I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuova del forum

+3
Brunella
MiaMicheleGolia
Claudia75
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Nuova del forum - Pagina 2 Empty Re: Nuova del forum

Messaggio Da MiaMicheleGolia Gio Gen 09, 2014 10:28 pm

:shock2: approfittatori!
MiaMicheleGolia
MiaMicheleGolia

Numero di messaggi : 576
Età : 25
Località : Francavilla Fontana (BR)
Data d'iscrizione : 06.09.12

Torna in alto Andare in basso

Nuova del forum - Pagina 2 Empty Re: Nuova del forum

Messaggio Da MiaMicheleGolia Gio Gen 09, 2014 10:29 pm

Claudia hai un messaggio privato.
MiaMicheleGolia
MiaMicheleGolia

Numero di messaggi : 576
Età : 25
Località : Francavilla Fontana (BR)
Data d'iscrizione : 06.09.12

Torna in alto Andare in basso

Nuova del forum - Pagina 2 Empty Re: Nuova del forum

Messaggio Da Brunella Gio Gen 09, 2014 10:33 pm

Io li ho presi da minuscoli...
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Nuova del forum - Pagina 2 Empty Re: Nuova del forum

Messaggio Da Claudia75 Gio Gen 09, 2014 10:36 pm

Ok ci penserò su tutte queste cose... Grazie per i consigli. A presto
Claudia75
Claudia75

Numero di messaggi : 46
Età : 48
Località : Bari
Data d'iscrizione : 09.01.14

Torna in alto Andare in basso

Nuova del forum - Pagina 2 Empty Re: Nuova del forum

Messaggio Da Giuliaeco Ven Gen 10, 2014 7:09 am

Ciao!
Credo che l'età ideale di un cucciolo siano i tre mesi x diversi motivi, sì che a due mesi sono piccoli e quindi adorabili ma un altro mesetto con mamma e fratelli può solo fargli bene a livello di educazione e di autonomia. Detto questo i prezzi degli allevamenti sono quelli ma il pedigree dei cuccioli è ROI giusto? Buona ricerca Very Happy
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Nuova del forum - Pagina 2 Empty Re: Nuova del forum

Messaggio Da fra*rocky & alice* Ven Gen 10, 2014 7:24 am

Ciao e benvenuta!
I prezzi che hai scritto non sono troppo alti, direi che sono nella media se come hai scritto provengono da un allevamento con la A maiuscola!
Credo anch'io che l'età ideale per prendere un cucciolo sia verso i 3 mesi, ma non escluderei a priori quelli di 5 o 6 mesi anche perchè puoi vederli quasi a pieno sviluppo e farti un'idea del carattere che hanno.
Maschio e femmina...boh, io ho 7 terrier e non vedo punti in comune a seconda del sesso, ognuno ha il proprio carattere, femmine più autonome e schive, altre più coccolone, un maschio che odia farsi spupazzare e l'altro che invece ti salterebbe in braccio  Razz 
Solo una cosa vorrei puntualizzare. Dato che li uso a caccia posso garantirti che ciò che scrivi non è vero, anzi la maggior parte delle volte i cani che "lavorano" sono molto più equilibrati (soprattutto i jack russell DEVONO esserlo per lavorare bene) di quelli che non lo fanno.
Un'ultima cosa: il pelo raso non esiste, anzi per il jack russell è un difetto, dev'essere liscio ma molto duro e folto.
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Nuova del forum - Pagina 2 Empty Re: Nuova del forum

Messaggio Da Elena Ven Gen 10, 2014 9:54 am

MiaMicheleGolia ha scritto:Giusto, meglio così. Che dire decidi, io se prenderò un Maschio lo chiamerò Burton (per dare degli aiuti già con i nomi ehehehe Very Happy) Mi raccomando indicativamente nello standard di razza il colore prevalente deve essere bianco e occhi e naso devono essere pigmentati. Ma scusa per curiosità hanno il pedigree?

Sta diventando un po' troppo inflazionato  lol! lol! lol! 

Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Nuova del forum - Pagina 2 Empty Re: Nuova del forum

Messaggio Da MiaMicheleGolia Ven Gen 10, 2014 2:18 pm

Elena meglio di Milo! HAHAHAHA a me piace tantissimo! lol!
MiaMicheleGolia
MiaMicheleGolia

Numero di messaggi : 576
Età : 25
Località : Francavilla Fontana (BR)
Data d'iscrizione : 06.09.12

Torna in alto Andare in basso

Nuova del forum - Pagina 2 Empty Re: Nuova del forum

Messaggio Da Brunella Ven Gen 10, 2014 3:18 pm

Io il prossimo che avrò la chiamerò sky o key a me piacciono i nomi corti ahahah
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Nuova del forum - Pagina 2 Empty Re: Nuova del forum

