I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ecco Dolly!!

+10
cainos
Elena
fra*rocky & alice*
gio.uolfot
Giuliaeco
Danilo81
Brunella
Vanna
GiuliaeNicola
capoeira82
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Ecco Dolly!! Empty Ecco Dolly!!

Messaggio Da capoeira82 Mer Apr 16, 2014 10:11 am

Ciao a tutti!

Mi presento sono Dolly, cuccioletta di 50 giorni proprio oggi.

Sono a Roma, zona Acilia!

Ecco Dolly!! Img_1310

Ecco Dolly!! Img_1311
capoeira82
capoeira82

Numero di messaggi : 37
Età : 41
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.04.14

Torna in alto Andare in basso

Ecco Dolly!! Empty Re: Ecco Dolly!!

Messaggio Da GiuliaeNicola Mer Apr 16, 2014 10:52 am

Ciao e benvenuti Very Happy

La piccola Dolly c'ha proprio un bel musino! Ma...è già a casa con te? È molto piccola....
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Ecco Dolly!! Empty Re: Ecco Dolly!!

Messaggio Da capoeira82 Mer Apr 16, 2014 10:57 am

Si, è con noi da domenica
capoeira82
capoeira82

Numero di messaggi : 37
Età : 41
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.04.14

Torna in alto Andare in basso

Ecco Dolly!! Empty Re: Ecco Dolly!!

Messaggio Da GiuliaeNicola Mer Apr 16, 2014 11:02 am

Lo so che siete appena arrivati e che rompo subito le balle..di questo mi scuso..ma...è bene che sappiate che un cucciolo non può essere separato da mamma e fratelli prima dei 60 giorni, oltre al fatto che è vietato per legge è importante anche perché in quel periodo il cucciolo impara a relazionarsi e la mamma gli insegna come comportarsi, cosa che gli servirà per tutta la vita.
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Ecco Dolly!! Empty Re: Ecco Dolly!!

Messaggio Da capoeira82 Mer Apr 16, 2014 11:06 am

GiuliaeNicola ha scritto:Lo so che siete appena arrivati e che rompo subito le balle..di questo mi scuso..ma...è bene che sappiate che un cucciolo non può essere separato da mamma e fratelli prima dei 60 giorni, oltre al fatto che è vietato per legge è importante anche perché in quel periodo il cucciolo impara a relazionarsi e la mamma gli insegna come comportarsi, cosa che gli servirà per tutta la vita.

Neanche lo sapevo questo, cmq avete perfettamente ragione...
Mi state facendo sentire in colpa cry 
capoeira82
capoeira82

Numero di messaggi : 37
Età : 41
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.04.14

Torna in alto Andare in basso

Ecco Dolly!! Empty Re: Ecco Dolly!!

Messaggio Da GiuliaeNicola Mer Apr 16, 2014 11:25 am

capoeira82 ha scritto:
GiuliaeNicola ha scritto:Lo so che siete appena arrivati e che rompo subito le balle..di questo mi scuso..ma...è bene che sappiate che un cucciolo non può essere separato da mamma e fratelli prima dei 60 giorni, oltre al fatto che è vietato per legge è importante anche perché in quel periodo il cucciolo impara a relazionarsi e la mamma gli insegna come comportarsi, cosa che gli servirà per tutta la vita.

Neanche lo sapevo questo, cmq avete perfettamente ragione...
Mi state facendo sentire in colpa cry 

Non l'ho mica detto per farvi sentire in colpa, ma perchè è giusto prendere coscienza ed infomare. Ahimè sul forum capitano spesso utenti appena arrivati con cucciolini di 40-50 giorni...e tutte le volte ripetiamo sempre sta "manfrina".

Posso chiederti dove avete preso la piccola?

Comunque, giusto per dovere di cronaca, i cuccioli affrontano diverse fasi di crescita e nei primi 60 giorni ci sono alcune fasi molto importanti che proprio grazie alla vicinanza della madre e dei fratelli imparano a superare. In questo link che ti posto trovi alcune informazioni https://www.petpassion.tv/blog/le-fasi-di-crescita-e-le-necessita-del-cane-cucciolo-18282
Ora voi dovrete metterci tutto il vostro impegno per farlo socializzare con i suoi simili e farlo crescere in maniera equilibrata (cosa che comunque va fatta anche se il cucciolo sta di più con la madre eh!). Se posso dare un consiglio, appena fatti i vaccini fategli conoscere il più possibile il mondo esterno, le persone, i bambini...e soprattutto fatelo socializzare con altri cani, soprattutti adulti ed equilibrati, in modo che gli insegnino per bene come si sta al mondo.
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Ecco Dolly!! Empty Re: Ecco Dolly!!

