I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Affettuoso o no?

+5
C&F
fra*rocky & alice*
Danilo81
GiuliaeNicola
Claudia75
9 partecipanti

Andare in basso

Affettuoso o no? Empty Affettuoso o no?

Messaggio Da Claudia75 Ven Mar 21, 2014 1:09 pm

Ciao a tutti. Vorrei chiedervi come sono i vostri jack caratterialmente. Il mio Gaby i primi tempi era molto più giocherellone con noi, feste ogni qual volta ci vedeva, anche da una stanza all'altra, soprattutto la mattina quando ci vedeva arrivare ad aprirgli il suo cancelletto. Ultimamente è meno affettuoso, coccole quasi per niente, solo se torno dopo averlo lasciato un paio d'ore da solo. E non capita quasi mai perché io non lavoro e sto praticamente quasi tutto il tempo con lui in casa. Per strada cammina allegramente e quando vede gli altro cani impazzisce. Vorrei chiedervi se è una razza questa poco affettuosa, più indipendente... A sentire altri amici che hanno barboncini cocker o altre razze i loro cani gli fanno sempre un sacco di feste. Gaby sembra offeso con noi...
Claudia75
Claudia75

Numero di messaggi : 46
Età : 48
Località : Bari
Data d'iscrizione : 09.01.14

Torna in alto Andare in basso

Affettuoso o no? Empty Re: Affettuoso o no?

Messaggio Da GiuliaeNicola Ven Mar 21, 2014 1:41 pm

Non prenderla come offesa personale...credo semplicemente che abbia imparato ad essere più indipendente. Anche ad Emma non piace molto essere presa e pacioccata...nè da noi nè da altri (poi magari noi invece lo facciam lo stesso e lei sopporta), ma è piuttosto lei a dimostrare la sua affettuosità con momenti di baci folli oppure è molto "cozza" cioè spesso ci sta molto appiccicata...ma ecco non è di quei cani che con le vocette dolci e le carezze si sdilinquiscono.
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Affettuoso o no? Empty Re: Affettuoso o no?

Messaggio Da Danilo81 Ven Mar 21, 2014 1:55 pm

Come dice Giulia credo che sia diventato più indipendente a abbia raggiunto la sua dimensione ed armonia in uno stato d animo più calmo.
Man mano che crescono diventano piu consapevoli e ne esce fuori il vero carattere.
Danilo81
Danilo81

Numero di messaggi : 1667
Età : 43
Località : pedrengo
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

Affettuoso o no? Empty Re: Affettuoso o no?

Messaggio Da fra*rocky & alice* Ven Mar 21, 2014 2:08 pm

Rocky affettuosità livello 1, a volte 2
Alice affettuosità livello 9
Debra affettuosità...livello 1 come suo padre...

fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Affettuoso o no? Empty Re: Affettuoso o no?

Messaggio Da Claudia75 Ven Mar 21, 2014 2:09 pm

Mah... Non saprei... A volte mi sembra che non fili proprio... Come a dire: ah, voi qua state???!!! Sapete, è il mio primo cane, l'abbiamo solo da due mesi e ho paura di sbagliare con lui renderlo infelice... Quando siete insieme come giocate con loro? A parte fargli i comandi in cambio di premietti, come li fate divertire in casa?
Claudia75
Claudia75

Numero di messaggi : 46
Età : 48
Località : Bari
Data d'iscrizione : 09.01.14

Torna in alto Andare in basso

Affettuoso o no? Empty Re: Affettuoso o no?

Messaggio Da Claudia75 Ven Mar 21, 2014 2:12 pm

Aggiungo che non sono riuscita ad insegnargli ancora il "riporto" e quindi anche se gli di palline o bottigliette di plastica per cui lui impazzisce, le ruba e porta via e spesso diventano dopo un po' parte integrante del suo stomaco!! Immaginate che con mio marito stavamo pensando di prendere un altro cucciolo perché forse si diverte di più
Claudia75
Claudia75

Numero di messaggi : 46
Età : 48
Località : Bari
Data d'iscrizione : 09.01.14

Torna in alto Andare in basso

Affettuoso o no? Empty Re: Affettuoso o no?

