I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

il mio jack soffre di mania di persecuzione

3 partecipanti

Andare in basso

il mio jack soffre di mania di persecuzione Empty il mio jack soffre di mania di persecuzione

Messaggio Da Milo2013 Mar Mag 13, 2014 2:58 pm

Buonasera ragazzi,
vi scrivo perchè sono molto preoccupata per il mio cane e volevo capire se vi è mai capitato o se ne avete mai sentito parlare.
Milo ha 1 anno e 2 mesi e da 3 giorni sembra che soffri di mania di persecuzione (almeno io cosi lo identifico dai suoi atteggiamenti) o perlomeno è disturbato.
Quando me ne sono accorta il suo atteggiamento era come schizzato si girava a destra e sinistra, si guardava su, annusava rapidamente e si grattava... ho pernsato che avesse qualche pulce e così gli ho messo 1 goccia di bayticol della bayer (medicinale che aveva già utilizzato un 5 mesi prima). Dopo 2 giorni il suo atteggiamento è peggiorato e così mi vedo costretta a portarlo da veterinario che mi dice che l'atteggiamento è dovuto al medicinale che può provocare disturbi neurologici e che va via con il tempo (1 mese circa). A me questa cosa non mi convice infatti gli dico che quell'atteggiamento lo aveva adottato prima e che proprio per quello avevo deciso di mettergli il medicinale.
"Purtroppo" Milo li dal medico assume un atteggiameno normale e il dottore non puo dirmi altro.
A casa invece siamo punto e a capo.
Non so cosa pensare e cosa fagli fare, adesso non si gratta più, ma si sente ancora come perseguitato.
Voi cosa mi consigliate? mi dispiace perche mi fa proprio pena.
Sad((((
Milo2013
Milo2013

Numero di messaggi : 4
Età : 41
Località : TARANTO
Data d'iscrizione : 09.05.13

Torna in alto Andare in basso

il mio jack soffre di mania di persecuzione Empty Re: il mio jack soffre di mania di persecuzione

Messaggio Da gio.uolfot Mar Mag 13, 2014 10:32 pm

Io non credo che il suo comportamento si possa tradurre in mania di persecuzione, anche se fa sorridere la tua interpretazione.
Milo non era già protetto con un antiparassitario prima che gli mettissi il Bayticol? Se si, forse non avresti dovuto aggiungerlo senza sentire un parere medico. In caso contrario, avresti dovuto proteggerlo prima: tutti i mesi e non solo 5 mesi prima.
Il veterinario credo abbia problemi neurologici, non il cane Wink
Considerazioni personali a parte, se non riesci a capire qualcosa da solo, prova a sentire un altro parere da un veterinario diverso.
Il cane quando si comporta in modo "schizzato"? In casa o anche in giro? Si è per caso spaventato per qualcosa, per esempio spari, temporale? Cagnette in calore nei paraggi? Hai controllato il pelo e non ha nè zecche nè pulci? E' agitato tutto il giorno?
Spiegaci meglio...
gio.uolfot
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Età : 49
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

il mio jack soffre di mania di persecuzione Empty Re: il mio jack soffre di mania di persecuzione

Messaggio Da Kiara Mer Mag 14, 2014 6:52 am

Concordo con Gio, anche se non ci ho capito molto, nel complesso  scratch: lo strano comportamento che hai osservato è stato episodico o è diventato quello costante del cane? Annusa se stesso o in giro?
Tutti questi atteggiamenti che hai descritto, compreso il grattarsi, si manifestano insieme, in sequenza, o "sparsi"?
Fuori come si comporta?
Se lo vedi improvvisamente guardarsi intorno potrebbe darsi che banalmente abbia sentito un suono che noi umani non possiamo percepire, che lo incuriosisce o lo spaventa: quando si guarda intorno, tiene le orecchie in attenzione? Oppure ha l'aria spaventata (coda bassa, orecchie all'indietro, didietro abbassato, etc)?
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

il mio jack soffre di mania di persecuzione Empty Re: il mio jack soffre di mania di persecuzione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.