I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pettorina per cuccciola: dubbi, perplessità... un gran caos

+7
Muffy88
gio.uolfot
catamarana
fra*rocky & alice*
Kiara
GiuliaeNicola
Brain Drain Collection
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

pettorina - Pettorina per cuccciola: dubbi, perplessità... un gran caos Empty Pettorina per cuccciola: dubbi, perplessità... un gran caos

Messaggio Da Brain Drain Collection Mer Ott 23, 2013 6:22 pm

Ciao a tutti!
Siamo ben consapevoli che l'argomento pettorina sì/pettorina no è stato toccato mille volte, ma abbiamo comunque deciso di aprire questa discussione perché, salvo che non ci sia sfuggita (in tal caso, chiediamo venia), tra quelle pubblicate non ne abbiamo trovate di rispondenti i nostri dubbi.

Ciò detto, e premesso che è davvero ancora molto cucciola (è nata il 14 agosto), stiamo cercando di abituare gradualmente Lilith ad indossare una pettorina, primo passo per farle accettare il guinzaglio (strumento nei confronti del quale, per il momento, è MOLTO recalcitrante!) Rolling Eyes 

Da neofiti totali in preda all'entusiasmo le avevamo comprato, ancor prima che arrivasse con noi, una pettorina decisamente basica in nylon. Ovvero quella della foto sottostante.
pettorina - Pettorina per cuccciola: dubbi, perplessità... un gran caos Img_2010

Che però, indossata dalla cagnetta, inizia già a sembrare molto, molto "povera" e inadatta.
Per cui la prima domanda è: vista la giovanissima età, meglio iniziare ad addestrarla con questa pettorina, e comprargliene un'altra più "performante" una volta adulta, oppure si possono ottenere risultati migliori (e minor fastidio da parte del cane) con una pettorina più "tecnica"?

Nel secondo caso (pettorina "tecnica" fin da subito), su quale conviene orientarsi?
Curiosando un po' negli altri post e in rete, cii siamo imbattuti in questi modelli della Hurtta, ma abbiamo letto che è simile a quella scapolare, che so essere sconsigliatissima per il rischio che sfreghi sulle articolazioni.
In alternativa, non mi spiacevano alcuni modelli dell'Haqihana.
Insomma, tanta confusione! Rolling Eyes
Brain Drain Collection
Brain Drain Collection

Numero di messaggi : 69
Età : 48
Località : Costigliole d'Asti
Data d'iscrizione : 22.10.13

http://addogted.spreadshirt.it/

Torna in alto Andare in basso

pettorina - Pettorina per cuccciola: dubbi, perplessità... un gran caos Empty Re: Pettorina per cuccciola: dubbi, perplessità... un gran caos

Messaggio Da GiuliaeNicola Mer Ott 23, 2013 9:50 pm

Per non ripetermi....copio un link di un mio vecchio commento Razz http://www.jackrussellitalia.com/t17729-la-miglior-pettorina#438346
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

pettorina - Pettorina per cuccciola: dubbi, perplessità... un gran caos Empty Re: Pettorina per cuccciola: dubbi, perplessità... un gran caos

Messaggio Da Kiara Gio Ott 24, 2013 7:00 am

Dalla foto, direi che è una normale pettorina ad H, come quelle che uso io da sempre: che ti sembri "povera" credo dipenda dal fatto che è un modello per cucciolo, con fettucce molto sottili... specie se vista addosso ad un jackino, tipicamente "torciato", già da piccolo. Se la immagini addosso ad un pincher, per dire, fa subito un altro effetto Wink! Secondo me se mentre cresce le prendete un normale modello taglia successiva (per la mia compro la M della Rogz qui http://globaldogshop.com/?utm_source=flexiwebshop&utm_medium=email&utm_campaign=bulkmail ), va benissimo. 