Messaggio Da Vanna Mer Apr 16, 2014 11:27 am

welcome 
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

Ecco Dolly!! Empty Re: Ecco Dolly!!

Messaggio Da capoeira82 Mer Apr 16, 2014 11:52 am

Vanna ha scritto:welcome 
grazie!
capoeira82
capoeira82

Numero di messaggi : 37
Età : 41
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.04.14

Torna in alto Andare in basso

Ecco Dolly!! Empty Re: Ecco Dolly!!

Messaggio Da capoeira82 Mer Apr 16, 2014 11:56 am

GiuliaeNicola ha scritto:
capoeira82 ha scritto:
GiuliaeNicola ha scritto:Lo so che siete appena arrivati e che rompo subito le balle..di questo mi scuso..ma...è bene che sappiate che un cucciolo non può essere separato da mamma e fratelli prima dei 60 giorni, oltre al fatto che è vietato per legge è importante anche perché in quel periodo il cucciolo impara a relazionarsi e la mamma gli insegna come comportarsi, cosa che gli servirà per tutta la vita.

Neanche lo sapevo questo, cmq avete perfettamente ragione...
Mi state facendo sentire in colpa cry 

Non l'ho mica detto per farvi sentire in colpa, ma perchè è giusto prendere coscienza ed infomare. Ahimè sul forum capitano spesso utenti appena arrivati con cucciolini di 40-50 giorni...e tutte le volte ripetiamo sempre sta "manfrina".

Posso chiederti dove avete preso la piccola?

Comunque, giusto per dovere di cronaca, i cuccioli affrontano diverse fasi di crescita e nei primi 60 giorni ci sono alcune fasi molto importanti che proprio grazie alla vicinanza della madre e dei fratelli imparano a superare. In questo link che ti posto trovi alcune informazioni https://www.petpassion.tv/blog/le-fasi-di-crescita-e-le-necessita-del-cane-cucciolo-18282
Ora voi dovrete metterci tutto il vostro impegno per farlo socializzare con i suoi simili e farlo crescere in maniera equilibrata (cosa che comunque va fatta anche se il cucciolo sta di più con la madre eh!). Se posso dare un consiglio, appena fatti i vaccini fategli conoscere il più possibile il mondo esterno, le persone, i bambini...e soprattutto fatelo socializzare con altri cani, soprattutti adulti ed equilibrati, in modo che gli insegnino per bene come si sta al mondo.

L'abbiamo presa da un allevatore "privato" abbiamo conosciuto papà e mamma Dolly, e lei era l'ultima rimasta della cucciolata, gli altri erano già stati adottati.
Io già avuto un beagle (Bart) per 14 anni, molto solitario e molto tranquillo con gli altri cani (tranne i pastori tedeschi!).
Sicuramente non appena potrà uscire le farò conoscere tanti amichetti!
capoeira82
capoeira82

Numero di messaggi : 37
Età : 41
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.04.14

Torna in alto Andare in basso

Ecco Dolly!! Empty Re: Ecco Dolly!!

Messaggio Da Brunella Mer Apr 16, 2014 11:57 am

Beeeellaaaaa la piccola Dolly! Benvenuti😍😍
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Ecco Dolly!! Empty Re: Ecco Dolly!!

Messaggio Da Danilo81 Mer Apr 16, 2014 1:42 pm

Benvenuti:).....troppo piccola....
Danilo81
Danilo81

Numero di messaggi : 1667
Età : 43
Località : pedrengo
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

Ecco Dolly!! Empty Re: Ecco Dolly!!