Messaggio Da GiuliaeNicola Ven Mar 21, 2014 3:43 pm

Ce lo avete da due mesi....non nasce mica imparato! Ci vuole un pochino di tempo...e tanta pazienza ;)tu riprova e riprova ancora..
Quanto a giochi casalinghi noi giochiamo appunto con la pallina insieme oppure lei da sola, le piace aprire le bottiglie, distruggere scatoloni, facciamo un pò  di cerca, la lotta, acchiapparella....

Ah aggiungo una cosa, non prenderla male, ma io aspetterei a prendere un secondo cane...a parte che non è detto che poi giochino fra loro, ma soprattutto ancora dovete prenderci le misure con questo, il raddoppio mi sembra prematuro.
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Affettuoso o no? Empty Re: Affettuoso o no?

Messaggio Da Claudia75 Ven Mar 21, 2014 4:19 pm

Quella del secondo cane era più una battuta a dire il vero... Ma i tuoi non distruggono tutto e poi se li mangiano? A me fa così...
Claudia75
Claudia75

Numero di messaggi : 46
Età : 48
Località : Bari
Data d'iscrizione : 09.01.14

Torna in alto Andare in basso

Affettuoso o no? Empty Re: Affettuoso o no?

Messaggio Da GiuliaeNicola Ven Mar 21, 2014 4:31 pm

Claudia75 ha scritto:Quella del secondo cane era più una battuta a dire il vero... Ma i tuoi non distruggono tutto e poi se li mangiano? A me fa così...

Noi abbiamo solo una jack per ora Razz comunque sì, distrugge i suoi giochi, tranne alcuni molto resistenti, ma non li inghiotte...sputa tutto per fortuna...
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Affettuoso o no? Empty Re: Affettuoso o no?

Messaggio Da Claudia75 Ven Mar 21, 2014 4:43 pm

Non voglio aprire un altro post perché forse se ne è già parlato... Gaby ha il pelo liscio... Sapevo a cosa andavo incontro ed ho accettato la sfida, ma non pensavo perdesse tutto questo pelo con la muta. Vorrei chiedervi se voi usate qualche spazzola o trattamento che può "alleggerire" questa caduta...
Claudia75
Claudia75

Numero di messaggi : 46
Età : 48
Località : Bari
Data d'iscrizione : 09.01.14

Torna in alto Andare in basso

Affettuoso o no? Empty Re: Affettuoso o no?

Messaggio Da GiuliaeNicola Ven Mar 21, 2014 4:47 pm

Claudia75 ha scritto:Non voglio aprire un altro post perché forse se ne è già parlato... Gaby ha il pelo liscio... Sapevo a cosa andavo incontro ed ho accettato la sfida, ma non pensavo perdesse tutto questo pelo con la muta. Vorrei chiedervi se voi usate qualche spazzola o trattamento che può "alleggerire" questa caduta...

Sì...spazzo per terra che faccio prima :lo!:

Scherzi a parte, puoi spazzolare il cane ma altro non so e poi tanto sparge comunque peli ovunque...
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Affettuoso o no? Empty Re: Affettuoso o no?

Messaggio Da C&F Ven Mar 21, 2014 7:31 pm

i peli li troverai ovunque,  Sad ma non ci si può fare nulla...mettersi l'anima in pace e' l'unica soluzione!..per quanto riguarda l'affettuosità la mia e' mamma dipendente, nel senso che se sono sul divano lei mi deve stare attaccata, alcune volte ci ritroviamo sul divano io e mio marito appiccicati e lei attaccata alla mia coscia con metà divano vuoto...ma dobbiamo stare vicini vicini  I love you , poi magari quando le faccio qualcosa di poco gradito, tipo il lavaggio delle orecchie, fa l'offesa e per farmi "dispetto" si mette sul divano mi guarda di traverso e si attacca a mio marito...ma è sempre il mio amore!
C&F
C&F

Numero di messaggi : 42
Età : 41
Località : roma
Data d'iscrizione : 23.02.14

Torna in alto Andare in basso

Affettuoso o no? Empty Re: Affettuoso o no?

