I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Parco per cani

2 partecipanti

Andare in basso

Parco per cani Empty Parco per cani

Messaggio Da Brunella Ven Nov 08, 2013 12:43 pm

Scusate vorrei chiedervi alcune cose riguardanti i parchi per cani.nella mia città c'è ne uno da qualche tempo ci stiamo battendo per metterlo a norma nel senso è del comune quindi noi personalmente non possiamo regolamentarlo con recinzione adatta abbeveratoi nuovi e prato senza chiedere al comune.ce stata data l'autorizzazione dall'assessore all'ambiente per organizzare nel periodo di natale una manifestazione per raccogliere fondi per il parco abbiamo così stilato un programma delle cose che ci sarebbero da acquistare per renderlo sicuro per i nostri cani.quello che mi chiedo io è questo..nonostante noi cittadini non siamo un'associazione quindi non possiamo realizzare una mostra e neanche un raduno come possiamo fare per raccogliere più fondi possibili a questa manifestazione? Avete idee da darci? Ps-tutti siamo d'accordo tranne qualche persona che pensa che il parco va bene anche così solo io una mia amica e altre 2 ragazze ci stiamo impegnando in tutto ciò!i vostri parchi come sono strutturati per esempio?
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Parco per cani Empty Re: Parco per cani

Messaggio Da Brunella Ven Nov 08, 2013 12:57 pm

C'è da dire un altra cosa il comune ci mette a disposizione un gazebo e delle panchine per quanto riguarda la recinzione ci servono i soldi perché quella che abbiamo non è a norma non tutti hanno il cagnolino nanetto alcuni hanno cani enormi e la scavalcano come niente.gli abbeveratoi ci sono ma 2 dei quali sono rotti 
Inoltre quando piove si formano dei crateri nel terreno che spesso è capitato facessero inciampare noi ma anche i cani risultato fratture e danni vari.l'erba è stata tagliata da poco però hanno fatto le cose a metà come al solito ci siamo rimboccate le maniche e l'abbiamo raccolta noi con rastrelli e attrezzi vari.il ricavato di tutto ciò andrà metà al nostro parco e metà ai cani meno fortunati...quindi motivo in più per fare tutto ciò che dite?
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Parco per cani Empty Re: Parco per cani

Messaggio Da Iaffiu&Attila Ven Nov 08, 2013 12:59 pm

Manto erboso comunque curato da noi frequentatori (nel senso che ogni tanto ci mettiamo a tagliare l'erba, o paghiamo qualcuno per farlo), una fontana, sedie, tavoli e panche portate da noi (di quelle che anzichè essere portate in discarica, vengono portate là), una tettoia, e fondamentale, un bel cartello con su scritto tutti i reminder (dall'obbligo di raccogliere gli escrementi, al tenere pulito il parco, ecc, ecc, ecc....).
Non mi sono soffermato sulla recinzione e il cancello, in modo tale che i cani dentro possono essere lasciati liberi (soprattutto se il parco si trova in un centro urbano)
Iaffiu&Attila
Iaffiu&Attila

Numero di messaggi : 68
Età : 41
Località : Capena
Data d'iscrizione : 02.08.13

Torna in alto Andare in basso

Parco per cani Empty Re: Parco per cani

Messaggio Da Iaffiu&Attila Ven Nov 08, 2013 1:02 pm

Non capisco cosa intendi per "recinzione a norma", comunque penso che quella sia la spesa maggiore: al parco dove vado io è alta 1,8 m (o 1,7m) fatta di una rete rigida. Anche il cancello è fatto così.
Iaffiu&Attila
Iaffiu&Attila

Numero di messaggi : 68
Età : 41
Località : Capena
Data d'iscrizione : 02.08.13

Torna in alto Andare in basso

Parco per cani Empty Re: Parco per cani

Messaggio Da Brunella Ven Nov 08, 2013 1:11 pm

La nostra non è rigida e il vento li tira parecchio e in alcuni punti non aderisce al terreno e i cani si divertono ad attraversarla uno da poco è stato anche investito poverino
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Parco per cani Empty Re: Parco per cani

