I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mi presento

+2
*Marta*
Sandra
6 partecipanti

Andare in basso

Mi presento Empty Mi presento

Messaggio Da Sandra Mer Apr 16, 2008 12:12 pm

Buon giorno a tutti,

mi chiamo sandra mentre il mio piccolo Parson di 1 anno si chiama Spank!!!
Appena avrò un attimo metterò sul forum le foto di Spank...

sperando di non agitare nessuno, vorrei sapere se qualcuno da' da mangiare cibo diverso dalle crocchette al sua jack... Io è da più di 6 mesi che non riesco a far mangiar più le crocchette a Spank. come nutrimento gli do' carne bianca bollita, pasta ( che non mangia più volentieri), e verdura bollita...

La mia preoccupazione e che non sia un'alimentazione completa, anche se tanti definiscono le crocchette porcherie...

Ciao Sandra
Sandra
Sandra

Numero di messaggi : 14
Località : Mendrisio
Data d'iscrizione : 26.03.08

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio Da *Marta* Mer Apr 16, 2008 12:17 pm

Benvenuta Sandra!!!Aspettiamo le foto di Spank..a mio parere trovo le crocchette più comode e già bilanciate anche se inizio ad avere dubbi di cosa ci mettano dentro, credo che se uno è bravo a bilanciare e stare dietro alla dieta del cane può anche dargli cibo"fresco", a quel punto sò però che periodicamente vanno fatte delle analisi per vedere eventuali carenze nella dieta e bilanciarla di volta in volta se si vuole far crescere sano e forte il cane..poi in teoria le crocchette dovrebbero avere anche l'azione di pulire e creare meno tartaro sui denti del cane a quello che ne sò mentre con il cibo fresco bisogna avere un occhio di riguardo in più per l'igiene orale del tuo amico.Io purtroppo non ho possibilità di tempo per fare tutto questo.
*Marta*
*Marta*

Numero di messaggi : 990
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio Da Donata&Lea Mer Apr 16, 2008 12:18 pm

Punto le crocchette non le ha MAI volute mangiare, allora gli davo il pollo bollito con il riso, tutto scondito e super dietetico e lui mangiava tutto ma.......aveva sempre il "cagotto" Embarassed , alla fine mi sono resa conto che era proprio il pollo che tra parentesi è la cosa che gli piace di più in assoluto; adesso mangia solo scatolette e sta benone, anche perchè ogni volta che provo a fargli mangiare cibo "sano" il cagotto gli torna e con le scatolette no. Forse non sarà il massimo ma se lui sta bene... Very Happy
Donata&Lea
Donata&Lea

Numero di messaggi : 4704
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty grazie mille

Messaggio Da Sandra Mer Apr 16, 2008 12:26 pm

Spank in passato mangiava crocchete; dopo essere stato dai miei genitori che gli hanno dato di tuttto ha iniziato a rifiutarle.
Ho cercato di ridargli le crocchette ma una sera mi ha fatto una crisi di vomito spaventosa. Da quel giorno ho deciso di cambiare alimentazione. Per ora non ha mai avuto problemi di diarrea o altro.So che non è bello dirlo, ma controlliamo le feci ogni volta che le fa per essere sicuri che cio che abbia mangiato non lo danneggi. Lui mangia anche l'orecchio essiccato di mucca, la trippa secca e tutti i biscotti da cane esistenti al mondo...naturalmente con moderazione.
Per le analisi devo chiedere al veterinario di fargliele, anche se quando gli porto Spank continua a ripetermi che è un cano molto sano.

grazie ancora per i vostri consigli e messaggi; siete gentilissimi
Sandra
Sandra
Sandra

Numero di messaggi : 14
Località : Mendrisio
Data d'iscrizione : 26.03.08

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio Da *Marta* Mer Apr 16, 2008 12:46 pm

Sandra ha scritto:Spank in passato mangiava crocchete; dopo essere stato dai miei genitori che gli hanno dato di tuttto ha iniziato a rifiutarle.
Ho cercato di ridargli le crocchette ma una sera mi ha fatto una crisi di vomito spaventosa. Da quel giorno ho deciso di cambiare alimentazione. Per ora non ha mai avuto problemi di diarrea o altro.So che non è bello dirlo, ma controlliamo le feci ogni volta che le fa per essere sicuri che cio che abbia mangiato non lo danneggi. Lui mangia anche l'orecchio essiccato di mucca, la trippa secca e tutti i biscotti da cane esistenti al mondo...naturalmente con moderazione.
Per le analisi devo chiedere al veterinario di fargliele, anche se quando gli porto Spank continua a ripetermi che è un cano molto sano.

grazie ancora per i vostri consigli e messaggi; siete gentilissimi
Sandra

Ma figurati Very Happy La popò io personalmente la controllo sempre è uno dei primi sintomi di malessere, figurati che dopo l'anestesia di Balù era diventato il mio primo problema perchè non la faceva ne parlavo in continuazione tongue
*Marta*
*Marta*

Numero di messaggi : 990
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio Da Veronica Mer Apr 16, 2008 2:10 pm

Ehi Sandra!! Sono contenta che scrivi sul forum!! Non vedo l'ora di vedere le foto di Spank..! Poi, naturalmente se ti va, posterò in futuro i video di Malak, Spank e Mira fatti dai tuoi un po' di tempo fa!
Posso già anticiparvi che Spank é un "cagnolino" bellissimo!! Uso le virgolette perché é un parson Supermuscoloso, soprannominato da noi il "personal trainer" di Malak, che in confronto sembra rachitico poretto! Anche se non mangia crocchette, come dice il veterinario ha una costituzione invidiabile..Very Happy:D! Allora a prestoo e saluta tuttii!
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty ciao vero

Messaggio Da Sandra Mer Apr 16, 2008 2:34 pm

Ciao Vero,
grazie mille per i complimenti fatti a Spank... non per vantarmi ma il mio Parson è bellissimo!
Ogni volta che l'allevatore che me lo ha venduto vede una sua foto mi chiede di iscriverlo a qualche gara. Io però preferisco lasciarlo in pace...

Per ora lo coccoliamo solo io e mio marito senza pavoneggiarlo in giro. I love you

Sandra
Sandra
Sandra

Numero di messaggi : 14
Località : Mendrisio
Data d'iscrizione : 26.03.08

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio Da emlin Mer Apr 16, 2008 5:01 pm

ciao benvenuta.... aspettiamo con ansia le foto del piccolo
emlin
emlin

Numero di messaggi : 1462
Età : 36
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio Da Mizio Gio Apr 17, 2008 7:44 am

vorrei sapere se qualcuno da' da mangiare cibo diverso dalle crocchette al sua jack...

Ieri a Rocco ho dato una scatoletta, gli è piaciuta così tanto che si è mangiato pure la scatola Shocked

speriamo bene 😢
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.