I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

in cerca di Jack

+13
cainos
PEF
Erika
Giuliaeco
Baxter-JRT
Luca e Taby
gio.uolfot
Siria
Danilo81
fra*rocky & alice*
Sonia80
Carol:):)
Antoniog1969
17 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

in cerca di Jack Empty in cerca di Jack

Messaggio Da Antoniog1969 Sab Apr 19, 2014 2:38 pm

Ciao sono Antonio da Roma.
Sono alla ricerca di un Jack Russell da ..... QUATTRO mesi senza esito positivo se non arrabbiature infinite.
Mi sono buttato quotidianamente alla ricerca del mio cucciolo su ebay, subito.it, portaportese,.....  e di annunci ne ho trovati molti anche se con le caratteristiche (che elencherò alla fine di questa presentazione) da me ricercate, ma......  
1 - un buon numero sono annunci fasulli: o non risponde nessuno o rispondono persone che non hanno a che fare con l'annuncio  confused 
2 - per altri arrivo in ritardo: quello che cerco è stato già adottato  Sad 
3 - poi ci sono quelli che pubblicano dei dati e delle foto ma i cani sono ben altro  affraid 
4 - ed infine ci sono quelli che ti danno un appuntamento, ti fanno ben sperare, dici "finalmente è fatta" e poi ti danno buca: solo questa settimana, giovedi appuntamento alle 8:00 all'indirizzo concordato, al citofono non risponde nessuno, il cellulare non raggiungibile,resto li per 45 minuti ed ogni cinque riprovo a chiamare, ma nulla; questa mattina, appuntameno in una contrada di un paesino a sud di Roma (130 km), aspetta aspetta, chiamo "mi scusi arrivo tardi ho un problema con l'auto", ok aspetto, aspetta aspetta richiamo " scusi ho dimenticato le chiavi di casa devo tornare indietro", ....   Evil or Very Mad 

Insomma oggi volevo portare a casa un bel regalo di Pasqua ed invece l'uovo è vuoto  cry 

Il Jack Russell che cerco:
1 - totalmente o prevalentemente bianco, in questo caso bicolore bianco-fulvo chiaro, con muso il più bianco possibile
2 - pelo corto o broken
3 - maschio
4 - taglia : peso da adulto sui 5-6kg
5 - coda integra
6 - prezzo max €340

Con le suddette carateristiche in quattro mesi ho trovato 37 annunci conformi, ma un unico risultato : no Jack  help

Antoniog1969

Numero di messaggi : 6
Età : 54
Località : Roma - Nuovo Salario
Data d'iscrizione : 19.04.14

Torna in alto Andare in basso

in cerca di Jack Empty Re: in cerca di Jack

Messaggio Da Carol:):) Sab Apr 19, 2014 2:54 pm

Totalmente bianco può nascere sordo.. Caratteristica del Jack è almeno 3/4 di bianco e macchie nere o tan o entrambe CONCENTRATE PREVALENTEMENTE SUL MUSO.. Così dice lo standard..
Che venga robusto o più gracilino non è prevedibile.. Io avevo preso la più piccolina della cucciolata ed era diventata la più grande tra le femmine..
Cosa intendi con coda integra? Esiste solo una coda.. Non lunga o corta.. E non si tagliano più le code ai cani!
Con 340€ chissà cosa ti rifilano spacciandolo per un Jack "puro e mai incrociato ma senza pedigree", perchè il pedigree è un accessorio no? Nulla contro di loro, anzi la mia non lo aveva..
Alcune delle tue richieste sono comunque fuori standard.
Detto questo, un cane fuori standard ti ama come un cane "perfetto", non intendevo dire il contrario Very Happy
Carol:):)
Carol:):)

Numero di messaggi : 46
Età : 24
Località : Sestri Levante
Data d'iscrizione : 27.02.14

Torna in alto Andare in basso

in cerca di Jack Empty Re: in cerca di Jack

Messaggio Da Sonia80 Sab Apr 19, 2014 3:04 pm

Ciao a me ne stanno per nascere 5 ma sono in Piemonte!!!! Io le cedo vaccinati microcippati e hanno il pedigree!!!
Sonia80
Sonia80

