentemente dal fatto che tra qualche giorno non avrò più un jack, non mi fa piacere frequentarvi ... mi sentirei come un assassino  Very Happy 



Sono contenta per il piccolo Adriano. Fare la vittima non ti fa avere ragione. Se c'è dell'altro, avreste potuto magari accennarlo. Alla fine siamo solo addolorati per lui, non interessati a giudicarvi.
Io mi sono sbilanciata nel giudizio solo per le motivazioni assolutamente non valide.
Mi dispiace molto per voi che, nonostante abbiate avuto un cane, non abbiate provato quel meraviglioso sentimento per lui.
Auguri sinceri per le bimbe e per la vita.
gio.uolfot
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Età : 49
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Regalo Jack di 2 anni Empty Re: Regalo Jack di 2 anni

Messaggio Da cainos Ven Mag 23, 2014 1:20 pm

Giuliaeco ha scritto:Invece non dovresti cancellarti ma dovresti continuare a raccontare la tua esperienza a chi magari non pensa a cosa sia davvero l'impegno di prendere un cane! Ho letto i vostri primi post e di quando vi siete iscritti e forse davvero vi siete fatti prendere dal l'entusiasmo vedendo che il vicino aveva preso un cucciolo. Io non mi permetto di giudicarti ti ho consigliato di cambiare la tua richiesta xche ci sono davvero persone che pensano che cane=giardino ed è giusto diffondere il più possibile il fatto che questo non è vero!
Ps io ho due jack ed ora che mio papà sta male sono pentita di averli presi e di non potermi dedicare a mio papà come vorrei! Allora talvolta chiedo aiuto ad una dog sitter che li porti fuori oppure me li porto dietro (ed ho una Smart non un suv). Ti ripeto non vi giudico ma vedendo la situazione da fuori è ovvio chiedersi se non ci fossero alternative percorribili

Questa Riflessione è Veramente Bella, e anche io vi pregherei e consiglierei di non andarvene, E' verissimo che potreste aiutare con al vostra esperienza chi potrebbe fare il medesimo errore.
Io Stesso quando presi il Jack feci un Grave errore, e in parte fui anche attaccato, in effetti devo dire che a qualche membro in questo Forum Piace prendere fuoco facilmente, e puntare il Dito, ma nel tempo ho constatato che per quanto la percezione iniziale possa essere anche fastidiosa, sono persone Sincere e che come dicevano le nostre mamme lo fanno per il nostro bene e quello del cucciolo.
Il Mio vecchio direttore del Lavoro invece mi diceva, che Con i Complimenti non si Cresce mai! un' altro modo veritiero per dire che effettivamente le critiche, a volte anche un po' aspre e a volte percepite come fuori luogo in un modo nell' altro ti aiutano ad analizzarti e spesso rivedere le proprie idee e prospettive.
Detto questo sono contentissimo che gli abbiate trovato una casa :) Spero di rileggervi su questo Forum
cainos
cainos

Numero di messaggi : 448
Età : 47
Località : firenze
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

Regalo Jack di 2 anni Empty Re: Regalo Jack di 2 anni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.