Di recente si stanno diffondendo pettorine che "vestono" molto di più (Julius, Hurrta, TrePonti, etc; alcune decisamente troppo care, in senso assoluto ma soprattutto per un cucciolo in crescita): escludendo le scapolari che a mio parere non vanno bene, direi che sono tutte valide, ma personalmente preferisco quanto di più leggero c'è (e credo valga lo stesso per Tina).
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

pettorina - Pettorina per cuccciola: dubbi, perplessità... un gran caos Empty Re: Pettorina per cuccciola: dubbi, perplessità... un gran caos

Messaggio Da fra*rocky & alice* Gio Ott 24, 2013 7:46 am

"tecniche", "povere", "performanti"...affraid 
Sarò vecchio stampo...ma di che performance si parla? Io credo che l'importante sia che non dia fastidio in punti delicati e che non crei problemi alle articolazioni.
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

pettorina - Pettorina per cuccciola: dubbi, perplessità... un gran caos Empty Re: Pettorina per cuccciola: dubbi, perplessità... un gran caos

Messaggio Da Brain Drain Collection Gio Ott 24, 2013 10:12 am

GiuliaeNicola: Grazie, andremo a leggere!

Kiara: Si, mi riferivo appunto alle fettucce sottili. Appena comprata, con Lilith quindi più piccola, sembrava perfetta. Ora, che è cresciuta esponenzialmente, sembra piuttosto inadatta. Poi magari così non è, ma l'impressione è quella.
Molto interessanti quelle che hai segnalato!

fra*rocky & alice*: L'utilizzo di quei termini era solo un tentativo, evidentemente miseramente naufragato, di far comprendere che cercavamo, appunto, ad un prodotto ottimale per il cane (pelo e articolazioni). E, se possibile, magari ache esteticamente gradevole.

"Tecniche" era da intendersi come pettorine con fettucce più ampie, magari rinforzate ed imbottite per non dar fastidio al cane.

"Povera", come scritto in precedenza, nel senso che, addosso a lei già un po' cresciuta, quella che abbiamo sembra inadeguata.

"Performanti", sempre nell'accezione di pettorine adeguatamente strutturate per non ledere in alcun modo il cane.

Vero che ho scritto quel post in gran fretta, quindi probabilmente non ho utilizzato i termini più consoni, però, magari, prima di polemizzare, sarebbe opportuno informarsi meglio.
Ci si risparmierebbero un sacco di fraintendimenti...
Brain Drain Collection
Brain Drain Collection

Numero di messaggi : 69
Età : 48
Località : Costigliole d'Asti
Data d'iscrizione : 22.10.13

http://addogted.spreadshirt.it/

Torna in alto Andare in basso

pettorina - Pettorina per cuccciola: dubbi, perplessità... un gran caos Empty Re: Pettorina per cuccciola: dubbi, perplessità... un gran caos

Messaggio Da Kiara Gio Ott 24, 2013 10:22 am

Tu non puoi saperlo, ma Fra è sostanzialmente della "scuola-collare", nonchè donna estremamente concreta Wink ... mica si perde per una pettorina (che probabilmente ritiene superflua, come uso, oltretutto), lei Wink 

Ah, rispetto al sito che ti ho indicato, una bella cosa è che non si pagano spese di spedizione e la scelta è sicuramente più vasta che in qualunque pet-shop... la cosa brutta è che dà dipendenza, a Tina in 6 anni ho già comprato 4 pettorine diverse, e non perchè le prime si fossero rovinate pale (mi son pure tenuta, perchè in realtà ce ne sarebbero almeno altre 2 che mi tentano tantissimo!).
Anche RedDingo è ottima, come marca: solo che per il giro-vita di Tina devo prendere una taglia che ha la fettuccia più larga della Rogz, per cui andrebbe a toccarla sotto l'ascella.
Haquihana che hai citato prima è praticamente analoga ma credo più cara (e forse ha il passante superiore, tra collo e torace, più lungo?)... ma vuoi mettere l'estetica con le mille fantasie Rogz?!? Razz 
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

pettorina - Pettorina per cuccciola: dubbi, perplessità... un gran caos Empty Re: Pettorina per cuccciola: dubbi, perplessità... un gran caos

