I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

"Bandito"

+8
Muffy88
Kiara
Siria
fra*rocky & alice*
gio.uolfot
Ilenia
Elena
Brunella
12 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

"Bandito"  Empty "Bandito"

Messaggio Da Brunella Lun Feb 10, 2014 10:15 am

Scusate il disturbo ma ho un piccolo problemino.... Con bandito il segugio che sto accudendo già da un po di tempo.era sparito qualche giorno e io ero preoccupata però poi ho saputo che stava facendo la corte ad una cagnetta e che l'avevano visto li...sono andata e lui in effetti era la però non era come l'avevo lasciato ma tutto martoriato e ancora più pauroso del solito.così ho chiesto in giro e mi è stato detto che l'hanno picchiato con un bastone.ho trovato la cosa molto strana perché lui non è cane socievole ci ho messo tempo per riuscire ad avvicinarlo.resta sempre sulle sue non si fida della gente.come è possibile.poi è tanto buono non da fastidio a nessuno non è rissoso ha solo molta paura dell'uomo e ha anche ragione visto quello che è successo! Non so chi sia stato a fargli del male ma quando lo scopro gli riserverò lo stesso trattamento! Adesso è venuto a mangiare nel mio cortile ma si vede che ha paura zoppica non ha neanche più il collare che gli avevo messo.poverino ma dai ma come si fa! Adesso per colpa di questi stronzi me l'hanno traumatizzato ancora di più...sono più o meno riuscita a curargli delle escoriazioni che ha sul dorso.ma non mi preoccupano quelle più che altro zoppica e li proprio non si fa toccare mi mostra i denti...non voglio rischiare il morso e magari poi non si fida più di me che posso fare? Ogni tanto viene mangia e poi cerco di prenderlo e scappa via come un fulmine...
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

"Bandito"  Empty Re: "Bandito"

Messaggio Da Elena Lun Feb 10, 2014 10:18 am

Secondo me potresti chiedere consiglio a qualcuno di qualche associazioneche salva cani. Loro sono abituati ad avvicinarsi a cani molto problematici e magari ti danno qualche dritta sull'approccio da seguire.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

"Bandito"  Empty Re: "Bandito"

Messaggio Da Brunella Lun Feb 10, 2014 10:32 am

Mi hanno contattata dei ragazzi che lo volevano adottare.lui è anche un educatore perché praticamente tempo fa ho sparso la voce chiedendo chi volesse adottarlo e dicendo che era un caso "problematico" e mi hanno contattata questi due signori dicendomi che sono disposti a prenderlo loro rieducarlo e tenerlo.pero voglio vederli di persona perché io sono un po come bandito diffido sembra troppo bello per essere vero ma sopratutto così facile.... Io sarei contentissima per lui ma devo anche valutare non è che gli do il cane così su due piedi non me ne voglio liberare voglio solo che lui stia bene non è neanche più un cucciolo più o meno ha sui 2 anni.tutti vogliono cuccioli però valuterò.
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

"Bandito"  Empty Re: "Bandito"

Messaggio Da Ilenia Lun Feb 10, 2014 10:34 am

Prova a contattare la Lida, hanno una sezione ad Olbia ma magari anche nella tua zona c'è qualche volontario attivo che può aiutarti.
Questi sono i contatti:
Rifugio "I Fratelli Minori" - 07026 Olbia (OT)
Cell. 3334312878 - Email lidaolbia@tiscali.it
www.lidaolbia.it
Ilenia
Ilenia

Numero di messaggi : 2900
Età : 44
Località : Bologna/Reggello
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

"Bandito"  Empty Re: "Bandito"

Messaggio Da Brunella Lun Feb 10, 2014 10:35 am

Ah grazie mille! Li contatto subito vediamo che mi dicono...
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

