I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cerca di Coprire il Cibo..?!?=!

4 partecipanti

Andare in basso

cibo - Cerca di Coprire il Cibo..?!?=! Empty Cerca di Coprire il Cibo..?!?=!

Messaggio Da cainos Sab Mar 29, 2014 8:14 pm

Ciao da un periodo a questa parte Coffee fa una cosa strana,
quando gli diamo da mangiare lui fa dei movimenti con la testa, anzi con il naso, come se cercasse di coprire il cibo.
in pratica strofina il naso a terra e poi alza la testa come se fosse una vanga.
a volte il piattino con il mangiare si trova sopra una copertina vicino alla sua cuccia, lui fa il medesimo movimento riuscendo a sollevare un lembo della coperta e buttandolo nel piattino con il cibo.
vi è mai capitato?
cainos
cainos

Numero di messaggi : 448
Età : 47
Località : firenze
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

cibo - Cerca di Coprire il Cibo..?!?=! Empty Re: Cerca di Coprire il Cibo..?!?=!

Messaggio Da Kiara Lun Mar 31, 2014 6:47 am

Lo faceva anche il mio primo cane, sul terriccio come sulle coperte, quando voleva nascondere il suo ossetto: usava molto più spesso il naso che non le zampe, era molto buffo da vedere  Wink 
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

cibo - Cerca di Coprire il Cibo..?!?=! Empty Re: Cerca di Coprire il Cibo..?!?=!

Messaggio Da cainos Lun Mar 31, 2014 8:55 am

Si effettivamente :) mi ricordava il bulldog di Tom e Jerry che nascondeva l' osso!!
Unica cosa che un po' mi preoccupa, è che coffe è sempre una impresa farlo mangiare, e se non mangia dimagrisce a dismisura, e mi da senso che faccia questa cosa con il pasto giornaliero, piuttosto che so con qualche premetto extra...
cainos
cainos

Numero di messaggi : 448
Età : 47
Località : firenze
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

cibo - Cerca di Coprire il Cibo..?!?=! Empty Re: Cerca di Coprire il Cibo..?!?=!

Messaggio Da Kiara Lun Mar 31, 2014 9:09 am

Lo faceva anche prima che arrivasse Neera? A volte gli animali nascondono il cibo quando sono inquieti e ritengono che mangiarlo lì sul momento sia "rischioso", per questioni di possibili concorrenti, ad esempio.
Mangiano nella stessa stanza e nello stesso momento? Mgari lei non tenta nemmeno di rubare la razione di Coffee, ma non è detto che lui la percepisca come inoffensiva, comunque
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

cibo - Cerca di Coprire il Cibo..?!?=! Empty Re: Cerca di Coprire il Cibo..?!?=!

Messaggio Da cainos Lun Mar 31, 2014 11:22 am

Ahhh mi Sà! che hai beccato in pieno il caso allora!!
Neera e Coffe mangiano insieme e nello stesso momento, solo che a Neera metto il mangiare nel Kennel mentre Coffee devo metterglielo vicino a dove si trova, normalmente o sul divano o vicino alla cuccia in terra.
In effetti posso dire che Neera ogni volta che finisce il suo parte all' arrembaggio di quello di coffee anche se poi si blocca ogni volta che gli diciamo NO!
certo si blocca per qualche secondo poi toma toma caccia caccia riprova.
A volte Coffee mangia e le ringhia per dirle stai lontana, più Spesso invece non fa niente ma inizia a mangiare soldo dopo che Sfuggita al nostro NO! lei gli ha dato due o tre leccate alla pappa, poi la rimuoviamo in modo coatto ovviamente. :)
Ho notato comunque quasi sempre che coffee non inizia a mangiare fino a che non vede la Neera che finita la sua porzione all' interno del kennel esce
cainos
cainos

Numero di messaggi : 448
Età : 47
Località : firenze
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

cibo - Cerca di Coprire il Cibo..?!?=! Empty Re: Cerca di Coprire il Cibo..?!?=!

