I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mai al mondo avrei voluto un cane... e ora..

+11
PEF
flavia
milaria
Muffy88
GiuliaeNicola
MARTY con Kenya
Siria
Elena
Pacoforever
fra*rocky & alice*
Ciko
15 partecipanti

Andare in basso

Mai al mondo avrei voluto un cane... e ora.. Empty Mai al mondo avrei voluto un cane... e ora..

Messaggio Da Ciko Mer Set 11, 2013 2:32 pm

Ciao a tutti!!!
A febbraio il mio moroso mi ha coinvolto nella ricerca di un cagnolino da regalare a suo padre e arrivati all'allevamento, l'allevatrice mi ha messo in braccio Ciko - allora un batuffolo - e sto cosino non si è mosso per tutti i 40-45 minuti che siamo restati lì.
Il giorno dopo siamo tornati all'allevamento e ci siamo portarti a casa questa peste travestita da angioletto!
Era mercoledi. L'abbiamo tenuto con noi in casa qualche giorno e sabato mattina abbiamo fatto la sorpresa allo suocero! Lui non ci poteva credere.. 40 anni che faceva la voglia di un cane!
Ebbene.. ha durato UNA sola notte.. la mattina dopo ci ha chiamato disperato dicendo che per lui era un impegno troppo grande!
E noi - che a casa avevamo già due gatti - ci siamo ritrovati a fare una scelta difficile.. E io - da sempre GATTARA! - ho insistito per tenere questo pulcioso che in soli tre giorni mi aveva rubato il cuore!
Alla fine noi abbiamo tenuto la belva e il babbo si è preso i gatti (abbiamo provato con due settimane di convivenza ma i gatti sono arrivati sull'orlo di un esaurimento nervoso!).
Inutile dire che da allora la casa non è mai stata pulita per più di un'ora e tra svegliarsi prima al mattino, il costo della dog sitter e di quello che mangia, del veterinario.. il tempo da dedicargli e quello passato a sistemare una luuuunga sfilza di malestri.. di sicuro è stato un impegno notevole ma Lui ora è la nostra peste pulciosa e noi lo amiamo alla follia!!
Tra un'anno avremo una casa con il giardino e sarà tutto più semplice..
Poi lo so: ogni scarrafone è bello a mamma sua - ma gli dico sempre che è bello come il sole!!
Ciko
Ciko

Numero di messaggi : 2
Età : 40
Località : imola
Data d'iscrizione : 11.09.13

Torna in alto Andare in basso

Mai al mondo avrei voluto un cane... e ora.. Empty Re: Mai al mondo avrei voluto un cane... e ora..

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mer Set 11, 2013 2:44 pm

Benvenuti! Beh...non so se ridere o piangere, tra tuo suocero e il tuo tilolo...diciamo che il mio pensiero è che l'amore e il desiderio di avre cani siano innati..però spero tu riesca a stupirmi e a farmi cambiare idea thumbsup 
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Mai al mondo avrei voluto un cane... e ora.. Empty Re: Mai al mondo avrei voluto un cane... e ora..

Messaggio Da Pacoforever Mer Set 11, 2013 2:45 pm

Ciao Ciko....ma tu sei bellissimo come il Sole! Benvenuti....cheers 
Pacoforever
Pacoforever

Numero di messaggi : 336
Età : 44
Località : Latina
Data d'iscrizione : 22.06.13

Torna in alto Andare in basso

Mai al mondo avrei voluto un cane... e ora.. Empty Re: Mai al mondo avrei voluto un cane... e ora..

Messaggio Da Elena Mer Set 11, 2013 2:48 pm

welcome
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Mai al mondo avrei voluto un cane... e ora.. Empty Re: Mai al mondo avrei voluto un cane... e ora..

Messaggio Da Siria Mer Set 11, 2013 4:03 pm

Benvenuti ! Very Happy 
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

Mai al mondo avrei voluto un cane... e ora.. Empty Re: Mai al mondo avrei voluto un cane... e ora..

Messaggio Da MARTY con Kenya Mer Set 11, 2013 6:37 pm

benvenutiiii
MARTY con Kenya
MARTY con Kenya

Numero di messaggi : 2115
Età : 35
Località : Rivera
Data d'iscrizione : 12.04.11

Torna in alto Andare in basso

Mai al mondo avrei voluto un cane... e ora.. Empty Re: Mai al mondo avrei voluto un cane... e ora..