Messaggio Da fra*rocky & alice* Gio Ott 24, 2013 10:31 am

Siamo su un forum e commento ciò che leggo, mi sembra di aver solo espresso un parere in modo educato, non volevo polemizzare e mi scuso se così è sembrato. Come dice Chiara sono minimalista in tutto e per tutto ma son consapevole che la maggior parte delle persone sia diversa da me ed è giusto così, le rispetto e ci esco a cena ugualmente thumbsup 
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

pettorina - Pettorina per cuccciola: dubbi, perplessità... un gran caos Empty Re: Pettorina per cuccciola: dubbi, perplessità... un gran caos

Messaggio Da Brain Drain Collection Gio Ott 24, 2013 2:21 pm

Kiara: In effetti ho dato un'occhiata veloce, ripromettendomi di guardarle con più calma stasera, e sono davvero bellissime!
Sperando, naturalmente, siano anche altrettanto "confortevoli" per il cane. Tina come ci si trova?
Per quanto concerne le RedDingo, Lisa è "impazzita" per le fibbie Bucklebones a forma di osso Very Happy

Fra: Proprio perché su un forum ci si confronta, prima di stigmatizzare un intervento altrui sulla base di alcuni termini usati, io sarei propenso a chiedere chiarimenti.
Ma, probabilmente, ho solo mal interpretato l'emoticon.
Del resto, tra i due, quella più accondiscendente è Lisa.
Io tendo ad esser più "sanguigno".
Comunque, nessun problema. Equivoco chiarito.

 
Brain Drain Collection
Brain Drain Collection

Numero di messaggi : 69
Età : 48
Località : Costigliole d'Asti
Data d'iscrizione : 22.10.13

http://addogted.spreadshirt.it/

Torna in alto Andare in basso

pettorina - Pettorina per cuccciola: dubbi, perplessità... un gran caos Empty Re: Pettorina per cuccciola: dubbi, perplessità... un gran caos

Messaggio Da catamarana Gio Ott 24, 2013 2:40 pm

Io la tua stessa pettorina la uso sul pinscher, però abbiamo un bronzina, se,la sfila in retromarcia, dovremmo cambiare.
Dumbo lo vedi nella mia foto nell'avatar con la pettorina rossa.
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

pettorina - Pettorina per cuccciola: dubbi, perplessità... un gran caos Empty Re: Pettorina per cuccciola: dubbi, perplessità... un gran caos

Messaggio Da gio.uolfot Gio Ott 24, 2013 9:34 pm

Secondo me mentre scrivete e cercate pettorine, Kiara sta già ordinando la quinta Very Happy !!!!
gio.uolfot
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Età : 49
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

pettorina - Pettorina per cuccciola: dubbi, perplessità... un gran caos Empty Re: Pettorina per cuccciola: dubbi, perplessità... un gran caos

Messaggio Da Muffy88 Gio Ott 24, 2013 11:14 pm

Anch'io ne uso una della Rogz (sempre ad H con le impunture catarifrangenti) e devo dire che mi trovo davvero bene..
Muffy88
Muffy88

Numero di messaggi : 1027
Età : 35
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 27.06.13

Torna in alto Andare in basso

pettorina - Pettorina per cuccciola: dubbi, perplessità... un gran caos Empty Re: Pettorina per cuccciola: dubbi, perplessità... un gran caos

Messaggio Da Kiara Ven Ott 25, 2013 6:43 am

gio.uolfot ha scritto:Secondo me mentre scrivete e cercate pettorine, Kiara sta già ordinando la quinta Very Happy !!!!
E' una faticaccia, ma mi tengo... finchè quei dannati tentatori non mi spediscono di nuovo un codice per sconto del 20%... allora lì non posso che capitolare, vuoi mica sprecarlo, no?!? tongue 
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

pettorina - Pettorina per cuccciola: dubbi, perplessità... un gran caos Empty Re: Pettorina per cuccciola: dubbi, perplessità... un gran caos