Messaggio Da Kiara Lun Mar 31, 2014 11:30 am

Se lui aspetta che Neera abbia finito, pur sapendo che in questo modo rischia di vedersi spazzolata la sua porzione, mi viene da ipotizzare che tra i due sia lei che comanda... o sbaglio?
Forse uno dei motivi per cui Coffee tira in lungo a mangiare è anche perchè in quel momento fioccano i rimproveri ed i richiami diretti a Neera: probabile che a lui non sia chiaro che ce l'avete solo con lei... forse è un po' ipersensibile, percepisce tensione e quindi non trova la tranquillità necessaria per mangiar sereno.
Non avete mai provato a farli mangiare in stanze separate, che non si vedano proprio?
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

cibo - Cerca di Coprire il Cibo..?!?=! Empty Re: Cerca di Coprire il Cibo..?!?=!

Messaggio Da cainos Lun Mar 31, 2014 1:45 pm

E' possibile, invero lui effettivamente è molto sensibile, basta che anche per scherzo alzo la voce, con mia moglie o un mio amico, magari che so enfatizzando una scena divertente di un Film, che lui spesso si spaventa e incomincia a tremare, poi come mi siedo mi viene ad appoggiare la faccia sul collo o sul petto.
Sul momento ovviamente non gli dico nulla anche perché sennò avrei paura di dare un rinforzo sbagliato, sembrerebbe che in effetti c'e' stato qualcosa che non andava, u po' come quando hanno paura dei tuoni e gli fai poverino tranquillo è tutto apposto e giù carezze! E loro capiscono tutto il contrARIO!
Ti racconto un Aneddoto Esilarante!!
I primi tempi quando Neera era a casa e si sà da cuccioli combinano guai fra pipi cacca a giro per non parlare dei Divani Rotti e muri mangiati, mi accorgevo che quando la brontolavo o semplicemente gli davo il NO! Anche coffee si Mortificava......
Avevo Letto che era utile a tal proposito usare rimproveri con parole differenti proprio per evitare questo spiacevole malinteso.
Una parola valeva l' altra tanto il cane mica riesce a capire il vero senso della parola in sé.
Solo che se ero arrabbiato o dovevo riprenderla proprio non ce la facevo a dirle roba tipo Birichina O Birbona!!
Una volta tornato a casa e trovato un mobile completamente ribaltato e vi lascio immaginare il contenuto in che stato sul pavimento, ho incominciato a chiamarla PuT...A, Tr..a, Voltandomi subito verso Coffee spaventato che rimanesse traumatizzato (perché come detto anche quando alzo la voce per scherzo lui trema, e diciamo che in quel frangente un attimono di rabbia ce l' avevo sul serio!!!) lo vidi tranquillo che mi guardava come se avesse capito che ce l' avevo effettivamente con la Nera, probabilmente perché quelle parole non l' aveva mai sentite!!
Insomma diciamocelo in quell' occasione mi sono un Po' sfogato, gliele ho dette di cotte e di crude rimanendo sulla' argomento meretrice, e vidi per la prima volta anche la Neera afferrare che l' aveva fatta grossa e che ce l' avevo con lei.
Morale della Favola adesso usando quelle parole per brontolarla, magari non con rabbia come quella volta :) lei capisce che riprendo lei e coffee Idem non si sente chiamato in causa.
In compenso all' inizio non ci feci caso ma vedevo le due signore anziane del Pianerottolo che mi guardavano dallo strano al timoroso al disprezzo, un giorno una trovandomi sulla porta mi disse, Ragazzi siete Giovani non dovete Litigare le cose si sistemano sempre alla vostra Età, Urlare non serve a niente dai retta a me che di esperienza ce ne ho!!
Very Happy
Erano convinti che stessi dando di Putt... a mia Moglie!! e con quale foga!! per fortuna non hanno chiamato i carabinieri!! Very Happy
cainos
cainos

Numero di messaggi : 448
Età : 47
Località : firenze
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

cibo - Cerca di Coprire il Cibo..?!?=! Empty Re: Cerca di Coprire il Cibo..?!?=!

