I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

strana andatura?

4 partecipanti

Andare in basso

strana andatura? Empty strana andatura?

Messaggio Da Vika Mer Dic 04, 2013 8:44 pm

Salve gente ... per la serie paranoie in questi giorni ho un dubbio che mi rende piuttosto ansiosa. Da un po' ho notato che Mina a volte appoggia le zampe anteriori in modo strano. Mi spiego: al trotto l'andatura è perfetta e Mina mette le zampe come dovrebbe, ma spesso anche quando sto solo camminando lei passa ad un'andatura strana in tre tempi (ha un nome, ma non me lo ricordo) che la fa sembrare inclinata o verso sinistra o verso destra. Ecco, solo in questi casi, capita spesso che faccia delle specie di saltelli irregolari con le zampe anteriori che però non c'entrano niente con l'andatura: a volte sembra che non voglia appoggiare la zampa su qualcosa o quasi che sia indecisa sul quando appoggiarla. Siccome adesso ha iniziato a mettere il maglioncino causa freddo, potrebbe essere quello?
Non ha mai fatto "CAIN" nell'appoggiare le zampette ... e quando ne ha voglia corre come un treno senza problemi.
Vika
Vika

Numero di messaggi : 206
Età : 31
Località : Limbiate
Data d'iscrizione : 17.05.13

Torna in alto Andare in basso

strana andatura? Empty Re: strana andatura?

Messaggio Da sara.t Mer Dic 04, 2013 10:04 pm

Ti dico che per esperienza personale potrebbe essere dovuto al maglioncino.
Però per vedere se è dovuto a quello nel caso di Mina, puoi provare a notare se questa andatura la assume anche stando in casa, ovviamente senza maglioncino.
Io credo che prova fastidio con il maglioncino che ahimè se è freddolosa non puoi fare altrimenti.
Però se è cucciola sarebbe meglio evitare che assuma andature sbagliate per colpa di un maglioncino, perché possono ripercuotersi con danni sull'intero apparato scheletrico. Ovvio solo se tutto ciò ho ripetuto costantemente nel tempo.
Io alla mia l'ho tolto subito appena ho visto che assumeva sempre con le zampe anteriori delle andature strane, ma la mia non ha problemi con il freddo anzi e quindi il giubbetto era solo un grande impiccio per lei. Cosa che si è notata subito dopo che gliel'ho tolto nel bel mezzo della sua uscita giornaliera, l'ho vista proprio rinascere.
Puoi provare a cambiarle tipo di maglioncino o proprio capo. Oppure la fai correre così si scalda e non ha sempre bisogno del maglioncino. E' una jackina anche lei deve avere quel lato rustico! bau 
sara.t
sara.t

Numero di messaggi : 186
Età : 31
Località : marche
Data d'iscrizione : 20.11.13

Torna in alto Andare in basso

strana andatura? Empty Re: strana andatura?

Messaggio Da Vika Mer Dic 04, 2013 10:16 pm

Quell'andatura l'ha sempre usata (penso sia l'ambio) ma non avevo mai notato lo strano modo di alzare le zampette posteriori. Farò qualche prova in piu senza maglioncino per vedere come si comporta.
Vika
Vika

Numero di messaggi : 206
Età : 31
Località : Limbiate
Data d'iscrizione : 17.05.13

Torna in alto Andare in basso

strana andatura? Empty Re: strana andatura?

Messaggio Da Kiara Gio Dic 05, 2013 8:15 am

Mi sa che non ho mica capito scratch ... nel primo post parli di "saltelli con gli anteriori", in quello qui sopra di "strano modo di alzare le zampette posteriori"....confused 
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

strana andatura? Empty Re: strana andatura?

Messaggio Da fra*rocky & alice* Gio Dic 05, 2013 8:31 am

L'ambio è in due tempi( anteriore destro/posteriore destro-anteriore sinistro/posteriore sinistro, mentre in 3 tempi c'è il galoppo (anteriore destro-anteriore sinistro/posteriore destro-posteriore sinistro)...ma anch'io non ho ben capito cosa fa Vika lol! 
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

strana andatura? Empty Re: strana andatura?

Messaggio Da Vika Ven Dic 06, 2013 1:45 pm

Si tratta sempre delle zampette posteriori, sono quelle che alza in modo strano XD scusate, ho fatto una confusione tremenda
Vika
Vika

Numero di messaggi : 206
Età : 31
Località : Limbiate
Data d'iscrizione : 17.05.13

Torna in alto Andare in basso

strana andatura? Empty Re: strana andatura?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.