Messaggio Da Marias-Lillas Ven Mar 21, 2014 9:54 pm

Invidio chi ha Jack indipendenti......io purtroppo ne ho due e sono uno peggio dell'altro in casa mi stanno sempre incollati !!!! E sono pure gelosi !!! Per il resto sono Jack "doc".
Marias-Lillas
Marias-Lillas

Numero di messaggi : 350
Età : 55
Località : PD
Data d'iscrizione : 08.04.12

Torna in alto Andare in basso

Affettuoso o no? Empty Re: Affettuoso o no?

Messaggio Da Brunella Ven Mar 21, 2014 11:32 pm

Se è tutto bianco vestitevi tutti di bianco e anche casa arredala tutta di bianco... Poi aspirapolvere in ogni dove
Io ne ho due e ti giuro sembra fatto apposta nel bianco perdono i peli neri e nel nero i peli bianchi! Ahshshah
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Affettuoso o no? Empty Re: Affettuoso o no?

Messaggio Da Claudia75 Sab Mar 22, 2014 3:19 pm

Ma la muta quanto dura? Tutto il periodo estivo? Perché i peli dovunque li ha sempre avuto ma un questo periodo e un tappeto!!!
Claudia75
Claudia75

Numero di messaggi : 46
Età : 48
Località : Bari
Data d'iscrizione : 09.01.14

Torna in alto Andare in basso

Affettuoso o no? Empty Re: Affettuoso o no?

Messaggio Da Brunella Dom Mar 23, 2014 12:16 pm

Credo duri tutto l'anno.almeno i miei ne perdono tanto e sempre.infatti cerco di spazzolarli tutti i giorni e ne perdono meno...con spazzole comuni il grande lo adora la piccola lo odia ma cavolo va fatto per forza.mi vergogno quando vengono le mie amiche a casa o anche mia mamma che si siede sul divano e se ha qualcosa di carino indosso si sporca tutta di peli.poi i peli dei lisci sono insidiosi si appiccicano ed è dura levarli via
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Affettuoso o no? Empty Re: Affettuoso o no?

Messaggio Da Kiara Lun Mar 24, 2014 10:46 am

La mia, in ambito familiare è una discreta patella: anche quando fa passare il tempo pisolando, ogni tot si alza, mi raggiunge e mi fa un mucchio di feste, con sbaciucchiamenti vari, come se fossimo state separate un secolo e lei fosse tanto sollevata e felice di rivedermi. Poi torna a farsi gli affari suoi, ma sembra ritenere questo rituale (che pratica anche con mia madre, soprattutto) molto importante per rinsaldare i legami confused
Se siamo in gita, scorrazza avanti e indietro, esplora, si rotola, mi segnala pezzi di legno adatti al riporto (previo lancio) e poi ogni tanto mi fa le feste, tanto perchè sia chiaro che è molto felice Very Happy 
Paradossalmente, festeggia in maniera più contenuta il mio rientro a casa dopo separazioni reali, anche di diverse ore confused: scratch.... 
 

Claudia75 ha scritto:Mah... Non saprei... A volte mi sembra che non fili proprio... Come a dire: ah, voi qua state???!!! Sapete, è il mio primo cane, l'abbiamo solo da due mesi e ho paura di sbagliare con lui renderlo infelice... Quando siete insieme come giocate con loro? A parte fargli i comandi in cambio di premietti, come li fate divertire in casa?

http://www.jackrussellitalia.com/t3005-nuovo-giochino?highlight=giochino

Superfluo specificare che comunque non c'è paragone rispetto a quanto si divertano liberi di esplorare durtante una gita in montagna o simile  Wink 
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Affettuoso o no? Empty Re: Affettuoso o no?

Messaggio Da Brunella Lun Mar 24, 2014 9:36 pm

Se hai possibilità portalo al mare adesso i cani possono andare in tutte le spiagge e nessuno può dire nulla.vedi come si diverte!
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Affettuoso o no? Empty Re: Affettuoso o no?

Messaggio Da Kiara Mar Mar 25, 2014 8:30 am

Brunella ha scritto:Se hai possibilità portalo al mare adesso i cani possono andare in tutte le spiagge e nessuno può dire nulla.vedi come si diverte!

Magari fosse così ovunque  Rolling Eyes : in Liguria, per esempio, il divieto di accesso vigente sulla stragrande maggioranza delle spiagge vale tutto l'anno... ed i controlli non mancano
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Affettuoso o no? Empty Re: Affettuoso o no?