Numero di messaggi : 29
Età : 44
Località : Mazzè
Data d'iscrizione : 16.04.14

Torna in alto Andare in basso

in cerca di Jack Empty Re: in cerca di Jack

Messaggio Da fra*rocky & alice* Sab Apr 19, 2014 4:29 pm

Alza il budget e lo troverai, sui 500 € già si può ragionare...e 160€ in più per un cane che resterà con te per 15 anni, si spera, sono un'inezia e ti danno maggiori garanzie ��
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

in cerca di Jack Empty Re: in cerca di Jack

Messaggio Da Danilo81 Sab Apr 19, 2014 4:54 pm

Se cerchi un jack vero e in standard il più possibile e ovviamente con pedigree nn credo ti bastino 340 euro ma come dice Fra sui 500 euro può gia trovare dei jack russell....
Il mio consiglio: metti da parte altri soldi e ricomincia la ricerca.
Danilo81
Danilo81

Numero di messaggi : 1667
Età : 43
Località : pedrengo
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

in cerca di Jack Empty Re: in cerca di Jack

Messaggio Da Siria Sab Apr 19, 2014 5:29 pm

Quoto Francesca e Danilo !!!
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

in cerca di Jack Empty Re: in cerca di Jack

Messaggio Da gio.uolfot Sab Apr 19, 2014 9:07 pm

Quoto gli altri e aggiungo: vai a visitare un po' di allevamenti o privati che puoi conoscere tramite il forum. Almeno visita i siti degli allevatori e chiedi consigli tramite il forum.
Vedrai che poi non guarderai più i 200 euro, ma il posto e le persone che ti garantiranno un cane sano ed equilibrato, in standard, con pedigree.
Ci sono annunci anche nell'apposita sezione del forum.
Quello che risparmi all'acquisto potresti spenderlo dopo, e anche molto di più, se non sai chi è che ti vende il cane.
Facci sapere e...in bocca al jack Wink
gio.uolfot
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Età : 49
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

in cerca di Jack Empty Re: in cerca di Jack

Messaggio Da Luca e Taby Dom Apr 20, 2014 6:26 am

Io credo che nella scelta del cane siano ben altre le cose importanti da richiedere. Non certo un cane tutto bianco e senza nemmeno un accenno al pedigree... Il cane va scelto in base a ben altri fattori, che non sono puri canoni estetici ma funzionali. Inoltre 340 euro????? Perchè non 345 o 349 euro... Sinceramente non capisco... Io credo che tu debba un attimino chiarirti le idee altrimenti un cane non lo troverai mai... Te lo dico da appassionato cinofilo e senza polemiche.
Luca e Taby
Luca e Taby

Numero di messaggi : 1215
Età : 54
Località : Triuggio
Data d'iscrizione : 02.03.11

http://www.fairandbrave.com

Torna in alto Andare in basso

in cerca di Jack Empty Re: in cerca di Jack

Messaggio Da Antoniog1969 Dom Apr 20, 2014 6:54 am

Carol:):) ha scritto:Totalmente bianco può nascere sordo.. Caratteristica del Jack è almeno 3/4 di bianco e macchie nere o tan o entrambe CONCENTRATE PREVALENTEMENTE SUL MUSO.. Così dice lo standard..
Che venga robusto o più gracilino non è prevedibile.. Io avevo preso la più piccolina della cucciolata ed era diventata la più grande tra le femmine..
Cosa intendi con coda integra? Esiste solo una coda.. Non lunga o corta.. E non si tagliano più le code ai cani!
Con 340€  chissà cosa ti rifilano spacciandolo per un Jack  "puro e mai incrociato ma senza pedigree", perchè il pedigree è un accessorio no? Nulla contro di loro, anzi la mia non lo aveva..
Alcune delle tue richieste sono comunque fuori standard.
Detto questo, un cane fuori standard ti ama come un cane "perfetto", non intendevo dire il contrario Very Happy

Il cane è principalmente per mia madre che in due settimane è rimasta vedova di mio padre e del suo cane che aveva le carattaristiche che cerco, ecco perché lo cerco in quel modo. Il prezzo ovviamente non deve essere per forza quello, è indicativo, e mi sono basato sugli annunci ed i cani che ho visto di persona. Per coda integra intendo non tagliata, purtroppo anche se vietato ancora molti allevatori e padroni lo fanno.
Per quanto riguarda il pedigree, non cerco un cane da esposizione, ma da compagnia per cui è superfluo, anche un incrocio con un jack russell che avesse quelle caratteristiche andrebbe bene. Per il peso purtroppo non posso transigere perché mia madre si fratturò omero e spalla in modo grave e pur riacquistate le funzionalità non ha recuperato la forza come prima, quindi cani oltre una certa soglia di peso potrebbero crearle dei problemi

