I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ce la farò?

5 partecipanti

Andare in basso

Ce la farò? Empty Ce la farò?

Messaggio Da Claudia75 Mer Feb 26, 2014 9:10 pm

Ho un dubbio... Gaby ha già 7 mesi, con noi è da solo un mese. Ha vissuto 6 mesi in allevamento: altri cani e libertà di muoversi quando è come voleva. Le mie difficoltà nascono nel farmi ascoltare da lui durante le passeggiate. A casa ai comandi no, stai, vieni e altri, in cambio di qualcosina da mangiare, risponde subito. Ma fuori non mi ascolta. Raccatta tutto da terra e al mio no continua, quindi sono costretta a tirarlo col guinzaglio. Se gli dico vieni mentre sta nel l'erba a fare i fatti suoi sempre col muso a terra, fa orecchi da mercante. E poi vuole andare dove dice lui, se lo blocco e lo porto per qualche altra strada, si pianta a terra, si siede a volte si distende pure... Ha la testa durissima!!! Io premetto che ho molta pazienza per natura ma sono un po' sfiduciata... Forse è lo svantaggio di averlo preso più grande... Avrà già sviluppato una sua forte personalità... Ce la farò a cambiarlo???
Claudia75
Claudia75

Numero di messaggi : 46
Età : 48
Località : Bari
Data d'iscrizione : 09.01.14

Torna in alto Andare in basso

Ce la farò? Empty Re: Ce la farò?

Messaggio Da GiuliaeNicola Mer Feb 26, 2014 11:20 pm

Può essere che essendo già cucciolone ci metterà più tempo a imparare le cose (un pò come i bambini da piccoli sono spugne e imparano subito), ma questo non vuol dire che non imparerà. E poi è con voi da un solo mese!
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Ce la farò? Empty Re: Ce la farò?

Messaggio Da gio.uolfot Mer Feb 26, 2014 11:49 pm

Quoto Giulia, ci vuole molta pazienza e costanza ed è con voi da pochissimo tempo.
Aggiungo che è un cane e non un robot, quindi anche il cane piu' ubbidiente e già adulto, ogni tanto preferisce farsi un po' i fatti propri, magari perchè sente un odore e non risponde immediatamente ma poi arriva correndo, magari perchè decide in quel momento di giocare e quindi corre come un matto intorno a te che invece sei in ritardo e non vedi l'ora di andare a casa e lo richiami ma lui corre ancora un po' prima di arrivare.
I premietti (premetto che io non li uso) potresti provare ad usarli anche in giro dato che a casa funzionano; o magari solo in giro Wink
Insomma, non devi cambiarlo, ma aspettare che si instauri un rapporto sempre piu' profondo tra di voi e quindi per lui ascoltarti sarà un piacere e non la risposta a un comando.
gio.uolfot
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Età : 49
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Ce la farò? Empty Re: Ce la farò?

Messaggio Da Brunella Gio Feb 27, 2014 10:06 am

Dico solo questo e ti ho detto tutto: pazienza, pazienza, pazienza se ne hai molta buon per te! Quando fa pipì fuori grandi applausi come se stessi applaudendo il tuo gruppo musicale preferito ad un concerto.sembrerai una pazza agli occhi dei passanti però al tuo cane farà piacere.e se la fa dentro casa non ti incxxxx raccogli in silenzio se possibile e non davanti al cane.bambini e cani sono diversi però per certi aspetti sono uguali.quando si dice "sono come i bambini" un po lo è....anche con gli umani bisogna avere pazienza e prima o poi si è ripagati.facci sapere baciooo😘
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Ce la farò? Empty Re: Ce la farò?

Messaggio Da Brunella Gio Feb 27, 2014 10:09 am

Ahahahahah sono fusa oggi ahahah scusami pensavo parlassi di pipì ahahahahah perdonami Vabe pazienza uguale ahahahah che fuori che sono!
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Ce la farò? Empty Re: Ce la farò?