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mar Mar 25, 2014 9:51 am

Claudia75 ha scritto:Ma la muta quanto dura? Tutto il periodo estivo? Perché i peli dovunque li ha sempre avuto ma un questo periodo e un tappeto!!!

I miei che vivono fuori le fanno verso Maggio e Novembre (poi dipende da come va la stagione!) e in quei periodi i peli vengon via proprio a ciuffetti  Very Happy 
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Affettuoso o no? Empty Re: Affettuoso o no?

Messaggio Da Brunella Mar Mar 25, 2014 1:14 pm

Da noi hanno tolto tutti i divieti.da una parte sono contenta ma dall'altra no perché purtroppo non tutti sono civili lo troverai sempre quello che ti dirà che il cane non c'è lo vuole in spiaggia.con la sola differenza che se il tuo cane se ne sta buono e tranquillo e non fa i bisognini ovunque o ancora peggio sui teli mare degli altri non possono più chiamare la capitaneria...certo sta anche al proprietario tenere il proprio cane tranquillo farlo giocare in modo che non si annoi.(voi sapete vero cosa succede quando un jack si annoia!) Io ieri li ho portati in spiaggia si sono divertiti tranne Duke lui è così a lui piace stare libero ma a passeggio 2 ore di camminata per lui sono il massimo.
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Affettuoso o no? Empty Re: Affettuoso o no?

Messaggio Da Claudia75 Mer Mar 26, 2014 10:35 am

Qui da me c'è scogliera e non sabbia, quindi è più complicato portarlo al mare e lasciarlo libero. Anche perché se non risolvo prima il problema che mangia tutto, non posso proprio fidarmi a farlo andare dove vuole! Stamattina l'ho portato a passeggio sul lungomare... Ho trovato un legnetto ed ho voluto provare ad usarlo per insegnargli il riporto... Come non detto: ha iniziato a rosicchiarlo e a mandare giù i pezzetti! Gliel'ho tolto immediatamente...!!
Claudia75
Claudia75

Numero di messaggi : 46
Età : 48
Località : Bari
Data d'iscrizione : 09.01.14

Torna in alto Andare in basso

Affettuoso o no? Empty Re: Affettuoso o no?

Messaggio Da gio.uolfot Mer Mar 26, 2014 12:00 pm

Per farlo giocare all'aperto puoi portare una pallina o un giochino, di quelli indistruttibili così non li mangia!Wink
Slegalo anche se ogni tanto mangia qualche porcheria; piuttosto tieni qualche biscottino in tasca e lo baratti con legnetti & Co.
Se non lo sleghi, avrai il doppio problema: mangerà comunque le schifezze anche legato (sembrano aspirapolveri  Razz ) e non imparerà a stare libero.
gio.uolfot
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Età : 49
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Affettuoso o no? Empty Re: Affettuoso o no?

Messaggio Da Kiara Mer Mar 26, 2014 12:26 pm

gio.uolfot ha scritto:Per farlo giocare all'aperto puoi portare una pallina o un giochino, di quelli indistruttibili così non li mangia!Wink
Slegalo anche se ogni tanto mangia qualche porcheria; piuttosto tieni qualche biscottino in tasca e lo baratti con legnetti & Co.
Se non lo sleghi, avrai il doppio problema: mangerà comunque le schifezze anche legato (sembrano aspirapolveri  Razz ) e non imparerà a stare libero.

Concordo.
Dai magari un'occhiata ai giochi della linea Kong, ti garantiscono qualcosa in più come resistenza; oppure opta da subito per un freesbee, a tanti cagnolini sportivi piacciono molto e per il riporto vanno bene comunque
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Affettuoso o no? Empty Re: Affettuoso o no?

Messaggio Da Claudia75 Mer Mar 26, 2014 7:16 pm

La prima volta che l'ho slegato in un'area ronco scritta, ha avuto la gastroenterite per qualche giorno... Proverò col fresbee, magari lo attira di più delle palline che ha sempre per casa. Ho notato che i giochi nuovi li preferisce si doliti
Claudia75
Claudia75

Numero di messaggi : 46
Età : 48
Località : Bari
Data d'iscrizione : 09.01.14

Torna in alto Andare in basso

Affettuoso o no? Empty Re: Affettuoso o no?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.