I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SCALE

4 partecipanti

Andare in basso

SCALE Empty SCALE

Messaggio Da antony67 Mer Ott 16, 2013 7:49 pm

Ciao a tutti. Il mio Chuck ha tre mesi. Io abito al terzo piano senza ascensore. Mi hanno detto che i jack hanno gli arti anteriori molto delicati. Per questo motivo gli faccio salire le scale da solo ma in discesa preferisco prenderlo in braccio per evitare traumi alle zampe. E corretto? E fino a quando non potrà fare le scale da solo? Scusate se può sembrare una di domanda stupida ma non so come comportarmi. Grazie

antony67

Numero di messaggi : 38
Età : 57
Località : Torino
Data d'iscrizione : 27.08.13

Torna in alto Andare in basso

SCALE Empty Re: SCALE

Messaggio Da Loco e Pier Mer Ott 16, 2013 9:52 pm

mah secondo me non ti devi fare problemi . Vengono utilizzati nei modi piu disparati dall'agility a qualsiasi tipo di allenamenti senza alcun problema.Sono cani forti e secondo me non ce nessun motivo per preouccuparsi.Poi magari mi sbaglio e qualche esperto ci dirà qualcosa a riguardo in più ma per me non ce ne sono di questi problemi almeno che non abbia una malformazione dalla nascita. Ciao robott 
Loco e Pier
Loco e Pier

Numero di messaggi : 116
Età : 36
Località : ravenna
Data d'iscrizione : 12.05.13

Torna in alto Andare in basso

SCALE Empty Re: SCALE

Messaggio Da GiuliaeNicola Mer Ott 16, 2013 10:20 pm

L'agility non si inizia prima dell'anno di età, al massimo 9-10 mesi. Un cucciolo ha muscolatura ed arti in crescita ed è bene non sovraccaricarli. Per me fai bene a non fargliele fare in discesa almeno, anche se pure in salita a tre mesi lo vedo piccolino. Mi pare che noi abbiamo iniziato a far fare le scale ad emma sui 5-6 mesi....
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

SCALE Empty Re: SCALE

Messaggio Da Kiara Gio Ott 17, 2013 7:01 am

Sarò snaturata, ma i 4 piani di casa mia Tina li ha fatti praticamente da subito con le sue zampette e non direi che la cosa le abbia creato problemi muscolo-scheletrici: all'inizio solo qualche rampa, piano piano, senza forzature, ma sicuramente entro i 3 mesi percorreva le scale senza difficoltà...
Considerate anche che il movimento necessario per fare i gradini (specie in discesa) è parecchio innaturale per un cane, lo pone in un assetto molto inclinato che può generare timore, specie se è cucciolo, basso e lungo come un jackino: quindi è un'abitudine che va appresa, al pari delle altre
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

SCALE Empty Re: SCALE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.