I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

"piccoli" passi avanti.

3 partecipanti

Andare in basso

"piccoli" passi avanti.  Empty "piccoli" passi avanti.

Messaggio Da vale_88ASR Lun Mag 12, 2014 5:00 pm

Vi aggiorno un po' sulle ultime cose. Vi avevo detto che Maya aveva avuto da ridire con un paio di femmine, circa un mese fa...io come al solito, in preda all'ansia e al pessimismo cronico, avevo già deciso che con i cani dello stesso non sarebbe più andata d'accordo  Evil or Very Mad . Il mio compagno non si è dato per vinto, l'ha portata un pomeriggio in area cani e si è dimostrata super socievole, erano tutte femmine nuove, di diverse taglie ed età. L'educatrice mi ha detto che i cambiamenti in un cane sono possibili, però secondo lei Maya non ha l'indole della "cerca - rissa", non a caso alle classi di socializzazione, è proprio lei che interviene, buttandola sul gioco e calmando gli animi, quando due cani hanno qualcosa da "dirsi". Anche oggi in area cani è stata la stessa di sempre, un po' timorosa all'inizio, soprattutto per la presenza di una femmina di bulldog che col suo respirone terrorizzava Maya  Wink , ma poi si è sciolta ed ha giocato come una pazza. I cuccioli, che fino a qualche mese fa erano dei cosetti indisciplinati da correggere sempre e comunque, adesso sono diventati tra i suoi compagni di gioco preferiti e difficilmete perde la pazienza, anche quando le saltano addosso.
Per quanto riguarda invece la questione passeggiata al guinzaglio, i miglioramenti continuano ad esserci, sto iniziando ad accorciare le distanze dagli altri cani, lei li guarda si, e probabilmente la tentazione di abbaiare è forte, ma 8 volte su 10 preferisce riporre l'attenzione su di me ed essere golosamente premiata Razz . Credo che piano piano stia maturando, e grazie all'educatrice competente a cui mi sono affidata, ho cambiato totalmente il rapporto con Maya, adesso sa che io sono in grado di affrontare le situazioni che la mettono in "crisi", quindi si affida a me. Ovviamente, siccome sono l'unica che ha messo costanza ed impegno in tutto questo lavoro, a passeggio con gli altri memebri della famiglia ha ancora l'abbaio facile, ma un po' è migliorata anche con loro  Very Happy 
vale_88ASR
vale_88ASR

Numero di messaggi : 404
Età : 35
Località : colle di val d'elsa
Data d'iscrizione : 22.05.13

Torna in alto Andare in basso

"piccoli" passi avanti.  Empty Re: "piccoli" passi avanti.

Messaggio Da Kiara Mar Mag 13, 2014 6:49 am

Come già fatto in precedenti occasioni, ti rinnovo i miei complimenti per l'impegno e la costanza con i quali ti occupi della tua piccola e dei suoi (in fondo più che gestibili, te l'ha dimostrato  Very Happy) "spigoli caratteriali".
Siete un'ottima coppia, devi essere orgogliosa di te e di lei, sempre! 
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

"piccoli" passi avanti.  Empty Re: "piccoli" passi avanti.

Messaggio Da bebeking Mar Mag 13, 2014 7:06 am

Kiara ha scritto:Come già fatto in precedenti occasioni, ti rinnovo i miei complimenti per l'impegno e la costanza con i quali ti occupi della tua piccola e dei suoi (in fondo più che gestibili, te l'ha dimostrato  Very Happy) "spigoli caratteriali".
Siete un'ottima coppia, devi essere orgogliosa di te e di lei, sempre! 

mi unisco ad i complimenti. Wink 
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

"piccoli" passi avanti.  Empty Re: "piccoli" passi avanti.

Messaggio Da vale_88ASR Mar Mag 13, 2014 8:28 am

vi ringrazio di cuore, ma se non avessi avuto i giusti aiuti, sarei ancora al punto di partenza supersmile
vale_88ASR
vale_88ASR

Numero di messaggi : 404
Età : 35
Località : colle di val d'elsa
Data d'iscrizione : 22.05.13

Torna in alto Andare in basso

"piccoli" passi avanti.  Empty Re: "piccoli" passi avanti.

Messaggio Da Kiara Mar Mag 13, 2014 8:39 am

Avendo un'amica educatrice molto in gamba, posso assicurarti che l'appoggio professionale "giusto" non basta di sicuro: lei vede di continuo percorsi di rieducazione arenarsi nel nulla per la pigrizia, il menefreghismo, la superficialità o l'arrendevolezza degli umani coinvolti... Hai avuto la fortuna (ed il "fiuto") di capitare con una persona seria e competente, ma per il resto il merito potete spartirvelo tu e Maya a pieno titolo!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

"piccoli" passi avanti.  Empty Re: "piccoli" passi avanti.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.