Messaggio Da gio.uolfot Gio Feb 27, 2014 12:14 pm

Brunella ha scritto:Ahahahahah sono fusa oggi ahahah scusami pensavo parlassi di pipì ahahahahah perdonami Vabe pazienza uguale ahahahah che fuori che sono!

Ricordati....l'hai detto tu !  lol 
gio.uolfot
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Età : 49
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Ce la farò? Empty Re: Ce la farò?

Messaggio Da Claudia75 Gio Feb 27, 2014 2:02 pm

E per il fatto che mangia le altre feci??? !!! Un altro incubo!!! Eivoglia a dire NO, tirarlo... Sempre li vuole tornare... E poi è un razzo a far finta di annusarle e dopo una frazione di secondo gli finiscono in bocca!!! Oltre a farmi schifo sinceramente mi preoccupa anche il fatto che lui poi in casa lecca i miei figli e anche noi a volte... Che faccio??? E a questo proposito: ogni quanto lo devo sverminare e come si fa? Da se o dal veterinario? A me il mese scorso me l'hanno già dato sverminato...
Claudia75
Claudia75

Numero di messaggi : 46
Età : 48
Località : Bari
Data d'iscrizione : 09.01.14

Torna in alto Andare in basso

Ce la farò? Empty Re: Ce la farò?

Messaggio Da Brunella Gio Feb 27, 2014 2:12 pm

Io quel problemino delle feci masticate e inghiottite come se fossero caramelle l'ho eliminato con il Forbil un cucchiaino nella sua pappa e se hai anche altri animali anche a loro la puoi dare.gli fa fare gli escrementi amari.tempi più o meno 5 o 6 giorni e poi non la tocca più per sempre! A me l'aveva dato la veterinaria e ho risolto così.la mettevo nella sua pappa in quella di Duke in quella dei gatti selvatici quando gli davo da mangiare e ho risolto
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Ce la farò? Empty Re: Ce la farò?

Messaggio Da Claudia75 Gio Feb 27, 2014 9:38 pm

Sapevo di questo medicinale ma lui non mangia assolutamente le sue feci ma ogni tanto quelle di altri cani che stanno per strada soprattutto nel terreno
Claudia75
Claudia75

Numero di messaggi : 46
Età : 48
Località : Bari
Data d'iscrizione : 09.01.14

Torna in alto Andare in basso

Ce la farò? Empty Re: Ce la farò?

Messaggio Da gio.uolfot Gio Feb 27, 2014 10:05 pm

Claudia75 ha scritto:E per il fatto che mangia le altre feci??? !!!  Un altro incubo!!!  Eivoglia a dire NO, tirarlo... Sempre li vuole tornare... E poi è un razzo a far finta di annusarle e dopo una frazione di secondo gli finiscono in bocca!!! Oltre a farmi schifo sinceramente mi preoccupa anche il fatto che lui poi in casa lecca i miei figli e anche noi a volte... Che faccio??? E a questo proposito: ogni quanto lo devo sverminare e come si fa? Da se o dal veterinario? A me il mese scorso me l'hanno già dato sverminato...

Io ho comprato dal vet. il drontal cucciolo e glielo daro' una volta al mese fino a quando inizierà la profilassi per la filaria + gli antiparassitari vari, che hanno già dentro tutto.
Io faccio cosi' ma ovv. chiedi prima al tuo vet. Wink
gio.uolfot
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Età : 49
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Ce la farò? Empty Re: Ce la farò?

Messaggio Da Giuliaeco Ven Feb 28, 2014 10:51 am

Claudia75 ha scritto:E per il fatto che mangia le altre feci??? !!!  Un altro incubo!!!  Eivoglia a dire NO, tirarlo... Sempre li vuole tornare... E poi è un razzo a far finta di annusarle e dopo una frazione di secondo gli finiscono in bocca!!! Oltre a farmi schifo sinceramente mi preoccupa anche il fatto che lui poi in casa lecca i miei figli e anche noi a volte... Che faccio??? E a questo proposito: ogni quanto lo devo sverminare e come si fa? Da se o dal veterinario? A me il mese scorso me l'hanno già dato sverminato...
Ciao! Io mi affido al veterinario, ad ogni vaccino controlla le feci ma ti dirò che in tre anni li ho sverminati solo una volta, prima del vaccino dei 2 mesi e mezzo
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Ce la farò? Empty Re: Ce la farò?