Antoniog1969

Numero di messaggi : 6
Età : 54
Località : Roma - Nuovo Salario
Data d'iscrizione : 19.04.14

Torna in alto Andare in basso

in cerca di Jack Empty Re: in cerca di Jack

Messaggio Da Antoniog1969 Dom Apr 20, 2014 6:59 am

fra*rocky & alice* ha scritto:Alza il budget e lo troverai, sui 500 € già si può ragionare...e 160€ in più per un cane che resterà con te per 15 anni, si spera, sono un'inezia e ti danno maggiori garanzie ��


A dire il vero di Jack Russell oltre i €400 non ne se ne trovano granché dalle mie parti, a meno che non vuoi un cane da esposizione, che non cerco, e comunque sono pochi

Antoniog1969

Numero di messaggi : 6
Età : 54
Località : Roma - Nuovo Salario
Data d'iscrizione : 19.04.14

Torna in alto Andare in basso

in cerca di Jack Empty Re: in cerca di Jack

Messaggio Da Antoniog1969 Dom Apr 20, 2014 7:06 am

Danilo81 ha scritto:Se cerchi un jack vero e in standard il più possibile e ovviamente con pedigree nn credo ti bastino 340 euro ma come dice Fra sui 500 euro può gia trovare dei jack russell....
Il mio consiglio: metti da parte altri soldi e ricomincia la ricerca.

Non cerco un cane da esposizione o perfetto cerco un cane che mi piaccia e mi colpisca.
Nelle esposizioni i cani li giudico in modo tecnico, ma per i cani che voglio io mi baso su altri elementi più legati al gusto, all'emotività, al loro carattere,.... Un difetto di un cane che non gli permetterebbe di gareggiare, per me potrebbe essere un elemento che lo rende più simpatico, caratteristico, anche più bello visto che la bellezza è un valore relativo.

Antoniog1969

Numero di messaggi : 6
Età : 54
Località : Roma - Nuovo Salario
Data d'iscrizione : 19.04.14

Torna in alto Andare in basso

in cerca di Jack Empty Re: in cerca di Jack

Messaggio Da Antoniog1969 Dom Apr 20, 2014 7:14 am

gio.uolfot ha scritto:Quoto gli altri e aggiungo: vai a visitare un po' di allevamenti o privati che puoi conoscere tramite il forum. Almeno visita i siti degli allevatori e chiedi consigli tramite il forum.
Vedrai che poi non guarderai più i 200 euro, ma il posto e le persone che ti garantiranno un cane sano ed equilibrato, in standard, con pedigree.
Ci sono annunci anche nell'apposita sezione del forum.
Quello che risparmi all'acquisto potresti spenderlo dopo, e anche molto di più, se non sai chi è che ti vende il cane.
Facci sapere e...in bocca al jack Wink

In questi 4 mesi l'ho già fatto, ma negli allevamenti visitati non ho trovato cani che corrispondevano a quello che cercavo. Erano da un punto di vista di standard eccellenti, ma era come se stessi a contemplare il David, non mi trasmettevano nulla : erano freddi come un pezzo di marmo anche se perfetto nella forma. Nelle mie esperienze alle esposizioni ho notato che l'attenzione allo standard è arrivata ad un punto estremo che il cane è diventato un oggetto non un essere vivo. Ci si riferisce a lui in termini di pedigree, di taglia, pelo, standard, non come il mio amico, il mio compagno di vita, ....

Antoniog1969

Numero di messaggi : 6
Età : 54
Località : Roma - Nuovo Salario
Data d'iscrizione : 19.04.14

Torna in alto Andare in basso

in cerca di Jack Empty Re: in cerca di Jack

Messaggio Da Antoniog1969 Dom Apr 20, 2014 7:19 am

Luca e Taby ha scritto:Io credo che nella scelta del cane siano ben altre le cose importanti da richiedere. Non certo un cane tutto bianco e senza nemmeno un accenno al pedigree... Il cane va scelto in base a ben altri fattori, che non sono puri canoni estetici ma funzionali. Inoltre 340 euro????? Perchè non 345 o 349 euro... Sinceramente non capisco... Io credo che tu debba un attimino chiarirti le idee altrimenti un cane non lo troverai mai... Te lo dico da appassionato cinofilo e senza polemiche.