Messaggio Da gio.uolfot Ven Ott 25, 2013 6:52 am

ahha
gio.uolfot
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Età : 49
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

pettorina - Pettorina per cuccciola: dubbi, perplessità... un gran caos Empty Re: Pettorina per cuccciola: dubbi, perplessità... un gran caos

Messaggio Da Elena Ven Ott 25, 2013 9:17 am

Io ho appena ripreso le pettorine Hurtta, modello norvegese...se dovesse fallire la Hurtta (non credo con i prezzi che applicano per una pettorina) io sarei spacciata! Razz
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

pettorina - Pettorina per cuccciola: dubbi, perplessità... un gran caos Empty Re: Pettorina per cuccciola: dubbi, perplessità... un gran caos

Messaggio Da GiuliaeNicola Ven Ott 25, 2013 9:46 am

Elena ha scritto:Io ho appena ripreso le pettorine Hurtta, modello norvegese...se dovesse fallire la Hurtta (non credo con i prezzi che applicano per una pettorina) io sarei spacciata! Razz
Pure Nik è super fissato, pensa che giardava addirittura il giubbotto...da umano!
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

pettorina - Pettorina per cuccciola: dubbi, perplessità... un gran caos Empty Re: Pettorina per cuccciola: dubbi, perplessità... un gran caos

Messaggio Da Kiara Ven Ott 25, 2013 9:55 am

GiuliaeNicola ha scritto:
Elena ha scritto:Io ho appena ripreso le pettorine Hurtta, modello norvegese...se dovesse fallire la Hurtta (non credo con i prezzi che applicano per una pettorina) io sarei spacciata! Razz
Pure Nik è super fissato, pensa che giardava addirittura il giubbotto...da umano!
Allora preparati ad accendere un mutuo...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

pettorina - Pettorina per cuccciola: dubbi, perplessità... un gran caos Empty Re: Pettorina per cuccciola: dubbi, perplessità... un gran caos

Messaggio Da GiuliaeNicola Ven Ott 25, 2013 9:59 am

Kiara ha scritto:
GiuliaeNicola ha scritto:
Elena ha scritto:Io ho appena ripreso le pettorine Hurtta, modello norvegese...se dovesse fallire la Hurtta (non credo con i prezzi che applicano per una pettorina) io sarei spacciata! Razz
Pure Nik è super fissato, pensa che giardava addirittura il giubbotto...da umano!
Allora preparati ad accendere un mutuo...

Ahimè ho già visto i prezzi.....
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

pettorina - Pettorina per cuccciola: dubbi, perplessità... un gran caos Empty Re: Pettorina per cuccciola: dubbi, perplessità... un gran caos

Messaggio Da Brain Drain Collection Ven Ott 25, 2013 10:20 am

catamarana: In effetti, come scritto nel primo post, presi da entusiasmo da neofiti gliel'avevamo comprata ancor prima di portarla a casa. Appena arrivata era davvero piccina, quindi quando gliel'abbiamo provata le "stava bene addosso". Ora, nemmeno due settimane dopo, è decisamente "sacrificata" Very Happy 
Perfetta per un Pinscher, però.

Gio & Kiara: ciascuno ha le proprie dipendenze lol! 

Muffy88: Ci stiamo orientando anche noi su una delle loro pettorine. Resta solo da vedere quale (in ogni caso, almeno finché sarà cucciola, staremmo su un modello tubolare) e, soprattutto, di che taglia.