Messaggio Da Claudia75 Lun Mar 03, 2014 10:53 am

Secondo voi faccio bene a portarlo fuori anche solo per cinque minuti quando vado ad esempio a prendere il bambino da scuola? Ho l'impressione che lui si illuda di stare più tempo in giro e poi non vuole più rientrare e sembra offendersi... Tant'è che non vuole neanche le mie coccole per un po!!! 😜
Claudia75
Claudia75

Numero di messaggi : 46
Età : 48
Località : Bari
Data d'iscrizione : 09.01.14

Torna in alto Andare in basso

Ce la farò? Empty Re: Ce la farò?

Messaggio Da gio.uolfot Lun Mar 03, 2014 11:18 am

Claudia75 ha scritto:Secondo voi faccio bene a portarlo fuori anche solo per cinque minuti quando vado ad esempio a prendere il bambino da scuola? Ho l'impressione che lui si illuda di stare più tempo in giro e poi non vuole più rientrare e sembra offendersi... Tant'è che non vuole neanche le mie coccole per un po!!! 😜

Non riesci, una volta ritirato il bimbo, a portarlo almeno un pochino al parchetto?
Non tanto perchè "si offende", ma per una sua necessità reale ! Wink
Se proprio non puoi a quell'ora, non portarlo per 5 minuti; almeno quando torni ti fa un sacco di feste e le coccole se le prende tutte!

Io quando ritiro "la crew" da scuola e la carico in auto, quasi sempre volo direttamente al parco con amici, nano e merende Wink ...finchè fa buio e siamo gli ultimi ad andarcene....poi a casa sono indietro con ogni cosa ma recupero quando tutti dormono e (finalmente) tutto tace :)
gio.uolfot
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Età : 49
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Ce la farò? Empty Re: Ce la farò?

Messaggio Da Claudia75 Lun Mar 03, 2014 12:19 pm

A noi la scuola finisce allora di pranzo... E c'è marito e altro figlio che aspettano di pranzare... La mattina lo porto sempre un'oretta in giro e dopo pranzo una mezz'oretta. La sera poi esce con me se ho da fare commissioni o a passeggio e torniamo per cena. Forse dovrei evitare le uscite brevi... Magari per lui non hanno senso...
Claudia75
Claudia75

Numero di messaggi : 46
Età : 48
Località : Bari
Data d'iscrizione : 09.01.14

Torna in alto Andare in basso

Ce la farò? Empty Re: Ce la farò?

Messaggio Da gio.uolfot Lun Mar 03, 2014 12:40 pm

Che stress la scuola che finisce così presto! Da noi tra le 16 e le 16:30; l'orario varia da scuola a scuola.
Chiaramente lui, una volta fuori, non tornerebbe certo a casa dopo cosi' poco...sono proprio degli zingarelli vagabondi....e tutti da baciare  yum 
gio.uolfot
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Età : 49
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Ce la farò? Empty Re: Ce la farò?

Messaggio Da Brunella Lun Mar 03, 2014 12:59 pm

Io lo stesso non ho molto tempo ultimamente da dedicare a loro ma comunque cerco sempre di portarli con me.anche se è dura portarne due a spasso quando hai da fare mille cose.mi fanno solo perdere tempo prezioso.quando magari incontro qualcuno che conosco Duke si ferma e aspetta zitto secco e pesto.lei invece inizia a frignare e a rompere le palle al povero Duke che se ne sta li buono buono.fosse per loro io dovrei stare dalle 6 del mattino fino alle 8 di sera sempre in giro con loro! quando li lascio a mia suocera si divertono un mondo.se li gratta lei e io sto tranquilla e mi posso fare tutti i fatti miei ahahah che fortuna!
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Ce la farò? Empty Re: Ce la farò?