"Bandito"  Empty Bandito trova casa

Messaggio Da Brunella Gio Feb 13, 2014 11:53 am

Ho trovato finalmente una casa per bandito! Starà in un grande giardino in una casa di campagna con due signori marito e moglie che di stare appresso ad un cucciolo piccolino non avevano voglia ne tempo e così lo cercavano già grandetto e lui lo è..gli ho spiegato la situazione di Bandito il fatto che sia così timoroso che non si fa avvicinare e mi hanno detto che loro ci sono abituati hanno sempre avuto cani problematici e vivendo in campagna lui sarà felice...l'hanno visto ieri e l'hanno trovato bellissimo.il signore è un ex cacciatore e quindi si è subito innamorato.lui appena li ha visti si è anche avvicinato credo li abbia scelti.... Non so spiegare la sensazione che ho avuto nel vederlo così contento e non mi spiego il perché.non si è fatto accarezzare quello lo permette solo a me e ci ho lavorato molto però si è avvicinato a loro come se nulla fosse scodinzolando anche..verranno
Anche oggi.verranno tutti i giorni per riuscire a convincerlo a farsi prendere.sono fiduciosa... Mi mancherà molto ma comunque
Potrò sempre andare a trovarlo...
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

"Bandito"  Empty Re: "Bandito"

Messaggio Da gio.uolfot Gio Feb 13, 2014 12:04 pm

Faglielo prendere al piu' presto e faglielo "chiudere" nel loro giardino, prima che ricapitino nei paraggi quei BASTAXXX che l'hanno picchiato!
Brava.
gio.uolfot
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Età : 49
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

"Bandito"  Empty Re: "Bandito"

Messaggio Da Brunella Gio Feb 13, 2014 12:45 pm

Si io sono disposta a darglielo anche oggi.e solo che non ho la macchina attrezzata per potergli portare il cane io stessa.i trasportino che ho è piccolo non ci sta dentro e se lo metto nel cofano lui salta dietro perché non ho la rete..loro invece hanno la macchina attrezzata ma lui si avvicina ma non si fida ancora... Vediamo come va oggi se tutto va bene domenica posso andare anche io con loro e lo portiamo in campagna.almeno vedo dove vivrà.ieri con lui c era anche un altro cagnetto poveriiinoooo sicuramente anche lui abbandonato.ultimamente sono inseparabili.i signori l'hanno visto e vogliono prendere anche lui.la loro casa è vuota da quando hanno perso il loro cane di 13 anni.gli lasceranno il nome Bandito.l'altro l'ho chiamato Lonfio(perché lo è!)si fa prendere e accarezzare è molto affettuoso.speravo adottassero anche lui.lo volevano già portare via ieri però poi hanno deciso di prendere entrambi domenica se tutto va bene andranno nella nuova casa...a picchiarlo sono stati gli zingari dalle testimonianze raccolte si meriterebbero lo stesso trattamento! E pensare che il cane c'è l'hanno anche loro non oso immaginare come lo trattano! Poverino....
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

"Bandito"  Empty Re: "Bandito"

Messaggio Da fra*rocky & alice* Gio Feb 13, 2014 2:17 pm

Ma che bel lieto fine! Tu però tienici ancora aggiornati  I love you 
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

"Bandito"  Empty Re: "Bandito"

Messaggio Da Brunella Gio Feb 13, 2014 2:34 pm

Non ho neanche una foto di quel fifone di Bandito...non sta mai fermo! Anche quando mangia è sempre allerta scappa poi ritorna.è un cane molto frenetico sono sicura che la vita di campagna per lui è l'ideale.in più ci sarà anche Lonfio il suo amichetto meticcetto a tenergli compagnia... I signori mi hanno detto che non vedono l'ora di portarli a casa con loro.se vorranno potranno anche stare dentro casa in ogni caso hanno due cucce due ciotole ed è tutto pronto per loro.io ho fatto solo quello che mi ha detto di fare il mio cuore e la mia coscienza ho sempre raccolto ogni tipo di animale e cercato di fare del mio meglio.casa mia a volte è sembrata uno zoo.quando riesco a trovare per loro la giusta sistemazione non posso che essere contenta!
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

"Bandito"  Empty Re: "Bandito"

Messaggio Da Siria Ven Feb 14, 2014 6:46 am

Brava Brunella ! Belle le storie a lieto fine !!!
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

