I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

RICERCA INFORMAZIONI

+8
alessia81
Ilenia
Marias-Lillas
Danilo81
Siria
GiuliaeNicola
Kiara
GiuliaV
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

RICERCA INFORMAZIONI  Empty RICERCA INFORMAZIONI

Messaggio Da GiuliaV Lun Mar 24, 2014 12:33 pm

Ciao a tutti!!
Mi presento, mi chiamo Giulia e ho 25 anni, abito nella provincia di Verona e sono prossima all'acquisto di un jack Russell.
Da diversi mesi leggo il Vostro forum per farmi una cultura su questa razza e soprattutto essere preparata all'acquisto.
Cercherò di darVi più informazioni possibile in modo che Voi possiate aiutarmi nel migliore dei modi.
Il cagnolino vivrebbe in casa ma abbiamo un grande giardino nel quale potrebbe giocare durante le belle giornate. An si, prima di tutto, c’è da dire che è il nostro primo cagnolino (ho letto che alcuno lo sconsigliano per il suo carattere ma una persona sarà a casa con lui tutto il giorno e comunque appena possibile gli faremo seguire un corso d’addestramento). Poi vogliamo che il cucciolo abbiamo il pedigree, ho letto della sua importanza e condivido. Non credo che lo faremo partecipare mai a gare di agility o vari expo. Guardando gli altri Jack Russell ci siamo accorti che preferiremo un Jack a pelo liscio.
Mi sembra di avervi detto tutto; sono quindi a chiederVi principalmente consigli su dove prenderlo.. per noi è indifferente l’allevamento o il privato “esperto”.. però sono sicura che Voi mi darete la dritta corretta!! Chiedo solo che comunque il venditore sia nelle mie zone, vorrei sia andare a vedere i genitori prima che la cucciolata poi. Sono anche disposta a spostarmi, fino ad un paio di ore di macchina purché il viaggio valga il cucciolo  Very Happy 
Ripongo tante speranze in questo forum, spero a breve di ripresentarmi con un ben Jackino  bau .
Giulia

GiuliaV

Numero di messaggi : 4
Età : 35
Località : Verona
Data d'iscrizione : 24.03.14

Torna in alto Andare in basso

RICERCA INFORMAZIONI  Empty Re: RICERCA INFORMAZIONI

Messaggio Da Kiara Lun Mar 24, 2014 12:41 pm

Benvenuta!
Per i consigli per l'acquisto lascio la parola a chi ne sa davvero di standard e linee di sangue, visto che da profana solitamente finisco per basare le mie preferenze soprattutto sul livello etico dell'allevatore (del tipo che se hai cani stupendi ma fai riprodurre le femmine a manetta o cose simili, non ti considero comunque), mentre ci sono anche altri fattori da valutare.
Mi viene in mente che l'utente Siria ha diversi discendenti dei suoi cani "disseminati" e magari può essere al corrente di qualche cucciolata imminente che preveda anche lisci...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

RICERCA INFORMAZIONI  Empty Re: RICERCA INFORMAZIONI

Messaggio Da GiuliaeNicola Lun Mar 24, 2014 2:16 pm

Ciao e benvenuta! A quanto detto da Kiara, io ti consiglio anche di valutare quanto possa essere il budget che vi date per l'acquisto di un cucciolo...perchè c'è allevatore e allevatore e anche i privati seri...cioè quello che voglio dire è che un cane figlio di campioni titolati del super allevamento lo paghi e pure parecchio (almeno per le mie tasche), ma puoi trovare benissimo anche un bel jackino non figlio di campioni, ma che abbia tutto in regola Wink
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

RICERCA INFORMAZIONI  Empty Re: RICERCA INFORMAZIONI

Messaggio Da Siria Lun Mar 24, 2014 7:02 pm

Ci sono 2 cucciolate forse  in arrivo da padre liscio e mamma boken ! Una è a Saccologo (Pd) , seconda volta che si ripete questo accoppiamento e la volta scorsa su 6 cuccioli 5 sono rimasti lisci e uno broken , ma la nascita è prevista per metà maggio , se decidi di aspettare ti mando il numero di telefono del sig. Visentin. L'altra sarà invece a metà Aprile presso l'allevamento del Cavaliere Nero ad Ostellato (Fe) , qua  non ci sono previsioni sulla tipologia del pelo , bisogna aspettare e vedere !
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