Messaggio Da GiuliaeNicola Mer Set 11, 2013 7:24 pm

Benvenuti! welcome 
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Mai al mondo avrei voluto un cane... e ora.. Empty Re: Mai al mondo avrei voluto un cane... e ora..

Messaggio Da Muffy88 Mer Set 11, 2013 8:40 pm

Benvenuti!!
Muffy88
Muffy88

Numero di messaggi : 1027
Età : 35
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 27.06.13

Torna in alto Andare in basso

Mai al mondo avrei voluto un cane... e ora.. Empty Re: Mai al mondo avrei voluto un cane... e ora..

Messaggio Da milaria Mer Set 11, 2013 8:55 pm

benvenuti!!!
io dicevo un cane nel letto mai... e ora... siamo culo e camicia anche di notte!! e pure mio padre si è rassegnato, o con me o con lui
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

Mai al mondo avrei voluto un cane... e ora.. Empty Re: Mai al mondo avrei voluto un cane... e ora..

Messaggio Da flavia Mer Set 11, 2013 11:16 pm

fra*rocky & alice* ha scritto:Benvenuti! Beh...non so se ridere o piangere, tra tuo suocero e il tuo tilolo...diciamo che il mio pensiero è che l'amore e il desiderio di avre cani siano innati..però spero tu riesca a stupirmi e a farmi cambiare idea thumbsup 
fra che parole!! La penso proprio come te! Penso che tutti possono avere un cane, basta essere responsabili, e sono sicura che riuscirà a voler bene a questo patato, ma chi ci cresce e chi ha sempre il desiderio di avere fido affianco, be, quello è tanto, è un rapporto diverso! È una cosa naturale che viene da se, non ti ci devi sforzare ne pensare ne immaginare, è appunto innata!
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

Mai al mondo avrei voluto un cane... e ora.. Empty Re: Mai al mondo avrei voluto un cane... e ora..

Messaggio Da flavia Mer Set 11, 2013 11:17 pm

Mettici qualche foto, sembra adorabile dall avatar!
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

Mai al mondo avrei voluto un cane... e ora.. Empty Re: Mai al mondo avrei voluto un cane... e ora..

Messaggio Da PEF Gio Set 12, 2013 7:10 am

Io non penso che sia una cosa innata, penso che piuttosto sia una questione di educazione. Fin da piccola a casa mia hanno sempre girato animali: uccellini, pesci rossi,pulcini, 2 cani... se trovavamo un passerotto messo male lo portavamo a casa, lo mettevamo in una scatola da scarpe ammorbidita da un asciugamano e lo nutrivamo con latte e briciole di pane, fino a quando, riacquistate le forze, volava via.
E adesso io adoro tutti gli animali, in casa ho avuto una colonia di mantidi religiose e un insetto stecco, un criceto, un coniglio nano. Ora mi sono rimasti solo un cane e un pesce rosso, ma fosse per me terrei uno zoo!!!!!
Gli animali ci insegnano l'altruismo,la compassione e l'empatia.
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Mai al mondo avrei voluto un cane... e ora.. Empty Re: Mai al mondo avrei voluto un cane... e ora..

Messaggio Da fra*rocky & alice* Gio Set 12, 2013 7:20 am

PEF ha scritto:Io non penso che sia una cosa innata, penso che piuttosto sia una questione di educazione. Fin da piccola a casa mia hanno sempre girato animali: uccellini, pesci rossi,pulcini, 2 cani... se trovavamo un passerotto messo male lo portavamo a casa, lo mettevamo in una scatola da scarpe ammorbidita da un asciugamano e lo nutrivamo con latte e briciole di pane, fino a quando, riacquistate le forze, volava via.
E adesso io adoro tutti gli animali, in casa ho avuto una colonia di mantidi religiose e un insetto stecco, un criceto, un coniglio nano. Ora mi sono rimasti solo un cane e un pesce rosso, ma fosse per me terrei uno zoo!!!!!  
Gli animali ci insegnano l'altruismo,la compassione e l'empatia.
Nel mio caso fosse stata una questione di educazione non avrei mai avuto un cane ma non sarei mai nemmeno diventata cacciatrice...
Certe cose le hai dentro -ma è solo il mio punto di vista-
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Mai al mondo avrei voluto un cane... e ora.. Empty Re: Mai al mondo avrei voluto un cane... e ora..

Messaggio Da PEF Gio Set 12, 2013 8:30 am

Mah..forse ogni storia è un caso a sè.
Mio marito non ha mai avuto animali, a casa nostra glieli ho imposti, ma lui fa fatica a toccarli e a provare empatia...diciamo che li tollera..Embarassed 
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Mai al mondo avrei voluto un cane... e ora.. Empty Re: Mai al mondo avrei voluto un cane... e ora..