"Bandito"  Empty Re: "Bandito"

Messaggio Da Brunella Ven Feb 14, 2014 10:01 am

Vengono oggi a prenderli! Non vedo l'ora... Ieri sono venuti i signori e gli hanno portato la pappa.lui è ancora un po diffidente... Però ci sono buone speranze di recupero da quello che ho visto.oggi quando stavo andando a fare la spesa ho visto quei bastardi che l'hanno picchiato.cioè all'inizio non sapevano se erano loro o meno ma poi quando gli ho detto che se l'avessero rifatto gli avrei riservato lo stesso trattamento anche peggio mi hanno detto che lui stava importunando la loro cagnetta e loro hanno solo reagito di conseguenza.gli ho espresso il mio pensiero e loro come al solito hanno reagito con indifferenza brutti pezzi di...... Mi sono incavolata tantissimo e poi me ne sono andata perché altrimenti finiva male!
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

"Bandito"  Empty Re: "Bandito"

Messaggio Da Brunella Ven Feb 14, 2014 10:06 am

Comunque hanno varie denunce.... Una in più da parte mia adesso!se ne devono andare! Brutti idioti! Io non sono razzista però per loro si.perché oltre a tutto questo rubano nelle casa non pagano un cxxx di niente tutto a spese nostre in più fanno queste cose mandano i figli a chiedere l'elemosina e se non portano soldi a casa sono botte.inquinano la città e quando sparisce qualcosa vai da loro e caso strano sta la!
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

"Bandito"  Empty Re: "Bandito"

Messaggio Da Brunella Lun Feb 17, 2014 1:15 pm

Il mio Bandito è andato nella nuova casa.... Ieri sono andata a trovarlo era felice o almeno così mi è sembrato.i signori vivono in campagna e hanno a disposizione molti ettari di terreno.hanno anche un laghetto artificiale dove nel periodo degli uccelli migratori si riempie.hanno un pollaio con 10 galline e qualche pulcino e 2 caprette che sembrano due cani perché sono molto docili e affettuose mamma e figlia.ce un sacco di verde e alberi e un silenzio che fa quasi paura.quanto mi piacerebbe vivere in campagna solo per quel silenzio! Hanno anche la piscina che usano solo d'estate.adesso è piena di melma e rane bandito appena l'ha vista si è tuffato che matto! Mia lo guardava da su meno male non le é venuta la stessa brillante idea! E Duke, che dire lui cercava si capire che strani animali fossero le due caprette e del perché ancora non lo avessero importunato.i signori avrebbero tanto voluto adottare anche l'amico di bandito Lonfio solo che avevo saputo che era di una famiglia che lo lasciava libero possedeva il microchip.sono molto contenti di bandito lo fanno dormire dentro casa perché li la notte fa freddo.è diventato in pochissimo tempo un cane più o meno normale ancora non si fida molto però piano piano sono sicura che migliorerà.secondo me gli ha scelti.stanno anche pensando di adottare un altro cagnolino magari femmina per fargli compagnia.ce ne fossero di più in giro di persone come loro! Comunque anch io ho intenzione di adottare un altro cagnetto dal canile ne ho visto uno di 30 giorni che è veramente un amore! Uffa non resisto come faccio???! Ahahah
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

"Bandito"  Empty Re: "Bandito"

Messaggio Da Ilenia Lun Feb 17, 2014 1:46 pm

Che bel finale!! Buona vita Bandito  yum 
Ilenia
Ilenia

Numero di messaggi : 2900
Età : 44
Località : Bologna/Reggello
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

"Bandito"  Empty Re: "Bandito"