Messaggio Da Claudia75 Ven Gen 10, 2014 3:55 pm

Comunque noto che laaggior parte di voi vive in case dove i cani hanno molto spazio all'aperto. Io abito in una casa su due piani che non ha giardino, ma ampie balconate anche a piano terra. Starà bene il mio jack anche in casa?? E poi un'altra domanda. La femmina nel periodo del calore è gestibile in casa? E l'unica cosa che mi lascia un po' perplessa nello scegliere questo sesso, mentre per i maschi mi dicono che il problema è che segna il territorio anche in casa con pipì dappertutto... Che mi dite?
Claudia75
Claudia75

Numero di messaggi : 46
Età : 48
Località : Bari
Data d'iscrizione : 09.01.14

Torna in alto Andare in basso

Nuova del forum - Pagina 2 Empty Re: Nuova del forum

Messaggio Da Brunella Ven Gen 10, 2014 4:13 pm

Una delle cose belle di questi cani è che si adattano facilmente a stare sia a casa che fuori.da piccoli sia maschi che femmine fanno la pipì dentro e non solo ma basta un po di pazienza e poi si abituano a farla anche fuori.avere il giardino disimpegna molto é vero ma quello che più piace ai cani è stare in compagnia.i miei preferiscono stare dentro per esempio.fuori nel giardino non ci sono divani comodi su cui stare!!
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Nuova del forum - Pagina 2 Empty Re: Nuova del forum

Messaggio Da Brunella Ven Gen 10, 2014 4:21 pm

Per il calore mi organizzo con una mutandina per cani e quando la porto fuori gliela tolgo.intanto in quei giorni sto con i miei e il maschio sta con i miei suoceri sono fortunata su quel lato li..ma intanto credo di sterilizzarla quindi non avrò più problemi e potranno stare sempre insieme!
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Nuova del forum - Pagina 2 Empty Re: Nuova del forum

Messaggio Da Claudia75 Ven Gen 10, 2014 4:35 pm

Infatti ho sentito parlare della sterilizzazione anche per diminuire possibilità di eventuali tumori all'utero o alla mammella. Ma che conseguenze possono esserci? E voi siete favorevoli o contrari?
Claudia75
Claudia75

Numero di messaggi : 46
Età : 48
Località : Bari
Data d'iscrizione : 09.01.14

Torna in alto Andare in basso

Nuova del forum - Pagina 2 Empty Re: Nuova del forum

Messaggio Da Brunella Ven Gen 10, 2014 4:41 pm

Favorevole assolutamente!
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Nuova del forum - Pagina 2 Empty Re: Nuova del forum

Messaggio Da tinpa Ven Gen 10, 2014 9:41 pm

Claudia75 ha scritto:Comunque noto che laaggior parte di voi vive in case dove i cani hanno molto spazio all'aperto. Io abito in una casa su due piani che non ha giardino, ma ampie balconate anche a piano terra. Starà bene il mio jack anche in casa?? E poi un'altra domanda. La femmina nel periodo del calore è gestibile in casa? E l'unica cosa che mi lascia un po' perplessa nello scegliere questo sesso, mentre per i maschi mi dicono che il problema è che segna il territorio anche in casa con pipì dappertutto... Che mi dite?

Inizio con il darti il benvenuto sul forum, in secondo luogo dovresti mettere una tua foto sul post Mettici la faccia (la foto di una ragazza sotto gli anta è sempre interessante!!!  Very Happy ).

Tornando seri io ho un maschio che ha 5 anni (penso ma non sono sicuro, comunque è parecchio che gira per casa ma non è questo l'importante), vivo in campagna in una casa che ha un cortile con giardino diciamo sui 600 metri ove il cane gira liberamente.
Lo scorso inverno, per problemi familiari, ci siamo trasferiti in un appartamento di 45 mq. senza balconi, eravamo 5 adulti e un cane in due stanze. Il cane non ne ha risentito assolutamente, certo lo portavamo fuori almeno 2 volte al giorno per lunghe passeggiate e altre 2 o 3 per i bisogni però ti posso assicurare che è stato un amore, non ha mai rotto nulla, non ha mai combinato disastri e non ha neppure disturbato i vicini con rumori molesti.
Sul fatto che i maschi marchino in casa non è assolutamente vero, Ares non ha mai marcato nulla in casa, certo quando sono piccoli fanno i bisogni sulle traversine ma come crescono un pochino fanno tutto fuori.
Come ultima cosa ti dico che prendere il cucciolo a 60 giorni ha dei vantaggi e prenderlo a 6 mesi ne ha degli altri (non sporca in casa, non distrugge la casa, capisce quello che dici e, ultimo ma da non sottovalutare, costa meno!).
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Nuova del forum - Pagina 2 Empty Re: Nuova del forum

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.