Messaggio Da flavia Gio Set 12, 2013 8:41 am

PEF ha scritto:Mah..forse ogni storia è un caso a sè.
Mio marito non ha mai avuto animali, a casa nostra glieli ho imposti, ma lui fa fatica a toccarli e a provare empatia...diciamo che li tollera..Embarassed 
appunto, secondo me devi essere portata, tu con il fatto che li hai sempre avuti e ci sei cresciuta è un conto, tuo marito che non ce l ha innato fatica!
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

Mai al mondo avrei voluto un cane... e ora.. Empty Re: Mai al mondo avrei voluto un cane... e ora..

Messaggio Da Mareluna Gio Set 12, 2013 9:21 am

Benvenuti !
Mareluna
Mareluna

Numero di messaggi : 39
Età : 50
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 10.09.13

Torna in alto Andare in basso

Mai al mondo avrei voluto un cane... e ora.. Empty Re: Mai al mondo avrei voluto un cane... e ora..

Messaggio Da Ciko Gio Set 12, 2013 11:59 am

Nella vita si cambia idea, e per fortuna! Volevo solo dire che se qualcuno sei mesi fa mi avesse detto che avrei avuto un cane in casa gli avrei riso in faccia - mentre ora faccio gli occhi dolci al mio moroso per farlo salire sul lettone. Gli animali ci scelgono, punto. E ciko ha scelto me. Mi ama alla follia quel cagnolino e io amo lui! E questo va oltre la casa sporca, lo svegliarsi un'ora prima al mattino, un sacco di cose distrutte, l'impegno nell'educarlo.. Perchè l'affetto e la gioia che ci da va molto mooolto oltre
Ciko
Ciko

Numero di messaggi : 2
Età : 40
Località : imola
Data d'iscrizione : 11.09.13

Torna in alto Andare in basso

Mai al mondo avrei voluto un cane... e ora.. Empty Re: Mai al mondo avrei voluto un cane... e ora..

Messaggio Da flavia Gio Set 12, 2013 12:11 pm

Sarai portata ecco perchè,  io vedo tanta gente che non è per gli animali poi magari per soddisfare fantasie di bambini mariti ecc, gente anche responsabile che li tiene bene e si comporta bene ma in fin dei conti non hanno quel feeling speciale, si vede che il tuo pensiero di non avere un cane in casa era senza fondamento:D 
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

Mai al mondo avrei voluto un cane... e ora.. Empty Re: Mai al mondo avrei voluto un cane... e ora..

Messaggio Da alessia81 Gio Set 12, 2013 1:17 pm

benvenuta :)
io sono un po' più ottimista dai.. il fatto che nonostante l'impegno tu abbia deciso di tenerlo quando invece tuo suocero che era più motivato si è arreso dopo una sola notte è già una buona partenza Very Happy 
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Mai al mondo avrei voluto un cane... e ora.. Empty Re: Mai al mondo avrei voluto un cane... e ora..

Messaggio Da ElieUma Ven Set 13, 2013 9:48 am

Io lo chiamo "imprinting" :p
ElieUma
ElieUma

Numero di messaggi : 291
Età : 42
Località : catania
Data d'iscrizione : 12.03.13

Torna in alto Andare in basso

Mai al mondo avrei voluto un cane... e ora.. Empty Re: Mai al mondo avrei voluto un cane... e ora..

Messaggio Da PEF Ven Set 13, 2013 11:01 am

..o amore a prima vista...
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Mai al mondo avrei voluto un cane... e ora.. Empty Re: Mai al mondo avrei voluto un cane... e ora..

Messaggio Da ElieUma Ven Set 13, 2013 12:25 pm

esatto rolleyes 
ElieUma
ElieUma

Numero di messaggi : 291
Età : 42
Località : catania
Data d'iscrizione : 12.03.13

Torna in alto Andare in basso

Mai al mondo avrei voluto un cane... e ora.. Empty Re: Mai al mondo avrei voluto un cane... e ora..

Messaggio Da milio182 Dom Set 15, 2013 11:32 am

benvenuti! :))
milio182
milio182

Numero di messaggi : 15
Età : 40
Località : Messina
Data d'iscrizione : 14.09.13

Torna in alto Andare in basso

Mai al mondo avrei voluto un cane... e ora.. Empty Re: Mai al mondo avrei voluto un cane... e ora..

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.