Messaggio Da Kiara Lun Feb 17, 2014 1:54 pm

Mi pare abbastanza prodigioso che un cane diffidente, semiselvatico, che ci ha messo settimane a farsi anche solo avvicinare e sfiorare, e per di più di recente è stato anche maltrattato, di colpo si lasci caricare in auto da due perfetti estranei e si installi tranquillamente in casa loro, accettando anche di stare al chiuso... meglio così in ogni caso.
Spero solo che gli adottanti siano consapevoli di aver accolto un randagio che, proprio per il suo passato, potrebbe considerare galline, capre & co. come una merenda extra: indispensabile che, almeno per i primi tempi, lo sorveglino a dovere e non lo lascino solo in presenza degli altri animali. Altra cosa: la proprietà è cintata, spero... perchè non è affatto detto che, pur trovandosi bene, Bandito abbandoni la sua indole vagabonda...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

"Bandito"  Empty Re: "Bandito"

Messaggio Da Brunella Lun Feb 17, 2014 2:56 pm

Si è tutto recintato da mura alte perché tempo fa il signore aveva anche i cavalli e quindi ha preferito recintare tutto con delle mura mi ha detto... Loro hanno un diverso modo di rapportarsi a lui cioè non pretendono a tutti i costi che lui si avvicini o che si faccia accarezzare da loro avviene tutto in maniera naturale.il signore ci sta molto dietro ma perché comunque oltre ad essere grande la campagna può nascondere pericoli e non conoscendo bene bandito non si fida a lasciarlo solo. Il guinzaglio per esempio non se lo fa mettere a lui non piace stare legato è un cane abituato a stare vagabondo e loro o sanno hanno già avuto cani raccolti dalla strada.le caprette e i polli ovviamente hanno paura di lui ma lui non li cerca anzi ne ha un po paura si fa i suoi giretti correndo come un matto ma poi ritorna sempre davanti alla porta della casa.è felice ora si vede però si deve anche abituare.per portarlo via in auto si è lasciato incantare da un osso che gli hanno portato loro e lui sembrava fosse già salito nel cofano di un auto ho avuto questa impressione sicuramente essendo segugio era di qualche cacciatore che magari l'ha visto pauroso di tutto e l'ha abbandonato in città.si è messo a mangiare quell osso e poi una volta arrivati lo è andato a nascondere.non gli ha neanche dato fastidio l'auto niente come se lui fosse già abituato...
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

"Bandito"  Empty Re: "Bandito"

Messaggio Da Muffy88 Mar Feb 18, 2014 11:53 pm

Buona vita patatone!!!
Muffy88
Muffy88

Numero di messaggi : 1027
Età : 35
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 27.06.13

Torna in alto Andare in basso

"Bandito"  Empty Re: "Bandito"

Messaggio Da gio.uolfot Mer Feb 19, 2014 12:28 am

Sono proprio contenta per lui! Una fortuna davvero inaspettata, anche per merito tuo. Brava.
gio.uolfot
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Età : 49
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

"Bandito"  Empty Re: "Bandito"

Messaggio Da Brunella Mer Feb 19, 2014 12:35 pm

Sta bene mi fanno sempre sapere anche perché quando è andato via ho pianto un po saranno i soliti sbalzi d'umore non lo so ero contenta ma allo stesso tempo mi dispiaceva non averlo potuto tenere.ho pensato solo alla sua tutela alla fine.adesso al canile sono nati dei meravigliosi cuccioli hanno un mese ancora sono piccoli.e siccome i signori volevano prendere un altro cane femmina li ho detto di questi cuccioli e in questo giorni vanno a sceglierlo ovviamente però gli verrà dato nel periodo giusto non ora sono minuscoli.anch'io stavo pensando di adottarne uno ma ora come ora li seguirò a distanza perché posso fare solo questo.poi il mio compagno non è d'accordo come al solito mi rovina sempre la festa! Ah bandito ama stare nell'acqua praticamente gli mettono la ciotola fuori per bere e lui la rovescia per bagnarsi.la prossima settimana iniziano un percorso di riabilitazione con lui tramite un educatore perché si sono resi conto che da soli non possono farcela.che poi è quello che gli ho detto io.alla fine come ho già detto il cane viene prima del resto.bisogna pensare alla sua tutela.se non altro li ha tanto spazio e sta bene ma non basta loro e anch'io vogliono un cane equilibrato e per ora lui è solo a metà strada dall'esserlo.anche perché loro d'estate vanno in montagna e quest'anno vogliono portarsi anche lui e quindi faranno di tutto pur di riuscirci.sono soddisfatta! Ho fatto solo quello che era giusto fare.e se tutto andrà bene daranno una casa anche ad un altro cagnetto sfortunato!
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