Messaggio Da Giuliaeco Mer Apr 16, 2014 2:07 pm

Benvenuti!
Che peccato che tutti i cuccioli siano stati separati dalla mamma così presto, chissà a quanti giorni visto che la tua era l'ultima rimasta e non aveva ancora nemmeno 50 giorni! Oltre ad essere difficile per lei imparare le regole di casa x quanto riguarda sporcare, mordere e stare sola sarà più impegnativo anche x voi. Mi raccomando appena terminati i vaccini fatela sfogare con altri cani che le insegnino ciò che la sua mamma non può più insegnarle!
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Ecco Dolly!! Empty Re: Ecco Dolly!!

Messaggio Da gio.uolfot Mer Apr 16, 2014 3:41 pm

Benvenuti.
Mi dispiace per lei e tutti i fratellini, separati troppo presto dalla mamma.
Questo "allevatore privato", come lo chiami, quindi te l'ha fatta pagare la cucciola? Pedigree? Vaccinazioni e sverminazioni a che punto sono? Il tuo veterinario l'ha già vista?
Sembra proprio carina :)
gio.uolfot
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Età : 49
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Ecco Dolly!! Empty Re: Ecco Dolly!!

Messaggio Da capoeira82 Mer Apr 16, 2014 6:41 pm

Pagare, abbiamo pagato si, di pedigree nada poiché la mamma ha il pedigree ma il papà no.
L'ho portata ieri dal veterinario, l'esame delle feci negativo comunque vorrebbe fare un richiamo anche se l' "allevatore privato" mi ha dato i giorni e prodotti usati per le sverminazioni.
È un amore vero e proprio, furbissima e molto intelligente, in 3 giorni e mezzo che è con noi ha già imparato a fare i bisogni sui giornali. Le prime due notti sono state in bianco perché abbiamo dovuto tenerla con noi a letto, ma la terza notte l'ho messa vicino a me in modo che mi potesse vedere e finalmente abbiamo dormito!
capoeira82
capoeira82

Numero di messaggi : 37
Età : 41
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.04.14

Torna in alto Andare in basso

Ecco Dolly!! Empty Re: Ecco Dolly!!

Messaggio Da gio.uolfot Mer Apr 16, 2014 8:44 pm

Senza pedigree non avrebbe dovuto fartela pagare; al massimo avrebbe potuto chiederti un rimborso spese.
Io concordo con il vet. e continuerei con la sverminazione.
Occhio a non viziarla troppo, nel letto e non Wink
gio.uolfot
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Età : 49
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Ecco Dolly!! Empty Re: Ecco Dolly!!

Messaggio Da capoeira82 Gio Apr 17, 2014 5:32 am

gio.uolfot ha scritto:Senza pedigree non avrebbe dovuto fartela pagare; al massimo avrebbe potuto chiederti un rimborso spese.
Io concordo con il vet. e continuerei con la sverminazione.
Occhio a non viziarla troppo, nel letto e non Wink

Abbiamo pagato ma non una grande cifra, diciamo che è stato un rimborso spese, in linea con quelli che si trovano in giro sui vari annunci.

Un altro paio di foto di Dolly

Nella sua casetta provvisoria:
Ecco Dolly!! Img_1312

E con il suo nuovo giochino
Ecco Dolly!! Img_1313
capoeira82
capoeira82

Numero di messaggi : 37
Età : 41
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.04.14

Torna in alto Andare in basso

Ecco Dolly!! Empty Re: Ecco Dolly!!

Messaggio Da fra*rocky & alice* Gio Apr 17, 2014 7:14 am

Beh certo...finchè c'è gente che pensa che 250 € sia il prezzo "ideale" per un meticcio e che tanto se prendi un cane con pedigree a 600 euro ma con la coda a ricciolo sei un cretino...continueremo a vedere post del genere.
Tra l'altro posso ancora ancora capire se ho la femmina senza pedigree e per una serie di motivi la faccio accoppiare, ma cazzo se ho una femmina con pedigree mi costa tanto scegliere un maschio con pedigree???Ormai ci son anche campioni che vengon dati in cambio di un cucciolo...va beh lasciamo stare.

Scusami, non era trivolta a te personalmente la polemica.
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Ecco Dolly!! Empty Re: Ecco Dolly!!