RICERCA INFORMAZIONI  Empty Re: RICERCA INFORMAZIONI

Messaggio Da GiuliaeNicola Lun Mar 24, 2014 7:07 pm

Marika ma il cavaliere nero alleva ancora? Mi avevano detto che aveva smesso ma forse mi han riferito male...
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

RICERCA INFORMAZIONI  Empty Re: RICERCA INFORMAZIONI

Messaggio Da Siria Lun Mar 24, 2014 7:58 pm

Si Giulia, Yvonne continua ad allevare ! La priorità per lei sono sempre i rottweiler , ma una cucciolata l'anno la fa anche con i jack !
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

RICERCA INFORMAZIONI  Empty Re: RICERCA INFORMAZIONI

Messaggio Da GiuliaV Mar Mar 25, 2014 7:19 am

Grazie a tutti per le risposte!
In effetti non avevo specificato ne il fatto che non abbiamo fretta.. possiamo aspettare, anche perchè così visitiamo i vari allevamenti o i vari privati; e non avevo nemmeno specificato su che cifra eravamo intenzionati a spendere! In realtà non essendo nel "giro" ne so gran poco sui prezzi di un cucciolo ma essendo sincera non ci interessa che sia figlio di o nipote di.. lo vorremo soltanto con il pedigree e poter vedere entrambi i genitori! Nel frattempo ho letto altre discussioni nel forum e sto cercando di contattare via mail gli allevamenti per capire le prossime cucciolate e se è possibile andare anche solo per farsi un idea  Wink 
Grazie ancora e buona giornata! Spero di sentirvi grazie 

GiuliaV

Numero di messaggi : 4
Età : 35
Località : Verona
Data d'iscrizione : 24.03.14

Torna in alto Andare in basso

RICERCA INFORMAZIONI  Empty Re: RICERCA INFORMAZIONI

Messaggio Da GiuliaeNicola Mar Mar 25, 2014 7:49 am

Quando troverai qualcosa di interessante potresti postarlo qui cosicché da poterti dare un consiglio se potremo Wink
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

RICERCA INFORMAZIONI  Empty Re: RICERCA INFORMAZIONI

Messaggio Da Siria Mar Mar 25, 2014 10:09 am

Esatto , se trovi qualche cucciolo che reputi interessante postalo qui così ti consigliamo !
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

RICERCA INFORMAZIONI  Empty Re: RICERCA INFORMAZIONI

Messaggio Da GiuliaV Lun Apr 07, 2014 6:20 am

Approfitto della vostra disponibilità.. e vi lascio il link di un allevamento che ho trovato girovagando su internet: http://www.amicocane.it/.
Premetto che a prima impressione mi ha lasciato un po' così per via delle numerose razze che propone.. ma volevo chiedere a voi, che siete più esperti, come mai ha svariati cuccioli in vendita senza pedigree  Shocked 

GiuliaV

Numero di messaggi : 4
Età : 35
Località : Verona
Data d'iscrizione : 24.03.14

Torna in alto Andare in basso

RICERCA INFORMAZIONI  Empty Re: RICERCA INFORMAZIONI

Messaggio Da Danilo81 Lun Apr 07, 2014 6:31 am

Io eviterei allevamenti come questi che allevano svariate razze.
Ti consiglio di cercare meglio, ma lo vuoi proprio liscio o apprezzeresti anche broken o light broken, cosi allargheremmo di molto il campo della tua ricerca
Danilo81
Danilo81

Numero di messaggi : 1667
Età : 43
Località : pedrengo
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