"Bandito"  Empty Re: "Bandito"

Messaggio Da gio.uolfot Mer Feb 19, 2014 1:42 pm

Brunella, scusa se mi permetto, ma il tuo compagno ha ragione nel frenare i tuoi entusiasmi! Non puoi pensare di prendere un terzo cane proprio adesso.
Goditi la gravidanza e l'arrivo del tuo cucciolo umano, che ti darà senz'altro molto da fare.
Più avanti ti renderai conto meglio della situazione famigliare e potrai decidere come comportarti in merito ad un'eventuale "new entry" canina, anche se credo che dopo cambierai idea Wink
Le notizie di Bandito sono sempre piu' positive :)
gio.uolfot
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Età : 49
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

"Bandito"  Empty Re: "Bandito"

Messaggio Da Brunella Mer Feb 19, 2014 2:20 pm

Mia madre il mio compagno e tutti mi hanno distolto dall'idea perché sarebbe veramente impossibile prendere un cane ora come ora ma neanche una formica potrei prendere.magari quando il bambino sarà grandetto potrà sceglierlo lui il cucciolo che vorrà sperando solo non sia di gatto! Io da piccola volevo a tutti i costi un maialino e poi c'è l'ho avuto solo che poi è diventato gigante c'ero rimasta così male! Ahahah per ora bandito è in buonissime mani e io non posso che essere contenta per lui anche se ammetto l'avrei tanto voluto tenere con me.pero sarebbe stato egoistico da parte mia lo so.è solo che non è facile mi ero affezionata a lui e mi manca occuparmi di lui.quando andavo a fare la spesa lui mi seguiva sempre e mi aspettava fuori.pero da quando è stato picchiato ho iniziato a pensare di trovargli una casa e così ho fatto.lo so lui sta bene etc però allora perché io ci sto male? L'ho accudito l'ho curato mi sono sbattuta per il suo bene e lui questo non lo saprà mai... Spero solo abbia capito perché io non sono più con lui.forse ero io ad avere bisogno di lui mi piaceva occuparmene e solo che quando ci sarà il bambino sarà difficile occuparmi di 2 cani figuriamoci di 3....
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

"Bandito"  Empty Re: "Bandito"

Messaggio Da gio.uolfot Mer Feb 19, 2014 3:52 pm

Puoi sempre barattare il bambino con un cane ! Oppure doni il bambino a tua mamma e ti prendi il cane ! Da come ne parli credo che preferiresti  Wink  ahahah
Si scherza eh....lo so che dopo, per un bel po', non ci penserai più al terzo peloso!
gio.uolfot
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Età : 49
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

"Bandito"  Empty Re: "Bandito"

Messaggio Da cainos Mer Feb 19, 2014 4:01 pm

Adoro le storie a lieto FIne :) EWWIWA Bandito!!
cainos
cainos

Numero di messaggi : 448
Età : 47
Località : firenze
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

"Bandito"  Empty Re: "Bandito"

Messaggio Da Brunella Mer Feb 19, 2014 4:06 pm

Ahahahah si mia mamma la sto già istruendo io mi gratto i cani e lei il bambino! È uno scambio equo infondo....si lo so avrò mille cose da fare dopo però quando li vedo li in canile così piccoli e indifesi mi viene voglia di prenderli tutti.infatti a 28 anni suonati mi è stato proibito di andare ad aiutare al canile come faccio sempre anche se ieri lo ammetto ho sgarrato ci sono passata davanti ma ssssshhhh non lo dite a nessuno!e ho portato delle coperte dei pacchi di crocche e delle ciotole nuove...se non altro ho fatto del bene che sarà mai tornata a casa stavo meglio....
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

"Bandito"  Empty Re: "Bandito"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.