Messaggio Da alessia81 Lun Mar 31, 2014 7:18 pm

ahahahahahahaahah la scena delle vecchiette mi ha fatto troppo ridere...  lol! 
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

cibo - Cerca di Coprire il Cibo..?!?=! Empty Re: Cerca di Coprire il Cibo..?!?=!

Messaggio Da Kiara Mar Apr 01, 2014 8:13 am

Però questo è bieco sessismo! Persino con i cani, se quella con cui ve la prendete è una femmina, tirate fuori epiteti che riguardano i suoi presunti costumi sessuali... Evil or Very Mad 
Sei perdonato solo perchè così Coffee non va in paranoia
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

cibo - Cerca di Coprire il Cibo..?!?=! Empty Re: Cerca di Coprire il Cibo..?!?=!

Messaggio Da gio.uolfot Mar Apr 01, 2014 8:22 am

cainos ha scritto:E' possibile, invero lui effettivamente è molto sensibile, basta che anche per scherzo alzo la voce, con mia moglie o un mio amico, magari che so enfatizzando una scena divertente di un Film, che lui spesso si spaventa e incomincia a tremare, poi come mi siedo mi viene ad appoggiare la faccia sul collo o sul petto.
Sul momento ovviamente non gli dico nulla anche perché sennò avrei paura di dare un rinforzo sbagliato, sembrerebbe che in effetti c'e' stato qualcosa che non andava, u po' come quando hanno paura dei tuoni e gli fai poverino tranquillo è tutto apposto e giù carezze! E loro capiscono tutto il contrARIO!
Ti racconto un Aneddoto Esilarante!!
I primi tempi quando Neera era a casa e si sà da cuccioli combinano guai fra pipi cacca a giro per non parlare dei Divani Rotti e muri mangiati, mi accorgevo che quando la brontolavo o semplicemente gli davo il NO! Anche coffee si Mortificava......
Avevo Letto che era utile a tal proposito usare rimproveri con parole differenti proprio per evitare questo spiacevole malinteso.
Una parola valeva l' altra tanto il cane mica riesce a capire il vero senso della parola in sé.
Solo che se ero arrabbiato o dovevo riprenderla proprio non ce la facevo a dirle roba tipo Birichina O Birbona!!
Una volta tornato a casa e trovato un mobile completamente ribaltato e vi lascio immaginare il contenuto in che stato sul pavimento, ho incominciato a chiamarla PuT...A, Tr..a, Voltandomi subito verso Coffee spaventato che rimanesse traumatizzato (perché come detto anche quando alzo la voce per scherzo lui trema, e diciamo che in quel frangente un attimono di rabbia ce l' avevo sul serio!!!) lo vidi tranquillo che mi guardava come se avesse capito che ce l' avevo effettivamente con la Nera, probabilmente perché quelle parole non l' aveva mai sentite!!
Insomma diciamocelo in quell' occasione mi sono un Po' sfogato, gliele ho dette di cotte e di crude rimanendo sulla' argomento meretrice, e vidi per la prima volta anche la Neera afferrare che l' aveva fatta grossa e che ce l' avevo con lei.
Morale della Favola adesso usando quelle parole per brontolarla, magari non con rabbia come quella volta :) lei capisce che riprendo lei e coffee Idem non si sente chiamato in causa.
In compenso all' inizio non ci feci caso ma vedevo le due signore anziane del Pianerottolo che mi guardavano dallo strano al timoroso al disprezzo,  un giorno una trovandomi sulla porta mi disse, Ragazzi siete Giovani non dovete Litigare le cose si sistemano sempre alla vostra Età, Urlare non serve a niente dai retta a me che di esperienza ce ne ho!!
Very Happy
Erano convinti che stessi dando di Putt... a mia Moglie!! e con quale foga!! per fortuna non hanno chiamato i carabinieri!! Very Happy

Certo non è il massimo averti come vicino di casa!! affraid 
gio.uolfot
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Età : 49
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

cibo - Cerca di Coprire il Cibo..?!?=! Empty Re: Cerca di Coprire il Cibo..?!?=!