Funzionali?!? Non cerco una macchina, un robot, un automa.... cerco un essere vivo bello o brutto non importa (la bellezza è relativa) che trasmetta sentimento, amore non perfezione di numeri, misure

Antoniog1969

Numero di messaggi : 6
Età : 54
Località : Roma - Nuovo Salario
Data d'iscrizione : 19.04.14

Torna in alto Andare in basso

in cerca di Jack Empty Re: in cerca di Jack

Messaggio Da Carol:):) Dom Apr 20, 2014 7:28 am

Antoniog1969 ha scritto:
Carol:):) ha scritto:Totalmente bianco può nascere sordo.. Caratteristica del Jack è almeno 3/4 di bianco e macchie nere o tan o entrambe CONCENTRATE PREVALENTEMENTE SUL MUSO.. Così dice lo standard..
Che venga robusto o più gracilino non è prevedibile.. Io avevo preso la più piccolina della cucciolata ed era diventata la più grande tra le femmine..
Cosa intendi con coda integra? Esiste solo una coda.. Non lunga o corta.. E non si tagliano più le code ai cani!
Con 340€  chissà cosa ti rifilano spacciandolo per un Jack  "puro e mai incrociato ma senza pedigree", perchè il pedigree è un accessorio no? Nulla contro di loro, anzi la mia non lo aveva..
Alcune delle tue richieste sono comunque fuori standard.
Detto questo, un cane fuori standard ti ama come un cane "perfetto", non intendevo dire il contrario Very Happy

Il cane è principalmente per mia madre che in due settimane è rimasta vedova di mio padre e del suo cane che aveva le carattaristiche che cerco, ecco perché lo cerco in quel modo. Il prezzo ovviamente non deve essere per forza quello, è indicativo, e mi sono basato sugli annunci ed i cani che ho visto di persona. Per coda integra intendo non tagliata, purtroppo anche se vietato ancora molti allevatori e padroni lo fanno.
Per quanto riguarda il pedigree, non cerco un cane da esposizione, ma da compagnia per cui è superfluo, anche un incrocio con un jack russell che avesse quelle caratteristiche andrebbe bene. Per il peso purtroppo non posso transigere perché mia madre si fratturò omero e spalla in modo grave e pur riacquistate le funzionalità non ha recuperato la forza come prima, quindi cani oltre una certa soglia di peso potrebbero crearle dei problemi

Un Jack femmina non dovrebbe (credo) superare i 6kg mentre il maschio si..
Mi spiace per le vostre perdite Sad
Non vorrei intromettermi, ma sicuro di prendere un cane come quello di prima? Con tutto il rispetto, ma un cane simile al precedente potrebbe ricordarvi troppo lui e farlo vivere in un ricordo, all'ombra dell'altro, e penso che nessun essere vivente se lo meriti..
Lo dico io che poco meno di un mese fa ho perso la mia cucciola di soli 13 mesi perché qualcuno la ha avvelenata nel nostro territorio.. Ne prenderemo un'altra a giugno, ma non abbiamo voluto sceglierla per quanto assomigliasse a Nerina, o al contrario, quanto le fosse diversa, perché non si merita, e nessun altro se lo merita, di essere paragonato al precedente cucciolo..
Ripeto non voglio intromettermi, volevo solo dare un'opinione..
Carol:):)
Carol:):)

Numero di messaggi : 46
Età : 24
Località : Sestri Levante
Data d'iscrizione : 27.02.14

Torna in alto Andare in basso

in cerca di Jack Empty Re: in cerca di Jack

Messaggio Da gio.uolfot Dom Apr 20, 2014 7:29 am

Va bè caro allora girati un po' di canili...