RICERCA INFORMAZIONI  Empty Re: RICERCA INFORMAZIONI

Messaggio Da Marias-Lillas Lun Apr 07, 2014 6:52 am

Benvenuta, puoi affidarti tranquillamente a Marika (Siria), visto che conosce praticamente tutti i gli allevamenti veneti e anche privati seri. Anch'io mi sento di sconsigliare allevamenti multi razza, per esperienza diretta. Non ti preoccupare per l'addrestamento puoi farlo tu stessa a patto che gli dedichi tempo e coerenza. Io ho insegnato a miei due Jack a darmi il 5 in due giorni (da adulti). Sono cani molto intelligenti e apprendono al "volo" e sopratutto lo fanno sempre in allegria. Ricordati che i lisci perdono tanto pelo.
Marias-Lillas
Marias-Lillas

Numero di messaggi : 350
Età : 55
Località : PD
Data d'iscrizione : 08.04.12

Torna in alto Andare in basso

RICERCA INFORMAZIONI  Empty Re: RICERCA INFORMAZIONI

Messaggio Da Kiara Lun Apr 07, 2014 6:57 am

Mi aggrego a chi ti sconsiglia gli allevamenti multirazza: a volte tengono un paio di riproduttori per razza, ma più spesso i cuccioli che propongono hanno altra provenienza... per dirla tutta, non è infrequente che foraggino il traffico di cuccioli dall'est, per far fronte alle richieste Suspect, molto meglio rivolgersi altrove. 

Marias-Lillas ha scritto: Ricordati che i lisci perdono tanto pelo.

Ma proprio TANTO, e con esasperante costanza  Rolling Eyes ...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

RICERCA INFORMAZIONI  Empty Re: RICERCA INFORMAZIONI

Messaggio Da Ilenia Lun Apr 07, 2014 8:27 am

Benvenuta Giulia  cheers 

Come ti hanno già suggerito gli altri, lascia perdere questo tipo di allevamenti. Solitamente i cuccioli provengono dall'est...ti sarà capitato di vedere qualche servizio alla tv, giusto? Ecco, evita che è meglio  Wink 
Idem per i negozi di animali, stessa zuppa purtroppo.
Ilenia
Ilenia

Numero di messaggi : 2900
Età : 44
Località : Bologna/Reggello
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

RICERCA INFORMAZIONI  Empty Re: RICERCA INFORMAZIONI

Messaggio Da alessia81 Lun Apr 07, 2014 8:32 am

Willy, il figlio di Imo, cerca ancora casa?
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

RICERCA INFORMAZIONI  Empty Re: RICERCA INFORMAZIONI

Messaggio Da Giuliaeco Lun Apr 07, 2014 9:50 am

alessia81 ha scritto:Willy, il figlio di Imo, cerca ancora casa?
Si cerca ancora casa ed anche urgentemente, se a giulia interessa le mando qualche foto Very Happy
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

RICERCA INFORMAZIONI  Empty Re: RICERCA INFORMAZIONI

Messaggio Da Brunella Lun Apr 07, 2014 10:05 am

Anche io lo vorrei vedere willy....
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

RICERCA INFORMAZIONI  Empty Re: RICERCA INFORMAZIONI

Messaggio Da Giuliaeco Lun Apr 07, 2014 10:29 am

https://www.facebook.com/photo.php?v=481433571983776&set=o.58382196538&type=2&theater
spero si veda
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

RICERCA INFORMAZIONI  Empty Re: RICERCA INFORMAZIONI

Messaggio Da Giuliaeco Lun Apr 07, 2014 10:30 am

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=479716912155442&set=gm.10152274863411539&type=1&theater
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

RICERCA INFORMAZIONI  Empty Re: RICERCA INFORMAZIONI

Messaggio Da Brunella Lun Apr 07, 2014 11:53 am

No Vabe ma quanto é belloooo luiiii!!! Un amore.... Ma parla di tenerlo temporaneamente non di trovargli una famiglia giusto?
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

RICERCA INFORMAZIONI  Empty Re: RICERCA INFORMAZIONI

Messaggio Da GiuliaV Lun Apr 07, 2014 12:05 pm

Come temevo mi avete dato tutti la stessa risposta su quell'allevamento!