Elena: Non accetta pettorine di altra marca?
Brain Drain Collection
Brain Drain Collection

Numero di messaggi : 69
Età : 48
Località : Costigliole d'Asti
Data d'iscrizione : 22.10.13

http://addogted.spreadshirt.it/

Torna in alto Andare in basso

pettorina - Pettorina per cuccciola: dubbi, perplessità... un gran caos Empty Re: Pettorina per cuccciola: dubbi, perplessità... un gran caos

Messaggio Da Elena Ven Ott 25, 2013 10:28 am

No no sono io che non le accetto Razz mi trovo troppo bene con queste. Hanno una qualità eccezionale. Le ho cambiate entrambe perché finora con lei avevo usato il collare ma volevo cominciare anche con lei con la pettorina...e non mi sembrava giusto che lei l'avesse nuova e lui no...e così... rolleyes rolleyes rolleyes 

Ma conta che quella di Burton che ho sostituito ce l'aveva da 6 anni ed era ancora in perfette condizioni, si era solo un pò scolorita!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

pettorina - Pettorina per cuccciola: dubbi, perplessità... un gran caos Empty Re: Pettorina per cuccciola: dubbi, perplessità... un gran caos

Messaggio Da gio.uolfot Ven Ott 25, 2013 11:06 am



Gio & Kiara: ciascuno ha le proprie dipendenze lol! 



Non vi preoccupate perché, dopo che vi avrò fatto impazzire per la scelta del cucciolo, e potrete finalmente tirare un sospiro pensando "anche questa è andata, almeno c'ha il suo cane e nn rompe più le palle" ,comincero' a postarvi accessori vari, gadget e ninnoli di ogni tipo che costeranno piu' del cane....ahahahah
Chi, al contrario di te o beata Fra, è affetto da massimalismo purtroppo ha tempo di pensare anche a ste cazzate! Spero che il jack sia tremendissimo uppset e non mi dia il tempo di occuparmi di shopping on-line divorandomi i cavi del pc, il mouse, e perché no, la carta di credito :shock2: !!!!
gio.uolfot
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Età : 49
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

pettorina - Pettorina per cuccciola: dubbi, perplessità... un gran caos Empty Re: Pettorina per cuccciola: dubbi, perplessità... un gran caos

Messaggio Da Brain Drain Collection Lun Ott 28, 2013 3:17 pm

Elena ha scritto:No no sono io che non le accetto :Pmi trovo troppo bene con queste. Hanno una qualità eccezionale. Le ho cambiate entrambe perché finora con lei avevo usato il collare ma volevo cominciare anche con lei con la pettorina...e non mi sembrava giusto che lei l'avesse nuova e lui no...e così... rolleyes rolleyes rolleyes 

Ma conta che quella di Burton che ho sostituito ce l'aveva da 6 anni ed era ancora in perfette condizioni, si era solo un pò scolorita!
Ottimo! Ennesima conferma, quindi, che come diceva mia nonna... "chi più spende, meno spende".
Tirando le somme, direi che, finché è in fase di sviluppo, ci conviene orientarci su una delle pettorine indicate da Kiara, per poi continuare con quelle ma di taglia maggiore (se si troverà bene) o passare a una Hurrta.

Prima, però, tocca convincerla ad accettare l'odiatissimo guinzaglio! Razz 
La pettorina, invece, la indossa di buon grado.
Brain Drain Collection
Brain Drain Collection

Numero di messaggi : 69
Età : 48
Località : Costigliole d'Asti
Data d'iscrizione : 22.10.13

http://addogted.spreadshirt.it/

Torna in alto Andare in basso

pettorina - Pettorina per cuccciola: dubbi, perplessità... un gran caos Empty Re: Pettorina per cuccciola: dubbi, perplessità... un gran caos

Messaggio Da Vale&Whisky Lun Ott 28, 2013 3:43 pm

Io invece ho il problema contrario, Whisky non vuole mai indossare la pettorina, appena messa però se gli do il comando "seduto" si siede e si fa mettere il guinzaglio tranquillamente. Ho provato a mettergliela sul piano del gioco, attirandolo con un biscottino, se la fa mettere tranquillamente, prende il suo premio e la volta dopo si è già scordato tutto! Mica posso rimpinzarlo di biscotti tutte le volte! Usciamo tipo 5 volte al giorno, diventerebbe un mini-ippopotamo!
Vale&Whisky
Vale&Whisky