E non spenderli quei soldi per un cagnolino meticcio. Sopratutto per non agevolare quel tipo di mercato...
Vedrai che tua mamma ci si affezionerà e lo amerà anche se sarà un po' meno bianco; tanto non andrà a sostituire il precedente. Sarà appunto un nuovo compagno di vita.
gio.uolfot
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Età : 49
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

in cerca di Jack Empty Re: in cerca di Jack

Messaggio Da Danilo81 Dom Apr 20, 2014 10:36 am

Concordo....nn spendere soldi per simil jack, fai un opera di bene e vai in un canile:)
Se vuoi un jack vai in allevamenti seri e riconosciuti ma prima guardati gli annunci sul forum:)
Danilo81
Danilo81

Numero di messaggi : 1667
Età : 43
Località : pedrengo
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

in cerca di Jack Empty Re: in cerca di Jack

Messaggio Da Luca e Taby Dom Apr 20, 2014 5:50 pm

Antoniog1969 ha scritto:
Luca e Taby ha scritto:Io credo che nella scelta del cane siano ben altre le cose importanti da richiedere. Non certo un cane tutto bianco e senza nemmeno un accenno al pedigree... Il cane va scelto in base a ben altri fattori, che non sono puri canoni estetici ma funzionali. Inoltre 340 euro????? Perchè non 345 o 349 euro... Sinceramente non capisco... Io credo che tu debba un attimino chiarirti le idee altrimenti un cane non lo troverai mai... Te lo dico da appassionato cinofilo e senza polemiche.

Funzionali?!?  Non cerco una macchina, un robot, un automa....  cerco un essere vivo bello o brutto non importa (la bellezza è relativa) che trasmetta sentimento, amore non perfezione di numeri, misure
Vedo che non hai capito cosa vuol dire bellezza funzionale! Provo a spiegartelo. Il jack russell, come qualunque cane di razza, deve essere morfologicamente funzionale a ciò per cui è stato creato. Quindi un atleta con corpo che gli permetta di muoversi con il minimo sforzo e la massima resa. Quindi un cane sano e corretto come da standard. TU dici che vuoi un JRT, ma senza pedigree e pure con qualche difetto che lo renda simpatico.... Porta pazienza ma per quel che dici non vuoi un JRT o forse non sai bene cosa è questo cane e quanto impegno possa richiedere. Cercare un cane senza documenti lo trovo assolutamente fuori luogo.. In questo forum si cerca di spiegare tutto il contrario di quello che vuoi tu. Comunque sia fai pure quello che vuoi. Buona Pasqua.
Luca e Taby
Luca e Taby

Numero di messaggi : 1215
Età : 54
Località : Triuggio
Data d'iscrizione : 02.03.11

http://www.fairandbrave.com

Torna in alto Andare in basso

in cerca di Jack Empty Re: in cerca di Jack

Messaggio Da Baxter-JRT Dom Apr 20, 2014 6:49 pm

Concordo con quanto detto dagli altri...pedigree non é sinonimo di cane da esposizione, piuttosto é l'unico documento che attesta che il cane sia di razza! Se non vuoi un Jack Russell ma va bene un qualsiasi cagnolino "bianco-fulvo", fai un giro che i canili ne sono pieni... Il cane é di razza SOLO ED ESCLUSIVAMENTE se ha il pedigree, non é questione di snobbismo o altro, se non hai tutta la stirpe documentata i genitori potrebbero essere anche dei dalmata (tanto per dirne una)...io sono di Roma, se vuoi posso indirizzarti da alcuni allevatori seri ai quali potrai fare una visita e vedere qualche Jack Russell PURO, non simil jack! Ti ricordo inoltre che per legge non é possibile vendere cani sprovvisti di pedigree, e quindi pagheresti un cane che non dovresti pagare! Wink
Baxter-JRT
Baxter-JRT

Numero di messaggi : 629
Età : 32
Località : Casal Palocco
Data d'iscrizione : 18.10.09

Torna in alto Andare in basso

in cerca di Jack Empty Re: in cerca di Jack

Messaggio Da Giuliaeco Dom Apr 20, 2014 7:57 pm

Ciao benvenuto Very Happy concordo con tutto ciò che ti è già stato consigliato e ti chiedo un chiarimento: il limite di peso è x quando tua mamma terrà il cane in braccio o per quando lo terrà al guinzaglio? Te lo chiedo perché i miei ad esempio non stanno mai in braccio quindi 5 o 10 kg non fa la differenza ma se vedono un gatto o un merlo tirano come husky! Tienilo presente, sono cani da caccia testardi ed impetuosi Wink
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