Messaggio Da Brunella Ven Nov 08, 2013 1:20 pm

Ma i vostri parchi come funziona ad una certa ora chiudono con un lucchetto oppure aperti giorno e notte? Da poco nel nostro sono state trovate delle ossa indubbiamente animali fresche e delle bottiglie rotte di vetro all interno proprio del parco con il rischio che qualcuno si facesse veramente male! Quelle ossa si era poi scoperto che erano impregnate di un veleno per topi.
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Parco per cani Empty Re: Parco per cani

Messaggio Da Iaffiu&Attila Ven Nov 08, 2013 1:22 pm

E infatti deve essere ancorata bene al terreno con il cemento...
Ma non si riesce a smuovere un po' più di persone? Ad esempio l'area dove vado io è stata ricavata da un parco più grande: è stata fatta anche una ludoteca per bambini, così alla fine sono contenti tutti, proprietari di cani e non :)
Iaffiu&Attila
Iaffiu&Attila

Numero di messaggi : 68
Età : 41
Località : Capena
Data d'iscrizione : 02.08.13

Torna in alto Andare in basso

Parco per cani Empty Re: Parco per cani

Messaggio Da Brunella Ven Nov 08, 2013 1:28 pm

Eh no perché noi siamo dentro un parco forestale è stato fatto un parco dentro il parco solo che tutti possono entrare a qualsiasi ora e fare i loro comodi in questo caso anche cattiverie come avvelenarci i cani e cose così 
Alla fine tutti si erano allarmati e non andava più nessuno solo noi per pulire come se fosse il nostro giardino di casa.sicuramente a qualcuno abbiamo dato fastidio per farci una così così subdola ma io dico prenditela con le persone non con i cani! Secondo te è giusto se alla prossima riunione chiedo d mettere un guardiano e magari chiuderlo nelle ore notturne?
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Parco per cani Empty Re: Parco per cani

Messaggio Da Iaffiu&Attila Ven Nov 08, 2013 1:36 pm

Il discorso Brunella, purtroppo è sempre e solo uno: quanto costa un guardiano notturno per stare lì tutta la notte?
Purtroppo la madre dei cretini è sempre incinta, magari non avete dato fastidio a nessuno, c'è soltanto qualcuno a cui piace divertirsi così (e fidati che di gente che necessita di cure psichiatriche ce ne stanno a iosa).
Magari, potresti segnalare la cosa alla forestale....
Ma non ci sta a Sassari una delegazione ENPA, WWF, chessò, una qualche associazione ambientalista? Magari potrebbero darti una mano con le istituzioni
Iaffiu&Attila
Iaffiu&Attila

Numero di messaggi : 68
Età : 41
Località : Capena
Data d'iscrizione : 02.08.13

Torna in alto Andare in basso

Parco per cani Empty Re: Parco per cani

Messaggio Da Brunella Ven Nov 08, 2013 1:44 pm

All'inizio tutti erano d'accordo facciamo qua facciamo la e poi alla fine sono tutti spariti sono riuscita a contattare tramite veterinari e negozi per animali anche altre persone fino ad ora saremo più o meno un centinaio ho anche pensato di allestire una zona buffet all interno del parco per quel giorno tempo permettendo così da accogliere più gente anche chi non ha il cane ma vuole comunque aiutarci.qua funziona così i soldi per andare a vedere i Tazenda ce li hanno sempre ma per aiutare chi come noi si impegna nel sociale è più dura la cosa!
Per quello ci stanno aiutando i volontari del canile sono stati loro a suggerirci qsta specie di manifestazione ma secondo me non serve a nulla era meglio una esibizione
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Parco per cani Empty Re: Parco per cani

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.