Messaggio Da Elena Gio Apr 17, 2014 8:45 am

Comunque è proprio proprio bella questa cucciolina! wub

Queste critiche non sono rivolte a te, che sia chiaro yum c'è solo molta disinformazione in giro e capisco che per chi acquista un cucciolo sia un pochino difficile "venirne a capo". Per questo cerchiamo nel nostro piccolo di aiutare.

La tua Dolly è uno spettacolo! Come hanno detto gli altri falla socializzare moltissimo e vedrai quante soddisfazioni ti darà! lalala
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Ecco Dolly!! Empty Re: Ecco Dolly!!

Messaggio Da capoeira82 Gio Apr 17, 2014 11:28 am

Non c'era nemmeno bisogno di specificare... thumbsup 

Ci sono stati alcuni che mi hanno detto, poi non so se sia vero o no, che l'iscrizione per avere il pedigree potevo farla io stesso...
capoeira82
capoeira82

Numero di messaggi : 37
Età : 41
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.04.14

Torna in alto Andare in basso

Ecco Dolly!! Empty Re: Ecco Dolly!!

Messaggio Da Elena Gio Apr 17, 2014 11:46 am

http://www.jackrussellitalia.com/t18530-fare-un-expo-per-ottenere-il-riconoscimento?highlight=riconoscimento

Ecco qui. Però sapevo che stavano per chiudere i registri e quindi non so se è ancora possibile fare questa cosa.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Ecco Dolly!! Empty Re: Ecco Dolly!!

Messaggio Da capoeira82 Gio Apr 17, 2014 11:59 am

Grazie per il link, in futuro si vedrà...

Quello che mi importa ora come ora è che sia in salute...
capoeira82
capoeira82

Numero di messaggi : 37
Età : 41
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.04.14

Torna in alto Andare in basso

Ecco Dolly!! Empty Re: Ecco Dolly!!

Messaggio Da cainos Gio Apr 17, 2014 12:14 pm

Ma quanto è Bellina Dolly!!!!
comunque ben venuto nel club! anche io a mio tempo poco informato purtroppo portai a casa Coffee solo dopo 40 Giorni.....!
Anche io concordo con quanto detto se hai la mamma con il Pedigree chi te lo fa fare di accoppiarla con uno senza!
Comunque Benvenuto a te e alla Piccina che ripeto è Deliziosa!!!
cainos
cainos

Numero di messaggi : 448
Età : 47
Località : firenze
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

Ecco Dolly!! Empty Re: Ecco Dolly!!

Messaggio Da capoeira82 Gio Apr 17, 2014 12:30 pm

cainos ha scritto:Ma quanto è Bellina Dolly!!!!
comunque ben venuto nel club! anche io a mio tempo poco informato purtroppo portai a casa Coffee solo dopo 40 Giorni.....!
Anche io concordo con quanto detto se hai la mamma con il Pedigree chi te lo fa fare di accoppiarla con uno senza!
Comunque Benvenuto a te e alla Piccina che ripeto è Deliziosa!!!

 welcome 
capoeira82
capoeira82

Numero di messaggi : 37
Età : 41
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.04.14

Torna in alto Andare in basso

Ecco Dolly!! Empty Re: Ecco Dolly!!

Messaggio Da Giuliaeco Gio Apr 17, 2014 4:13 pm

fra*rocky & alice* ha scritto:Beh certo...finchè c'è gente che pensa che 250 € sia il prezzo "ideale" per un meticcio e che tanto se prendi un cane con pedigree a 600 euro ma con la coda a ricciolo sei un cretino...continueremo a vedere post del genere.
Tra l'altro posso ancora ancora capire se ho la femmina senza pedigree e per una serie di motivi la faccio accoppiare, ma cazzo se ho una femmina con pedigree mi costa tanto scegliere un maschio con pedigree???Ormai ci son anche campioni che vengon dati in cambio di un cucciolo...va beh lasciamo stare.

Scusami, non era trivolta a te personalmente la polemica.

Ma secondo me neanche la mamma ce l'ha altrimenti perché farla accoppiare con un maschio senza? Era solo una scusa!
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Ecco Dolly!! Empty Re: Ecco Dolly!!

Messaggio Da gio.uolfot Gio Apr 17, 2014 5:12 pm

Dolcissima nelle foto  I love you 
gio.uolfot
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Età : 49
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Ecco Dolly!! Empty Re: Ecco Dolly!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.