Ho già contattato il Sig. Luciano dell'allevamento I Jack dei Colli Berici e prossimamente conto di andare a fare una visita da lui  Wink 
Mi avevano già dato i contatti privati di Sara per il suo cucciolo ma purtroppo vorremo un cucciolo liscio!

Vi farò sapere appena avrò altre news in merito!

Grazie  thumbsup 

GiuliaV

Numero di messaggi : 4
Età : 35
Località : Verona
Data d'iscrizione : 24.03.14

Torna in alto Andare in basso

RICERCA INFORMAZIONI  Empty Re: RICERCA INFORMAZIONI

Messaggio Da gio.uolfot Lun Apr 07, 2014 3:23 pm

Brunella ha scritto:No Vabe ma quanto é belloooo luiiii!!! Un amore.... Ma parla di tenerlo temporaneamente non di trovargli una famiglia giusto?

Cerca una famiglia definitiva.
gio.uolfot
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Età : 49
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

RICERCA INFORMAZIONI  Empty Re: RICERCA INFORMAZIONI

Messaggio Da fra*rocky & alice* Lun Apr 07, 2014 3:25 pm

Brunella ha scritto:No Vabe ma quanto é belloooo luiiii!!! Un amore.... Ma parla di tenerlo temporaneamente non di trovargli una famiglia giusto?

No no, cerca proprio casa!!!!  Wink 

Volevo solo ricordare però che ci sono delle eccezioni anche negli allevamenti multirazza. Ne conosco uno che ha diversi terriers e che "opera" in modo esemplare, se i cuccioli di tale razza non ci sono, non ci sono, non è che compaiono misteriosamente da chissà dove!  Wink 

Se non sei lontana da Udine ho degli amici che hanno qualche jack e credo abbiano anche dei cuccioli!
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

RICERCA INFORMAZIONI  Empty Re: RICERCA INFORMAZIONI

Messaggio Da Kiara Mar Apr 08, 2014 6:55 am

fra*rocky & alice* ha scritto:
Volevo solo ricordare però che ci sono delle eccezioni anche negli allevamenti multirazza. Ne conosco uno che ha diversi terriers e che "opera" in modo esemplare, se i cuccioli di tale razza non ci sono, non ci sono, non è che compaiono misteriosamente da chissà dove!  Wink 

Sicuramente è come dici tu: ma un conto è l'allevatore appassionato di terrier (e cacciatore, suppongo) che magari decide di selezionare più razze perchè interessato alle loro diverse attitudini al lavoro... altro è una specie di supermarket come quello segnalato, dove si offre la possibilità di ordinare cuccioli di quasi 20 razze diverse, che spaziano dal JRT al Carlino al Collie  Suspect ....
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

RICERCA INFORMAZIONI  Empty Re: RICERCA INFORMAZIONI

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mar Apr 08, 2014 7:15 am

Kiara ha scritto:
fra*rocky & alice* ha scritto:
Volevo solo ricordare però che ci sono delle eccezioni anche negli allevamenti multirazza. Ne conosco uno che ha diversi terriers e che "opera" in modo esemplare, se i cuccioli di tale razza non ci sono, non ci sono, non è che compaiono misteriosamente da chissà dove!  Wink 

Sicuramente è come dici tu: ma un conto è l'allevatore appassionato di terrier (e cacciatore, suppongo) che magari decide di selezionare più razze perchè interessato alle loro diverse attitudini al lavoro... altro è una specie di supermarket come quello segnalato, dove si offre la possibilità di ordinare cuccioli di quasi 20 razze diverse, che spaziano dal JRT al Carlino al Collie  Suspect ....

No in realtà selezionano solo una razza per il lavoro, le altre sono "da compagnia" e spaziano,dal welsh al fox, ai bassotti ai cocker. Però resta il fatto del "produrre" ciò che possono senza sfruttare la cagne o "far arrivare" cani su ordinazione!  Wink 
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

RICERCA INFORMAZIONI  Empty Re: RICERCA INFORMAZIONI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.