in cerca di Jack Empty Re: in cerca di Jack

Messaggio Da Erika Lun Apr 21, 2014 5:30 pm

Mi dispiace molto x la vostra perdita.
Il mio consiglio è qll di dare uno sguardo al rescue: http://russellrescueitalia.wordpress.com/
oppure cominciare a dare un'okkiata ai canili, non spendere soldi per un cane che chiamano jrt, ma che in realtà non lo è...cerchiamo di non alimentare il mercato di qst cagnari senza scrupoli.
E cerchiamo di aprire la mente...il pedigree, non fa fighi, non serve solo per chi fa esposizioni, è la carta d'identità del cane che attesta che quel cane è un jack russell!
Se poi...vuoi un jack a tt gli effetti, devi un attimino rivedere il budget....a qll cifra trovi solo delle cagate.
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

in cerca di Jack Empty Re: in cerca di Jack

Messaggio Da PEF Gio Apr 24, 2014 7:29 am

Scusa ma credo che il jack non sia adatto a tua madre, dovresti propendere per un cane più tranquillo al guinzaglio, il jack ti dà certi strattoni che te lo fa partire l'omero..con attaccata tutta la spalla. Io cercherei un bouledogue francese femmina, molto più tranquilla e poco più pesante..
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 56
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

in cerca di Jack Empty Re: in cerca di Jack

Messaggio Da cainos Gio Apr 24, 2014 8:29 am

Con tutto rispetto, Posso comprendere i motivi che hai spiegato, ma questo post potrebbe essere preso e intitolato come non Approcciarsi a l' acquisto di un Jack Russel.
Intanto come hai potuto notare (e per fortuna si è trattato solo di perdita di tempo e qualche km) andare a cercare un cucciolo su E bay e siti simili l'80% delle volte incappi nei famosi Cagnari / Cuccioli dell' EST et Simila.
Inoltre suppongo che anche il tuo tempo abbia un costo NO? per non parlare della Benzina, quindi hai sforato già il Budget.
MA sopratutto Prendere un Cane di cui non si hanno certificazioni può farti spendere moltissimo e molto presto per le cure veterinarie se non addirittura la Morte del cucciolo stesso dopo pochi giorni ne trovi migliaia di racconti in giro.
Un cucciolo di allevamento ha un costo non solo per una questione di expo o altro ma proprio per le cure la selezione i test per malattie genetiche che incidono sul cane e lo rendono Potenzialmente sano.
Per non parlare delle cure della madre durante e dopo la gravidanza, anche queste costose ma che vanno a favore della salute dei cuccioli.
Per questo mi viene da consigliarti, cercalo pure come vuoi, ma fallo in un allevamento che possa darti un cucciolo sano.
O Meglio ancora come consigliato visto che il Jack x quanto piccolo è tutt' altro che
1) cane da appartamento o meglio da Divano
2)cane adatto per una signora di una certa età con qualche acciacchetto.
Forse veramente sarebbe più adatto un cane da indole più calma e amante dei divani e coccole.
Renderebbe felice tua madre e sarebbero Felici entrambi insieme, con bisogni complementari.
cainos
cainos

Numero di messaggi : 448
Età : 47
Località : firenze
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

in cerca di Jack Empty Re: in cerca di Jack

Messaggio Da alessia81 Gio Apr 24, 2014 8:32 am

Antoniog1969 ha scritto:Per il peso purtroppo non posso transigere perché mia madre si fratturò omero e spalla in modo grave e pur riacquistate le funzionalità non ha recuperato la forza come prima, quindi cani oltre una certa soglia di peso potrebbero crearle dei problemi
occhio, che il jack pur pesando massimo 7-8 kg, se tira ha moltissima forza Wink 
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

in cerca di Jack Empty Re: in cerca di Jack

Messaggio Da Brunella Gio Apr 24, 2014 1:03 pm

eh si te lo dice una che da poco per colpa di un gatto è finita a peso morto su un cespuglio di rovi...Dopo ho capito che forse avrei dovuto mollare i cani...oooops🙈🙈
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

in cerca di Jack Empty Re: in cerca di Jack

Messaggio Da tinapica Gio Apr 24, 2014 2:48 pm

Ho un amico che dice sempre" i jack sono cani grandi travestiti da piccoli" ,è vero ,quando tirano sono dei treni e a mio avviso nn adatti a una signora di una certa età.Cerca un cucciolo più tranquillo e fisicamente meno impegnativo.
tinapica
tinapica

Numero di messaggi : 158
Età : 52
Località : roma
Data d'iscrizione : 18.02.14

Torna in alto Andare in basso

in cerca di Jack Empty Re: in cerca di Jack

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.