Numero di messaggi : 244
Età : 35
Località : Polesella
Data d'iscrizione : 17.09.13

Torna in alto Andare in basso

pettorina - Pettorina per cuccciola: dubbi, perplessità... un gran caos Empty Re: Pettorina per cuccciola: dubbi, perplessità... un gran caos

Messaggio Da GiuliaeNicola Lun Ott 28, 2013 5:39 pm

Gabriele & Lisa ha scritto:
Elena ha scritto:No no sono io che non le accetto :Pmi trovo troppo bene con queste. Hanno una qualità eccezionale. Le ho cambiate entrambe perché finora con lei avevo usato il collare ma volevo cominciare anche con lei con la pettorina...e non mi sembrava giusto che lei l'avesse nuova e lui no...e così... rolleyes rolleyes rolleyes 

Ma conta che quella di Burton che ho sostituito ce l'aveva da 6 anni ed era ancora in perfette condizioni, si era solo un pò scolorita!
Ottimo! Ennesima conferma, quindi, che come diceva mia nonna... "chi più spende, meno spende".
Tirando le somme, direi che, finché è in fase di sviluppo, ci conviene orientarci su una delle pettorine indicate da Kiara, per poi continuare con quelle ma di taglia maggiore (se si troverà bene) o passare a una Hurrta.

Prima, però, tocca convincerla ad accettare l'odiatissimo guinzaglio! Razz 
La pettorina, invece, la indossa di buon grado.
Mi sembra una buona decisione Wink 
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

pettorina - Pettorina per cuccciola: dubbi, perplessità... un gran caos Empty Re: Pettorina per cuccciola: dubbi, perplessità... un gran caos

Messaggio Da Muffy88 Lun Ott 28, 2013 9:33 pm

gio.uolfot ha scritto:


Gio & Kiara: ciascuno ha le proprie dipendenze lol! 



Non vi preoccupate perché, dopo che vi avrò fatto impazzire per la scelta del cucciolo, e potrete finalmente tirare un sospiro pensando "anche questa è andata, almeno c'ha il suo cane e nn rompe più le palle" ,comincero' a postarvi accessori vari, gadget e ninnoli di ogni tipo che costeranno piu' del cane....ahahahah
Chi, al contrario di te o beata Fra, è affetto da massimalismo purtroppo ha tempo di pensare anche a ste cazzate! Spero che il jack sia tremendissimo uppset e non mi dia il tempo di occuparmi di shopping on-line divorandomi i cavi del pc, il mouse, e perché no, la carta di credito :shock2: !!!!


Già!!! Poi come al solito si entra al negozio di animali per una cosa e si esce con 10.. Del resto..non è certo colpa nostra se fanno di tutto e di più per loro.. Ed io ogni volta che ci entrò ho gli occhi che luccicano e prendono la forma di cuoricini!!!
Muffy88
Muffy88

Numero di messaggi : 1027
Età : 35
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 27.06.13

Torna in alto Andare in basso

pettorina - Pettorina per cuccciola: dubbi, perplessità... un gran caos Empty Re: Pettorina per cuccciola: dubbi, perplessità... un gran caos

Messaggio Da Vale&Whisky Lun Ott 28, 2013 10:04 pm

Stasera sono andata al centro commerciale con degli amici per fare aperitivo, ho portato anche whisky e appena entrata dentro il negozio di animali (mi ero detta "solo per curiosare") ho cominciato a perdere il controllo, sono uscita con 30 euro di roba -.- alla faccia dell'aperitivo...
Vale&Whisky
Vale&Whisky

Numero di messaggi : 244
Età : 35
Località : Polesella
Data d'iscrizione : 17.09.13

Torna in alto Andare in basso

pettorina - Pettorina per cuccciola: dubbi, perplessità... un gran caos Empty Re: Pettorina per cuccciola: dubbi, perplessità... un gran caos

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.