I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

super esuberante

5 partecipanti

Andare in basso

super esuberante Empty super esuberante

Messaggio Da RICHI Lun Gen 27, 2014 1:14 pm

Ciao vorrei porvi una domanda, Richi ha due mesi, come lo portiamo in giro ad ogni persona che vede fa le feste e diventa ingestibile. Inoltre quando vede gli altri cani li infastidisce con i suo modi e tende a morderli anche se per gioco. Ma da grande pensate che si calmerà? So che sono giocherelloni e va bene, ma penso anche che il padrone sia uno e non tutta la città!
RICHI
RICHI

Numero di messaggi : 34
Età : 40
Località : pescara
Data d'iscrizione : 15.01.14

Torna in alto Andare in basso

super esuberante Empty Re: super esuberante

Messaggio Da Brunella Lun Gen 27, 2014 1:40 pm

Ahahahah siii che si calmano da vecchi però! Quindi ancora ne hai di tempo! No dai scherzo.pero è normale a 2 mesi sono in quella fase di conoscenza dove tutto è nuovo ci sono tante cose da scoprire.più sta a contatto con cani grandi di età intendo e più imparerà a comportarsi.il fatto che faccia le feste a tutti è anche comprensibile è così piccino.quando crescerà non li troverà poi così interessanti.e a te mancherà questo suo modo di fare vedrai.adesso forse lo vedi esuberante e magari lo è..ma è dato anche dal fattore età
Ti potrei fare l'esempio dei miei..il maschio da piccolo non socializzava era diffidente con tutti cani e umani e tutt'ora è così.la femmina invece tutto l'opposto
Era ingestibile trovava interessanti anche le persone
Che non conosceva.ora invece è più diffidente non si fa accarezzare da chi non conosce...una volta hanno cercato di rubarmela dalla volta lei è cambiata con le persone estranee...
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

super esuberante Empty Re: super esuberante

Messaggio Da RICHI Lun Gen 27, 2014 1:46 pm

Speriamo bene, noi avevamo un bassotto e non era così i primi mesi. Per questo siamo un pó preoccupati. Anche perché vorrei portarlo al mare ma temiamo che una volta sciolto diventa irrecuperabile!!!!
RICHI
RICHI

Numero di messaggi : 34
Età : 40
Località : pescara
Data d'iscrizione : 15.01.14

Torna in alto Andare in basso

super esuberante Empty Re: super esuberante

Messaggio Da Brunella Lun Gen 27, 2014 2:39 pm

Se adesso ha due mesi qua sto andrete al mare ne avrà qualche mese in più...io la piccola l'ho portata a 3 mesi al mare certo non potevo pretendere che stesse ferma secca e pesta correva giocava a 2 mesi non mi dava retta però non si allontanava da noi restava nei paraggi.a 6 7 mesi ha iniziato ad obbedire e a ritornare quando la chiamavo e la prima cosa che le ho insegnato poi è arrivato tutto il resto.con il grande da piccolo non ho mai avuto problemi perché stava sempre in acqua e quindi lo vedevo..
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

super esuberante Empty Re: super esuberante

Messaggio Da Elena Lun Gen 27, 2014 2:55 pm

Si calmano...più o meno Razz
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

super esuberante Empty Re: super esuberante

Messaggio Da RICHI Lun Gen 27, 2014 4:02 pm

È logico che al mare è più libero e correrà divertendosi, però essendo senza guinzaglio se crea problemi a qualche cane penso che possa farsi anche del male. Per il resto è molto obbediente, ascolta moltissimo.
RICHI
RICHI

Numero di messaggi : 34
Età : 40
Località : pescara
Data d'iscrizione : 15.01.14

Torna in alto Andare in basso

super esuberante Empty Re: super esuberante

Messaggio Da Brunella Lun Gen 27, 2014 4:39 pm

Allora 6 a cavallo...se noterai comportamenti aggressivi da parte sua o di un altro cane basta spostarsi in genere il cane adulto non fa del male al cucciolo al massimo lo rimette in riga
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

super esuberante Empty Re: super esuberante

Messaggio Da RICHI Lun Gen 27, 2014 6:12 pm

Oggi con mia moglie stavano vicino ad un chiwawa e alla fine la padrona dopo che richi lo ha tormentato 4-5 volte mordendolo è stata costretta a prenderlo in braccio. Idem con un carlino. Morsi per giocare ovviamente. Non vi racconto quando vede un estraneo. Imbarazzante.....
RICHI
RICHI

Numero di messaggi : 34
Età : 40
Località : pescara
Data d'iscrizione : 15.01.14

Torna in alto Andare in basso

super esuberante Empty Re: super esuberante

Messaggio Da DadoRussell Lun Gen 27, 2014 8:35 pm

Identica cosa anche Harley: in giro si distrae tantissimo...Ogni persona che passa per lui è interessante. E quando vede altri cani non capisce più niente: gli salta addosso, li mordicchia vicino al muso, al collo, alle zampe, alla coda... gli da i tormenti insomma, finchè non lo prendo in braccio o me lo trascino via...
Anche in casa è così con la lupotta che ho: quando stanno insieme non fanno altro che giocare fino all'esasperazione (nostra)! Pensa che addirittura lei gli prende la testa in bocca, o il collo, lo sbava tutto...e lui la morde alle zampe, si attacca alla coda mentre lei cammina... Insomma solitamente siamo noi che dobbiamo separarli, se no non la finiscono più!
In giro qualche volta in spazi non pericolosi lo libero, Harley resta nei paraggi, ma se si distrae non torna quando lo chiamo: devo corrergli dietro...

DadoRussell

Numero di messaggi : 26
Età : 36
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 06.01.14

Torna in alto Andare in basso

super esuberante Empty Re: super esuberante

Messaggio Da PEF Mar Gen 28, 2014 10:37 am

Sean ha più di 3 anni e fa ancora così, se vede una persona le va incontro per annusarla..ma ovviamente non tutti gradiscono, alcuni hanno paura...e il richiamo non serve a niente..
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

super esuberante Empty Re: super esuberante

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.