Messaggio Da Claudia75 Lun Mar 03, 2014 8:00 pm

Io non ho questa fortuna... Entrambe le famiglie non ci appoggiano in questa scelta... Le due nonne hanno entrambe "paura" dei cani!! Comunque è appena rientrato mio marito da una passeggiata dopo cena con Gaby ed è nervosissimo. Dice che non faceva neanche 20 metri e si fermava... Muso a terra e voleva andare solo dove diceva lui, altrimenti "piffero" si diede a terra e non cammina!!! Mio marito non ha la mia stessa pazienza, però ci assicuro che a volte è davvero snervante....
Claudia75
Claudia75

Numero di messaggi : 46
Età : 48
Località : Bari
Data d'iscrizione : 09.01.14

Torna in alto Andare in basso

Ce la farò? Empty Re: Ce la farò?

Messaggio Da gio.uolfot Lun Mar 03, 2014 9:10 pm

Scusa se mi ripeto, ma il cucciolo è con voi da solo un mese ed è appunto un cucciolo; dovete avere, oltre che pazienza, passione e amore ! Dovete imparare a conoscerlo e lui a conoscere voi. E' un cane, non una macchinina radiocomandata. Se vi sente nervosi, arrabbiati, frettolosi, scontenti, non potrà mai avere la serenità e la fiducia per imparare.
Rimboccatevi le maniche, è un po' come avere un altro bimbo piccolo per casa. Rispettate i suoi tempi, in generale, ed anche durante la passeggiata. Per evitare che passi tutto il tempo con il naso per terra, per esempio fatelo giocare con quache giochino (pallina, freesbee, legnetto), portatelo in un posto dove potete slegarlo, uscite con altri cani...insomma trovate i vostri "trucchi" per vivere meglio con lui.
gio.uolfot
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Età : 49
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Ce la farò? Empty Re: Ce la farò?

Messaggio Da Claudia75 Mar Mar 04, 2014 3:33 pm

Ti assicuro che lo adoro così tanto che anche le incavolature mi passano in un secondo 😜 Ho comunque notato che anche le brevi passeggiate di mezz'ora non gli bastano, quando si trova sulla via del ritorno tira all'indietro. Quindi avrei pensato di uscirlo solo mattina e tardo pomeriggio per passeggiate e sgaloppate di almeno un'ora. Parlando con altri padroni di cani, mi hanno detto che portano i loro in una grande area mercatale comunale che è ben recintata, ma da un lato si riesce a scavalcare facilmente. Ieri l'ho portato col cane di un'amica e per più di un'ora ha scorrazzato dappertutto e al ritorno è rientrato subito in macchina... Era stanchissimo... L'unico problema sarebbero poi i bisogni che dovrebbe imparare a trattenerli e farli solo nelle uscite
Claudia75
Claudia75

Numero di messaggi : 46
Età : 48
Località : Bari
Data d'iscrizione : 09.01.14

Torna in alto Andare in basso

Ce la farò? Empty Re: Ce la farò?

Messaggio Da Claudia75 Sab Mar 22, 2014 3:24 pm

Comunque ieri siamo andati ad un centro addestramento e inizieremo con lui dal primo aprile. Ci aiuteranno ad educarlo soprattutto nelle uscite perché li è davvero ingestibile, non ci ascolta per niente. Oggi l'abbiamo portato con noi in campagna per tutto il giorno e non vi dico... Da bianco e diventato nero e non ha mai ascoltato neanche un richiamo... Andava dappertutto e non si faceva neanche prendere... Sarò ripetitiva ma credo che l'età influenzi molto l'ascolto... E più sicuro di se a 7 mesi ed era abituato ad uno stile di vita diverso...
Claudia75
Claudia75

Numero di messaggi : 46
Età : 48
Località : Bari
Data d'iscrizione : 09.01.14

Torna in alto Andare in basso

Ce la farò? Empty Re: Ce la farò?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.