Messaggio Da cainos Mar Apr 01, 2014 10:31 am

Kiara ha scritto:Però questo è bieco sessismo! Persino con i cani, se quella con cui ve la prendete è una femmina, tirate fuori epiteti che riguardano i suoi presunti costumi sessuali... Evil or Very Mad 
Sei perdonato solo perchè così Coffee non va in paranoia

No dai :) non credo ci rientri il sessismo, fosse stato maschio sarei partito con Str...o Bast.....o le prime offese che ti vengono in mente in un momento di rabbia!
Ti dirò forse ho Esordito proprio con Cagna Maledetta! che alla fine non è che sia ne sessista ne fuori luogo visto il contesto :)
Comunque a parte questo hai detto la cosa giusta Effettivamente Coffee non si sente chiamato in causa, e questo è importantissimo perché all' inizio era proprio impossibile riprenderla, come detto anche il semplice NO! deciso veniva preso come rimprovero nei suoi confronti, e Preso molto male!!

gio.uolfot ha scritto:Certo non è il massimo averti come vicino di casa!!
Ma dipende dalle situazioni, :) quando arrivano gli scocciatori o quelli che cercano di farti comprare sistemi d' allarme contro le fughe di gas passandole come obbligatorie, oppure proporti nuovi contratti luce che vanno a sommarsi con i precedenti invece di annullarli, Sono stato una Ottima e Convincente soluzione per tutto il piano
cainos
cainos

Numero di messaggi : 448
Età : 47
Località : firenze
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

cibo - Cerca di Coprire il Cibo..?!?=! Empty Re: Cerca di Coprire il Cibo..?!?=!

Messaggio Da gio.uolfot Mar Apr 01, 2014 10:47 am

cainos ha scritto:
Kiara ha scritto:Però questo è bieco sessismo! Persino con i cani, se quella con cui ve la prendete è una femmina, tirate fuori epiteti che riguardano i suoi presunti costumi sessuali... Evil or Very Mad 
Sei perdonato solo perchè così Coffee non va in paranoia

No dai :) non credo ci rientri il sessismo, fosse stato maschio sarei partito con Str...o Bast.....o le prime offese che ti vengono in mente in un momento di rabbia!
Ti dirò forse ho Esordito proprio con Cagna Maledetta! che alla fine non è che sia ne sessista ne fuori luogo visto il contesto :)
Comunque a parte questo hai detto la cosa giusta Effettivamente Coffee non si sente chiamato in causa, e questo è importantissimo perché all' inizio era proprio impossibile riprenderla, come detto anche il semplice NO! deciso veniva preso come rimprovero nei suoi confronti, e Preso molto male!!

gio.uolfot ha scritto:Certo non è il massimo averti come vicino di casa!!
Ma dipende dalle situazioni, :) quando arrivano gli scocciatori o quelli che cercano di farti comprare sistemi d' allarme contro le fughe di gas passandole come obbligatorie, oppure proporti nuovi contratti luce che vanno a sommarsi con i precedenti invece di annullarli, Sono stato una Ottima e Convincente soluzione per tutto il piano


Ahahahah   censura
gio.uolfot
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Età : 49
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

cibo - Cerca di Coprire il Cibo..?!?=! Empty Re: Cerca di Coprire il Cibo..?!?=!

Messaggio Da cainos Mar Apr 01, 2014 3:23 pm

Ho una presenza estremamente Convincente Razz
cainos
cainos

Numero di messaggi : 448
Età : 47
Località : firenze
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

cibo - Cerca di Coprire il Cibo..?!?=! Empty Re: Cerca di Coprire il Cibo..?!?=!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.